Prezzo carburanti impossibile

Altro che 10 cent in un mese.....penso anche di più.

Inviato dal mio LG-P700 utilizzando Tapatalk
 
giambo72":1mek6i2g ha detto:
Altro che 10 cent in un mese.....penso anche di più.

Inviato dal mio LG-P700 utilizzando Tapatalk


Fortunatamente dalle mie parti siamo passati "solo" da 1,339 a 1,449 per la diesel con aumenti quotidiani di 2 cent a botta per 3 giorni di fila...spero possa bastare così anche perchè il prezzo del barile è sempre lo stesso, tuttavia le accise no :mad2)
 
tanto poi faranno come da me, aumento di 10 cent rispetto alle altre regioni...
da me finalmente è uscita un'inchiesta sul giornale per questa storia di fare la cresta sullo sconto regionale
 
am78_ud":3spta582 ha detto:
tanto poi faranno come da me, aumento di 10 cent rispetto alle altre regioni...
da me finalmente è uscita un'inchiesta sul giornale per questa storia di fare la cresta sullo sconto regionale

Guarda che non è assolutamente vero..in certe zone della regione è più cara e un certe meno..come tutte le regioni d'Italia..
 
sarà, io non sono della tua opinione, più ti avvicini al confine e più è cara, andando in veneto la differenza la noti eccome
 
I prezzi variano anche in base alle "tasse" regionali.
Però da noi per esempio capita che verso milano (non hanno sconti) il prezzo sia inferiore al nostro pur decurtato dello sconto.
E' quello che ti fa dire: "ma allora è una presa per il sedere".

Dipende :ka) , non si può far di tutta l'erba un fascio.

Anche in trentino non te la regalano...ma guarda che strade...(poi non so dove finiscano fisicamente le maggiori accise, è tanto per dire)
 
boxer17":xkvf0182 ha detto:
I prezzi variano anche in base alle "tasse" regionali.
Però da noi per esempio capita che verso milano (non hanno sconti) il prezzo sia inferiore al nostro pur decurtato dello sconto.
E' quello che ti fa dire: "ma allora è una presa per il sedere".

Dipende :ka) , non si può far di tutta l'erba un fascio.

Anche in trentino non te la regalano...ma guarda che strade...(poi non so dove finiscano fisicamente le maggiori accise, è tanto per dire)

Ti Strà quoto..
 
I prezzi,sono nettamente più alti,qui al confine..basta spostarsi di 20/30km e la differenza la si nota all'istante..stamattina,ho fatto un giro a piedi,ho praticamente visto tutti i distributori del paese,e siamo ad € 1.599 per la benzina ed € 1.499 per il gasolio :ka)
 
:sgrat) è quel che ho detto
Forse adeguando lo sconto si azzera la differenza per la "cresta" a cui si riferiva AM. Forse...

Poi il prezzo "base" varia di tanto da regione a regione, ma il principio sarà quello.
 
Molto dipende anche da quanta strada deve fare il camion per rifornire la pompa..ma sul confine ci sta che costi più..partendo dal fatto tutti vanno dall'alta parte..preferireste incassare 100 con 100 clienti a 1 euro o con 1 cliente a 100 euro?
Alla fine se sono aperti vuol dire con questo sistema stanno in piedi..
 
boxer17":2a7nl9dy ha detto:
:sgrat) è quel che ho detto
Forse adeguando lo sconto si azzera la differenza per la "cresta" a cui si riferiva AM. Forse...
Poi il prezzo "base" varia di tanto da regione a regione, ma il principio sarà quello.

Infatti,ho solo voluto confermare... :OK)
 
SORRE87":15dz7kdd ha detto:
Molto dipende anche da quanta strada deve fare il camion per rifornire la pompa..ma sul confine ci sta che costi più..partendo dal fatto tutti vanno dall'alta parte..preferireste incassare 100 con 100 clienti a 1 euro o con 1 cliente a 100 euro?
Alla fine se sono aperti vuol dire con questo sistema stanno in piedi..

Sul prezzo che riporti nel post prima, ok, come detto ci sono zone dove costa di più rispetto a quelle a fianco.

Il discorso della strada non c'entra fidati. La benzina svizzera arriva da rho come la nostra, (o raffinerie in zona). E' questione di "tasse", non di costo della materia prima o trasporto.

Sulla fascia a confine di distributori in italia non ce ne sono (entro 7/8 km), perché è da una vita che di la costa o meno o uguale.
C'è una fascia intermedia che per sopravvivere calcola il prezzo guardando il prezzo svizzero e lo sconto italiano (e magari facendo il servito al prezzo del self), per offrire un prezzo finale alla pari. (Ma col recente taglio allo sconto regionale non ci sta dietro...)
E' poi c'è quella fascia che fa girar le balle (fai tra 15 e 20 km) dove il prezzo superiore azzera lo sconto.
Oltre i 20 km, verso milano (parlo per la lombardia verso il canton ticino) il prezzo si abbassa.

Il nostro discorso è che risulta inutile promettere lo sconto (pubblicizzato dai vari consiglieri regionali per propaganda), per poi far si che la benzina si paga come nella provincia limitrofa.
Piuttosto lascia il prezzo com'è, in modo che si possa approfittare dei self service e delle promozioni a gestore assente.

Altrimenti se fai tardi col lavoro, devi andare in svizzera o verso milano per non pagare un pieno 15 € in più. Tutto qua.
 
Top