Prima prova su Auto per Giulietta Quadrifoglio Verde

Il FUSI":1kbkbo6w ha detto:
Così come si scelse dell'altro, pontificato al momento del lancio, e poi sfanculato dalla stessa Casa anni dopo.

Questa è l'immagine della politica Fiat. Si cambia sempre: il nuovo è oro, l'uscente è merda.


Il FUSI":1kbkbo6w ha detto:
Veniamo ai discorsi dell'Alfasud, di cui ci si è presi la briga di portare i dati di potenza, manco che dalla mera potenza si possa determinare la bontà o meno di un'automobile nel complesso, la sua emozionalità e la prestanza (la prova di cui al topic è difatti illuminante).
Oggi purtroppo sono questi i parametri che la gente prende in considerazione per l'acquisto di una nuova auto. La Giulietta è un 1.8 ed ha più cavalli della Golf 2.0 ---> è migliore.


Poi per carità io non penso di detenere la verità, ma visto che il nuovo motto è "facciamo la golf" qualcuno mi dovrebbe spiegare perchè la Giulietta fatica a star dietro alla golf nelle vendite in italia. Peraltro la Golf 6 è un rimaneggiamento della Golf 5, progetto ben stagionato.
 
Felix7":22b7saz3 ha detto:
Strano però che questa avanzatissima tecnologia non consenta ancora di montare dei parabrezza che non deformino la visuale, come nel caso di questa superauto incompresa (dai più). Beh, quando si dice la cura...

Felix, se la discussione deve arrivare a questi livelli, allora lasciamo perdere.

Ti potrei obiettare come mai la tecnologia BMW non riusciva a evitare che si rompessero gli attuatori dei turbodiesel o i piantoni della Z4.

Roba ben più grave di una leggera deformazione della visuale, di cui dopo un po' neanche ti accorgi più

Suvvia...
 
Felix7":3v5b11zf ha detto:
Strano però che questa avanzatissima tecnologia non consenta ancora di montare dei parabrezza che non deformino la visuale, come nel caso di questa superauto incompresa (dai più). Beh, quando si dice la cura...

Quando ho guidato Giulietta non ho notato questo.

Mi chiedo se questo atteggiamento ipercritico lo adotti anche con la serie 1, che dal punto di vista della qualità è la peggior BMW di sempre.
 
power147 ct":2h9ux3h8 ha detto:
Hunthor":2h9ux3h8 ha detto:
Oggi le C, virgola più, virgola meno, questo sono. Sono tutti scemi i costruttori?
Non tutte. La serie 1 ha una agilità che la Giulietta e la Golf si sognano.

Quante BMW hai avuto? :scratch)

Secondo te sottosterzano di più le BMW o le Alfa?

Io le BMW le ho avute e le ho. Ottime, ma non ho le fette di prosciutto sugli occhi e ammetto tranquillamente che preferisco il set-up handling delle Alfa.

Il che non vuol dire che tutti debbano preferirlo, ma è difficile dire che le Alfa siano cacca, mentre le BMW ultraterrene.
 
Alex75mi":29u9nikz ha detto:
Ma la 159 è il passato recentissimo, da li si viene, quello era il punto di partenza in Alfa.

Se non neghiamo questo, come possiamo negare che la Giulietta nella sua categoria è molto più avanti di quanto non lo fosse la 159? COme possiamo negare che la direzione è quella giusta, che i pesi non sono più superiori alla concorrenza?

Roma non si è fatta in un giorno.

