In ogni caso è il primo passo ed è a costo zero (la batteria oramai ...). A me cose simili sono successe con una batteria nuova di scarsa qualità. Impensabili, non volevo crederci e sono impazzito, invece il problema era tutto lì. Poi dovessero esserci effettivamente problemi di alternatore (rari) li puoi affrontare essendoti tolto il dubbio sull'efficienza della batteria. In bocca alupo.alfaboss":1gnjnel7 ha detto:Si, anche quella prova la potrei fare...comunque la batteria la cambio lo stesso, ho smontato i morsetti c'è dell'ossido intorno ad entrambi... Se non sbaglio potrebbe essere sintomo di batteria non propriamente in forma...
GraZie, speriamo bene!xfeli":21f3km5w ha detto:In ogni caso è il primo passo ed è a costo zero (la batteria oramai ...). A me cose simili sono successe con una batteria nuova di scarsa qualità. Impensabili, non volevo crederci e sono impazzito, invece il problema era tutto lì. Poi dovessero esserci effettivamente problemi di alternatore (rari) li puoi affrontare essendoti tolto il dubbio sull'efficienza della batteria. In bocca alupo.alfaboss":21f3km5w ha detto:Si, anche quella prova la potrei fare...comunque la batteria la cambio lo stesso, ho smontato i morsetti c'è dell'ossido intorno ad entrambi... Se non sbaglio potrebbe essere sintomo di batteria non propriamente in forma...
Penso che la batteria non e' scarica. Ma non significa nulla di piu'.alfaboss":1wmfvk3j ha detto:Comunque, appena misurata la batteria, auto spenta da ieri sera, e spenta anche ora , 12,47 v... Che ne pensi?
E la batteria da buttare, (anche se la macchina parte a primo colpo)potrebbe spegnerlo?bigno72":3mc5nc9s ha detto:Penso che la batteria non e' scarica. Ma non significa nulla di piu'.alfaboss":3mc5nc9s ha detto:Comunque, appena misurata la batteria, auto spenta da ieri sera, e spenta anche ora , 12,47 v... Che ne pensi?
In tutta questa storia l'unica cosa strana e' il "non me lo fa sempre": questo non mi e' mai capitato.
In ogni caso un alternatore che non carica a sufficenza non ti spegne il motore, su questo non ci piove.
In generale una batteria da buttare, ANCHE CARICA, puo' spegnerlo, lo avevo detto (lo avevo detto?).alfaboss":26hqssos ha detto:E la batteria da buttare, (anche se la macchina parte a primo colpo)potrebbe spegnerlo?
si perché come ti ha spiegato molto bene bigno prima, una batteria a terra o addirittura con un elemento in corto può generare una richiesta di corrente (e quindi una coppia resistente) all'alternatore talmente grande da spegnerti il motore.alfaboss":sxnyosqa ha detto:E la batteria da buttare, (anche se la macchina parte a primo colpo)potrebbe spegnerlo?
Prima avevo la S4, è durata 4 anni poi per Natale ha cominciato a fare la "stanca" e l'ho cambiata, non ho trovato l'S4 (ma la fanno ancora?) e allora ho messo l'S3 che mi pare, se non ricordo male, abbia una corrente di spunto maggiore. 80 euro al supermercato.am78_ud":t9g2wg3l ha detto:infatti. intanto cambiala. prendi una bosch s4 (non s3)