primo test motore biturbo 180 cv

yugs":2c3yn5jj ha detto:
forse ci sono dei limiti strutturali del motore oltre cui andare... forse l'erogazione di coppia nettamente superiore non interessa al cliente medio? Sempre a guardare solo o la potenza o la velocità massima.. :shrug03)
interessante la tua considerazione....il 1.9 ,esattamente il 1910 cc è lo stesso della prima 156?
Se sì è uscito nel 1997 quindi ha la bellezza di 11 anni..... :rotolo) :rotolo) .....poi aggiornato.... :asd) :asd)
Altrimenti non mi spiego neanche io i "soli"(per inciso non sono certo pochi) 190 cv.
 
TwiNSparK88":2r1vn52j ha detto:
Si, sulle Alfa avrà 190cv.

e su che alfa verrà proposto questo fantomatico 1.9 190cv? sulla junior? sulla 149? :scratch) sono curioso è un pò che non leggo alvolante finalmente quindi sforneranno dei veri motori per auto sportive...non che il multijet non sia valido(è stato copiato da tutti o meglio la fiat lo ha svenduto a tutti) ma si sente la mancanza di spinta dai bassi almeno la mia GT sotto i 2000 è morto con un bel biturbo con una turbo che lavora ai bassi ed uno agli alti si miglliorebbe la guida sportiva e qualche cavallo in + non guasta, bhè qua si parla addirittura di 40 in + sarebbe eccezzionale!! :lingua)
 
yugs":qkz6v39e ha detto:
BigBen":qkz6v39e ha detto:
sinceralmente da un biturbo mi aspettavo + di 180cv, in fin dei conti la 147 ducati mica ne ha 170? e ha 1 solo turbo

con un biturbo me ne aspettavo sui 210/220 minimo

forse ci sono dei limiti strutturali del motore oltre cui andare...
forse l'erogazione di coppia nettamente superiore non interessa al cliente medio? Sempre a guardare solo o la potenza o la velocità massima.. :shrug03)

si ok ma sta di fatto che se cn l'aggiunta di un turbo se ne guadagnano solo una decina a qst punto è meglio 1 rimappatura che ne aggiunge almeno il doppio di cv e migliora pure i valori ci coppia
 
bha...io sta politica fiat propio nn la capisco... :sic)

bmw ha il 2000 biturbo 204cv
audi deve debuttare il nuovo turbo 204cv
alfa??uscira fra qualche anno con un ''misero'' 190cv....motore di tutto rispetto percarità,ma nn competitivo con le avversarie dirette...ari-bah... :sic)
 
BigBen":3zyn3a6g ha detto:
yugs":3zyn3a6g ha detto:
BigBen":3zyn3a6g ha detto:
sinceralmente da un biturbo mi aspettavo + di 180cv, in fin dei conti la 147 ducati mica ne ha 170? e ha 1 solo turbo

con un biturbo me ne aspettavo sui 210/220 minimo

forse ci sono dei limiti strutturali del motore oltre cui andare...
forse l'erogazione di coppia nettamente superiore non interessa al cliente medio? Sempre a guardare solo o la potenza o la velocità massima.. :shrug03)

si ok ma sta di fatto che se cn l'aggiunta di un turbo se ne guadagnano solo una decina a qst punto è meglio 1 rimappatura che ne aggiunge almeno il doppio di cv e migliora pure i valori ci coppia

Lavorare con due turbine di dimensione diversa (come nel caso dei nuovi motori) serve per ottimizzare rendere più lineare e costante nonchè incrementare il valore di coppia e non per avere dei picchi di potenza (o coppia) poco sfruttabili. con una "rimmappatura" si ottiene si un miglioramento dei valori numerici ma a scapito di una sicurezza meccanica e di una fluidità di marcia, inoltre aggiungendo, anzi modificando, dal punto di vista meccanico il motore ci si apre la possibilità a miglioramenti futuri senza avere il motore al limite!


il peos":3zyn3a6g ha detto:
bha...io sta politica fiat propio nn la capisco...

bmw ha il 2000 biturbo 204cv
audi deve debuttare il nuovo turbo 204cv
alfa??uscira fra qualche anno con un ''misero'' 190cv....motore di tutto rispetto percarità,ma nn competitivo con le avversarie dirette...ari-bah...

in tutta onestà non penso che sia così importante la differenza di cavalli e comunque ormai si è capito che bmw è capace di fare i motori...in quanto ad audi direi che con i td hanno vinto anche la le mans...
 
