Prima Giulietta del Virtual arrivata

Sono a 4400 Km e Ieri l'ho portata in assistenza per una serie di problemini da risolvere:


Schienale sedile di guida che scricchiolava: risolto

Fondo piatto sotto il motore allentato:
parzialmente risolto (mancavano alcune viti di fissaggio), ma dovrò cambiare il pezzo in plastica che unisce il paraurti al fondo piatto che probabilemte ho rovinato durante un parcheggio vicino ad un marciapiede un po' alto che mi ha strappato l'attacco vicino alla ruota lato guida. Occhio durante i parcheggi a non appoggiare la ruota al marciapiede perchè quel punto di attacco è veramente basso.
Leggero vuoto tra i 1500 e i 1700 giri quando parzializzavo l'acceleratore e poi riaccelleravo; impuntamento in salite molto ripide sotto i 1500 giri in seconda in accelerazione (in Normal). Hill holder che staccava in ritardo in partenza in salita:
risolto con upgrade centralina che ha reso il motore molto più fluido e pronto in Normal (in D non ho rilevato mai problemi)

Inoltre la settimana scorsa avevo provveduto all'Upgrade del Blue and Me scaricato dal sito http://www.alfaromeo.com perchè sul sito http://www.alfaromeo.it non era disponibile l'upgrade per la Giulietta
 
bene, sono molto contento che tu ti trovi bene...ho letto ora la tua storia e anche secondo me e' stato molto elegante il modo utilizzato per cambiarti il piattello..per quanto riguarda invece il discorso del ritiro usato mi sembra abbastanza ovvia dal punto di vista economico che non ti strapaghino l'usato ma ti facciano uno sconto minimo, e' normalissimo e succede ovunque, non penso che se si va in audi ora a fare il preventivo per un a1 ti supervalutano il tuo usato, non ti mettono fuori i km 0 ad una settimana dal lancio dell'auto...ma questa e' una legge economica che esula dal mondo dell'auto, un prodotto nuovo di poco valore al momento del lancio costa meno per pubblicizzarsi ( e non e' comunque detto che sia cosi', pero' e' probabile), un prodotto di grande valore (che puo' essere anche un cellulare) al momento del lancio non ti tirano via un centesimo...poi vabbe' il fatto di non ritirarti proprio l'usato quello e' sbagliato, ma non dipende dalla casa madre ma dal concessionario e dalla sua onesta'....
 
Giugio77":3nv4nxqf ha detto:
SandroG":3nv4nxqf ha detto:
Sono a 4400 Km e Ieri l'ho portata in assistenza per una serie di problemini da risolvere:


...

Inoltre la settimana scorsa avevo provveduto all'Upgrade del Blue and Me scaricato dal sito http://www.alfaromeo.com perchè sul sito http://www.alfaromeo.it non era disponibile l'upgrade per la Giulietta


Scusa Sandro, mi puoi spiegare meglio la storia del B&Me??

Sul sito alfaromeo.it quando vai nella sezione B&Me e tenti di scaricare l'aggiornamento non ti propone la versione per la Giulietta mentre sul sito alfaromeo.com c'è anche la Giulietta. In questo momento però non è possibile scaricarlo neanche sul sito alfaromeo.com (credo per un errore del server) comunque l'installazione è banale e ora mi funziona meglio.
 
