am78_ud":3q637cga ha detto:fanno la cresta sullo sconto regionale come al solito
giambo72":3re2cw90 ha detto::ciao) all'Eni al self fatta la 100 ottani a 1,805 euri,che io mi ricordo non e' mai stata così bassa negli ultimi mesi.....
teknomotion":3bka0z0l ha detto:Oltretutto,la 100 ottani dell'Eni,è la vecchia 98 con il nome diverso..non hanno aumentato gli ottani... :asd) molto meglio la Tamoil :baby)
switing63":ncdaiwa7 ha detto:risulta avere un potere antidetonante migliore.
le prestazioni migliori su di un motore di serie le apprezzi per gli altri additivi che ci vengono messi, l'alto numero di ottano effettivamente si rende indispensabile veramente solo nelle auto che detonano con la benzina normale. Le auto moderne se arrivassero a detonare riporterebbero un errore in diagnosi e limiterebbero anche le prestazioni.Andy96":1rmx7wql ha detto:switing63":1rmx7wql ha detto:risulta avere un potere antidetonante migliore.
ma se la macchina non batte in testa,serve?
capisco su quelle preparate e più compresse...ma su un motore di serie?
il gpl comunque ha ben più ottani! :asd) :asd) :asd)
switing63":3eavw0ua ha detto:Per sapere se la Eni Blusuper+ ha effettivamente 100 ottani bisognerebbe fare un'analisi di laboratorio ma penso che una casa petrolifera così importante non dichiarerebbe una cosa per un'altra anche perché se qualcuno si prendesse la briga di analizzarla e risulterebbe una cosa differente da quella dichiarata non ci farebbe una bella figura.
Dato per vero quello che viene dichiarato risulta che la blusuper ha 100 ottani RON e 87 MON, quindi sulla carta in effetti la WR100 di Tamoil è un po' migliore poiché dichiarano 100 ottani RON ma 89 MON, e visto che il numero di ottano MON è ottenuto con una prova più severa sotto sforzo la Tamoil risulta avere un potere antidetonante migliore.