Prima prova su Auto per Giulietta Quadrifoglio Verde

Hunthor":14qj0sw3 ha detto:
Ma i detrattori di Fiat hanno tutti l'acidità di stomaco? Non c'è mica bisogno di incacchiarsi tanto. Non sei obbligato a prendere Alfa. Compra altro e vivi sereno ;)

di tutto il muro di testo di cui sopra c'è una cosa che in realtà un pochino, anche se a livello inconscio per molti, centra il punto:
tutti i pagatori di tasse hanno l'acidità di stomaco nel vedere un azienda che punta solo al risparmio e al lucro.

abbiamo un po le tasche piene di vedere prodotti mediocri floppare in europa e di pagare di tasca nostra gli stabilimenti in italia.

grassetto l'europa prima che mi diciate che in italia vende bene. è il mercato europa che ti permette di guadagnare, andare in pari e avere soldi d'avanzo per la ricerca dei modelli successivi. un modello che vende dal discreto al buono solo in italia è un flop, a livello industriale, comunque vogliate girarla, a prescindere dalla qualità della macchina.

e sarà l'ennesimo flop che pagheremo noi.
 
lorenzino":2mv010iz ha detto:
Hunthor":2mv010iz ha detto:
Ma i detrattori di Fiat hanno tutti l'acidità di stomaco? Non c'è mica bisogno di incacchiarsi tanto. Non sei obbligato a prendere Alfa. Compra altro e vivi sereno ;)

di tutto il muro di testo di cui sopra c'è una cosa che in realtà un pochino, anche se a livello inconscio per molti, centra il punto:
tutti i pagatori di tasse hanno l'acidità di stomaco nel vedere un azienda che punta solo al risparmio e al lucro.

abbiamo un po le tasche piene di vedere prodotti mediocri floppare in europa e di pagare di tasca nostra gli stabilimenti in italia.

grassetto l'europa prima che mi diciate che in italia vende bene. è il mercato europa che ti permette di guadagnare, andare in pari e avere soldi d'avanzo per la ricerca dei modelli successivi. un modello che vende dal discreto al buono solo in italia è un flop, a livello industriale, comunque vogliate girarla, a prescindere dalla qualità della macchina.

e sarà l'ennesimo flop che pagheremo noi.

Guarda, se c'è una cosa buona della gestione Marchionne, è che non sta a chiedere soldi allo Stato: se gli conviene tiene aperto, se non gli conviene chiude.

Escludo che pagherai tasse perché la Giulietta venderà poco.

Aggiungo: se fai attenzione, certa politica e certa stampa si lamenta proprio perché, siccome lo Stato non sta sovvenzionando la Fiat, non può influire sulle scelte di gestione di Marchionne
 
Hunthor":7gl6rxwi ha detto:
deved":7gl6rxwi ha detto:
forse il mio parere non centra un azzo e magari vado fuori discorso....io credo solo ad una cosa, le auto del gruppo fiat vengono vendute (succede solo in italia che è il paese produttore di questi prodotti) ad un prezzo moooolto superiore al loro costo e al loro reale valore di mercato concorrenziale...a parità di soldi che si spenderebbero per qualsiasi auto del gruppo fiat, si possono comprare auto ben più performanti, comode, tecnologiche,sicure,affidabili,qualitativamente all'avanguardia e con molti più optional! quindi ora come ora che fiat non offre più prodotti ingegneristicamente unici, direi che non c'è nessun motivo che può spingere noi italiani ad acquistare ancora auto del gruppo fiat, nessuno tranne la passione per un marchio e l'estetica....arrivando a ciò, per me la giulietta uma thurman kill bill quadrifoglio verde bianco rosso, [editato da denny1977] a seguire anche mito.....l'unico motivo che mi potrebbe spingere ad acquistare un giulietta q.v. è l'estetica, ma dato che non mi piace, non l'aquisterei mai, soprattutto al prezzo di vendita che c'è ora! preferisco tutta la vita un megane rs, una golf gti, una focus rs, un serie uno M, opel OPC, tutte, ma non giulietta....almeno quest'ultime che ho citato hanno dei pregi unici...megane ha un telaio e assetto da far invidia ad auto di categoria superiore, l'OPc ha un motore da urlo, la golf ha un cambio DSG e un motore da invidia a molte sportive etc etc.... la giulietta che cos'ha di così speciale e unicamente unico ingegneristicamente parlando???? ah si, ha il multiair!!!wow...tecnologia vecchia come il cucco, ma mai applicata per motivi di realizzazione affidabile....e poi oltre ad un 1.8 turbo cos'ha la giulietta di spettacolare???? i cerchi a turbina del 20''?? il doppio scarico a bicchiere??? il volante plasticoso della mito??? il DNA [editato da denny1977]??il telaio?? l'assetto??? l'abitabilità?? vi rispondo io che faccio prima...la giulietta non ha NULLA di unico! [editato da denny1977]....prendiamo 147,156,gt, etc etc, loro sono uniche....fuori dal comune, il quadrilatero alto, la doppia accensione, DNA sportivo e senza manettino, avranno anche dei difetti queste unicità, ma una ragazza stupenda(dei vostri sogni) che ha un occhio di un colore diverso dall'altro, vi assicuro che non la dimenticherete mai e non la lascerete con facilità....

