Problema alla frizione? No, è il Volano ...

Allora vorrei cambiare anche io il mio Volano bimassa con un'altro ma più resistente, dato che inizio ad avvertire leggere vibrazione se sono in accellerazione piena in 4 e 5 sui 2000 2100 giri.

Visto che andar da Torelli non mi è possibile chiedo a lui od a tutti quelli che mi possono rispondere...

Il Volano del 2.4 Jtd si può montare tranquillamente sul mio 1.9Jtd ? quanta coppia in più riesce a sopportare?

Pensavo appunto al 2.4 come volano al posto di far rinforzare il mio così avrei più sicurezza (penso) sul componente.

Naturalmente visto che devo smontare tutto e che ho su quasi 120000Km credo che sostituiro anche la frizione.

Dite che il kit (spindigisco, frizione e volano) del 2.4 và bene?
 
diegran":2xyund1z ha detto:
Allora vorrei cambiare anche io il mio Volano bimassa con un'altro ma più resistente, dato che inizio ad avvertire leggere vibrazione se sono in accellerazione piena in 4 e 5 sui 2000 2100 giri.

Visto che andar da Torelli non mi è possibile chiedo a lui od a tutti quelli che mi possono rispondere...

Il Volano del 2.4 Jtd si può montare tranquillamente sul mio 1.9Jtd ? quanta coppia in più riesce a sopportare?

Pensavo appunto al 2.4 come volano al posto di far rinforzare il mio così avrei più sicurezza (penso) sul componente.

Naturalmente visto che devo smontare tutto e che ho su quasi 120000Km credo che sostituiro anche la frizione.

Dite che il kit (spindigisco, frizione e volano) del 2.4 và bene?

Riuppo il mio post sperando in una risposta prima che vada troppo in vacca questo topic :asd)
 
Esatto, meglio aspettare Salvatore o chi più competente. Tieni conto che se devi cambiare il volano devi cambiare anche la frizione, cosa non obligatoria per il contrario. Cioè, la frizione la puoi cambiare anche senza cambiare il volano .... almeno così mi è stato detto.

Credo comunque che io adesso sto montantdo proprio la frizione di un 2.4,ma non ci metto la mano sul fuoco :shrug03)
 
beh si tanto ormai ho su 115000 km e quindi non avrebbe tanto senso tirare giù tutto il complesso per arrivare al volano e poi rimontare una firizione con su tutti qquei km
 
diegran":6ndv5bkp ha detto:
diegran":6ndv5bkp ha detto:
Allora vorrei cambiare anche io il mio Volano bimassa con un'altro ma più resistente, dato che inizio ad avvertire leggere vibrazione se sono in accellerazione piena in 4 e 5 sui 2000 2100 giri.

Visto che andar da Torelli non mi è possibile chiedo a lui od a tutti quelli che mi possono rispondere...

Il Volano del 2.4 Jtd si può montare tranquillamente sul mio 1.9Jtd ? quanta coppia in più riesce a sopportare?

Pensavo appunto al 2.4 come volano al posto di far rinforzare il mio così avrei più sicurezza (penso) sul componente.

Naturalmente visto che devo smontare tutto e che ho su quasi 120000Km credo che sostituiro anche la frizione.

Dite che il kit (spindigisco, frizione e volano) del 2.4 và bene?

Riuppo il mio post sperando in una risposta prima che vada troppo in vacca questo topic :asd)

:up) :up)
 
diegran":31dwtj14 ha detto:
diegran":31dwtj14 ha detto:
diegran":31dwtj14 ha detto:
Allora vorrei cambiare anche io il mio Volano bimassa con un'altro ma più resistente, dato che inizio ad avvertire leggere vibrazione se sono in accellerazione piena in 4 e 5 sui 2000 2100 giri.

Visto che andar da Torelli non mi è possibile chiedo a lui od a tutti quelli che mi possono rispondere...

Il Volano del 2.4 Jtd si può montare tranquillamente sul mio 1.9Jtd ? quanta coppia in più riesce a sopportare?

Pensavo appunto al 2.4 come volano al posto di far rinforzare il mio così avrei più sicurezza (penso) sul componente.

Naturalmente visto che devo smontare tutto e che ho su quasi 120000Km credo che sostituiro anche la frizione.

Dite che il kit (spindigisco, frizione e volano) del 2.4 và bene?

Riuppo il mio post sperando in una risposta prima che vada troppo in vacca questo topic :asd)

:up) :up)

Io penso che vada bene quello del 2.4, ma come ti dicevo il volano e la frizione devono essere adattati tra loro ... rielaborati. O prendi roba originale ed allora si tratta di fare un plug-n-play e via, ma se vuoi roba rinforzata devi far fare il lavoro ad un elaboratore che prende i componenti nuovi rinforzati e te li lavora. Se vuoi puoi contattare Salvatore Torrelli che potrebbe adottare la stessa soluzione che ha fatto con me .... ti lavora tutto lui poi spedisce al tuo meccanico che dovrà solo smontare il vecchio e mettere il nuovo.
Tieni conto che i pezzi nuovi che monto io reggono i 220 cv ed una coppia superiore ai 450nm .... quindi direi che per la mappa che ho io sono moooolto più che sufficienti :elio)
 
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