Primo confronto con la BMW 1er

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A parte non condividere quasi nessun voto che hai dato,ma come ho già detto da 1 altra parte la serie 1 x sfortuna l'ho solo provata alla presentazione mondiale in Germania..detto questo senza ausili(tanti) elettronici diventerebbe 1 auto molto impegnativa da guidare,e si girerebbe spesso e volentieri.. ;) la qualità interna l'ho trovata bassa e non solo io,la linea esterna si commenta da sè..x il resto auguri... :ciao) :ciao)
P.S. le auto serie nella tua firma sono altre..
 
ciao trevorh,mi spiace per i problemi che hai avuto col gt e sono contento che ti trovi bene con la bmw,pero' permettimi di dirti che almeno l'ultima frase nella tua firma potevi risparmiartela!!!!!!"finalmente un'auto seria....." scritto in un forum di alfisti sa un po' di presa per il sedere.come se tutti noi altri andassimo in giro con auto poco serie......poi per il resto ognuno è libero di comprarsi l'auto che piu' gli piace,tanto piu' se hai avuto un'esperienza negativa come la tua!senza rancore!!!!!!era solo per precisare!!!!!!fatti un giro su alcuni forum di bmwisti e vedi come li trattano gli alfisti di là.......!!!!!!!!!!
 
patrick76":6mx1f5w9 ha detto:
ciao trevorh,mi spiace per i problemi che hai avuto col gt e sono contento che ti trovi bene con la bmw,pero' permettimi di dirti che almeno l'ultima frase nella tua firma potevi risparmiartela!!!!!!"finalmente un'auto seria....." scritto in un forum di alfisti sa un po' di presa per il sedere.come se tutti noi altri andassimo in giro con auto poco serie......poi per il resto ognuno è libero di comprarsi l'auto che piu' gli piace,tanto piu' se hai avuto un'esperienza negativa come la tua!senza rancore!!!!!!era solo per precisare!!!!!!fatti un giro su alcuni forum di bmwisti e vedi come li trattano gli alfisti di là.......!!!!!!!!!!

Si infatti, concordo molto con il tuo intervento! :OK) Sento puzza di provocazione! :mad2)
 
hehehe.....

Trevor.....

Ankio non condivido i tuoi punti di vista in quanto fortemente deviati da brutta esperienza (GT).

Tu dici ke parli x la tua "grande" e "lunga" esperienza in fatto di auto (ma quanti anni c'hai?...200? o cambi auto ogni volta ke finisce il pienodi carburante?).
Beh... io nella mia corta e poca esperienza dico solo ke piu' giro con auto varie (purtroppo x me praticamente tutte tedeske..tra Audi, VW e BMW della ditta x la quale lavoro ke come regalino mi ha assegnato una bella Golf Plus ke non va male, intendiamoci ma e' praticamente una lavatrice in confronto alla 147 e al GT ke avevo prima) e piu' mi rendo conto ke ormai la produzione a livello europeo si e' molto appiattita e x fortuna di noi stupidi Alfisti quella italiana e' molto migliorata.
Ora sono in possesso di una splendida 159 (ho girato gia' abbastanza con una nuova serie 3 x poter affermare ke non "sento" e provo differenze di qualita' con la nuova nata Alfa) e come detto di una Golf Plus.
Beh......vatti a leggere i miei post x capire quali sono le mie impressioni (se ne hai voglia, kiaro) ma non spacciare x "voti oggetivi" quelli da te dati alle due auto ke hanno di recente fatto parte della tua esperienza.
Io in nemmeno due anni il GT l'ho usato e strausato e posso solo dirne un gran bene ma ti posso raccontare mille storie di: Audi senza freni improvvisamente, Golf con finestrini ke cascano o peggio ancora (e questa mi ha spaventato non poco) ke PRENDONO FUOCO, BMW ke fondono turbine dopo 7.000 km, Passat ke rimangono x strada x il catalizzatore ke fa sciopero.......ecc....ecc...ecc.....
Queste sono tutte AUTO NUOVE O AL MASSIMO DI 1 ANNO DI VITA!
Io dopo 4 Alfa comprate nuove NON HO MAI AVUTO PROBLEMI a parte il rumorino sistemato al 1° tagliando xke' a Plomigliano hanno poca voglia di effettuare dei controlli qualita' degni di questo nome.

