ma non dicevano che facevano uno da 210cv???TwiNSparK88":2ju9zxsu ha detto:Si, sulle Alfa avrà 190cv.
ma non dicevano che facevano uno da 210cv???TwiNSparK88":2ju9zxsu ha detto:Si, sulle Alfa avrà 190cv.
interessante la tua considerazione....il 1.9 ,esattamente il 1910 cc è lo stesso della prima 156?yugs":2c3yn5jj ha detto:forse ci sono dei limiti strutturali del motore oltre cui andare... forse l'erogazione di coppia nettamente superiore non interessa al cliente medio? Sempre a guardare solo o la potenza o la velocità massima.. :shrug03)
TwiNSparK88":2r1vn52j ha detto:Si, sulle Alfa avrà 190cv.
yugs":qkz6v39e ha detto:BigBen":qkz6v39e ha detto:sinceralmente da un biturbo mi aspettavo + di 180cv, in fin dei conti la 147 ducati mica ne ha 170? e ha 1 solo turbo
con un biturbo me ne aspettavo sui 210/220 minimo
forse ci sono dei limiti strutturali del motore oltre cui andare...
forse l'erogazione di coppia nettamente superiore non interessa al cliente medio? Sempre a guardare solo o la potenza o la velocità massima.. :shrug03)
BigBen":3zyn3a6g ha detto:yugs":3zyn3a6g ha detto:BigBen":3zyn3a6g ha detto:sinceralmente da un biturbo mi aspettavo + di 180cv, in fin dei conti la 147 ducati mica ne ha 170? e ha 1 solo turbo
forse l'erogazione di coppia nettamente superiore non interessa al cliente medio? Sempre a guardare solo o la potenza o la velocità massima.. :shrug03)
si ok ma sta di fatto che se cn l'aggiunta di un turbo se ne guadagnano solo una decina a qst punto è meglio 1 rimappatura che ne aggiunge almeno il doppio di cv e migliora pure i valori ci coppia
il peos":3zyn3a6g ha detto:bha...io sta politica fiat propio nn la capisco...
bmw ha il 2000 biturbo 204cv
audi deve debuttare il nuovo turbo 204cv
alfa??uscira fra qualche anno con un ''misero'' 190cv....motore di tutto rispetto percarità,ma nn competitivo con le avversarie dirette...ari-bah...
BigBen":3bheeq5s ha detto:yugs":3bheeq5s ha detto:BigBen":3bheeq5s ha detto:sinceralmente da un biturbo mi aspettavo + di 180cv, in fin dei conti la 147 ducati mica ne ha 170? e ha 1 solo turbo
si ok ma sta di fatto che se cn l'aggiunta di un turbo se ne guadagnano solo una decina a qst punto è meglio 1 rimappatura che ne aggiunge almeno il doppio di cv e migliora pure i valori ci coppia
aym_74":1rr9uo3p ha detto:il peos":1rr9uo3p ha detto:bha...io sta politica fiat propio nn la capisco...
alfa??uscira fra qualche anno con un ''misero'' 190cv....motore di tutto rispetto percarità,ma nn competitivo con le avversarie dirette...ari-bah...
in tutta onestà non penso che sia così importante la differenza di cavalli e comunque ormai si è capito che bmw è capace di fare i motori...in quanto ad audi direi che con i td hanno vinto anche la le mans...
yugs":1x90d0sa ha detto:BigBen":1x90d0sa ha detto:yugs":1x90d0sa ha detto:BigBen":1x90d0sa ha detto:sinceralmente da un biturbo mi aspettavo + di 180cv, in fin dei conti la 147 ducati mica ne ha 170? e ha 1 solo turbo
mmm non hai capito la filosofia del doppio turbo..
Guarda le curve di coppia del TST e di un 1.9-2.0 monoturbina, poi mi dici..
il peos":vfeppmpx ha detto:sembra una cazzata ok ma per molti il dato cv e coppia è importante :shrug03)
il peos":mgvlyk6l ha detto:aym_74":mgvlyk6l ha detto:il peos":mgvlyk6l ha detto:bha...io sta politica fiat propio nn la capisco...
in tutta onestà non penso che sia così importante la differenza di cavalli e comunque ormai si è capito che bmw è capace di fare i motori...in quanto ad audi direi che con i td hanno vinto anche la le mans...
nn è tanto un discorso di chi è il migliore quanto il fatto di essere competitivi e all'avanguardia sul mercato...
sembra una cazzata ok ma per molti il dato cv e coppia è importante :shrug03)
Yugs":mgvlyk6l ha detto:a leggere alcuni post mi pare che contino solo i cv, la coppia si tralascia..
yugs":3jq8w2eb ha detto:il peos":3jq8w2eb ha detto:sembra una cazzata ok ma per molti il dato cv e coppia è importante :shrug03)
a leggere alcuni post mi pare che contino solo i cv, la coppia si tralascia..
ma ti riferisci a me? :sgrat)yugs":7n6dbglm ha detto:il peos":7n6dbglm ha detto:sembra una cazzata ok ma per molti il dato cv e coppia è importante :shrug03)
a leggere alcuni post mi pare che contino solo i cv, la coppia si tralascia..
aym_74":8vfztuej ha detto:il peos":8vfztuej ha detto:aym_74":8vfztuej ha detto:il peos":8vfztuej ha detto:bha...io sta politica fiat propio nn la capisco...
nn è tanto un discorso di chi è il migliore quanto il fatto di essere competitivi e all'avanguardia sul mercato...
sembra una cazzata ok ma per molti il dato cv e coppia è importante :shrug03)
attenzione non ho detto che non è importante ma che in fondo non stiamo parlando di una differenza abissale o tale da compromettere la bontà di un motore...avessero continuato con il 150-170 cv attuale sarebbe stato invece un peccato vero e proprio perchè si sarebbe rimasti indietro dal punto di vista meccanico (ben più imporante secondo mè)
non è detto che il 190 cv sia l'apice, secondo me è un primo step. Certo che se per tirare fuori un motore ci mettono 10 anni, una sua variante ce la sognamoil peos":3fkdgbmi ha detto:bha...io sta politica fiat propio nn la capisco... :sic)
alfa??uscira fra qualche anno con un ''misero'' 190cv....motore di tutto rispetto percarità,ma nn competitivo con le avversarie dirette...ari-bah... :sic)
continuando così nel 2100 arriveremo con il 1.9 a 350 cv e "l'ottimismo volaaaaaaaaaa" :rotolo) :rotolo)M-jetnasona2":1n056e83 ha detto:non è detto che il 190 cv sia l'apice, secondo me è un primo step. Certo che se per tirare fuori un motore ci mettono 10 anni, una sua variante ce la sognamo
M-jetnasona2":pbddoqh7 ha detto:non è detto che il 190 cv sia l'apice, secondo me è un primo step. Certo che se per tirare fuori un motore ci mettono 10 anni, una sua variante ce la sognamoil peos":pbddoqh7 ha detto:bha...io sta politica fiat propio nn la capisco... :sic)
alfa??uscira fra qualche anno con un ''misero'' 190cv....motore di tutto rispetto percarità,ma nn competitivo con le avversarie dirette...ari-bah... :sic)