Prima Giulietta del Virtual arrivata

Felix7":mhkls9ez ha detto:
SandroG":mhkls9ez ha detto:
Sto traslocando l'ufficio. Comunque credetemi, mi è arrivata e non solo a me. Sabato e Domenica ne ho viste altre due in zona mare Castiglioncello
Ti è arrivata con il pedale dell'acceleratore giusto o con quello "esuberante"? :sarcastic)
Come è il pedale buono? Il mio è arrivato a fondo più di una volta ma non si è bloccato.
 
SandroG":3cqmtid6 ha detto:
Felix7":3cqmtid6 ha detto:
SandroG":3cqmtid6 ha detto:
Sto traslocando l'ufficio. Comunque credetemi, mi è arrivata e non solo a me. Sabato e Domenica ne ho viste altre due in zona mare Castiglioncello
Ti è arrivata con il pedale dell'acceleratore giusto o con quello "esuberante"? :sarcastic)
Come è il pedale buono? Il mio è arrivato a fondo più di una volta ma non si è bloccato.

Tranquillo,almeno tu hai le luci di posizioni identiche :OK) (e,sopratutto,non circolari)
 
Un mio vicino di casa, venditore da Spazio a Torino, ce l'ha in cortile da una settimana, forse di +... diesel 170 cv distinctive, una bella bestia va ;) Io pensavo ne circolassero già una paccata, se volete sparo qualche foto appena riesco ;)
 
cn73":ec9ideeg ha detto:
Un mio vicino di casa, venditore da Spazio a Torino, ce l'ha in cortile da una settimana, forse di +... diesel 170 cv distinctive, una bella bestia va ;) Io pensavo ne circolassero già una paccata, se volete sparo qualche foto appena riesco ;)

ne ho vista una ieri parcheggiata a Frossasco. Le stanno consegnando ormai. :D
 
Eccovi un po' di foto fatte in fretta e furia per la strada. Quando avrò tempo cercherò di farle meglio
dscn1207d.jpg

dscn1208.jpg

dscn1209.jpg


E il vero accelleratore

dscn1199q.jpg

dscn1200m.jpg

dscn1202d.jpg

dscn1206j.jpg
 
Molto bella! Complimenti!
Ovviamente poi con calma altre foto :clap)

Oggi il conce mi ha detto di non prender il 1.6 che ha pochi cavalli... :mecry)
Il fatto è che faccio quasi 30.000 km anno e il 2.0 andrebbe fuori budget
 
Bellissime

Quando hai tempo puoi fare un foto un po piu allargata della zona volante, volevo vedere come era montato la parte inferiore al volante.

E anche il cassettino per vedere se era tutto allineato.
 
daxi87":1k9pzgn1 ha detto:
Molto bella! Complimenti!
Ovviamente poi con calma altre foto :clap)

Oggi il conce mi ha detto di non prender il 1.6 che ha pochi cavalli... :mecry)
Il fatto è che faccio quasi 30.000 km anno e il 2.0 andrebbe fuori budget

Forse il tuo concessionario non l'ha provata e soprattutto la percentuale per Lui è superiore per il 2.0.
Pensa che a me l'ha consigliata un responsabile Area Centro dell'Alfaromeo.

Ti posso dire che io avevo una 147 TS 1.6 105 CV e non c'è paragone con la Giulietta 1.6.
Più la guido e più mi piace (600Km in 10 giorni), e sono contento di aver scelto il 1.6 .
Poi in D diventa davvero molto divertente, ma solo fuori città, perchè in mezzo al traffico e meglio stare in N.
 
in quel concessionario dovrebbero rileggere i dati tecnici, la coppia del 1.6 è superiore a quella dei vecchi 1.9, non so cosa cerchino loro prestazionalmente, ma credo che sia sufficiente come motore per chi cerca anche costi di gestione non troppo elevati per la categoria.

Poi in D diventa davvero molto divertente, ma solo fuori città, perchè in mezzo al traffico e meglio stare in N.

è fatta apposta in 3 configurazioni a seconda delle situazioni.. :p
 
yugs":2cwgujxb ha detto:
è fatta apposta in 3 configurazioni a seconda delle situazioni.. :p

Mah a me sto dna proprio non va giù! Posso capire su una Ferrari che ci siano i setup ma su una vettura normalissima mi sembra una bimbominkiata! in D è più reattiva ma in città non va bene, in N è morta..Poi il fatto che in N impiega più metri per fermarsi è il top delle vaccate! IMHO
 
Mi sto tranquillizzando un pò dopo che mi avete detto che alla fine non è male il 1.6 :D
Devo provarla. E' l'unica soluzione. A meno che non mi fanno uno sconto fuori dalla norma sul 2.0
 
power147 ct":k2bsd5dx ha detto:
yugs":k2bsd5dx ha detto:
è fatta apposta in 3 configurazioni a seconda delle situazioni.. :p

Mah a me sto dna proprio non va giù! Posso capire su una Ferrari che ci siano i setup ma su una vettura normalissima mi sembra una bimbominkiata! in D è più reattiva ma in città non va bene, in N è morta..Poi il fatto che in N impiega più metri per fermarsi è il top delle vaccate! IMHO

Ma guarda se la vedi dal lato consumi e delle prestazione può anche non essere una minchiata, quando vuoi andare tranquillo te ne vai lemme lemme e magari alla fine aver fatto quel 0,5km/l non guasta quando non vuoi fare il turista vai in D e te la godi un po di più
Per il fattore frenata devo ancora capire se effettivamente si allunga o no.. in D è più pronto grazie al prefill che però non è sempre attivo da quel che ho capito, si attivà solo quando togli bruscamente il piede dall'accelleratore se lo vai lentamente non dovrebbe partire.
Ora ok se si attivà il prefill di conseguenza la frenata dovrebbe essere più corta ma in condizioni normali la frenata dovrebbe essere uguale sia in N che in D
Sbaglio o mi sono perso qualcosa? sono stati già fatti dei test di frenata in N e D ??
(mi accorgo ora che forse questo non è il topic giusto...)
 
il 1.6 diesel ha una bella coppia, nn te ne pentirai fidati... in alfa come funziona l'automatico? D? N? nel dsg D è la modalità piu' tranquilla e N è la folle :D
 
cn73":3oce6rpg ha detto:
il 1.6 diesel ha una bella coppia, nn te ne pentirai fidati... in alfa come funziona l'automatico? D? N? nel dsg D è la modalità piu' tranquilla e N è la folle :D
Stanno parlando del manettino DNA, D sta per Dynamic, N per Normal e A per AllWheather..............
 
Io più vi leggo e più non ci sto dentro con la voglia di ritirarla. Solo ora realizzo di quanto sia lontano settembre... :appa)
 
tone":r4oslybe ha detto:
cn73":r4oslybe ha detto:
il 1.6 diesel ha una bella coppia, nn te ne pentirai fidati... in alfa come funziona l'automatico? D? N? nel dsg D è la modalità piu' tranquilla e N è la folle :D
Stanno parlando del manettino DNA, D sta per Dynamic, N per Normal e A per AllWheather..............

ooooppssss pardon...dimenticavo che gli automatici in alfa sono poco usati...
 
Era ora che arrivassero le prime foto...........bella SandroG......... :X) :X) :X) :X)
Finora ne ho viste in giro per strada (non delle concessionarie ma vendute già in mano ai propietari) circa 7/8, e tutto sono bianche......................... :p
 
Top