Primo confronto con la BMW 1er

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darkuriel":418vjsi0 ha detto:
Mah...guardando i tuopi allestimenti credo, salvo sconti strani, che tu abbia speso per una compatta di classe C uguale o più di un coupè di segmento D...e i voti che hai dato, scusa la franchezza, mi puzzano di vendetta per la tua insoddisfazione precedente..i tuoi voti all'elettronica..posizione di guida..ridicoli per me..l'elettronica del GT è eccezionale, controlllo di tenuta e stabilità che ti lasciano guidare perchè la macchina non necessita continui interventi dell'elettronica..mah..certo poi se trovi più moderno il cruscotto della 1er è scontato..guardati quello della Brera allora..di certo il tuo abitacolo è più brutto e povero del nostro a vedersi..e lo so perchè ci salgo spesso sulla 120d del mio amico..ma non vado oltre, spero che tu sia felice con il tuo motore made in Baviera e basta, buona guida sulla macchina perfetta :OK)

I voti che ho dato sono esenti da vendetta, l'avevo già anticipato che sarei stato obiettivo. Certo ho speso tanto per un segmento C anche se premium ma la qualità si paga. E' un dato di fatto che la GT ha una linea superiore, è una coupé ed anche tra le coupé non ce n'è una che sia migliore ma solo come linea, per il resto lasciamo perdere. Il cruscotto della 1er è pulito, privo di fronzoli ma non mi pare che anche quello della GT sia complicato, forse un pò vecchio ma ancora abbastanza valido. La posizione di guida se permetti, e dopo 47 auto, penso di capire se sia valida o no. Il cruscotto della Brera o della 159 non lo trovo esageratamente bello. Insomma la 1er non ha fronzoli, tutto è nascosto e quando vuoi viene fuori. La puoi chiamare classe o povertà.
 
Diabolik":dyh1bqup ha detto:
Trevorh":dyh1bqup ha detto:
finiture 8 8
qualità interni 8 8
confort 7 10

queste sono le tre voci che più mi sorprendono nella tua valutazione:
- bmw ha una reputazione (più o meno meritata non so) di eccellenza in qualità e finiture; sulle riviste ho letto qualche critica in proposito per un livello non così alto come in passato ma tu che non sei stato certo poco severo nei confronti dell'alfa la poni allo stesso piano?
- la GT è duretta, ma sulle riviste leggevo che anche la 1 proprio morbida non è: è veramente così comoda da prendere 10? comoda quanto una 5?

Per il resto grazie per le valutazioni, nonostante la tua brutta esperienza recente mi sembrano decisamente obiettive

Grazie infatti le ritengo obiettive. la 1er come qualità degli interni è molto simile alla GT (forse i fornitori sono gli stessi) inferiore comunque alla serie 3. Sull'attuale non ho l'assetto sportivo che tra l'altro volevo ma non mi pento di esserne senza perchè pur non essendo rigida ha una buona tenuta di strada, non l'avrei mai pensato.
 
Trevorh":25mowh6w ha detto:
I voti che ho dato sono esenti da vendetta, l'avevo già anticipato che sarei stato obiettivo.

Appoggio Trevorh in questo scambio di vedute, precisando (come già in qualche post sopra) che il giudizio sul motore lo hai fatto più per le sfighe occorse, ma non per ripicche varie. Anche perchè alla fine hai valutato un JTS pieno di problemi che forse non ha mai reso come quello di delibera....

Per il discorso comfort coi 17", ci sono alcuni che trovano il GT rigido, altri che è troppo morbido. Mia opinione personale (tralasciamo il 3.2 che ha un altro assetto) è che l'assetto della gattona sia il giusto compromesso per il tipo di auto che è, un coupè sportivo ma abitabile da almeno 4 persone e comodo. quindi avere un buon assetto che assorbe cmq gran parte delle asperità (contenendo anche l'uso di cerchi da 17") sia la cosa migliore. Accontentare tutti è cmq impossibile..
 
Ikari80":jdocu8dv ha detto:
stessa stabilità della gt?!?? :crepap) su questo nn sono d'accordo...inoltre senza controlli elettronici la bmw sarebbe sempre girata ad ogni curva.