Con questo....dall'alto della mia splendida 159.....ti saluto
:smokin)
 
Grande trevorh, hai fatto un bel confronto ma aspetto le considerazioni
quando avrai digerito per bene la serie 1.

Anke io avevo stilato un confronto per un vekkio utente ke voleva
prendere la bmw, mi pare si kiamasse Emiliano...
E su parekkie cose ero e sono daccordo con te. L'avevo guidata per tutto in fine settimana e mi ha divertito parekkio.

Mi fa strano leggere le solite critike a delle idee diverse, mi fa altrettanto ridere il confronto assurdo sulle rotture di altri....mi pare di aver letto solo un confronto tra due auto.
Poi tutte queste auto con turbine bruciate le vorrei proprio vedere.... :asd) , magari a loro le sostituiscono in garanzia...... :lol:
 
Trevorh":bm8rom0u ha detto:
Antoine quante macchine hai avuto nella tua breve vita? Quando raggiungerai il mio numero allora potrai dare giudizi.

Trascurando la tua solita arroganza, sorvolando sulle tue solite provocazioni, lasciando stare sulle favole del motore nuovo by arese, io mi sono limitato a contestate dati oggettivi come ad esempio gli equipaggiamenti.
Ad esempio, va bene elogiare il supermotore che ad oggi rappresenta lo stato dell'arte, ma sei arrivato a dire che la 120 ha di serie molti accessori a pagamento sulla Gt, e la cosa non ha senso, dato che sulla 120 paghi a parte il bracciolo, il regolatore di velocità, comandi radio al volante, supporto lombare sedile e altre amenità che non saranno indispensabili, ma contraddicono quanto dici.
Non entro nel merito della linea, delle sensazioni di guida o altro, parametri puramente soggettivi, ma contesto i fatti oggettivi.


Ma poi chi credi di essere, non ho capito...
Credi di essere l'unico qui dentro a conoscere le automobili?
Continua pure a pontificare.

Personalmente, chi viene come te solo per provocare con frasi stile
"finalmente un'auto seria", per me potrebbe risalire sul suo Bmw assemblata direttamente dalla famiglia Quandt e andare a scocciare altrove.

Piccola nota: sabato ho preso la Polo che comprai personalmente a mia madre nel 2002.
Sarà che mi mancava la gattona, ma mi ha fatto lo stesso scherzo del vetro elettrico della Gt, che risale in automatico e riscende dal punto di partenza :asd)

Concordo in toto con Tattao: la produzione è molto appiattita ed i progressi delle italiane sono notevoli.
Anche perchè la componentistica spesso è identica.
 
soloalfa":yde7k3zs ha detto:
E cmq ogni volta che qualcuno parla di un'altra auto,sembra che ognuno sia stato colpito nel vivo della propria intimità!Non ha mica offeso vostra moglie?


Sottolineo e evidenzio questa frase che quoto in toto!!!!!!!!! sempre le solite menate appena si parla di un'altra auto che non sia Alfa o peggio se si parla male delle Alfa... io stesso sono soddisfatissimo della mia attuale 147 ma non mi permetto di criticare e/o giudicare male l'esperienza diretta di un utente che ha avuto la possibilità di provare sulla sua pelle una serie di autovetture!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

P.s. un conto è provare autovetture anche per un breve periodo (è anche il mio caso), un conto è possederle e esserci dentro direttamente nei problemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Antoine":2e9lmveh ha detto:
Trevorh":2e9lmveh ha detto:
Antoine quante macchine hai avuto nella tua breve vita? Quando raggiungerai il mio numero allora potrai dare giudizi.