BigBen":3bheeq5s ha detto:
yugs":3bheeq5s ha detto:
BigBen":3bheeq5s ha detto:
sinceralmente da un biturbo mi aspettavo + di 180cv, in fin dei conti la 147 ducati mica ne ha 170? e ha 1 solo turbo

con un biturbo me ne aspettavo sui 210/220 minimo

forse ci sono dei limiti strutturali del motore oltre cui andare...
forse l'erogazione di coppia nettamente superiore non interessa al cliente medio? Sempre a guardare solo o la potenza o la velocità massima.. :shrug03)

si ok ma sta di fatto che se cn l'aggiunta di un turbo se ne guadagnano solo una decina a qst punto è meglio 1 rimappatura che ne aggiunge almeno il doppio di cv e migliora pure i valori ci coppia

mmm non hai capito la filosofia del doppio turbo..
Guarda le curve di coppia del TST e di un 1.9-2.0 monoturbina, poi mi dici.. ;)
 
aym_74":1rr9uo3p ha detto:
il peos":1rr9uo3p ha detto:
bha...io sta politica fiat propio nn la capisco...

bmw ha il 2000 biturbo 204cv
audi deve debuttare il nuovo turbo 204cv
alfa??uscira fra qualche anno con un ''misero'' 190cv....motore di tutto rispetto percarità,ma nn competitivo con le avversarie dirette...ari-bah...

in tutta onestà non penso che sia così importante la differenza di cavalli e comunque ormai si è capito che bmw è capace di fare i motori...in quanto ad audi direi che con i td hanno vinto anche la le mans...

nn è tanto un discorso di chi è il migliore quanto il fatto di essere competitivi e all'avanguardia sul mercato... ;)

sembra una cazzata ok ma per molti il dato cv e coppia è importante :shrug03)
 
yugs":1x90d0sa ha detto:
BigBen":1x90d0sa ha detto:
yugs":1x90d0sa ha detto:
BigBen":1x90d0sa ha detto:
sinceralmente da un biturbo mi aspettavo + di 180cv, in fin dei conti la 147 ducati mica ne ha 170? e ha 1 solo turbo

con un biturbo me ne aspettavo sui 210/220 minimo

forse ci sono dei limiti strutturali del motore oltre cui andare...
forse l'erogazione di coppia nettamente superiore non interessa al cliente medio? Sempre a guardare solo o la potenza o la velocità massima.. :shrug03)

si ok ma sta di fatto che se cn l'aggiunta di un turbo se ne guadagnano solo una decina a qst punto è meglio 1 rimappatura che ne aggiunge almeno il doppio di cv e migliora pure i valori ci coppia

mmm non hai capito la filosofia del doppio turbo..
Guarda le curve di coppia del TST e di un 1.9-2.0 monoturbina, poi mi dici.. ;)

esatto!

con una sola turbina si ottengono valori di coppia e potenza alti solo per pochi giri questo a causa di limitazioni di tipo meccanico mentre inserendo una seconda turbina che ha caratteristiche meccaniche diverse (è solitamente più piccola) si ottiene l'effetto di innalzare i valori di potenza e coppia a regini diversi allargando quindi il "campo di utilizzo"....cioè "il motore spinge per più tempo e da prima.... :D
 
il peos":vfeppmpx ha detto:
sembra una cazzata ok ma per molti il dato cv e coppia è importante :shrug03)

a leggere alcuni post mi pare che contino solo i cv, la coppia si tralascia..
 
il peos":mgvlyk6l ha detto:
aym_74":mgvlyk6l ha detto:
il peos":mgvlyk6l ha detto:
bha...io sta politica fiat propio nn la capisco...

bmw ha il 2000 biturbo 204cv
audi deve debuttare il nuovo turbo 204cv
alfa??uscira fra qualche anno con un ''misero'' 190cv....motore di tutto rispetto percarità,ma nn competitivo con le avversarie dirette...ari-bah...

in tutta onestà non penso che sia così importante la differenza di cavalli e comunque ormai si è capito che bmw è capace di fare i motori...in quanto ad audi direi che con i td hanno vinto anche la le mans...

nn è tanto un discorso di chi è il migliore quanto il fatto di essere competitivi e all'avanguardia sul mercato... ;)

sembra una cazzata ok ma per molti il dato cv e coppia è importante :shrug03)

attenzione non ho detto che non è importante ma che in fondo non stiamo parlando di una differenza abissale o tale da compromettere la bontà di un motore...avessero continuato con il 150-170 cv attuale sarebbe stato invece un peccato vero e proprio perchè si sarebbe rimasti indietro dal punto di vista meccanico (ben più imporante secondo mè)

Yugs":mgvlyk6l ha detto:
a leggere alcuni post mi pare che contino solo i cv, la coppia si tralascia..