Torno a raccontarvi come va la mia Giulietta.
Sono arrivato soltanto a 8000Km dato che negli ultimi due mesi sono parecchio a casa perchè per andare in giro ci vorrebbe un overcraft ,però ho avuto un paio di problemini risolti dall'assistenza del MotorVillage di Firenze, che ringrazio per la disponibilità velocità e gentilezza.
Un problemino lo avevo notato fin da subito quando lavavo la macchina con l'idropulitrice o quando pioveva molto aprendo il portellone sentivo uno scroscio d'acqua e un po' cascava nel baule. Praticamente ci sono tre gommini sulla parte in basso del portellone che devono essere rimossi altrimenti può rimanere acqua dentro lo scatolato del portellone.
L'altro problema (ben più preoccupante) era un rumore secco sull'anteriore che si verificava saltuariamente sullo sconnesso o quando facevo sterzate brusche da una parte all'altra. Era un bullone lento della barra di torsione, ma già che c'erano hanno fatto un giro a tutti i bulloni delle sospensioni ed ora è diventata silenziosa anche sui giunti Autostradali.
A parte queste due piccole noie sono contento soprattutto del motore che ora gira veramente alla grande e consuma il giusto.
 
Il FUSI":2wq2k2t3 ha detto:
La questione dei gommini era arrivata anche alle orecchie dell'assistenza "centrale".
Bene che te la stai godendo.

Grazie.
Pare che per i gommini del portellone ci sia proprio una "Service" per le macchine che passano dall'assistenza.
 
Sono ormai passati più di tre anni e devo dire che sono contento della scelta fatta a suo tempo.
Il problema è che ieri mi ha chiamato il concessionario e mi dice se così tanto per fare può mandarmi un paio di preventivi sul modello nuovo.
E io, che sinceramente, non stavo pensando di cambiare macchina gli ho detto che non ero interessato ma che se voleva poteva anche mandarmeli.
Per farla breve fra sconti promozioni ecc ecc mi ha offerto 16000 euro per la mia per prendere una 1.6jtdm 105CV EU5+ Exclusive Perla Moonlight e Pelle nera a Cannelloni. In pratica con 12700 mi da la macchina nuova. La cosa mi sta facendo riflettere non poco.

qualcuno ha avuto modo di provare/vedere la nuova?
 
ma in questi casi, se la macchina tre anni fa metti che l'hai comprata con un finanziamento a 6 anni che quindi non è ancora finito, come funziona?
 
VISTA E PRESA

Sono tornato dal mio Concessionario e ho capito che l'offerta che mi ha fatto non potevo rifiutarla

ORDINATA

1.6 MJET2 EU5+ EXCLUSIVE PERLA MOONLIGHT PELLE CERCHI A RAGGI DA 17 E RUOTINO DA 17

mi ha detto che ci vorrà un mesetto.
 
Certo che te per via di essere tra i primi non deludi mai.
Anche stavolta sei tra i primi ad avere il facelift.......bravo, il colore è stupendo a dir poco.....
Come 3 anni fa ti rinnovo i complimenti........ :O :OK) :OK) :OK) :OK) K)
 
grazie per i complimenti.
Sabato, quando sono stato dal Concessionario dove avevo preso la prima Giulietta, ho visto il colore e non ho avuto dubbi, poi come dico sempre Io chi vuole vendere sa come fare. Mi ha fatto un'offerta che non ho potuto rifiutare. A Firenze mi davano 2700 euro in meno della mia.
Da quel che ho potuto vedere le modifiche non sono poche. magari poco evidenti ma molto di sostanza a partire dalle finiture interne, i sedili, l'insonorizzazione, l'elettronica di bordo. Credo in parole povere che abbiano eliminato quei difetti di gioventù e in più ci hanno messo qualcosa di moderno come la radio DAB. Molti mi hanno criticato perché non ho preso il nuovo motore 150CV ma mi sono trovato molto bene con il 1.6MJET2 e con la differenza di prezzo ci metto gasolio per due anni.
 
