InterNik":34ycllij ha detto:
SS 65 is my home":34ycllij ha detto:
InterNik":34ycllij ha detto:
Non l' ho mica fatto io il paragone tra la coppia del 430 e la coppia di questo 1.9...
Secondo me, avere la coppia di un 430, non vuol dire proprio nulla.
Per la frizione invece vuol dire tutto, o quasi
Ho capito, ma se la mettiamo così, allora la fiat fa meglio a mettersi a fare caldaie.
Quando uscì il 1.9 con 140 cavalli tutti si chiesero "dove sarebbero arrivati i diesel?", adesso 140 cavalli li ottieni tranquillamente da un 1.6 monoturbina...
Secondo me, non puoi mai dire "400nm sono abbastanza e quindi non facciamo un cambio che sopporti coppie maggiori"...perchè se continua questa moda, tra un po uscirà qualcuno con un 2.0 diesel con 240 cavalli e chissà quanti nm di coppia, e allora questo 1.9 da 400nm verrà considerato come viene considerato oggi il nostro 1.9 da 150 cavalli rispetto al 2.0 bmw da 177.
Poi ti dico, a me di avere un 1.9 diesel con tutti quei cavalli non mi interessa minimamente, secondo me un 2.0 da 177 cavalli come quello bmw è già più che perfetto per l' utilizzo stradale, ma dato che oggi sembra che la qualità di una marca si veda dai cavalli del suo motore a gasolio (cosa che avviene perchè l' utente medio non ne capisce un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di meccanica), allora se parti direttamente con un motore strozzato perchè "tanto i valori sono già abbastanza alti", certi blasoni non li avrai mai.