Non è una novità che 159 per me è stata, da quando ci ho messo per la prima volta il sedere sopra, afflitta da difetti proprio concettuali tali da farla sembrare una copia "non ben realizzata" di un'Audi o qualcosa di similare.
Non era brillante. Non era maneggevole come 156. Non era chissà che enorme rifinizione laddove non si vedeva. Tutte cose che se prendi i post del 2005 ritrovi. Per cui se mi vuoi dire che rispetto a una macchina che ritenevo poco centrata come Alfa ne han fatta una migliore, ah beh, ok, ma è come dire che a un tizio vai a dire "ma che ti lamenti, rispetto ai piedi nudi hai ora uno zoccolo". Eh ma mica è una scarpa lo zoccolo no?
Quando venne detto "Giulietta sarà leggera" ci siamo tutti detti "oh bene finalmente l'han capita". Ma non è che si debba gloriare o pontificare chi ha semplicemente rimediato a UN errore fatto, cioè a una cosa precedente da NON fare. E' tornata sulla strada normale, embè?
Sarò fatto male io, ma vedo che i numeri sono negativi, poi c'è il punto zero, poi ci son i numeri positivi. Se il tuo massimo è arrivare allo zero..... mah, io la penso diversamente.
 
Il FUSI":2f1q89cz ha detto:
Non è una novità che 159 per me è stata, da quando ci ho messo per la prima volta il sedere sopra, afflitta da difetti proprio concettuali tali da farla sembrare una copia "non ben realizzata" di un'Audi o qualcosa di similare.
Non era brillante. Non era maneggevole come 156. Non era chissà che enorme rifinizione laddove non si vedeva. Tutte cose che se prendi i post del 2005 ritrovi. Per cui se mi vuoi dire che rispetto a una macchina che ritenevo poco centrata come Alfa ne han fatta una migliore, ah beh, ok, ma è come dire che a un tizio vai a dire "ma che ti lamenti, rispetto ai piedi nudi hai ora uno zoccolo". Eh ma mica è una scarpa lo zoccolo no?
Quando venne detto "Giulietta sarà leggera" ci siamo tutti detti "oh bene finalmente l'han capita". Ma non è che si debba gloriare o pontificare chi ha semplicemente rimediato a UN errore fatto, cioè a una cosa precedente da NON fare. E' tornata sulla strada normale, embè?
Sarò fatto male io, ma vedo che i numeri sono negativi, poi c'è il punto zero, poi ci son i numeri positivi. Se il tuo massimo è arrivare allo zero..... mah, io la penso diversamente.

Il punto è che non si è fatto un'auto che sta allo zero, ma una che è al livello della migliore concorrenza, che mi pare ben di più.

Se poi il riferimento è un ideale e si pensa che con la bacchetta magica si possano fare i miracoli, allora si, occorre ammettere che i miracoli non li sanno fare.
 
certo non è piu un pachiderma come le 939 ma fiat in 20 anni ha distrutto l'alfa romeo...se avesse continuato ad evolvere le tecnologie della vera alfa probabilmente non si sarebbe in questa situazione
fiat ha preso l'alfa in regalo con 4 stabilimenti...motori e tecnologie complete e pian piano l'ha trasformata in una fiatsport
fare meglio delle 939 in termini di prestazioni non era difficile
adesso vediamo la giulia e iniziamo a tirare le prime somme del nuovo corso
 
Il FUSI":3eg1yff9 ha detto:
Alex75mi":3eg1yff9 ha detto:
Ma la 159 è il passato recentissimo, da li si viene, quello era il punto di partenza in Alfa.

Se non neghiamo questo, come possiamo negare che la Giulietta nella sua categoria è molto più avanti di quanto non lo fosse la 159? COme possiamo negare che la direzione è quella giusta, che i pesi non sono più superiori alla concorrenza?

Roma non si è fatta in un giorno.

Non è una novità che 159 per me è stata, da quando ci ho messo per la prima volta il sedere sopra, afflitta da difetti proprio concettuali tali da farla sembrare una copia "non ben realizzata" di un'Audi o qualcosa di similare.
Non era brillante. Non era maneggevole come 156. Non era chissà che enorme rifinizione laddove non si vedeva. Tutte cose che se prendi i post del 2005 ritrovi. Per cui se mi vuoi dire che rispetto a una macchina che ritenevo poco centrata come Alfa ne han fatta una migliore, ah beh, ok, ma è come dire che a un tizio vai a dire "ma che ti lamenti, rispetto ai piedi nudi hai ora uno zoccolo". Eh ma mica è una scarpa lo zoccolo no?
Quando venne detto "Giulietta sarà leggera" ci siamo tutti detti "oh bene finalmente l'han capita". Ma non è che si debba gloriare o pontificare chi ha semplicemente rimediato a UN errore fatto, cioè a una cosa precedente da NON fare. E' tornata sulla strada normale, embè?
Sarò fatto male io, ma vedo che i numeri sono negativi, poi c'è il punto zero, poi ci son i numeri positivi. Se il tuo massimo è arrivare allo zero..... mah, io la penso diversamente.
ma neanche un audi...la 159 mi è sembrata un auto paciosa in stile opel qualunque
 