Oggi è stato il gran giorno e Vi dico sinceramente che quando ho lasciato la vecchia Giulietta per salire sulla nuova un po' mi è dispiaciuto perchè mi sono trovato veramente bene con lei, ma dopo i primi chilometri mi sono reso conto che la differenza tra le due era notevole. Partendo dal presupposto che mi sono trovato benissimo con la prima e che l'ho cambiata perchè mi hanno fatto un offerta che non potevo rifiutare vi dico che la sorpresa è stata grande nel constatare il salto di qualità compiuto. Gli interni, il confort e i sedili con la regolazione lombare elettrica sono di un altro pianeta. L'insonorizzazione è notevolmente migliorata sia su strada liscia che sconnessa. Il sistema Uconnect non paragonabile con il blue and me, e l'audio è molto migliorato. Anche le sospensioni sono cambiate in meglio, perchè mentre le altre erano piuttosto morbide nella prima parte della corsa, anche quando avrebbero dovuto irrigidirsi, queste danno una sensazione di macchina piatta nelle curve veloci, nei cambi di direzione rapidi e pure nei tornanti. Il motore gira diverso già nella messa in moto e comunque ora si giudica poco perchè si deve slegare però sembra un po meno ruvido a bassi giri intorno ai 1500. Secondo me il salto di qualità lo ha fatto il cambio che ora sembra un orologio svizzero mentre il vecchio era più duretto specialmente a freddo. Anche la frizione è molto più progressiva rispetto all'altra che attaccava in maniera decisa. Ho fatto solo duecento KM ma devo dire che non si è rifatta solo il trucco questa Giulietta. Ora è diventato un prodotto maturo.
Qualcuno penserà che faccio il venditore per qualche concessionaria ma la verità è che sono rimasto parecchio colpito dal miglioramento a 360 gradi, alla faccia delle tedesche (a 4 ruote ovviamente).
 
SandroG":qu6kti1t ha detto:
Oggi è stato il gran giorno e Vi dico sinceramente che quando ho lasciato la vecchia Giulietta per salire sulla nuova un po' mi è dispiaciuto perchè mi sono trovato veramente bene con lei, ma dopo i primi chilometri mi sono reso conto che la differenza tra le due era notevole. Partendo dal presupposto che mi sono trovato benissimo con la prima e che l'ho cambiata perchè mi hanno fatto un offerta che non potevo rifiutare vi dico che la sorpresa è stata grande nel constatare il salto di qualità compiuto. Gli interni, il confort e i sedili con la regolazione lombare elettrica sono di un altro pianeta. L'insonorizzazione è notevolmente migliorata sia su strada liscia che sconnessa. Il sistema Uconnect non paragonabile con il blue and me, e l'audio è molto migliorato. Anche le sospensioni sono cambiate in meglio, perchè mentre le altre erano piuttosto morbide nella prima parte della corsa, anche quando avrebbero dovuto irrigidirsi, queste danno una sensazione di macchina piatta nelle curve veloci, nei cambi di direzione rapidi e pure nei tornanti. Il motore gira diverso già nella messa in moto e comunque ora si giudica poco perchè si deve slegare però sembra un po meno ruvido a bassi giri intorno ai 1500. Secondo me il salto di qualità lo ha fatto il cambio che ora sembra un orologio svizzero mentre il vecchio era più duretto specialmente a freddo. Anche la frizione è molto più progressiva rispetto all'altra che attaccava in maniera decisa. Ho fatto solo duecento KM ma devo dire che non si è rifatta solo il trucco questa Giulietta. Ora è diventato un prodotto maturo.
Qualcuno penserà che faccio il venditore per qualche concessionaria ma la verità è che sono rimasto parecchio colpito dal miglioramento a 360 gradi, alla faccia delle tedesche (a 4 ruote ovviamente).
ciao, intanto complimenti per la nuova arrivata!
la tua recensione della nuova Giulietta rispetto alla vecchia mi fa molto piacere, perché io ho provato per un'oretta una Giuli "vecchia" e mi ha fatto decidere di acquistare una Giuli MY2014 Distinctive che avevano in pronta consegna e che mi dovrebbero consegnare venerdì.
Io già avevo trovato molto soddisfacente la Giuli "pre-MY2014" come motore, sospensioni e interni, se la MY2014 è migliorata così tanto sono ancora più soddisfatto della cifra spesa. :OK)
 
Top