Prima Giulietta del Virtual arrivata

SandroG":3t9ps76v ha detto:
Questo significa essere in malafede. Riguardo al Piatto, visto che a Noi Fiorentini ci piacciono le cose belle ce l'ho in ceramica bianca Richard Ginori

dai Sandro si scherza, non te la prendere, mettila così, anche se fosse che ti hanno chiamato per cambiare il fondo corsa, rimedi un regalo per una sciocchezza! :OK)
 
Ieri mi hanno montato le tendine parasole della linea accessori gentilmente regalate da mamma Alfa Romeo e poi......... ho notato un certo piattino fine corsa che ha cambiato sembianze :D Direi che è stato un modo elegante per risolvere il problema.
Mentre ero lì che aspettavo di riprendere la Giulietta mi sono messo ha parlare con un venditore che conosco e vedo sulla sua scrivania un depliant WV e preventivi A3 e Golf e gli chiedo come mai. Lui mi risponde: "Sai è venuto un cliente con i preventivi di Golf e A3 e è andato via con il contratto della Giulietta farcita di accessori".
Mi sono sdraiato dalle risate
Io ho ormai percorso più di 2000Km e devo dire che il motore si sta slegando sempre di più sia agli alti regimi che ai bassi dove è meno ruvido e sono sempre più felice della scelta di questo motore
 
SandroG":3jc4nmb3 ha detto:
Ieri mi hanno montato le tendine parasole della linea accessori gentilmente regalate da mamma Alfa Romeo e poi......... ho notato un certo piattino fine corsa che ha cambiato sembianze :D Direi che è stato un modo elegante per risolvere il problema.
Mentre ero lì che aspettavo di riprendere la Giulietta mi sono messo ha parlare con un venditore che conosco e vedo sulla sua scrivania un depliant WV e preventivi A3 e Golf e gli chiedo come mai. Lui mi risponde: "Sai è venuto un cliente con i preventivi di Golf e A3 e è andato via con il contratto della Giulietta farcita di accessori".
Mi sono sdraiato dalle risate
Io ho ormai percorso più di 2000Km e devo dire che il motore si sta slegando sempre di più sia agli alti regimi che ai bassi dove è meno ruvido e sono sempre più felice della scelta di questo motore

Io purtroppo se non cambiano idea al concessionario Alfa dove vado io, mi sa che dovrò fare il contrario di quel signore che ha ordinato Giulietta al posto di Golf o Audi che sia...
Io sono arrivato al momento che devo ordinare la mia macchina e tutto portava a Giulietta, alla presentazione avevo accennato al venditore mio amico che avevo una Bravo da dare in permuta e mi ha detto no problem, quando ho chiamato per sederci ad un tavolo ed imbastire la trattativa mi premette che si può ragionare sullo sconto del nuovo ma niente ritiro usato. :mad2) :mad2) :mad2)
Io ovviamente gli ho chiesto se scherzava o cosa e lui mi ha detto che su Giulietta non ritirano usato, allora sento per curiosità un altro conce Alfa non molto distante e lui invece all'appuntamento mi risponde che me la valuta poco niente l'usato e il nuovo con sconto max del 2/3 %.
Allora bello infuriato mi dirigo in Vw e faccio due parole per GOlf GTD , ottimo sconto ed udite udite : ritirano la Bravo a prezzo Eurotax. Il tutto senza nemmeno diventare matti....................
Io dico, ma stanno scherzando con il fuoko in Alfa o cosa??? magari io potrò essere uno su un milione ma con questa politica non aquisiranno mai clienti nuovi...
Attendo i prossimi giorni per vedere se mi chiamano entrambi i concessionari Alfa (hanno detto che vedevano e poi mi richiamavano).......se non mi ritirano l'usato io per principio vado ed ordino la Golf GTD..... :evil: :evil: :evil:
 
tone":16urgjvf ha detto:
Attendo i prossimi giorni per vedere se mi chiamano entrambi i concessionari Alfa (hanno detto che vedevano e poi mi richiamavano).......se non mi ritirano l'usato io per principio vado ed ordino la Golf GTD..... :evil: :evil: :evil:

Secondo me fai bene. Questo dovrebbe essere un principio da applicare indistintamente dal marchio. Il cliente è sacro e di 'sti tempi anche raro.
Occhio però a non acquistare accecato dalla rabbia, semmai trova un concessionario più serio.
 