Hunthor":3mw1zszj ha detto:
Compra una Golf. Hai tutta la mia approvazione.

Ma se quello che vorresti dall'Alfa segmento C non lo trovi da nessuna parte, e alla fine ti compri la Golf, è bene che ti faccia qualche domanda.

Oggi le C, virgola più, virgola meno, questo sono. Sono tutti scemi i costruttori?

Ma le domande me le son già belle che fatte!!!! E la risposta è proprio che Alfa non offre niente a chi abbia un palato un po' fine. Tanto che bisogna dirsi "ma a sti punti copia o originale? Originale mille volte e vai di Golf".
Probabilmente poi manco una Golf prenderei....
 
Alex75mi":o8snu31q ha detto:
Il punto è che non si è fatto un'auto che sta allo zero, ma una che è al livello della migliore concorrenza, che mi pare ben di più.

Se poi il riferimento è un ideale e si pensa che con la bacchetta magica si possano fare i miracoli, allora si, occorre ammettere che i miracoli non li sanno fare.

Siamo seri per cortesia! Sino a ieri le Golf erano dei cancheri con guidabilità schifose, altro che le premium per davvero Audi, Biemme e bla bla bla.
Ora perchè la Fiat IMPONE il ribasso a livello Golf di Audi la Golf diventa la "migliore concorrenza sul segmento C"?
 
Il FUSI":2zf5c96m ha detto:
Hunthor":2zf5c96m ha detto:
Compra una Golf. Hai tutta la mia approvazione.

Ma se quello che vorresti dall'Alfa segmento C non lo trovi da nessuna parte, e alla fine ti compri la Golf, è bene che ti faccia qualche domanda.

Oggi le C, virgola più, virgola meno, questo sono. Sono tutti scemi i costruttori?

Ma le domande me le son già belle che fatte!!!! E la risposta è proprio che Alfa non offre niente a chi abbia un palato un po' fine. Tanto che bisogna dirsi "ma a sti punti copia o originale? Originale mille volte e vai di Golf".
Probabilmente poi manco una Golf prenderei....

E allora devi comprare altra roba, le segmento C c'entrano poco. Ma potevi farlo anche prima. Il "palato fine" va in giro con una TA diesel e con motore a sbalzo?
 
Il FUSI":1a9ugugl ha detto:
Siamo seri per cortesia! Sino a ieri le Golf erano dei cancheri con guidabilità schifose, altro che le premium per davvero Audi, Biemme e bla bla bla.
Ora perchè la Fiat IMPONE il ribasso a livello Golf di Audi la Golf diventa la "migliore concorrenza sul segmento C"?

Magari ti sfugge che Audi A3 e Golf sono la stessa identica auto carozzata diversamente, e che GOLF GTI è anni che è il riferimento della categoria.

E da guidare l'handling è tutt'altro che modesto, e non lo dico solo io che pure l'ho provata in tutte le salse, ma anche i giornalisti inglesi, da sempre i più obiettivi nel mondo dell'auto.

Poi se vogliamo far girare il solito disco rotto che tutto quello che fa fiat è brutto e cattivo comunque e sempre, è inutile discutere, si esce dal terreno dell'obiettività.
 
Hunthor":2kdoesxz ha detto:
E allora devi comprare altra roba, le segmento C c'entrano poco. Ma potevi farlo anche prima. Il "palato fine" va in giro con una TA diesel e con motore a sbalzo?