Mio caro, non pensavo che la 1er avesse questa tenuta. Ti ricordo che la TP dovrebbe essere molto + divertente da guidare, in condizioni normali, rispetto ad una TA. Certo che se le confronti sulla neve.....Ma anche qui ho avuto le mie esperienze negative con la GT!
Ricordati della distribuzioni dei pesi che solo la 1er, nella gamma BMW ha: 50-50. Molti possessori della piccola BMW tolgono i controlli elettronici per divertirsi.

quanto a confort cmq nn sono direttamente confrontabili, visto ke la gt è una coupè...l'altra no
Ok che la GT è una coupé ma ho guidato per diverso tempo anche la 147 e non c'è paragone. L'unica cosa negativa della TP è che salendo sulla rampa del box, in curva, pattina un pò.
 
Antoine":21mhsmxb ha detto:
2. il sottomenu è solitamente accessibile sulle tedesche (golf IV compresa) tramite digitazione codici stile NASA :scratch)

già...
http://groups.msn.com/BMWSerie1VirtualC ... 2041279462

1: Inserire la chiave tenendo premuto 'T', si entreà così nel menu' segreto. Compare un codice alfanumerico tipo ZB12345.
2: Sommate tre di loro i numeri di questo codice, per sempio 12345 = 1+2+3+4+5 = 15. Tenere a mente 15
3: contiuare a premere ripetutamente 'T' fino al menu' 19 aspettare circa 2 secondi.
4: Appare la scritta LOCK ON e dopo altri 2 secodi CODE 00.
5: Premere 'T' fino al vostro codice segreto che per l'esempio fatto è 15. Ok avete sbloccato il menu' segreto che dovrebbe tornare al punto di partenza 01.
6: premere 'T' fino al menu' 7 e attenderere qualche secondo finche non sii entra nel sotto menu'. Premendo 'T' si naviga ne l sottomenù, 7.1, 7.2. Ecco qui vedrete visualizzata la tempereatura acqua in digit.


dire che sia tutto disponibile in uno "sottomenù" mi appare alquanto riduttivo :)))
 
Gran macchina Trevorh! :OK)

1)Attendiamo foto della bestia!Inoltre sono molto curioso di vedere l'accostamento Savanna met. con pelle Boston!E' sempre stato il mio chiodo fisso su quell'auto!Ma aimè la gente osa poco e quindi non ho ancora avuto il piacere di vederla dal vivo!

2)Per quanto concerne i materiali e le finiture (che tu mi pare non abbia valorizzato + di tanto) mi sembra di ave constatato di persona che sono a livelli ottimi.Auto ed altre riviste specializzate hanno testato esemplari di 1er pre-serie,assemblati in modo veramente approssimativo.4r invece esalta le finiture della 1er,confermando che sono al pari della produzione BMW (cassettino a parte).

3)Confort:anche qui ti do ragione.Avendola avuta per un week in prova,la gente stenta a credere quanto sia confortevole quest'auto.Io avevo una versione Attiva con cerchi da 17" assetto e sedili sportivi e devo dire che saltellamenti e tonk finale delle sospensioni neanche l'ombra!Per non parlare del silenzio assoluto in autostrada a 130! :nod)

Vorrei farti però una domanda:tutte quelle funzioni da te elencate relative al computer di bordo,sono disponibili sulla tua auto perchè monti il navi professional giusto?Mi pare di ricordare che senza navi tutte queste info non sono disponibili.Inoltre ultima cosa:con la pelle come ti trovi?Perchè a me è sembrata poco traspirante e molto calda.
 
Eh si, la tua 1er è proprio una spanna..anzi..1 metro sopra quel cesso di GT che avevi prima col motore rifatto dalla nasa ad arese..leggiamo un po cosa dicono su un forum BMW della 1er, cito testuali parole:


-----------------"Ed ecco, ad un mese di distanza la nuova e ennesima puntata (che non è e non sarà l'ultima)

"...Lei non deve confrontare la sua vecchia Compact con la sua attuale macchina .... Quella era una Serie 3...adesso ha una Serie 1, sono due categorie differenti, non può aspettarsi che abbiano la stessa qualità..."



Questo frase, testuale, è stato il suggello della persona dell'accettazione di BMW Milano quando ho finito di fare l'elenco dei problemi, problemini e problemoni della mia 120d.

Ma andiamo per ordine

Eravamo rimasti al momento in cui mia moglie il 10/10 diceva all'accettazione di BMW Milano che la macchina dopo l'intervento di giugno faceva ancora (più) rumori di prima e che per quel motivo ci avevo messo le mani io e loro gli avevano detto: "e no, signora, adesso se la macchina è stata toccata non è detto che la possiamo mettere a posto...bisogna vedere.."

