Problema con jtdm 8v 120cv mura a 2000rpm

Thekid

Nuovo Alfista
27 Agosto 2010
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Bolzano
Buonasera a tutti ho un problema che mi sta facendo dannare su una 147 1.9 jtdm 8v 120cv la macchina presenta questo problema in maniera casuale ad andature differenti perde potenza e i giri motore si stabilizzano circa a 2000 rpm e non da potenza. Basta spegnere e riaccendere e la macchina torna come nuova. A volte mura e si stabilizza in altri casi simili invece accellera lo stesso ma in maniera lenta. Spie non si accnendono e in centralina non registra nessun errore.

Che cosa può essere elettrov geometria ????
 
controlla in memoria se ci sono errori, sembra andare in recovery ma non te lo segnala
 
no nessun errore registrato in memoria.

Indizio : il prob si manifesta quando esempio dopo un tratto autostradale si rallenta per il casello e poi si va a riprendere mura a 2000. Poi spegni e riaccendi tutto ok. Secondo me potrebbe essere compatibile con la geometria che si blocca aperta....???
 
Thekid":3b40vme3 ha detto:
egr esclusa da mappa e da diagnosi fissa al 4%

diagnosi con fes?
ma quando acceleri resta ferma anche a 4%
a me faceva una cosa simile con il sensore pressione turbo andato,pero' mi si accendeva la spia avaria e la macchina sembrava essere aspirata...
 
non si può escludere egr da mappa senza escludere anche il fap.... se no ci si ritrova in bel casino, se così fosse però.... cioè fosse estato escluso anche il fap. il software che lo modifica elimina la libreria dei dtc per non avere rogne ...
 
comunque il taglio netto e l' impossibilità di superare i 2000 giri è più compatibile con un problema sul gasolio! leggo nella tua firma (mi riferisco a the kid) che hai un tubo diretto e che quindi hai eliminato il fap.... se così fosse il problema può essere dato anche da quello. ovvero la ecu vede che non rigenera da troppo tempo e taglia per non "inquinare". comuqnue se hai la possibilità mandami i 2 file della tua macchina che ti riabilito la libreria dtc e ti elimino il fap come si deve... è una stronzata .... ma sembra che nessuno ci abbia mai pensato !!!
 
ciao gemini la macchina in questione non è quella che vedi in firma.

E' la macchina di un mio amico che è stata mappata. Il fap e egr sono esclusi correttamente e il fap è stato svuotato. Il prossimo test che vorrei fare e mettere il file solo defap e no egr per vedere cosa succede. Sono state provate più versioni di mappe ma senza esito tutte con lo stesso problema. Nonostante provate con meno rail, meno arricch in accel ecc.. è stato provato anche a togliere l'overboost senza esito
 
mandami i file ... l ultima e l ori ... o anche solo ultima.... se provi a chiudere tt e cmq hai il problema ..... vuol dirr che il proble.a e altrove
 
stesso identico problema. avete per caso risolto? io pero' tenendo la mappa originale e eliminando solo il fap il problema non sussiste. appena la si modifica zacchetè! arriva sto problema.
potrei anche tenerla on mappa originale e senza fap ma i consumi sono paurosamente diversi, passerei dai 16 rimappata ai 12 originale :drive)
 
solito discorso... macchina che mura (il termine mi piace sempre di più :elio) ) a 2000 giri e non sale e non ne vuole sapere è un guasto che prende, libreria dtc mancante e quindi impossibilità di vedere guasto e accensione spia.... ora con the kid ho parlato ma non ho più saputo niente .... quindi se lui mi dice cosa è successo almeno si vede di capire il problema.... partiamo dal presupposto che il problema è in mappa ... e ok ... chi vi fà le modifiche che software usa ???? o lo fa a "mano" ????? x minuxfur : se come tocchi la mappa ti dà questo problema .... sicuramente chi ti ha levato il fap ha fatto qualche errore... in questo caso basta anche il controllo dell egr per mandare in strategia la macchina .... come dissi a the kid ... se hai la possibilità mandami i due file ... l originale e il modificato ... e vediamo se c'è qualcosa che non va
 
mura ai 2000

:help) Ciao raga è la prima volta k scrivo nel forum. Perdonatemi s ho saltato qlc passaggio. Cmq ho lo stesso identico problema. Dopo aver tolto il fap,eliminato egr da centralina (Snz Flangia,Ma lasciandola chiusa) e +10cv in centralina,se tiro le prime marce mi mura a 2000 nel momento in cui rallento e riprendo. Nnt spia Ma il meccanico mi ha dtt k in diagnosi compare errore rail e k lui nn può far nnt. Serve un pompista.. Mica avete risolto a distanza di qlc anno? Grazie mille! :grazie)
 
Raindropz87":krsby1vy ha detto:
:help) Ciao raga è la prima volta k scrivo nel forum. Perdonatemi s ho saltato qlc passaggio. Cmq ho lo stesso identico problema. Dopo aver tolto il fap,eliminato egr da centralina (Snz Flangia,Ma lasciandola chiusa) e +10cv in centralina,se tiro le prime marce mi mura a 2000 nel momento in cui rallento e riprendo. Nnt spia Ma il meccanico mi ha dtt k in diagnosi compare errore rail e k lui nn può far nnt. Serve un pompista.. Mica avete risolto a distanza di qlc anno? Grazie mille! :grazie)

Visto che sai di aver saltato qualche passo, ti consiglio di leggere attentamente il regolamento (viewtopic.php?f=2&t=61972) in modo tale da non dover far intervenire noi moderatori. Passa poi in "Presentazioni" viewforum.php?f=1 e come da punto 11 del regolamento, evitiamo scritture tipo sms. Grazie

11. Apertura nuove discussioni e quote

f) Scriviamo il più possibile in maniera chiara, con punteggiatura ed ortografia corrette ed evitando il più possibile abbreviazioni tipiche degli sms (es. ke, tt, nn, qst, qlc, xkè). Questo per consentire a tutti un' opportuna leggibilità dei messaggi.
 
ho fatto tutti i passaggi! :) scusatemi ancora. Dici che possa essere problema di centralina? dato che ne ha fatte tante di queste modifiche a miei amici e sono andate sempre bene. Il meccanico dice che serve un pompista perché lui Non può fare altro. Qualche Giorno prima, ancora col fap, mi si è spenta in fase di sorpasso con accensione spia avaria controlli motore. E il mecc si è parato il "c**o" dicendo che il problema era già presente. Anche se secondo me Non sono affatto simili!
 
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