Prima prova su Auto per Giulietta Quadrifoglio Verde

Comunque sulla mia il cambio ora e migliorato parecchio,qualche impuntamento a freddo in prima e retro poi da calda nessu problema.

Mi lascia perplesso vedere che da specifiche la centralina motore oltre i 6800 giri/min toglie alimentazione agli elettroiniettori (è consentito raggiungere i 7000 giri/min per un tempo massimo di 5 secondi)

- sotto i 6600 giri/min riprende il pilotaggio degli elettroiniettori.

cosi dice,perchè han tagliato a 6000??? :eek13) :eek13) :scratch) :scratch)
e ricordarsi di spegnere il clima perche' si disattiva dopo i 6300 giri,che non ci arriva il motore,seno' vi ciuccia cavalli e resta sempre attaccato.a meno di brusche accelerazioni che si stacca per un po'.
ma sta cxxxo di elettronica non si pou' fare i cxxxi suoi? la tolgo :color) :color) :color) :color)
 
power147 ct":y1tzw8ob ha detto:
Ma vi rendete conto che vi state "accapigliando" per chi tra un'alfa romeo e una golf va meglio?
Alfa vs VW? :asd) :splat)

Tra 10 anni allora ci prenderemo a cornate per Alfa Vs Dacia continuando su questa strada.

E secondo me si sbaglia nel parlare dei centesimi e altre robe simili. Le alfa di una volta si compravano per tante cose ma non soltanto per le prestazioni pure che, spesso, non erano nemmeno superiori alla concorrenza migliore.
Ma non è semplice da capire, sicuramente non lo si capisce andando ai raduni e guardando tutti i filmati a tema che si sono su Youtube.
Per quanto mi riguarda questa non è Alfa Romeo, poi Marchionne può dire tutto quello che vuole.

Semplicemente perchè la Golf GTI è il top della categoria, e lo è da molti anni, quindi è giusto fare i conti con la prima della classe

;)
 
power147 ct":3fr3t8qv ha detto:
Ma vi rendete conto che vi state "accapigliando" per chi tra un'alfa romeo e una golf va meglio?
Alfa vs VW? :asd) :splat)

Tra 10 anni allora ci prenderemo a cornate per Alfa Vs Dacia continuando su questa strada.


Tu sicuramente ci saprai dire con quali sport prototipo competevano le Alfasud e le Alfa 33 . :tired)
 
beh l'alfasud rivoluzionò il segmento con linee compatte e dinamiche certo non era il top per qualità anzi...
però se comparata al 128 sembra un auto di 30 anni più nuova come linea
e 2 anni dopo vw fece la goffa sulle linee compatte dell'auto di pomigliano :OK)
chiuso ot

se golf è diventato il top del segmento è giusto confrontarsi anche loro
 
Hunthor":22k5q4ub ha detto:
power147 ct":22k5q4ub ha detto:
Ma vi rendete conto che vi state "accapigliando" per chi tra un'alfa romeo e una golf va meglio?
Alfa vs VW? :asd) :splat)

Tra 10 anni allora ci prenderemo a cornate per Alfa Vs Dacia continuando su questa strada.


Tu sicuramente ci saprai dire con quali sport prototipo competevano le Alfasud e le Alfa 33 . :tired)

C.V.D.
 
Hunthor":3obw42a4 ha detto:
power147 ct":3obw42a4 ha detto:
Ma vi rendete conto che vi state "accapigliando" per chi tra un'alfa romeo e una golf va meglio?
Alfa vs VW? :asd) :splat)

Tra 10 anni allora ci prenderemo a cornate per Alfa Vs Dacia continuando su questa strada.


Tu sicuramente ci saprai dire con quali sport prototipo competevano le Alfasud e le Alfa 33 . :tired)

Semlicemente facevano un culo così a tutte le concorrenti pari categoria su strada, quale versione di più quale meno, od andavano a essere fortemente competitive nelle versioni top anche di progetti più recenti. L'Alfasud più della 33.
Anche con 300 cc di meno. Alfasud ti 105 non subiva immondamente con golf GTI 1800 ne alfa 33 1.7 (aspirata e carburatori) con Ford escort rs turbo (turbo e iniezione). Con la 33 1300s rompevi le balle alle Alfetta 2000 e alle BMW 320. Con un'alfasud 1200 segavi le orecchie alle golf fossero state esse non la 1050 ma la 1300. Insomma se volevi guidare bene e filare compravi Alfa. Oggi no.
Bagnavano il sedere ad altra roba più grande e pure a certe Alfanord. Provare per credere.
Poi son io che giro le cose come vien comodo. Devo chiamare piech perché gli devo far sapere che qualcuno considera la golf GTI una sport prototipo!
 