Bene.....appuntamento alle 8.45 del 9 novembre (un mese dopo), lascio la macchina nel parcheggio interno di BMW....

Sono un po' in anticipo e noto che la mia rossa attira decisamente tanto l'attenzione che sciamano nel palazzo.

Sono pronto alla battaglia.... Mentre facevo la strada da casa mia a radio spenta, ho avuto modo di sentire bene il concerto di rumori e rumorini.... Se ci salgono su NON possono non sentirlo...

Ma non è finita lì...nel frattempo si sono aggiunte altre cose che al momento in cui mi sono trovato di fronte alla persona dell'accettazione ho cominciato a (come da ordine di lavoro che ho in mano):

1) "CONTROLLO CLIMA
Il cliente imposta la temperatura a 18 gradi, la stessa da sola sale a 25 senza toccare niente (capita quando piove)"

Ho fatto presente che è la seconda volta che il clima automatico, lato guidatore, "impazzisce" e mi fa salire la temperatura....io in realtà non vedo cosa succede, me ne accorgo perché improvvisamente sento caldo.... E vedo scritto 25°
Per aiutarli nella diagnosi gli ho detto che è successo solo mentre pioveva...non so se è una cosa collegata...
Se avessi detto alla persona dell'accettazione che ho i fantasmi nel cassettino....credo avrebbe fatto la stessa faccia...


2) I TERGI VARIANO VELOCITA' DA SOLI ANCHE SE IMPOSTATI A VELOCITA FISSA
Anche questa è una novità...me ne sono accorto per la prima volta sotto la nevicata credendo che fosse collegato alla continua accensione del DSC (lo avevo anche scritto)... ma ormai me lo fa anche se vado piano..
In pratica io NON ho il sensore pioggia..... come faccio da sempre imposto la velocità del tergicristallo con la leva eppure di colpo succede che partono alla massima velocità oppure si fermano se mi fermo.
Finche si fermano se mi fermo...può essere anche normale e piacevole...ma se riparto pianissimo NON devono andare al massimo da soli.. :(
Il tizio mi stoppa.... E mi dice che il tergicristallo fa così per via del temporizzatore che varia con la levetta.... Gli rispiego che succede quando uso le velocità FISSE (la I e la II)... a questo punto mi dice "E normale!"
Lo guardo allibito....... "si, si è normale....tutte le BMW fanno così...i tergicristalli vanno piano se lei va piano...vanno veloci se accelera"
E io: "forse non ci siamo capiti...io NON ho il sensore pioggia e sto parlando della velocità FISSA, non quella TEMPORIZZATA"
.."Sisisisisi, quella fissa ... varia con la velocità"
Io mi slancio contro il muro di gomma.."No, senta..... io sono alla mia terza BMW... ho avuto due Compact prima di questa.... Ma la velocità FISSA è FISSA..."
"No...!"
"Bene, vuol dire che ho sempre avuto BMW che non funzionavano ....allora vuol dire che per i primi DIECI mesi di vita la mia macchina NON ha funzionato come lei dice che doveva essere e allora LEI me la controlla per quello che non ha funzionato PRIMA!"


3) RUMOROSITA' IN MARCIA LATO MONTANTE
Gli spiego tutto, fin dall'inizio....per filo e per segno gli indico sia i punti che fanno rumore che il come farlo.... Gli dico che anche il cruscotto fa rumore ma di NON toccarlo che non si sa mai...gli dico che smontato la bocchetta e ho trovato che LORO per risolvere il problema si erano limitati a spruzzare un pò di spray anti scricchiolii... insomma, gli faccio una lezione di cruscottologia...e lui non fa una piega..... gli spiego che ho smontato e rimontato riempiendo di feltrino ...gli dico anche che BMW ha fatto un progetto "sbagliato" per le bocchette laterali che sembrano fatte apposta per produrre rumori...gli spiego TANTE cose....
Ancora un muro...... mi aspetto che alla fine si alzi e vada a provare la macchina.... NULLA
Non si muove....e io "Scusi....ma non la vuole provare e sentire?"
"Non serve..... ho scritto...." (vedi sopra!!!)
Ma PORCA TROIA...... come si fa a risolvere un problema del genere solo sentendo la descrizione?