Trascurando la tua solita arroganza, sorvolando sulle tue solite provocazioni, lasciando stare sulle favole del motore nuovo by arese, io mi sono limitato a contestate dati oggettivi come ad esempio gli equipaggiamenti.
Ad esempio, va bene elogiare il supermotore che ad oggi rappresenta lo stato dell'arte, ma sei arrivato a dire che la 120 ha di serie molti accessori a pagamento sulla Gt, e la cosa non ha senso, dato che sulla 120 paghi a parte il bracciolo, il regolatore di velocità, comandi radio al volante, supporto lombare sedile e altre amenità che non saranno indispensabili, ma contraddicono quanto dici.
Non entro nel merito della linea, delle sensazioni di guida o altro, parametri puramente soggettivi, ma contesto i fatti oggettivi.


Ma poi chi credi di essere, non ho capito...
Credi di essere l'unico qui dentro a conoscere le automobili?
Continua pure a pontificare.

Personalmente, chi viene come te solo per provocare con frasi stile
"finalmente un'auto seria", per me potrebbe risalire sul suo Bmw assemblata direttamente dalla famiglia Quandt e andare a scocciare altrove.

Piccola nota: sabato ho preso la Polo che comprai personalmente a mia madre nel 2002.
Sarà che mi mancava la gattona, ma mi ha fatto lo stesso scherzo del vetro elettrico della Gt, che risale in automatico e riscende dal punto di partenza :asd)

Concordo in toto con Tattao: la produzione è molto appiattita ed i progressi delle italiane sono notevoli.
Anche perchè la componentistica spesso è identica.

Io rispondo solo ai toni provocatori di quelli come te che non capiscono un xx. Non sono abituato a raccontare palle come fanno alcuni di voi. Il motore made in Arese c'era e se avessi seguito i miei vecchi interventi forse avresti capito. Non sono l'unico a capire di automobili ma avendone avute 47 + alcune da corsa forse penso di capire qualcosina.
 
Ultimo messaggio

Quando ho salutato i frequentatori di questo forum,
SONO STATO DA LORO INVITATO
a fare un raffronto tra la GT e la nuova BMW anche se non ero e non sono d'accordo. Alcuni vedono sempre il negativo su quello che ho scritto, altri, molto + intelligenti, hanno capito il confronto che ripeto non era mia intenzione fare.
Perciò chiudo qui lo scambio di pareri che, sempre per colpa di qualche testicolo, non è mai obiettivo.
Saluto tutti indistintamente.
 
Re: Ultimo messaggio

Vedo che oltre a dirmi che non capisco un xx e che sono un testicolo non sai dire altro.

Non avevo dubbi.
 
Trevorh":zyhxe5f7 ha detto:
A parte i pochi km percorsi (1700) ho già potuto apprezzare le doti della mia nuova. Come richiestomi da alcuni di voi farò un confronto iniziale con la GT anche se il confronto diretto dovrebbe essere fatto con la 147 ma come tutti sappiamo la GT monta parecchi componenti della stessa:
voti da 1 a 10
GT - 1er
------------------
linea: 10 - 6
finiture 8 - 8
qualità interni 8 - 8
ergonomia 5 - 9
materiali 6 - 9
elettronica 5 - 10
motore 4 - 10
cambio 8 - 10
tenuta di strada 10 - 10
prontezza sterzo 10 - 9
confort 7 - 10
accessori a richiesta 7 - 10
posizione guida 5 - 10
impianto audio 8 - 7

Il computer di bordo della 1er è veramente un computer mentre nell'Alfa non è altro che una sveglia digitale.

A vostra disposizione per domande. :ciao) :ciao)

La mia fidanzata ha una 120d Attiva che ad oggi somma circa 16.000 km di percorrenza. L'ho guidata più volte e a lungo, quanto mi basta per non condividere pienamente la tua tabella.