Il FUSI":3n1adx72 ha detto:
Hunthor":3n1adx72 ha detto:
power147 ct":3n1adx72 ha detto:
Ma vi rendete conto che vi state "accapigliando" per chi tra un'alfa romeo e una golf va meglio?
Alfa vs VW? :asd) :splat)

Tra 10 anni allora ci prenderemo a cornate per Alfa Vs Dacia continuando su questa strada.


Tu sicuramente ci saprai dire con quali sport prototipo competevano le Alfasud e le Alfa 33 . :tired)

Semlicemente facevano un culo così a tutte le concorrenti pari categoria su strada, quale versione di più quale meno, od andavano a essere fortemente competitive nelle versioni top anche di progetti più recenti. L'Alfasud più della 33.
Anche con 300 cc di meno. Alfasud ti 105 non subiva immondamente con golf GTI 1800 ne alfa 33 1.7 (aspirata e carburatori) con Ford escort rs turbo (turbo e iniezione). Con la 33 1300s rompevi le balle alle Alfetta 2000 e alle BMW 320. Con un'alfasud 1200 segavi le orecchie alle golf fossero state esse non la 1050 ma la 1300. Insomma se volevi guidare bene e filare compravi Alfa. Oggi no.

Ah, che fatica con te, Fusi. Cercherò di essere elementare.
Qui qualcuno si contorce perché Giulietta compete e si equivale con Golf GTI, mentre ai bei tempi...

Allora vediamo ai bei tempi cosa succedeva:

Alfasud era più o meno coetanea della Golf I, Alfa 33 della Golf II.

La Golf GTI I (1976) era un 1.6 con 110 CV. Nel 1977 viene introdotta l'Alfasud Ti col 1.3 da 75 CV. Nel 1978 esce il 1.490 cc con 95 CV. La Quadrifoglio Verde con 105 CV esce nel 1982!
La Golf GT II (1983) era un 1.8 con 112 CV (8V) e poi 136 CV (16V). Alfa 33 nell'83 aveva la QV 1.5 con 105 CV. Col restyling uscì la 1.7 con 114 CV.

Allora, riassumendo, le affermazioni sono le seguenti:

Affermazione 1) "Ai bei tempi" Alfa Romeo, nel segmento delle C o compatte, competeva esattamente con le marche con cui compete oggi: Volkswagen, Ford, eccetera

Affermazione 2) Non mi pare che "ai bei tempi" le Golf GTI facessero schifo e le Alfa avessero motorizzazioni ultrapotenti. La Golf GTI era già all'epoca una delle migliori compatte sportive. Per molti, la migliore.

Questo per quanto riguarda l'aspetto prestazionale. Tralasciamo i discorsi qualititativi perché sotto questo aspetto il divario Alfasud-Golf era imbarazzante, e le cose non migliorarono troppo con la 33.

E' più chiaro adesso?

Il FUSI":3n1adx72 ha detto:
Poi son io che giro le cose come vien comodo. Devo chiamare piech perché gli devo far sapere che qualcuno considera la golf GTI una sport prototipo!

Non hai capito proprio nulla. Rileggere e comprendere quanto scritto, perché il concetto espresso è esattamente il contrario ;)
 
E' vero huntor piu' elementare di cosi.....
Inoltre aggiungerei anche un altra domanda semplice cui non ho avuto ancora risposta, chi e' che la comprerebbe questa fantomatica ed auspicata Giulietta da 300cv che le suona a tutti e dal costo evidentemente in linea dei 40 k?
Tralaltro nemmeno basterebbero 300cv visto che focus e' arrivata a 350....
A cosa e a chi servirebbe un operazione commerciale del genere?
 
Thedragon":33hlbli4 ha detto:
E' vero huntor piu' elementare di cosi.....
Inoltre aggiungerei anche un altra domanda semplice cui non ho avuto ancora risposta, chi e' che la comprerebbe questa fantomatica ed auspicata Giulietta da 300cv che le suona a tutti e dal costo evidentemente in linea dei 40 k?
Tralaltro nemmeno basterebbero 300cv visto che focus e' arrivata a 350....
A cosa e a chi servirebbe un operazione commerciale del genere?

Io non la comprerei, a quel punto vado su una categoria superiore, e soprattutto su un concetto di auto completamente diverso da una TA/TI ipervitaminizzata.
Ma è una mia opinione.

Però, finché gli altri le fanno, è giusto aspettarsela anche in Alfa.