4) CIGOLII PROVENIENTI DAL PANNELLO PORTA SX
Insomma...quello che abbiamo più o meno tutti...anche in questo caso gli ho fatto una lunga descrizione di quello che potrebbe o non potrebbe essere......ovviamente è stato del tutto inutile...
La sensazione, guardando la loro espressione, è sempre la stessa...quella che SOLO tu sei un rompiballe che ha le allucinazioni... e MAI nella loro vita e in quelle precedenti hanno sentito qualcuno lamentarsi della rumorosità del pannello porta della Serie 1..... :(


5) SEDILE POSTERIORE DESTRO RUMOSO ALLA SEDUTA..
Che ci fosse qualche differenza fra il lato destro e quello sinistro della seduta posteriore me n'ero accorto da tempo (da quando era stato scritto un post su uno "spuntone" che si sente se si schiacci il sedile)
Ma con il tempo la cosa è andata peggiorando.... Ormai se c'è qualcuno seduto dietro il sedile fa rumore come una vecchia poltrona sderenata.... Ogni curva si sente SGNEC...CREEECC....
Anche in questo caso.... È stata sufficiente la descrizione....non una prova....non una parola...


6) RUMOROSITA' ANOMALA MOTORE (DUMPER)
Qui lo ammetto che ho voluto un po' fare il furbo.....io sapevo benissimo cosa gli stavo dicendo..ma sono stato volutamente molto vago sulla natura del rumore.... Anche in questo caso l'espressione è stata aliena ma poi , sul foglio.... Ha scritto DUMPER (che io non avevo detto)..... quindi sanno benissimo quali sono i problemi e fanno apposta a cadere dalle nuvole... :((((

Insomma.... Sono rimasto "sotto" una 20ina di minuti...... e più cresceva il mio disappunto per la macchina e più la sua espressione si "alienava".
Alla fine, prima di lasciare tutto ho detto: "Non ho mai avuto tante rogne in 6 anni e due Compact che ho avuto prima.... Sarò stato sfortunato con questa...non so cosa dire" " -----------------------------------------

Fine delle trasmissioni direi..no?
Hai avuto un'auto sfortunata se tutto quel che ti è successo è successo prorpio come dici tu..ma come vedi non sei l'unico...e non è detto che in BMW sia meglio...paghi di più ed HAI LE STESSE COSE a quanto pare.. :shrug03) concertini..rumori..cigolii...malassemblamenti..turbo che saltano...prestazioni del motore altalenanti ed incostanti....e se leggessi i forum bmw troveresti problemi di meccanica..assistenza...motori..come QUIIIIIIIIIII :sarcastic) ma si sa..i tedeschi le auto le fanno di adamantio e seta, velluto e titanio,vanno ad aria e ti massaggiano la schiena mentre le guidi tanto sono stupende e comode..Per chi volesse pensar alla 1er..legga che è meglio sui LORO forum.. :OK)
:crepap)
Auguri :tiè) :angel)
 
E questo cosa vorrebbe dire?Dai su non scendiamo sempre in inutili polemiche!Lui è rimasto deluso dalla Gt e adesso invece è contento della sua nuova macchina!Cosa c'è di strano?Tutte le marche hanno problemi!L'importante è non beccare auto sfigate! :shrug03)
 
soloalfa":1gwx65pk ha detto:
E questo cosa vorrebbe dire?Dai su non scendiamo sempre in inutili polemiche!Lui è rimasto deluso dalla Gt e adesso invece è contento della sua nuova macchina!Cosa c'è di strano?Tutte le marche hanno problemi!L'importante è non beccare auto sfigate! :shrug03)

Va bene essere delusi, ma venire qui a dire frasi come queste
La 120d ha di serie optionals che all'Alfa devi pagare
mi perplime, e parecchio :shrug03)
 
Antoine":jnyfrzi2 ha detto:
soloalfa":jnyfrzi2 ha detto:
E questo cosa vorrebbe dire?Dai su non scendiamo sempre in inutili polemiche!Lui è rimasto deluso dalla Gt e adesso invece è contento della sua nuova macchina!Cosa c'è di strano?Tutte le marche hanno problemi!L'importante è non beccare auto sfigate! :shrug03)

Va bene essere delusi, ma venire qui a dire frasi come queste
La 120d ha di serie optionals che all'Alfa devi pagare
mi perplime, e parecchio :shrug03)