tone":3ezzn8k7 ha detto:
SandroG":3ezzn8k7 ha detto:
Ieri mi hanno montato le tendine parasole della linea accessori gentilmente regalate da mamma Alfa Romeo e poi......... ho notato un certo piattino fine corsa che ha cambiato sembianze :D Direi che è stato un modo elegante per risolvere il problema.
Mentre ero lì che aspettavo di riprendere la Giulietta mi sono messo ha parlare con un venditore che conosco e vedo sulla sua scrivania un depliant WV e preventivi A3 e Golf e gli chiedo come mai. Lui mi risponde: "Sai è venuto un cliente con i preventivi di Golf e A3 e è andato via con il contratto della Giulietta farcita di accessori".
Mi sono sdraiato dalle risate
Io ho ormai percorso più di 2000Km e devo dire che il motore si sta slegando sempre di più sia agli alti regimi che ai bassi dove è meno ruvido e sono sempre più felice della scelta di questo motore

Io purtroppo se non cambiano idea al concessionario Alfa dove vado io, mi sa che dovrò fare il contrario di quel signore che ha ordinato Giulietta al posto di Golf o Audi che sia...
Io sono arrivato al momento che devo ordinare la mia macchina e tutto portava a Giulietta, alla presentazione avevo accennato al venditore mio amico che avevo una Bravo da dare in permuta e mi ha detto no problem, quando ho chiamato per sederci ad un tavolo ed imbastire la trattativa mi premette che si può ragionare sullo sconto del nuovo ma niente ritiro usato. :mad2) :mad2) :mad2)
Io ovviamente gli ho chiesto se scherzava o cosa e lui mi ha detto che su Giulietta non ritirano usato, allora sento per curiosità un altro conce Alfa non molto distante e lui invece all'appuntamento mi risponde che me la valuta poco niente l'usato e il nuovo con sconto max del 2/3 %.
Allora bello infuriato mi dirigo in Vw e faccio due parole per GOlf GTD , ottimo sconto ed udite udite : ritirano la Bravo a prezzo Eurotax. Il tutto senza nemmeno diventare matti....................
Io dico, ma stanno scherzando con il fuoko in Alfa o cosa??? magari io potrò essere uno su un milione ma con questa politica non aquisiranno mai clienti nuovi...
Attendo i prossimi giorni per vedere se mi chiamano entrambi i concessionari Alfa (hanno detto che vedevano e poi mi richiamavano).......se non mi ritirano l'usato io per principio vado ed ordino la Golf GTD..... :evil: :evil: :evil:


Ciao, se vai alla sezione "preventivi e sconti giulietta" troverai molti che oltre ad avergli ritirato l'usato gli hanno fatto sconti alti. Ti consiglio di provare in altre concessionarie :ciao)
 
Premetto che la mia scelta era tra golf GTD e Giulietta, poi ho optato per la seconda per restare sull'italiano e perchè il progetto nuovo mi affascinava.
Inoltre ho provato a sentire 3 concessionarie tra Verona e Brescia e l'ultimo ieri mi dice ok ti ritiro l'usato con una valutazione abbastanza bassa e sconto max 3% perchè mi dice che adesso visto che il prodotto è richiesto non possono fare sconti alti......
Andare troppo distante per acquistare una macchina nn penso sia conveniente, ora attendo tanto non ho fretta fretta e poi vediamo.....................
Poi se qualcuno conosce qualche conce onesto zona Verona, Brescia, Mantova non ci sono problemi, accetto indicazioni
 
tone":3tr6m2de ha detto:
Premetto che la mia scelta era tra golf GTD e Giulietta, poi ho optato per la seconda per restare sull'italiano e perchè il progetto nuovo mi affascinava.
Inoltre ho provato a sentire 3 concessionarie tra Verona e Brescia e l'ultimo ieri mi dice ok ti ritiro l'usato con una valutazione abbastanza bassa e sconto max 3% perchè mi dice che adesso visto che il prodotto è richiesto non possono fare sconti alti......
Andare troppo distante per acquistare una macchina nn penso sia conveniente, ora attendo tanto non ho fretta fretta e poi vediamo.....................
Poi se qualcuno conosce qualche conce onesto zona Verona, Brescia, Mantova non ci sono problemi, accetto indicazioni
Considera che Io ho comprato la mia a 150Km di distanza e un mio amico a 70Km. Se esci dalla "Padania" trovi qualcuno che magari vuole fare i numeri senza straguadagnarci.
Prova in qualche motorvillage http://www.motorvillageitalia.com/ che, essendo vendita diretta del gruppo, possono fare qualcosa di meglio.
 