scusate l'irruenza, [editato da denny1977].....di regola la fiat dovrebbe regalarci una giulietta a ogni abitante d'italia che paga onestamente le tasse. [editato da denny1977]




Edit di denny1977: sarebbe il caso di moderare i toni con cui esprimiamo le nostre idee. Siamo liberissimi di esprimere tutti i nostri pensieri e opinioni ma senza alcun tono polemico o provocatorio, che potrebbe essere anche causa di possibili OT e flame all'interno del 3d (tra l'altro toni non concessi dal Regolamento del forum). Perciò chiedo di esprimersi liberamente, ma moderando i propri toni. Grazie.

Se è per questo, il 1.750 TBi non ha neanche il Multiair. Proprio una porcheria questo motore :asd)

Ma i detrattori di Fiat hanno tutti l'acidità di stomaco? Non c'è mica bisogno di incacchiarsi tanto. Non sei obbligato a prendere Alfa. Compra altro e vivi sereno ;)

è vero che non sono obbligato a prendere alfa ma.......... :mad2) :member) :mad2) :member) :mecry2) :mecry2) :mecry2) ma che cavolo di auto mi compro dopo questa 147???????? mi viene da piangere al solo pensiero che un giorno mi dividerò da lei....io sono incacchiato nero nero per un semplice motivo, mi aspettavo tanto da alfa, mi aspettavo unicità come lo è stata fin ora, [editato da denny1977] io non dico di non fare le pubblicità figose, ma almeno fammi un prodotto altrettanto figoso (anche nella realtà e non solo nelle pubblicità fatte al computer) cacchio!! fammi una macchina che abbia un vero cuore, un cuore anche per le tasche di noi italiani delusi! perchè ca**o i prodotti italiani costano meno all'estero rispetto all'italia che è il paese dove viene fatto il prodotto dalla A alla Z?? è un qualcosa che non me lo so spiegare, anzi si, perchè siamo [editato da denny1977] noi a continuare a farci abindolare solo dalle cromature, dai cerchi da 20'', dai quadrupli scarichi doppi a fondo di bottiglia, dal muli air, dal DNA, dalle cose agghindate ma senza sostanza! [editato da denny 1977]dai scusatemi ancora, ma ogni volta che vedo quella c***o di pubblicità di uma thurman mi girano le balle....[editato da denny1977]




Edit di denny1977: sarebbe il caso di moderare i toni con cui esprimiamo le nostre idee. Siamo liberissimi di esprimere tutti i nostri pensieri e opinioni ma senza alcun tono polemico o provocatorio, che potrebbe essere anche causa di possibili OT e flame all'interno del 3d (tra l'altro toni non concessi dal Regolamento del forum). Perciò chiedo di esprimersi liberamente, ma moderando i propri toni. Grazie.
 
Intervengo e mi auguro per l'ultima volta.