Ma l'assenza della versione GTA (che, manco a dirlo, ai "bei tempi" non esisteva neanche nei sogni) non c'entra nulla sul giudizio relativo alla Giulietta Quadrifoglio Verde, che secondo me è molto riuscita.
 
Appunto la richiesta sarebbe scarsissima e visto la situazione attuale di Alfa una realizzazione simile rimane alquanto improbabile, se invece avesse una base aziendale piu' solida allora se ne potrebbe discutere ma allo stato attuale ci sono ben altre priorita' piu' importanti.
Per quanto riguarda il giudizio sulla QV sono convinto che qualsiasi cosa fosse risultata dalla recensione anche altamente positiva non avrebbe fatto cambiare idea a chi non riesce a digerirla a prescindere....
 
Thedragon":llgfg9ox ha detto:
Per quanto riguarda il giudizio sulla QV sono convinto che qualsiasi cosa fosse risultata dalla recensione anche altamente positiva non avrebbe fatto cambiare idea a chi non riesce a digerirla a prescindere....

E che te ne importa?

L'auto l'hai pagata coi soldi tuoi, piace a te, va forte. Goditela.
Che ti importa del partito "boicottiamo l'Alfa di Marchionne"? ;)
 
Thedragon":2eodgf78 ha detto:
Appunto la richiesta sarebbe scarsissima e visto la situazione attuale di Alfa una realizzazione simile rimane alquanto improbabile, se invece avesse una base aziendale piu' solida allora se ne potrebbe discutere ma allo stato attuale ci sono ben altre priorita' piu' importanti.
Per quanto riguarda il giudizio sulla QV sono convinto che qualsiasi cosa fosse risultata dalla recensione anche altamente positiva non avrebbe fatto cambiare idea a chi non riesce a digerirla a prescindere....

mi pare che la focus rs 500 divenne sold out prima ancora che la lanciassero, la rs standard puntavano a venderne 8000 nel primo anno e 2000 le avevano già ordinate prima ancora che la presentassero.

ora, non so quanto vende la q.v. da sola, ma direi che il mercato per queste macchine c'è, e il fatto che la giulietta non riesca a ritagliarsi una fetta di questo mercato è colpa sua e non merito degli altri. i modelli assenti sicuramente vendono zero.. :scratch)

piuttosto a proposito di performance chiedo ai possessori o agli informati: è vera sta storia che se schiacci a bomba sull'accelleratore il condizionatore si disattiva temporaneamente o è una verza? :inocchio) ? :pesce) ?
 
Hunthor":u115dsqj ha detto:
Thedragon":u115dsqj ha detto:
Per quanto riguarda il giudizio sulla QV sono convinto che qualsiasi cosa fosse risultata dalla recensione anche altamente positiva non avrebbe fatto cambiare idea a chi non riesce a digerirla a prescindere....

E che te ne importa?

L'auto l'hai pagata coi soldi tuoi, piace a te, va forte. Goditela.
Che ti importa del partito "boicottiamo l'Alfa di Marchionne"? ;)

Niente figurati, si puo avere la propria opinione liberamente pero se e' accompagnata da un certo grado di obiettivita' e' meglio....
Personalmente i fattori positivi e negativi della mia vettura li ho ben presenti ma ho reputato piu' importanti e prevalenti quelli positivi percui continuo ad essere soddisfatto della scelta fatta.
Su altri lidi ci sono possessori di Giulietta veramente convinti di avere una supercar e che non ammettono nessuna cosa migliorabile, io non sono sicuramente tra questi perche' qualche piccola mancanza la ravviso anche ma sentire certe opinioni da stroncaggio totale mi sa tanto da preconcetto e le tante cose positive poi non le menzionano mai....
Che poi ma quanti km ci hanno fatto su per avere giudizi cosi definiti?
 
lorenzino":2esnt7ud ha detto:
Thedragon":2esnt7ud ha detto:
Appunto la richiesta sarebbe scarsissima e visto la situazione attuale di Alfa una realizzazione simile rimane alquanto improbabile, se invece avesse una base aziendale piu' solida allora se ne potrebbe discutere ma allo stato attuale ci sono ben altre priorita' piu' importanti.
Per quanto riguarda il giudizio sulla QV sono convinto che qualsiasi cosa fosse risultata dalla recensione anche altamente positiva non avrebbe fatto cambiare idea a chi non riesce a digerirla a prescindere....

mi pare che la focus rs 500 divenne sold out prima ancora che la lanciassero, la rs standard puntavano a venderne 8000 nel primo anno e 2000 le avevano già ordinate prima ancora che la presentassero.

ora, non so quanto vende la q.v. da sola, ma direi che il mercato per queste macchine c'è, e il fatto che la giulietta non riesca a ritagliarsi una fetta di questo mercato è colpa sua e non merito degli altri. i modelli assenti sicuramente vendono zero.. :scratch)

piuttosto a proposito di performance chiedo ai possessori o agli informati: è vera sta storia che se schiacci a bomba sull'accelleratore il condizionatore si disattiva temporaneamente o è una verza? :inocchio) ? :pesce) ?