coppia....questa sconosciuta!
e pensare che è "lei" a permettere ad una 330D di tener testa ad un M3 in certe situazioni (ripresa) :nod)
 
yugs":3jq8w2eb ha detto:
il peos":3jq8w2eb ha detto:
sembra una cazzata ok ma per molti il dato cv e coppia è importante :shrug03)

a leggere alcuni post mi pare che contino solo i cv, la coppia si tralascia..

beh la gente che compra un'auto principalmente guarda i cavalli, lo 0-100 e solo infine la coppia....se ne frega delle curve purtroppo....sono pochi che guardano nello specifico...se si vuole vendere bene si deve guardare i tanti, nn i pochi
 
il primo dato che guardo io quando leggo le prove di 4ruote è il tempo 70-120km/h. da li capisci l'elasticità ed il piacere di guida, secondo me. la vel max la guardo solo per curiosità, chissenefrega se la mia q2 fa i 200 o più, coi limiti che ci sono oggi.
per andare al lavoro viaggio, col cruise inserito, a 1700 giri cioè 90 km/h.
 
aym_74":8vfztuej ha detto:
il peos":8vfztuej ha detto:
aym_74":8vfztuej ha detto:
il peos":8vfztuej ha detto:
bha...io sta politica fiat propio nn la capisco...

bmw ha il 2000 biturbo 204cv
audi deve debuttare il nuovo turbo 204cv
alfa??uscira fra qualche anno con un ''misero'' 190cv....motore di tutto rispetto percarità,ma nn competitivo con le avversarie dirette...ari-bah...

in tutta onestà non penso che sia così importante la differenza di cavalli e comunque ormai si è capito che bmw è capace di fare i motori...in quanto ad audi direi che con i td hanno vinto anche la le mans...

nn è tanto un discorso di chi è il migliore quanto il fatto di essere competitivi e all'avanguardia sul mercato... ;)

sembra una cazzata ok ma per molti il dato cv e coppia è importante :shrug03)

attenzione non ho detto che non è importante ma che in fondo non stiamo parlando di una differenza abissale o tale da compromettere la bontà di un motore...avessero continuato con il 150-170 cv attuale sarebbe stato invece un peccato vero e proprio perchè si sarebbe rimasti indietro dal punto di vista meccanico (ben più imporante secondo mè)

forse mi son spiegato male... :)

il concetto è che mi spiace parecchio continuare a vedere l'alfa ''indietro'' rispetto alle concorrenti.... :sic)
già che fai un nuovo motore,'nuova' tecnologia da montare su nuovi modelli potevano spremerlo un pò di più....tutto qui... :shrug03)
 
il peos":3fkdgbmi ha detto:
bha...io sta politica fiat propio nn la capisco... :sic)

bmw ha il 2000 biturbo 204cv
audi deve debuttare il nuovo turbo 204cv
alfa??uscira fra qualche anno con un ''misero'' 190cv....motore di tutto rispetto percarità,ma nn competitivo con le avversarie dirette...ari-bah... :sic)
non è detto che il 190 cv sia l'apice, secondo me è un primo step. Certo che se per tirare fuori un motore ci mettono 10 anni, una sua variante ce la sognamo ;)
 
M-jetnasona2":1n056e83 ha detto:
non è detto che il 190 cv sia l'apice, secondo me è un primo step. Certo che se per tirare fuori un motore ci mettono 10 anni, una sua variante ce la sognamo ;)
continuando così nel 2100 arriveremo con il 1.9 a 350 cv e "l'ottimismo volaaaaaaaaaa" :rotolo) :rotolo)

1.9 JTD da 105, 110, 115
1.9 16v M-Jet da 140, 150 CV (dal 2003)
1.9 TST (doppio turbo) 180,190 CV...al massimo aggiungeranno qualche cavallo in più forse fra anni.
Il motore è sempre il 1910 cc..... :dead)
 
M-jetnasona2":pbddoqh7 ha detto:
il peos":pbddoqh7 ha detto:
bha...io sta politica fiat propio nn la capisco... :sic)

bmw ha il 2000 biturbo 204cv
audi deve debuttare il nuovo turbo 204cv
alfa??uscira fra qualche anno con un ''misero'' 190cv....motore di tutto rispetto percarità,ma nn competitivo con le avversarie dirette...ari-bah... :sic)
non è detto che il 190 cv sia l'apice, secondo me è un primo step. Certo che se per tirare fuori un motore ci mettono 10 anni, una sua variante ce la sognamo ;)

ahahah...bella questa... :sedia) :crepap)

seriamente però,perchè cacchio nn sono usciti con un motore più pompato propio nn riesco a spiegarmelo...
 
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