Cerchiamo di mantenere toni adatti a una discussione (quindi molto calmi), e soprattutto evitiamo di postare messaggi palesemente OT (alcune volte anche sarcastici e altre alquanto polemici) con quello che è il tema centrale della discussione, che ricordo è l'analisi della Giulietta QV dopo il primo test di Auto!

Vorrei sperare di non dover intervenire nuovamente. Grazie.
 
Hunthor":2tqpje4d ha detto:
Felix7":2tqpje4d ha detto:
Quindi sicuramente non vorrai dire che una BM sottosterza più di una Julietta... :lol: Bene, pensavo di aver capito proprio questo invece, menomale. :lol:

Non volevo accendere una diatriba Alfa-BMW. Ma tu vorresti negare che le BMW recenti sono sottosterzanti?

La E46, che ho avuto, sottosterza più della 159, che guido ogni tanto.

La Z4 che ho, con l'assetto M Technic, è buona. Senza, sottosterza parecchio anche lei.

Serie 1 e Giulietta in Dynamic sono lì, non mi sento di affermare una superiorità schiacciante dell'una sull'altra. Anche la comunicatività dello sterzo è ottima per entrambe.

Poi, ribadisco, io le BMW le consiglio sempre a chi ha voglia di guidare. E' l'unica premium che investe ancora sul piacere di guida.

Ma qui sembra che l'Alfa Giulietta vada come una Reliant Robin e che tanto vale prendere una Golf-Audi perché "ci ha i pannelli porta belli".

Avevo capito giusto, purtroppo. Per il quieto vivere la finisco qui che è meglio. Ci sarebbe però da approfondire in QUALE situazione si ha il sottosterzo sia su una che sull'altra vettura, ed è questo che fa la differenza.

@denny: mi sembrava doveroso rispondere, spero mi scuserai questo mio ultimo intervento. ;)
 
Caro deved io la " porcata " l' ho comprata e non sai la soddisfazione che mi da il sapere che quelli che osannano la propria 147 nonostante i 130cv in meno vanno piu' spesso di me dal benzinaio :asd)
se non ti garba non c' e' bisogno di descriverla con toni cosi coloriti.... Puoi continuare ad agghingare la tua o passare ad altri marchi senza offendere chi la pensa diversamente
 
Felix7":2bbl2hlf ha detto:
Hunthor":2bbl2hlf ha detto:
Felix7":2bbl2hlf ha detto:
Quindi sicuramente non vorrai dire che una BM sottosterza più di una Julietta... :lol: Bene, pensavo di aver capito proprio questo invece, menomale. :lol:

Non volevo accendere una diatriba Alfa-BMW. Ma tu vorresti negare che le BMW recenti sono sottosterzanti?

La E46, che ho avuto, sottosterza più della 159, che guido ogni tanto.

La Z4 che ho, con l'assetto M Technic, è buona. Senza, sottosterza parecchio anche lei.

Serie 1 e Giulietta in Dynamic sono lì, non mi sento di affermare una superiorità schiacciante dell'una sull'altra. Anche la comunicatività dello sterzo è ottima per entrambe.

Poi, ribadisco, io le BMW le consiglio sempre a chi ha voglia di guidare. E' l'unica premium che investe ancora sul piacere di guida.

Ma qui sembra che l'Alfa Giulietta vada come una Reliant Robin e che tanto vale prendere una Golf-Audi perché "ci ha i pannelli porta belli".

Avevo capito giusto, purtroppo. Per il quieto vivere la finisco qui che è meglio. Ci sarebbe però da approfondire in QUALE situazione si ha il sottosterzo sia su una che sull'altra vettura, ed è questo che fa la differenza.

@denny: mi sembrava doveroso rispondere, spero mi scuserai questo mio ultimo intervento. ;)

Apri un altro topic ;)
 
stavo per andare di nuovo OT...dai mi limito....comunque non sto dicendi che la giulietta è una porcata, sto dicendo che tutto ciò che c'è dietro un prodotto del genere è una porcata!comunque continua a ribadire che noi italiani abbiamo fatto la storia dell'automobile grazie alle nostre unicità....
 