147 - 1er
--------------
linea: 9 - 8

Ho una 147 prima serie, che come misto tra eleganza e sportività, a mio modo di vedere, è un mix ancora oggi impareggiato. La BMW merita un 8 perchè secondo me la sua linea è comunque riuscita con una forte caratterizzazione e non nascondo che mi piace, anche se non quanto l'Alfa 147.

finiture: 8 - 7

Della BMW trovo davvero scadente la finitura dei pannelli portiera e vano portaoggetti. Complessivamente l'abitacolo Alfa mi sembra più curato. La plafoneria BMW però è meglio curata. Esteticamente la BMW non di discosta dall'Alfa e la verniciatura presenta una buccia d'arancio davvero notevole, peggiore addirittura della mia Alfa.

qualità interni 8 - 8

Sostanzialmente sullo stesso livello

ergonomia 8 - 8

Ineccepibile la BMW, qualche trascuratezza sull'italiana. Il voto però è identico perchè l'Alfa ha un'accessibilità ai posti posteriori nettamente superiore e non ha il pesante ingombro del tunnel centrale.

materiali 8 - 8

Entrambe sono sostanzialmente sullo stesso livello, non mi sento proprio di dare alla BMW un voto migliore

elettronica 7 - 9

Sulla BMW sono presenti raffinatezze che appagano l'utente, la 147 non si discosta molto dallo standard tradizionale di una vettura normale. In questo senso è meno Premium della 1er.

motore 9 - 9.5

Quello BMW non merita il massimo dei voti solo per la presenza di un certo buco sotto i 2000 giri, che sull'Alfa si nota nettamente meno. Come erogazione il motore tedesco è più progressivo ma si distende con decisione fino al limitatore e con una spinta e progressione superiore rispetto all'italiana, soprattutto alle alte velocità

cambio 7.5 - 9

Corsa un pò lunga per l'Alfa con innesti comunque discretamente precisi. Qui la BMW segna un distacco evidente con un comando decisamente migliore.

tenuta di strada 8 - 9

Da precisare che l'Alfa è con le 195/60 R15, la 1er con le 205/225 da 17". Superiore la BMW, credo grazie alla maggiore impronta a terra. Rollio sensibilmente inferiore sulla tedesca.

prontezza sterzo 10 - 9

Il comando Alfa è ineccepibile, di contro quello BMW non presenta reazioni allo sterzo. Complessivamente però il feeling Alfa è inarrivabile.

confort 8 - 7.5

1er con assetto sportivo, 147 con assetto normale. La 1er ha una silenziosità di marcia migliore, di contro però è decisamente scomoda con una risposta degli ammortizzatori troppo secca. Lampante fare la To-Mi con la 1er e poi con la 147. Dove l'Alfa sembra viaggiare su una sorta di cuscino, con la 1er senti tutti i sobbalzi e variazioni dell'asfalto.

accessori a richiesta 7.5 - 10

Inarrivabile la tedesca. C'è davvero ben poco da dire qua

posizione guida 8 - 9

Più sportiva la tedesca, più comoda l'italiana. Dove la tedesca fa la differenza, è nel contenimento laterale. Decisamente superiore.

impianto audio 8 - 7

L'autoradio di serie quasi mai è all'altezza delle aspettative di un audiofolo. Però l'impianto di serie della tedesca me lo aspettavo di fattura superiore.

Questa è la mia classifica finale. Condivisibile o meno
 
In queste tre pagine si è letto di tutto. Compresi apprezzamenti poco simpatici tra utenti, affermazioni poco consone a questo forum. Riusciamo a discutere senza insultarci tra di noi? In caso negativo, chi non è in grado di parlare senza insultare il prossimo è pregato di farlo altrove. Ancora un flame o un tono offensivo sul piano personale e la discussione muore qua. Chiaro?
 
@ il matto:se mi permetti vorrei fare solo un appunto sullo sterzo!Per quanto riguarda il feeling al guidatore,è questione di gusti.Mi spiego meglio:lo sterzo alfa sembra + preciso e reattivo rispetto al bmw solo perchè si avverte la differenza di trazione.Infatti con la TP l'auto ha un leggero ritardo in appoggio.In pratica tu sterzi e l'auto in una frazione di secondo dopo (veramente esiguo il tempo,nulla di che) l'auto segue la traiettoria impostata dallo sterzo.Sinceramente io avrei dato un voto alla pari in questa voce,proprio perchè penso che quella differenza avvertibile sia dovuta solo alla traz. differente.A mio avviso se le due auto avessero traz. uguale la risposta sarebbe la medesima.Quindi in conclusione è solo una questione di gusti.Io,come te,preferisco la reazione dell'alfa solo perchè non ha quel leggero ritardo. :OK)
 
teknomotion":3dkrb62c ha detto:
Felix7":3dkrb62c ha detto:
teknomotion":3dkrb62c ha detto:
Per fortuna ciao :OK)