Non prendiamoci in giro hai capito benissimo a cosa mi riferivo.
E ho sempre ampiamente detto che tutto erano, le 937, tranne che "lo stato dell'arte".
Ora, ancora meno. Non si chiedeva la luna: si chiedeva una roba come 147 che ne levasse i difetti (più che altro di qualità dei componenti, in primis meccanici) e ne conservasse i pregi. Si vede che è la luna, deh. Non è stato fatto!

Riguardo Golf adesso diventano auto goduriose e guidabili? Ma se fino all'altro ieri non lo erano!
A3? Certo che è una Golf ricarrozzata, fatta centomila volte in modo diverso da Golf però! Guarda solo il pannello porta e dimmi se è identico a Golf!
 
si leo voglio vedere se quell'informatore che ho mi racconta baggianate ma è un altro discorso e chiudo qui l'ot
vediamo sta giulia
intanto l'autore della mito/giulietta è volato in vag a disegnare seat
la giulietta è una vettura che piace e non piace...che è lodata e criticata allo stesso tempo
parleranno le vendite...e il 2011 sarà l'anno cruciale per definire una volta per tutte il successo o il flop di tale vettura e quindi l'ennesimo rilancio dell'alfa
 
Hunthor":3n213c9q ha detto:
Il FUSI":3n213c9q ha detto:
Hunthor":3n213c9q ha detto:
Compra una Golf. Hai tutta la mia approvazione.

Ma se quello che vorresti dall'Alfa segmento C non lo trovi da nessuna parte, e alla fine ti compri la Golf, è bene che ti faccia qualche domanda.

Oggi le C, virgola più, virgola meno, questo sono. Sono tutti scemi i costruttori?

Ma le domande me le son già belle che fatte!!!! E la risposta è proprio che Alfa non offre niente a chi abbia un palato un po' fine. Tanto che bisogna dirsi "ma a sti punti copia o originale? Originale mille volte e vai di Golf".
Probabilmente poi manco una Golf prenderei....

E allora devi comprare altra roba, le segmento C c'entrano poco. Ma potevi farlo anche prima. Il "palato fine" va in giro con una TA diesel e con motore a sbalzo?

Azz huntor stavo per fargli lo stesso appunto, mi hai preceduto di poco....
Poi visto che chi si "accontenta" di una QV viene inquadrato come uno che non ha questo palato fino mi sembra singolare che chi si definisce esigente guidi roba simile.
Su questi segmenti c' e' poco da fare gli stizzinosi, son macchine se non per tutti ma per molti, i veri palati fini hanno altro budget e comprano ben altro....
 
fatto sta che la quadrifoglio verde va bene come compromesso ma non ne è una vera sportiva ne un top di gamma
gta 340cv trazione integrale 30 ant 70 post e 3 porte
questo è lo sportivo top di gamma
 
Il FUSI":3qy9h693 ha detto:
Hunthor":3qy9h693 ha detto:
E allora devi comprare altra roba, le segmento C c'entrano poco. Ma potevi farlo anche prima. Il "palato fine" va in giro con una TA diesel e con motore a sbalzo?

Non prendiamoci in giro hai capito benissimo a cosa mi riferivo.
E ho sempre ampiamente detto che tutto erano, le 937, tranne che "lo stato dell'arte".
Ora, ancora meno. Non si chiedeva la luna: si chiedeva una roba come 147 che ne levasse i difetti (più che altro di qualità dei componenti, in primis meccanici) e ne conservasse i pregi. Si vede che è la luna, deh. Non è stato fatto!

Riguardo Golf adesso diventano auto goduriose e guidabili? Ma se fino all'altro ieri non lo erano!
A3? Certo che è una Golf ricarrozzata, fatta centomila volte in modo diverso da Golf però! Guarda solo il pannello porta e dimmi se è identico a Golf!

Adesso facciamo una mega comparativa sui pannelli porta?
Se e' questo per te che porta alla scelta di una vettura allora ho capito il tipo di palato fino che intendi....
Golf, per me, da guidare e' un cancello o piu' diplomaticamente asettica se il termine puo risultare offensivo, bene a3 e' un cancello piu' costoso, alla guida a pari motore non si distinguono
 
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