@ felix7
Almeno potevi rispondere ai miei quesiti,
cosi si poteva avere un confonto piu' chiaro....
Mi interessava sapere come e dove avevi riscontrato le tue sensazioni sull' handling di Giulietta
 
Thedragon":2yl5m97s ha detto:
@ felix7
Almeno potevi rispondere ai miei quesiti,
cosi si poteva avere un confonto piu' chiaro....
Mi interessava sapere come e dove avevi riscontrato le tue sensazioni sull' handling di Giulietta

Ho provato la 1.4 benza con assetto sportivo in tiro e rilascio in rotonda (ci sono molte persone qui che l'hanno provata a Balocco e potranno sicuramente essere più esaustive) ed è meglio del resto della C a TA ma mi da fastidio che, in dynamic, in curva, vieni castrato per evitare il sottosterzo in accelerazione. Ma siamo OT perchè la QV non l'ho provata ed è probabile che vi siano differenze in termini di assetto. Penso però di conoscere molto bene 147 e serie 1, se mi è lecito.
 
Felix7":qni981b5 ha detto:
Thedragon":qni981b5 ha detto:
@ felix7
Almeno potevi rispondere ai miei quesiti,
cosi si poteva avere un confonto piu' chiaro....
Mi interessava sapere come e dove avevi riscontrato le tue sensazioni sull' handling di Giulietta

Ho provato la 1.4 benza con assetto sportivo in tiro e rilascio in rotonda (ci sono molte persone qui che l'hanno provata a Balocco e potranno sicuramente essere più esaustive) ed è meglio del resto della C a TA ma mi da fastidio che, in dynamic, in curva, vieni castrato per evitare il sottosterzo in accelerazione.

Ti dà fastidio, ma in quel caso stai compiendo una manovra errata
 
Felix7":2h7kv7vd ha detto:
Thedragon":2h7kv7vd ha detto:
@ felix7
Almeno potevi rispondere ai miei quesiti,
cosi si poteva avere un confonto piu' chiaro....
Mi interessava sapere come e dove avevi riscontrato le tue sensazioni sull' handling di Giulietta

Ho provato la 1.4 benza con assetto sportivo in tiro e rilascio in rotonda (ci sono molte persone qui che l'hanno provata a Balocco e potranno sicuramente essere più esaustive) ed è meglio del resto della C a TA ma mi da fastidio che, in dynamic, in curva, vieni castrato per evitare il sottosterzo in accelerazione. Ma siamo OT perchè la QV non l'ho provata ed è probabile che vi siano differenze in termini di assetto. Penso però di conoscere molto bene 147 e serie 1, se mi è lecito.

Appunto stiamo parlando di QV, con il prezzo che ho pagato QV ci rientravano o 1er 120d o 120i senza nemmeno tanti gingilli. Ora a parte il voler evitare cose a nafta, puoi affermare che in prestazioni o handling queste siano superiori?
A me sono parsi inferiori soprattuto in prestazioni percui non ho trovato nessun motivo valido per preferirle,
tralaltro fra 3/4 anni 1er sara un modello vecchio a differenza di Giulietta che sara ancora attuale e per questo non penso subira' una maggior svalutazione
 
Hunthor":94rv844z ha detto:
Felix7":94rv844z ha detto:
Thedragon":94rv844z ha detto:
@ felix7
Almeno potevi rispondere ai miei quesiti,
cosi si poteva avere un confonto piu' chiaro....
Mi interessava sapere come e dove avevi riscontrato le tue sensazioni sull' handling di Giulietta

Ho provato la 1.4 benza con assetto sportivo in tiro e rilascio in rotonda (ci sono molte persone qui che l'hanno provata a Balocco e potranno sicuramente essere più esaustive) ed è meglio del resto della C a TA ma mi da fastidio che, in dynamic, in curva, vieni castrato per evitare il sottosterzo in accelerazione.

Ti dà fastidio, ma in quel caso stai compiendo una manovra errata

Mica tanto. Con una TP in uscita di curva posso accelerare prima rispetto ad una TA per chiudere meglio la curva ed uscire più velocemente.

