il peos":3e4lpbgq ha detto:
M-jetnasona2":3e4lpbgq ha detto:
il peos":3e4lpbgq ha detto:
bha...io sta politica fiat propio nn la capisco... :sic)
bmw ha il 2000 biturbo 204cv
audi deve debuttare il nuovo turbo 204cv
alfa??uscira fra qualche anno con un ''misero'' 190cv....motore di tutto rispetto percarità,ma nn competitivo con le avversarie dirette...ari-bah... :sic)
non è detto che il 190 cv sia l'apice, secondo me è un primo step. Certo che se per tirare fuori un motore ci mettono 10 anni, una sua variante ce la sognamo
ahahah...bella questa... :sedia) :crepap)
seriamente però,perchè cacchio nn sono usciti con un motore più pompato propio nn riesco a spiegarmelo...
Forse perchè avranno ritenuto che una differenza del 7% è irrilevante, o comunque poco significativa, anche con riferimento ad una cilindrata del 5% inferiore (1910 vs 2.000)
O magari che il loro marketting non ritiene che avrebbe della gran vendite, anche considerato i costi sempre crescenti delle macchinine di questa fascia e del carburante.
O magari sarà più facile evolverli ad euro 5, 6... euro N.
O magari gli costa la metà (il motore) rispetto ad uno da 200cv fatto ex-novo, e con quei 10cv di differenza a fronte di 1.000 euro di utile in più per pezzo Luca Luca si comprerà un altro jet.
O forse non sanno rimappare bene (il che non è da escludere :lol: )
---
Sono tutte macchinine quelle di questa classe, non vedo motivi "veri" per metterci motoroni, apparte attirare i fanatici dell'ultimo cavallo, dell'ultimo Nm, dell'ultimo centesimo di secondo (e delle migliaia di euro buttati via).
Se metti la sella su un asino, non diventa un cavallo, rimane un somaro con la sella.
---
Ieri ho girato un po' per Ancona, e sembrava di essere nei box della F1, tutti col limitatore di velocità ad esattamente 68km/h (sfilza incredibile di velox fissi e mobili uno dietro l'altro).
Fortunatamente quando ho visto gli "indigeni" che si sorpassavano l'un l'altro a 70km/h (su una extraurbana doppia corsia, che normalmente è sui 110-120 con facilità) ho subito compreso i motivi.
Che poi uno vada in pista con queste macchinine, a girare ed a divertirsi, ok, ma personalmente non mi diverto quasi per nulla (sempre con le macchinine), che abbiano 150 o 200cv la cosa non mi dà grandi emozioni in più.
---
Detto questo personalmente spero che FIAT chiuda, ed anche al più presto, e che i nuovi motori si rivelino dei flop assurdi