Cosa vuol dire questa tua affermazione? :aeh)

se devo prendermi del cogl da 1 che ha fortunatamente 1 auto seria,questo è il massimo che ho saputo scrivere,grazie. :OK)

Caro teknomotion, a parte che se ti senti coinvolto vuol dire che anche tu non sai essere obiettivo, io mi riferivo a quelli, come ci sono in tanti forum, che farebbero meglio a scrivere sul forum di topolino e non su quelli tecnici. Mi sembra che tu non hai detto nulla al riguardo. Ricordati che non sono entrato in questo forum solo per esternare le mie personali senzazioni ma è qualche tempo che sono iscritto, se vedi i miei messaggi non sono certo pochi e i soliti frequentatori che mi conoscono mi hanno sempre apprezzato per la mia serietà. E' forse per tutte quelle stelle rosse che ti senti offeso? Guarda come hanno risposto i tuoi "amici", non accettano le opinioni che vadano contro la loro marca come se fossi un'estraneo venuto qui ad offendere ma purtroppo di Alfa ne ho avute 3 come da firma e con tutte ho avuto seri problemi! La pazienza ha anche un limite.
 
cn73":2vvf3nqh ha detto:
motore 4 - 10 ??

Dovresti fare un salto nei topic benzina VS diesel... pazzesco... :?: :?: :?:

Il valore è riferito al mio ex jts ed è un valore complessivo non per potenza/coppia ma per progetto/affidabilità. Ho capito che non hai letto i miei vecchi post:

sostituzione testata a 4000 km
sostituzione motore completo a 4500 km
sostituzione frizione completa 9500 km
sostituzione variatore fase 13800 e 19500 km

Ti sembra normale un 2000 aspirato che ti fà prina i 4,3 km/l e dopo la sostituzione i 7,2 ?

Potrei anche confrontare quello della 1er con il 2.4 JTD o con il 1.9 mjet che ho avuto. Se ti basta
 
il matto":34cmrd6c ha detto:
Trevorh":34cmrd6c ha detto:
A parte i pochi km percorsi (1700) ho già potuto apprezzare le doti della mia nuova. Come richiestomi da alcuni di voi farò un confronto iniziale con la GT anche se il confronto diretto dovrebbe essere fatto con la 147 ma come tutti sappiamo la GT monta parecchi componenti della stessa:
voti da 1 a 10
GT - 1er
------------------
linea: 10 - 6
finiture 8 - 8
qualità interni 8 - 8
ergonomia 5 - 9
materiali 6 - 9
elettronica 5 - 10
motore 4 - 10
cambio 8 - 10
tenuta di strada 10 - 10
prontezza sterzo 10 - 9
confort 7 - 10
accessori a richiesta 7 - 10
posizione guida 5 - 10
impianto audio 8 - 7

Il computer di bordo della 1er è veramente un computer mentre nell'Alfa non è altro che una sveglia digitale.

A vostra disposizione per domande. :ciao) :ciao)

La mia fidanzata ha una 120d Attiva che ad oggi somma circa 16.000 km di percorrenza. L'ho guidata più volte e a lungo, quanto mi basta per non condividere pienamente la tua tabella.