Magari si riferiva ai fari Bi-xeno che sulla 1er sono di serie mentre sulla gattona no!E cmq ogni volta che qualcuno parla di un'altra auto,sembra che ognuno sia stato colpito nel vivo della propria intimità!Non ha mica offeso vostra moglie?Ha solo espresso un suo parere!Sinceramente anche io sarei incaxxato se la mia auto avesse avuto tutti quei problemi che hanno afflitto trevorh!Lo capisco perchè anche io mi sono trovato nella sua identica situazione! :shrug03)
 
soloalfa":3sb79dm5 ha detto:
E questo cosa vorrebbe dire?Dai su non scendiamo sempre in inutili polemiche!Lui è rimasto deluso dalla Gt e adesso invece è contento della sua nuova macchina!Cosa c'è di strano?Tutte le marche hanno problemi!L'importante è non beccare auto sfigate! :shrug03)

Spero abbia letto tutto, non volevo esser solo polemico, ma se leggi fino in fondo capirai il senso del mio messaggio..la sua 1 er NON è superiore alla GT nei difetti di cui tutti qui ci lamentiamo, è UGUALEEEE, ecco cosa volevo dire! :nod)
Non è un altro pianeta, è esattamente lo stesso, ma con forme, prezzi e carattiristiche differenti..ma NON è superiore....tutto qui!

Poi contento lui di spender di più e CREDERE di aver qualità superiore..
La cosa importante è che piaccia a lui e che non debba patire come con la sua GT, ma la sua generalizzazione ed i voti appioppati non stan ne in cielo ne in terra secondo me..
 
yugs":3bq71ku8 ha detto:
prossimo alfista":3bq71ku8 ha detto:
Per le fiesta, intendi che avevano le tacche al posto delle lancette? :confusbig)

No no, avevano solo la spia della riserva... :KO) O forse era il contrario, avevano la lancetta ma non si accendeva alcuna spia con gli ultimi litri.. Sì ho fatto mente locale, nessuna spia della riserva ma solo la lancetta, scusate. :p Parlo di Fiesta modello precedente all'attuale..

Ah ok :OK)
 
posso capire e condividere la delusione per aver avuto unGt pieno di problemi....

ma alcuni voti mi sembrano una vendetta

come il voto ai materiali (ci salgo quotidianamente su una serie 1 e i materiali non sono migliori di quelli della mia 147, anzi.... )

un altro mondo gli assemblaggi e il confort con i 17, su questo non c'è dubbio

l'elettronica è più avanzata, sono d'accordo, ma è anche figlia di un progetto più evoluto

tenuta di strada e stabilità, non sono d'accordo......se non ci fossero gli aiuti elettronici, sarebbe impegnativa e ci vorrebbe un buon manico (e questo non lo dico io ma le migliori riviste specializzate)

bisognerebbe essere un pò obiettivi, da tutte le parti ( sponda bmw e sponda alfa )

cmq gran macchina non c'è che dire.....
buona serie1

:OK)
 
soloalfa":11drkga8 ha detto:
Gran macchina Trevorh! :OK)

1)Attendiamo foto della bestia!Inoltre sono molto curioso di vedere l'accostamento Savanna met. con pelle Boston!E' sempre stato il mio chiodo fisso su quell'auto!Ma aimè la gente osa poco e quindi non ho ancora avuto il piacere di vederla dal vivo!

2)Per quanto concerne i materiali e le finiture (che tu mi pare non abbia valorizzato + di tanto) mi sembra di ave constatato di persona che sono a livelli ottimi.Auto ed altre riviste specializzate hanno testato esemplari di 1er pre-serie,assemblati in modo veramente approssimativo.4r invece esalta le finiture della 1er,confermando che sono al pari della produzione BMW (cassettino a parte).

3)Confort:anche qui ti do ragione.Avendola avuta per un week in prova,la gente stenta a credere quanto sia confortevole quest'auto.Io avevo una versione Attiva con cerchi da 17" assetto e sedili sportivi e devo dire che saltellamenti e tonk finale delle sospensioni neanche l'ombra!Per non parlare del silenzio assoluto in autostrada a 130! :nod)

Vorrei farti però una domanda:tutte quelle funzioni da te elencate relative al computer di bordo,sono disponibili sulla tua auto perchè monti il navi professional giusto?Mi pare di ricordare che senza navi tutte queste info non sono disponibili.Inoltre ultima cosa:con la pelle come ti trovi?Perchè a me è sembrata poco traspirante e molto calda.