Quante gta si son vendute? :scratch)
le prendono quasi tutte usate da quel che vedo....
Rimane un prodotto di nicchia e chi non ha nemmeno l' essenziale che fa si butta in esercizi di stile?
Investono per fare un motore apposito senza avere altri modelli di categoria superiore che possa condividerlo?
Ma che pensino alle cose serie piuttosto
 
Thedragon":tkwo6zb1 ha detto:
Hunthor":tkwo6zb1 ha detto:
Thedragon":tkwo6zb1 ha detto:
Per quanto riguarda il giudizio sulla QV sono convinto che qualsiasi cosa fosse risultata dalla recensione anche altamente positiva non avrebbe fatto cambiare idea a chi non riesce a digerirla a prescindere....

E che te ne importa?

L'auto l'hai pagata coi soldi tuoi, piace a te, va forte. Goditela.
Che ti importa del partito "boicottiamo l'Alfa di Marchionne"? ;)

Niente figurati, si puo avere la propria opinione liberamente pero se e' accompagnata da un certo grado di obiettivita' e' meglio....
Personalmente i fattori positivi e negativi della mia vettura li ho ben presenti ma ho reputato piu' importanti e prevalenti quelli positivi percui continuo ad essere soddisfatto della scelta fatta.
Su altri lidi ci sono possessori di Giulietta veramente convinti di avere una supercar e che non ammettono nessuna cosa migliorabile, io non sono sicuramente tra questi perche' qualche piccola mancanza la ravviso anche ma sentire certe opinioni da stroncaggio totale mi sa tanto da preconcetto e le tante cose positive poi non le menzionano mai....
Che poi ma quanti km ci hanno fatto su per avere giudizi cosi definiti?

Te l'ho spiegato. C'è un gruppo di alfisti che non ne vuol più sapere di Fiat e spera in una vendita a VAG.
Sulla questione in sé non hanno neanche tutti i torti. FGA non ha gestito bene né il marchio né i clienti.

Costoro probabilmente pensano che tante meno Giulietta si vendono, tanto prima FGA si deciderà di vendere il marchio ai tedeschi.

Da qui l'opera sistematica di demolizione di Giulietta, ma non si tratta di giudizi obiettivi su quello che l'auto è.

Io l'ho presa perché l'ha voluta mia moglie. Dopo l'esperienza 147 avevo e ho dei grossi dubbi sulla qualità nel tempo.
Ma su handling, prestazioni e consumi i numeri li ha, c'è poco da dire.
 
la menano col cuore sportivo
ma la qv è un compromesso e va bene
la gta ci vorrebbe per andare contro rs3 rs500 e serie 1m come top di gamma e come traino per il blasone del modello
ovviamente trazione integrale
 
C'è un gruppo di alfisti che non ne vuol più sapere di Fiat e spera in una vendita a VAG.
Sulla questione in sé non hanno neanche tutti i torti. FGA non ha gestito bene né il marchio né i clienti.
Non è un gruppo, crescono ogni giorno di più.
Tutti hanno astio verso fiat, ma proprio tutti tutti tutti.
 
Vitto8C":28zs2qgc ha detto:
C'è un gruppo di alfisti che non ne vuol più sapere di Fiat e spera in una vendita a VAG.
Sulla questione in sé non hanno neanche tutti i torti. FGA non ha gestito bene né il marchio né i clienti.
Non è un gruppo, crescono ogni giorno di più.
Tutti hanno astio verso fiat, ma proprio tutti tutti tutti.

Non voglio entrare nel merito, sarebbe OT. Poi le guerre di religione mi danno l'orticaria.

Ma non è che in nome dell'anti-fiattismo ci possiamo raccontare che le Alfasud spopolavano in Europa, avevano la qualità delle giapponesi e in pista doppiavano la Golf GTI dell'epoca.
 
Hunthor":5ppl7zw3 ha detto:
Non voglio entrare nel merito, sarebbe OT. Poi le guerre di religione mi danno l'orticaria.

Ma non è che in nome dell'anti-fiattismo ci possiamo raccontare che le Alfasud spopolavano in Europa, avevano la qualità delle giapponesi e in pista doppiavano la Golf GTI dell'epoca.

Condivido tutto

;)
 
Top