Thedragon":94rv844z ha detto:
Appunto stiamo parlando di QV, con il prezzo che ho pagato QV ci rientravano o 1er 120d o 120i senza nemmeno tanti gingilli. Ora a parte il voler evitare cose a nafta, puoi affermare che in prestazioni o handling queste siano superiori?
A me sono parsi inferiori soprattuto in prestazioni percui non ho trovato nessun motivo valido per preferirle,
tralaltro fra 3/4 anni 1er sara un modello vecchio a differenza di Giulietta che sara ancora attuale e per questo non penso subira' una maggior svalutazione

Manco per sogno. Quando l'ho presa io nel 2008 c'erano già sconti del 14%, ora te la tireranno dietro ancor di più. Le succitate 120d e i sono certamente superiori rispetto alle relative paragonabili versioni di Alfa ma non di certo alla QV (cosa che mai nessun sano di mente ha sostenuto). In ogni caso non sono architetture confrontabili. Sulla svalutazione lasciamo stare che i tempi degli assegni circolari sono finiti per tutti.
 
lo sanno tutti che la tp è l'ideale per potenze sopra i 270/300cv
la ta a quelle potenze diventa difficile da gestire nelle curve ma è risaputo

Mica tanto. Con una TP in uscita di curva posso accelerare prima rispetto ad una TA per chiudere meglio la curva ed uscire più velocemente.

appunto
 
Felix per la svalutazione l' ho detto perche' qualcuno dice che svaluteranno molto ma a parte che e' un parametro non misurabile adesso manco mi interessa molto.
Per il resto io dovevo dare indietro la GT e se passavo in bmw con quello che me l' avrebbero valutata ci usciva si e no un 118 manco un 120 considerando come ritirano l' usato di altre marche. La 120d era in ballottaggio con la GT 6 anni fa e alla fine optai per l' Alfa ma quando la provai ne apprezzai comunque la superiorita' in confronto a golf e a3, ora volevo un benzina di una certa potenza e ho ritenuto valida la QV.
Non ho problemi nel riconoscere i suoi compromessi ma alla fine sono quelli che cercavo e continuo ad esserne soddisfatto.
Macchine alla portata di gente normale devono per forza di cose avere compromessi e della prestazione pura in pista ce ne facciamo ben poco quindi se la QV andasse 3 sec. Piu' o meno forte della gti non cambia niente, su strada l' Alfa ha un motore che spinge di piu', basta provarli per capire.
Poi non si puo dire di avere il palato fino e comprare macchine popolari, prendi un Aston Martin e allora e' un altro discorso....
 
Felix7":17aarz1s ha detto:
Hunthor":17aarz1s ha detto:
Felix7":17aarz1s ha detto:
Ho provato la 1.4 benza con assetto sportivo in tiro e rilascio in rotonda (ci sono molte persone qui che l'hanno provata a Balocco e potranno sicuramente essere più esaustive) ed è meglio del resto della C a TA ma mi da fastidio che, in dynamic, in curva, vieni castrato per evitare il sottosterzo in accelerazione.

Ti dà fastidio, ma in quel caso stai compiendo una manovra errata

Mica tanto. Con una TP in uscita di curva posso accelerare prima rispetto ad una TA per chiudere meglio la curva ed uscire più velocemente.

E la Giulietta, con cui hai accelerato in curva, che trazione ha?
Se acceleri in curva, l'e-diff ti darà anche fastidio ma ti evita di andar per margherite. Alla fine, con l'electronic Q2, hai comunque percorso la curva più velocemente di quanto non avresti fatto senza, volendo proprio fare quella manovra.

Poi un conto è poter anticipare l'accelerazione in uscita, un conto è entrare in curva con l'acceleratore premuto, che è sempre errato, TA o TP.

Io temo che parecchi qui che si lamentano del sottosterzo o entrano in curva in accelerazione o percorrono le curve alla velocità sbagliata.
 
come al solito si parla di giulietta a si va a finire nella rissa di confronti cazzi e ramazzi,ma su sto forum non si riesce ad arrivare ad un confronto decente,va bene tutto ma uno che vede tutto sto parlare e parlare male o non la compra piu' o se l'ha gia' presa la vennde.

miiii.........scusate ma arrivete al degenero,non vi piace,cancellate il 3d su giuletta e basta. tornate all 147 virtual club e basta no???

ha me va bene e la tengo.
 
