Problema con jtdm 8v 120cv mura a 2000rpm

si pensava a qualche problema sul defappatura. Oggi ho staccato fisicamente l'egr messa in moto sgasato al minimo e saliva di giri. Uscito dall'officina macchina morta che non supera i 2000 giri e si ferma li. Provato a spegnere e accendere anche ma senza risutato con subito avaria presente sul body. Adesso verifico il tutto e poi vediamo intanto ho riattaccato ed è andato via perchè aveva fretta
 
Thekid":ifr8j148 ha detto:
aggiornamento: dopo svariate prove e tempo speso dietro pensiamo che la cosa derivi dalla egr perchè se stacchiamo il connettore elettrico la macchina mura subito a 2000 e non va con spia accesa cosa che non si presenta sulla mia stessa car che anche se stacco l'egr va bene lo stesso ed ho solo la segnalazione di avaria. Ora verificheremo l'esclusione dell'egr sul file anche se penso sia corretta visto che l'abbiamo già verificata in passato. Nel frattempo sto realizzando una flangia per vedere se il problema migliora o cosa succede anche se penso che se il problema è elettronico flangiarla non mi risolve nulla.

bigno72":ifr8j148 ha detto:
???
Se stacchi il connettore e la EGR non e' incrostata e bloccata aperta, il motore deve funzionare bene. Non c'entra cosa c'e' scritto in centralina (a meno che non ci siano scritte cagate, nel qual caso staccare o attaccare il connettore non dovrebbe cambiare nulla).

Se tappi la EGR la macchina deve andare bene, a prescindere dalle avarie e da cosa c'e' scritto in centralina.

Ora non ho voglia di rileggere tutta la discussione, ma possibile che con questo sintomo non aveste da subito verificato la egr?? Mah....

E' molto più complicato di quanto si possa pensare... Potrebbe essere che sia stata eliminata qualche libreria di troppo se hai incoerenza sugli stati di recovery del motore.

Onestamente anche io non ricordo tutto, ma avete provato a rimettere il file originale (e per originale intendo il suo con gestione DPF e quant'altro) e guidare per qualche chilometro per vedere se si generava qualche errore in centralina (evidentemente non leggibile senza tutte le librerie)...?
 
Dopo aver sostituito le valvole pompa gasolio, come descritto in precedenza, ho fatto chiudere l'egr.
Adesso ho la mappa defappata e snz egr.
 
Top