SandroG":5xgacdho ha detto:
tone":5xgacdho ha detto:
Premetto che la mia scelta era tra golf GTD e Giulietta, poi ho optato per la seconda per restare sull'italiano e perchè il progetto nuovo mi affascinava.
Inoltre ho provato a sentire 3 concessionarie tra Verona e Brescia e l'ultimo ieri mi dice ok ti ritiro l'usato con una valutazione abbastanza bassa e sconto max 3% perchè mi dice che adesso visto che il prodotto è richiesto non possono fare sconti alti......
Andare troppo distante per acquistare una macchina nn penso sia conveniente, ora attendo tanto non ho fretta fretta e poi vediamo.....................
Poi se qualcuno conosce qualche conce onesto zona Verona, Brescia, Mantova non ci sono problemi, accetto indicazioni
Considera che Io ho comprato la mia a 150Km di distanza e un mio amico a 70Km. Se esci dalla "Padania" trovi qualcuno che magari vuole fare i numeri senza straguadagnarci.
Prova in qualche motorvillage http://www.motorvillageitalia.com/ che, essendo vendita diretta del gruppo, possono fare qualcosa di meglio.
Proverò, solo che per valutare il mio usato dovrei andare avanti indietro e perdere tempo e denaro, non so quanto convenga.....cmq intanto attendo.....vedremo
 
SandroG":7kfgadh8 ha detto:
Ieri mi hanno montato le tendine parasole della linea accessori gentilmente regalate da mamma Alfa Romeo e poi......... ho notato un certo piattino fine corsa che ha cambiato sembianze :D Direi che è stato un modo elegante per risolvere il problema.

che era quanto avevo fatto intendere qualche settimana fa.......

Per te è stato elegante, e non ne discuto.
A me avrebbe fatto girare le palle, perchè mi sarei sentito preso per il sedere.
Se devi cambiare il piattello, ME LO DICI, con me ci fan + bella figura.
Ma, chiaramente, io non son il target di Giulietta (in questo ci han azzeccato però stavolta quelli del MKTG) :))))
 
Il FUSI":2g4782iw ha detto:
SandroG":2g4782iw ha detto:
Ieri mi hanno montato le tendine parasole della linea accessori gentilmente regalate da mamma Alfa Romeo e poi......... ho notato un certo piattino fine corsa che ha cambiato sembianze :D Direi che è stato un modo elegante per risolvere il problema.

che era quanto avevo fatto intendere qualche settimana fa.......

Per te è stato elegante, e non ne discuto.
A me avrebbe fatto girare le palle, perchè mi sarei sentito preso per il sedere.
Se devi cambiare il piattello, ME LO DICI, con me ci fan + bella figura.
Ma, chiaramente, io non son il target di Giulietta (in questo ci han azzeccato però stavolta quelli del MKTG) :))))

Diciamo che non mi hanno preso in giro perchè sono stati loro a farmelo vedere il nuovo piattello e comunque di fronte ad un regalo che a listino costa più di 200€ cosa vuoi che Ti dica, mi sembra elegante come metodo.
 
Per carità di Dio ci mancherebbe altro! A sto giro (leggasi anche storia del colore) han messo mano al portafogli. Tuttavia sarò antico ma preferisco che mi vengan dette le cose chiare e cioè: provvediamo a una modifica dell'auto, cortesemente ce la porti, e per il disturbo e come scusa le forniamo anche un accessorio (che se anche costava mille lire a me andava bene lo stesso). Per le lo stile è questo ma non mi stupisco che di stile in Fiat non ve ne sia (purtroppo ultimamente manco a disegnare le macchine). L'importante è che sei contento tu la macchina è la tua!
 
punto td":2yto2zsr ha detto:
Sandro cortesemente potresti mettere un paio di foto delle tendine parasole??

Questo pomeriggio parto per il mare e torno fra una decina di giorni, quando torno prometto che posto le foto comunque sul catalogo della linea accessori c'è la foto.
La posteriore si incastra nel lunotto e le laterali posteriori vengono sorrette da tre gancini inseriti sotto la guarnizione in modo da permettere l'apertura del vetro. DEvo dire che chi le ha viste è rimasto colpito dall'effetto esterno che praticamente nasconde completamente l'interno, (tipo vetri neri), mentre dall'interno si vede abbastanza bene l'esterno, perchè sono microforate.
 
ragazzi ma secondo voi spararsi 150 200 km per 100 € di sconto in piu è una cosa normale?
ribadisco il concetto che ogni concessionario fa ciò che vuole,se non vuole ritirare l'usato,perchè pensa che non ne valga la pena in temrni di guadagno,lo puo fare,se vuole fare unsconto del 2% lo puo fare,alfa romeo non c'entra nulla,loro ti hanno prprosto un prezzo se a te non sta bene ,compra la golf,sei liberissimo di farlo.
 
ragazzi ma secondo voi spararsi 150 200 km per 100 € di sconto in piu è una cosa normale?
ribadisco il concetto che ogni concessionario fa ciò che vuole,se non vuole ritirare l'usato,perchè pensa che non ne valga la pena in temrni di guadagno,lo puo fare,se vuole fare unsconto del 2% lo puo fare,alfa romeo non c'entra nulla,loro ti hanno prprosto un prezzo se a te non sta bene ,compra la golf,sei liberissimo di farlo.
 