147 - 1er
--------------
linea: 9 - 8

Ho una 147 prima serie, che come misto tra eleganza e sportività, a mio modo di vedere, è un mix ancora oggi impareggiato. La BMW merita un 8 perchè secondo me la sua linea è comunque riuscita con una forte caratterizzazione e non nascondo che mi piace, anche se non quanto l'Alfa 147.

finiture: 8 - 7

Della BMW trovo davvero scadente la finitura dei pannelli portiera e vano portaoggetti. Complessivamente l'abitacolo Alfa mi sembra più curato. La plafoneria BMW però è meglio curata. Esteticamente la BMW non di discosta dall'Alfa e la verniciatura presenta una buccia d'arancio davvero notevole, peggiore addirittura della mia Alfa.

qualità interni 8 - 8

Sostanzialmente sullo stesso livello

ergonomia 8 - 8

Ineccepibile la BMW, qualche trascuratezza sull'italiana. Il voto però è identico perchè l'Alfa ha un'accessibilità ai posti posteriori nettamente superiore e non ha il pesante ingombro del tunnel centrale.

materiali 8 - 8

Entrambe sono sostanzialmente sullo stesso livello, non mi sento proprio di dare alla BMW un voto migliore

elettronica 7 - 9

Sulla BMW sono presenti raffinatezze che appagano l'utente, la 147 non si discosta molto dallo standard tradizionale di una vettura normale. In questo senso è meno Premium della 1er.

motore 9 - 9.5

Quello BMW non merita il massimo dei voti solo per la presenza di un certo buco sotto i 2000 giri, che sull'Alfa si nota nettamente meno. Come erogazione il motore tedesco è più progressivo ma si distende con decisione fino al limitatore e con una spinta e progressione superiore rispetto all'italiana, soprattutto alle alte velocità

cambio 7.5 - 9

Corsa un pò lunga per l'Alfa con innesti comunque discretamente precisi. Qui la BMW segna un distacco evidente con un comando decisamente migliore.

tenuta di strada 8 - 9

Da precisare che l'Alfa è con le 195/60 R15, la 1er con le 205/225 da 17". Superiore la BMW, credo grazie alla maggiore impronta a terra. Rollio sensibilmente inferiore sulla tedesca.

prontezza sterzo 10 - 9

Il comando Alfa è ineccepibile, di contro quello BMW non presenta reazioni allo sterzo. Complessivamente però il feeling Alfa è inarrivabile.

confort 8 - 7.5

1er con assetto sportivo, 147 con assetto normale. La 1er ha una silenziosità di marcia migliore, di contro però è decisamente scomoda con una risposta degli ammortizzatori troppo secca. Lampante fare la To-Mi con la 1er e poi con la 147. Dove l'Alfa sembra viaggiare su una sorta di cuscino, con la 1er senti tutti i sobbalzi e variazioni dell'asfalto.

accessori a richiesta 7.5 - 10

Inarrivabile la tedesca. C'è davvero ben poco da dire qua

posizione guida 8 - 9

Più sportiva la tedesca, più comoda l'italiana. Dove la tedesca fa la differenza, è nel contenimento laterale. Decisamente superiore.

impianto audio 8 - 7

L'autoradio di serie quasi mai è all'altezza delle aspettative di un audiofolo. Però l'impianto di serie della tedesca me lo aspettavo di fattura superiore.

Questa è la mia classifica finale. Condivisibile o meno

Finalmente uno con cui si può ragionare.
Per la linea io ho dato un 6 alla 1er e un 10 alla GT, alla 147 darei 8,5.
Le finiture possono dare quell'impressione ma penso siano state modificate perchè le mie sono morbide e con gli appoggiabraccia in pelle.
Ergonomia sull'Alfa ce nè ben poca vedi gli appoggiatesta lontanissimi dalla nuca e le levette devioluci e tergi lontane dal volante.
Per i materiali non richiamo gli interni in quanto già menzionati ma la qualità degli stessi in tutta la componentistica dell'auto.
Il mio per adesso non ha questo buco che invece rilevavo sul 1.9 mjet e per il cambio avevo notato che il 5m era molto meglio del 6.
Posizione guida, a parte le anomalie sopra descitte relative all'ergonomia, preferivo quello della GT.
L'impianto audio della 1er è dotato di 2 woofer da 160 mm sotto i sedili che sfruttano la cavità dei longheroni e si possono applicare sino a 225 mm, midrange in portiera e tweeter di fronte. E' sempre un impianto di serie con i suoi limiti in potenza ma con un'ottima spazialità. onsidera che con il navi prof migliora la gestione sia della radio che dei due lettori CD/DVD. :ciao)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top