DARYL81QV":3akf072d ha detto:
come al solito si parla di giulietta a si va a finire nella rissa di confronti cazzi e ramazzi,ma su sto forum non si riesce ad arrivare ad un confronto decente,va bene tutto ma uno che vede tutto sto parlare e parlare male o non la compra piu' o se l'ha gia' presa la vennde.

miiii.........scusate ma arrivete al degenero,non vi piace,cancellate il 3d su giuletta e basta. tornate all 147 virtual club e basta no???

ha me va bene e la tengo.
Parlo da moderatore (e come mio pensiero personale) ma anche da semplice utente, dato lo sfogo che leggo in queste righe.

Premetto che su questo forum non mi risulta assolutamente che non si possa parlare della Giulietta, anzi mi pare proprio il contrario.
Mi pare che si possa parlare della Giulietta, come mi pare si possa tranquillamente parlare di 147, 156, 159 e tutte le altre vetture del Marchio Alfa.
Se ne può parlare e discuterne, quindi si possono sviscerare e analizzare i vari pregi e i vari difetti della vetture (qualsiasi sia). Non mi pare invece che si vada sempre al degenero e al litigio, nè nel caso di 3d sulle Giulietta, come nemmeno nel caso di 3d di altre Alfa. Semplicemente perchè non è consentito farlo, e non è consentito polemizzare e litigare gratuitamente nei 3d tanto per farlo. Se viene fatto noi moderatori interveniamo e richiamiamo all'ordine se necessario. Lo abbiamo fatto sempre in passato e lo facciamo a tutt'oggi se necessario (ed è capitato più di una volta).

Permettimi, quindi, ma non capisco questo sfogo sul fatto che non ci dovrebbe piacere la Giulietta e quindi bisognerebbe tornare a chiamare il club come 147VirtualClub.

Su questo forum sono ben accetti tutti i confronti, di qualsiasi tipo siano, purchè costruttivi e non volti a essere polemici o provocatori.
E' ben accetto parlare dei pro e dei contro di qualsiasi vettura, qualsiasi Alfa sia, ed è anche giusto parlarne per sviscerarne le caratteristiche, e non penso proprio che una persona non acquisti un'auto o se ce l'ha la vende solo perchè su un forum si discute di questo o di un altro modello.
A me pare che in questo forum ci sia chi ha acquistato la Giulietta e ne sia molto soddisfatto (e in questo gruppo da quello che ho inteso ci sei tu) come chi l'ha acquistata e ne è meno soddisfatto, esattamente come chi ha una 147 e ne è felice, e chi invece si lamenta per questo o quel difetto riscontrato. E ognuno esprime il proprio libero parere.

Tanto per chiarire la cosa, sul forum non è permesso dileggiare un utente perchè ha acquistato una vettura piuttosto che un'altra, e chi si è permesso di farlo mi pare proprio che più di una volta sia stato ripreso da me o dai miei colleghi moderatori. Per questo, ripeto, non capisco questo sfogo dato che mi pare che lo sforzo che si faccia sia quello di evitare battibecchi tra utenti quando si parla di questo o di un'altro modello; però non si può nemmeno sperare, secondo me, che le discussioni siano sempre con gli utenti sulla stessa lunghezza d'onda, altrimenti non sarebbe un confronto ma solo un confermare quello che si pensa da parte degli altri.

Ribadisco quindi che in questo forum sono tutti ben accetti, qualsiasi auto abbiano, e sono tutti ben accetti a poter esprimere il proprio parere. A un'unica condizione: che la discussione non porti ad un litigio o a una polemica, ma ad un confronto costruttivo. E soprattutto su questo forum non vi è alcun preconcetto di alcun tipo e sorta nei confronti di chi ha una vettura piuttosto che un'altra; e questo spero che sia ben chiaro.


Ora spero di aver chiarito con la mie parole gli eventuali quesiti che possono aver fatto nascere questo piccolo sfogo, e chiedo di tornare in topic con il tema della discussione che riguardava appunto la prova di Auto della Giulietta Quadrifoglio Verde, dato che siamo un attimo usciti dal seminato del 3d. Grazie.
 
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