SandroG":226tnq8o ha detto:
punto td":226tnq8o ha detto:
Sandro cortesemente potresti mettere un paio di foto delle tendine parasole??

Questo pomeriggio parto per il mare e torno fra una decina di giorni, quando torno prometto che posto le foto comunque sul catalogo della linea accessori c'è la foto.
La posteriore si incastra nel lunotto e le laterali posteriori vengono sorrette da tre gancini inseriti sotto la guarnizione in modo da permettere l'apertura del vetro. DEvo dire che chi le ha viste è rimasto colpito dall'effetto esterno che praticamente nasconde completamente l'interno, (tipo vetri neri), mentre dall'interno si vede abbastanza bene l'esterno, perchè sono microforate.
ok allora buone vacanze e aspetto di vederle!!!!volevo appunto vedere i particolari e valutare come si vedevano!! :OK)
 
francesco147":31whflx6 ha detto:
ragazzi ma secondo voi spararsi 150 200 km per 100 € di sconto in piu è una cosa normale?
ribadisco il concetto che ogni concessionario fa ciò che vuole,se non vuole ritirare l'usato,perchè pensa che non ne valga la pena in temrni di guadagno,lo puo fare,se vuole fare unsconto del 2% lo puo fare,alfa romeo non c'entra nulla,loro ti hanno prprosto un prezzo se a te non sta bene ,compra la golf,sei liberissimo di farlo.

Certo che sono liberi di farlo, ma è una cosa ridicola se pensi che in Vw (che sicuro non hanno bisogno di vendere visto che a loro va gonfie vele) la mia Fiat la ritirano ad un ottimo prezzo e fanno un gran sconto......tutto qui.....io resto in attesa fiducioso cmq che magari cambino idea nei conce Alfa....
 
Tanto per aggiornarVi sono arrivato a 3700Km e devo dire che il motore comincia a slegarsi infatti anche i consumi sono leggermente migliorati.
Domenica scorsa in un percorso misto extraurbano saliscendi e campagne varie ho fatto 21,5Km/l di media.
Credo comunque che sui consumi influiscano parecchie variabili perchè in autostrada sotto il sole con clima acceso e in tre a bordo ho fatto 17Km/l.
L'altra sera sono andato a trovare un amico (ex pilota di kart) che mi aveva chiesto da un bel po' di poterla provare diciamo senza tante remore e dopo aver fatto 3500Km ho pensato di accontentarlo.
Siamo andati in una strada in collina in mezzo al bosco dove gli unici esseri viventi eravamo noi, i caprioli, i cinghiali e il resto della fauna selvatica notturna.
Il primo pezzo lo ha fatto con il manettino in N e poi ha messo in D ....... li gli è spuntato il sorrisino e mi ha detto "ora si che è divertente" e Io gli ho risposto "si ma non è a benzina (visto che l'ago del contagiri era a 5000)".
Per farla breve il suo giudizio è stato positivo sotto tutti i punti di vista:

Motore
Per essere 1.6 ha detto che tira da far paura in D diventando molto fluido in N e sorprendentemente silenzioso per essere Diesel.

Assetto
Pur essendo normale con cerchi da 16 rimane molto piatta in curva e in D gli è piaciuto molto la risposta dello sterzo e il telaio rigido

Interni
Sull'estetica è soggettivo però gli sono piaciuti molto anche i materiali (sulla pelle non si discute)

Insomma dopo la "prova speciale" l'ha promossa a pieni voti

Per ora sono soddisfatto anche se c'è una cosa un po' strana che a settembre devo far sentire a qualche meccanico.
Quando si va ad andatura da tassista con il motore tra 1500 e 2000 giri in 1a 2a e gas appena premuto il motore sembra accellerare e decelerare leggermente.
Ho letto su altri forum e pare che lo faccia un po' a tutti (qualcuno sostiene che è cronico dei diesel perchè la volvola egr si apre e si chiude a quei giri); c'è anche chi sostiene che stiano preparando un upgrade della mappatura in N per eliminare questo fastidio.
Comunque a parte questa bischerata e toccandosi i gioielli di famiglia sono strafelice dell'acquisto.
 
Top