Le funzioni sono visibili sul display al centro dei 2 strumenti. Chi ha il navigatore può vederle replicate sullo schermo lcd. Volevo sottolineare che lo schermo del navigatore non serve solo per quello ma ha anche le seguenti visualizzazioni:

comunicazione (per eventuale telefono installato)

clima (impostazione manuale fine distribuzione aria, intensità programmi automatici, funzionamento aerazione a vettura ferma co n 2 timer)

intrattenimento (radio, 2 lettori cd/DVD, apparecchio audio esterno collegabile tramite jack sul tunnel)

menu "i" (impostazione chiusura/apertura automatica schermo, regolazioni del suono e delle indicazioni, regolazioni della vettura come chiusura centralizzata, impostazione informazioni sul traffico, indicazioni sulla necessità di service e scadenze revisioni ecc.)

tutto comandato tramite comando "idrive"

visualizzazione aree sensori park ant+post (tipo radar).

Per quanto riguarda la pelle, la seduta e lo schienale è rivestita di pelle ruvida per evitare lo scivolamento mentre i bordi sono lisci. Quelli della GT però erano forati.

Il colore è Havanna (sarebbe Havana) met. e concordo con te, molto elegante soprattutto se abbinato agli interni beige.
 
Antoine":3149bx33 ha detto:
soloalfa":3149bx33 ha detto:
E questo cosa vorrebbe dire?Dai su non scendiamo sempre in inutili polemiche!Lui è rimasto deluso dalla Gt e adesso invece è contento della sua nuova macchina!Cosa c'è di strano?Tutte le marche hanno problemi!L'importante è non beccare auto sfigate! :shrug03)

Va bene essere delusi, ma venire qui a dire frasi come queste
La 120d ha di serie optionals che all'Alfa devi pagare
mi perplime, e parecchio :shrug03)

Antoine quante macchine hai avuto nella tua breve vita? Quando raggiungerai il mio numero allora potrai dare giudizi.
 
actarus8v":2mbvliwf ha detto:
posso capire e condividere la delusione per aver avuto unGt pieno di problemi....

ma alcuni voti mi sembrano una vendetta

come il voto ai materiali (ci salgo quotidianamente su una serie 1 e i materiali non sono migliori di quelli della mia 147, anzi.... )

un altro mondo gli assemblaggi e il confort con i 17, su questo non c'è dubbio

l'elettronica è più avanzata, sono d'accordo, ma è anche figlia di un progetto più evoluto

tenuta di strada e stabilità, non sono d'accordo......se non ci fossero gli aiuti elettronici, sarebbe impegnativa e ci vorrebbe un buon manico (e questo non lo dico io ma le migliori riviste specializzate)

bisognerebbe essere un pò obiettivi, da tutte le parti ( sponda bmw e sponda alfa )

cmq gran macchina non c'è che dire.....
buona serie1

:OK)

Per materiali non intendo certo gli interni ma tutta la componentistica vedi sospensioni in alluminio, le post. multilink a 5 braccetti. Io non ho avuto solo la GT tra le Alfa e la terza ma mi ero veramente stufato di correre dal concessionario a cercare (alcune volte inutilmente di risolvere i problemi)
 
Trevorh":3sfvk5ku ha detto:
Le funzioni sono visibili sul display al centro dei 2 strumenti. Chi ha il navigatore può vederle replicate sullo schermo lcd. Volevo sottolineare che lo schermo del navigatore non serve solo per quello ma ha anche le seguenti visualizzazioni:

comunicazione (per eventuale telefono installato)

clima (impostazione manuale fine distribuzione aria, intensità programmi automatici, funzionamento aerazione a vettura ferma co n 2 timer)

intrattenimento (radio, 2 lettori cd/DVD, apparecchio audio esterno collegabile tramite jack sul tunnel)

menu "i" (impostazione chiusura/apertura automatica schermo, regolazioni del suono e delle indicazioni, regolazioni della vettura come chiusura centralizzata, impostazione informazioni sul traffico, indicazioni sulla necessità di service e scadenze revisioni ecc.)

tutto comandato tramite comando "idrive"

visualizzazione aree sensori park ant+post (tipo radar).

Per quanto riguarda la pelle, la seduta e lo schienale è rivestita di pelle ruvida per evitare lo scivolamento mentre i bordi sono lisci. Quelli della GT però erano forati.

Il colore è Havanna (sarebbe Havana) met. e concordo con te, molto elegante soprattutto se abbinato agli interni beige.

Si si tutte le funzioni del navi le conoscevo.Tu hai il professional?Sai se anche sul business tutte queste cose ci sono?

Per la pelle infatti era quello che dicevo io!Non è traforata e secondo me faceva tanto caldo!Cmq quando l'ho avuta io era ai primi di settembre! :OK)
 
Stato
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