Hunthor":34wj1b42 ha detto:
Se poi per dire che la Giulietta QV fa schifo si deve ricorrere ad argomentazioni del tipo "va come la Golf GTI" (detto da chi la GTI se l'è comprata!) "la 147 GTA invece le batteva tutte", "eh, ma manca la supersportiva GTA", chi vi fa ricorso non fa mica torto a me; al più posso pensare che dovrebbe mettere d'accordo i due emisferi del cervello.
Mi sento chiamato in causa.. ora ti spiego come la vedo.. la GTI è una buona auto, infatti ci vado al lavoro tutti i giorni, ci viaggio e mi ci diverto pure.. la Giulietta QV è la stessa cosa, quindi perchè devo pagare di più (bollo, assicurazione, etc.) , avere maggior svalutazione, non avere cambi automatici o altro?? Perchè porta il marchio "Alfa Romeo", allora essendo Alfista, ho l'obbligo "morale" di comprarla??
La frase "la GTA le batteva tutte", non l'ho mai scritta, ma ho semplicemente detto che se la giocava e vinceva con tutte le altre hot Hatch, cosa che la Giulietta QV torna a casa a "leccarsi le ferite". La GTA era ed è un auto emozionale, ha l'ultimo motore Alfa Romeo, fu concepita per "essere il Top", non vi era il riferimento o se c'era, "era quello da battere".. Se poi non si è riusciti, almeno "c'è stato un tentativo di farlo!".
Quando ti presentano una vettura e ti dicono "deve andare come una Golf", quindi dev'essere come una Golf è un "EMULARE" non cercare di creare un "must" o un nuovo riferimento per il mercato come lo è stato la 147!