prima della patente!i nostri motorini

Ecco il primo scooter! :asd)

Mitico!Quante cadute e quanti km!!...45.000! :asd)

2006_YQ50_Photo_02_tcm39-89962.jpg


Poi cambiato per quest'altro! :asd)

tipmoto_6592_1.jpg


Tama ma siamo stati gli unici ad averlo avuto? :champion) :champion)

E poi infine questo che ho appena acquistato!

yamahaxmax-6729-020-f.jpg
 
Sietto nero, manubrio schiacciato "on the wall", giannelli snake, gomme maggiorata Hutchinkson (chi le ricorda le chewing gum?) carburatore da 18 dell'orto, gruppo 70 pinasco, frizione multifase tre marce automatica... accensione elettronica, via i pedali... tachimetro digitalo, cerchi neri come la carrozzeria con strip bianche bordo cerchio...


faceva i 90 all'ora... e sapete tutti che per un sietto era un bel po...

poi...


beh lasciamo perdere... brutti ricordi... diciamo ho avuto un brutto incidente stradale...


non riesco ad averne bei ricordi, me lo rubarono poco dopo l'incidente, lo ritrovarono molti anni dopo me lo presi ma c'era inciso un nome che non volevo piu vedere, e l'ho venduto...
 
soloalfa":6qzhwjbm ha detto:
Ecco il primo scooter! :asd)

Mitico!Quante cadute e quanti km!!...45.000! :asd)

2006_YQ50_Photo_02_tcm39-89962.jpg


Poi cambiato per quest'altro! :asd)

tipmoto_6592_1.jpg


Tama ma siamo stati gli unici ad averlo avuto? :champion) :champion)

E poi infine questo che ho appena acquistato!



yamahaxmax-6729-020-f.jpg

SEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eccolo l'habana...troppo forte!!!
Poi io avevo un casco che sembrava un elmetto tedesco... :crepap)
Ma nessuno ha mai avuto quello che ai miei tempi era il top....Honda Dio o Zx?? :aeh)
 
mi inserisco ank'io in sto topic... nn ho foto...
cmq primo motorino mbk nitro versione special, quello viola kn cerki bianki...
poi mi sono rotto di andare in giro kn un monomarcia e allora ho preso una bella mito 125 eddie lawson nn depotenziata.. una belva!!!!le avevo messo su anke delle belle gomme quasi pista pirelli dragon evo zr 17...nn male....
 
dunque da premettere ke gia' prima dei 14 anni anni giravo(mooolto sporadicamente nel periodo estivo :asd) in sicily)con 1 vecchio garelli 50 di famiglia (gia' demolito purtroppo)devo dire ke il mio primo motorino in assoluto e' stato un piaggio si del 1992 :love) che conservo tuttora in sicilia.....1 mito quel motorino, rigorosamente spiombato e con marmitta giannelli power (tirava da paura :OK) .....testato con contakm mi prendeva quasi gli 80 km/h con 1 po' di lancio ....eh gia' bei tempi)......successivamente ho acquistato 1 vespa 50 rush ke poi ho rivenduto poco dopo(purtroppo)!!ad oggi quando posso giro con 1 piaggio skipper 125 4 t del 2000 moooolto tranqy e rigorosamente originale :nod) .......azzz vorra' dire ke sto invecchiando??!?! :sarcastic)
 
uppo questa discussione,perchè oggi ho tirato fuori il mitico sr perchè avevo una visita in ospedale alle 10.30,quindi visto lo scarso parcheggio e il traffico di quell'ora ho optato per il mitico scooter,che d'estate è spesso usato come sostituto della 147...che freddo oggi :D
oggi raggiunti i 40350km :clap)
quindi vediamo un pò i nuovi utenti che mezzi avevano in passato :D
 
Io l'ho venduto da poco... avevo un peugeot speddfight...
Ci ho fatto circa 20000 km, l'ho dato via perchè non lo usavo piu...
Ci avevo fatto riverniciature rossa e gialla...
variatore malossi, frizione malossi, cinghi malossi, molla contrasto malossi, pacco lamellare malossi, motore complòeto di testa 70 malossi filtro a cono e scarico svuotato :OK)

Andava ke era una bellezza :OK)
 
Phantom F12 rosso liquid cooled del 95.
Ancora perfettamente originale e operativo, ma ovviamente senza fermi.
Non ha un singolo graffio (mai caduto/ incidenti)
Purtroppo ora inizia ad accusare la sua età e i km... ma è stato un inseparabile compagno.
 
son partito con un ciao del 1967, che ho fuso dopo 10 km di servizio
poi
un'aprilia europa 50 portata a 100cc
un booster R mezzo fuso ma non truccato, usavo sempre questo
2 vespe special 50 portate a 80cc
una vespa pk 50

dopo la patente B non ho più toccato le 2 ruote :asd)
 
Bel topic.. non l'avevo mai visto!! :asd)

Ho cominciato con il Beta a 5 marce di mio padre... per capirci era come un fifty top molto vecchio solo che aveva quasi 100.000 km.. Ci rimasi talmente tanto male quando decisi di toglierlo che ancora conservo la chiave del bloccasterzo!!

Poi mi hanno comprato lo scooter che ancora usa mia sorella.. Un SR 50 "Rossifumi".. in 4 anni (dai 14 ai 18) questa bestiolina si è fatto la bellezza di 45.000 km.. ed ancora adesso si accende al primo colpo (uniche modifiche variatore, rapporti, filtro a cono e rulli)!!

Intanto che lo usavo mio zio mi regalò una bellissima Vespa 50 special stramegasuper elaborata.. ma con il tempo ho preferito riportarla quasi completamente originale!!

Questi giorni se ho un po di tempo aggiungo un po di foto!! :OK)
 
gino 156":596wepvh ha detto:
zuper":596wepvh ha detto:
sono l'unico ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! a cui in genitori hanno sempre negato il motorino??????

Non sei l'unico. Io ho dovuto pedalare fino a 18 anni :mecry2)

Siamo in tre allora! Ma io nenanche a 18 l'ho avuto.....sempre e solo in bicicletta.
 
antoboy":1knip3tb ha detto:


















Io avevo questo oggetto volante non identificato!


con relativo impianto stereo e modifichette! faceva 90


Odio chi posta un messaggio con foto.........ma questa volta vado contro i miei ideali...... :sarcastic)


Fossi in te, mi vergognerei di dirlo in giro....... :culo) :culo) :culo) :culo) :culo)
 
Top