Prezzo carburanti impossibile

Fatto gasolio oggi a Roma, ESSO in via Tiburtina, self service 1,661 ... Alla erg era 1,706 sempre self...
 
vero. la benzina è arrivata a 1.8 e anche in slovenia i prezzi sono saliti, il gasolio adesso è a 1.4 quasi come in austria e germania
 
le tasse sui carburanti fanno crollare il gettito fiscale

è la prima volta che leggo una cosa del genere...
http://www.ilmessaggero.it/motori/econo ... 2798.shtml
le tasse sui carburanti fanno crollare il gettito fiscale
(...) a gennaio il gestito del settore è sceso rispetto allo stesso mese del 2012. Secondo il Centro Studi Promotor è più che un allarme perché il dato negativo dell’ultimo mese conferma un trend che si era invertito già a dicembre dopo un intero 2012 che aveva invece visto le entrate fiscali dei carburanti sempre in crescita nonostante il deciso calo dei consumi.

A gennaio il gettito fiscale derivante dalle vendite dei carburanti di autotrazione è diminuito del 5,2%, cioè di 150 milioni di euro. Un calo che si somma ai 229 milioni persi a dicembre rispetto allo stesso mese del 2011 (meno 7,2%). L’aumento del prezzo, quindi, e anche l’aumento dalla tassazione in percentuale, non bastano più a compensare il forte calo dei consumi causato proprio dai prezzi troppo alti. Le imposte sulla benzina nel nostro paese sono infatti superiori di 23,1 centesimi di euro rispetto alla media europea, mentre quelle del gasolio arrivano addirittura a più 24,4 centesimi.

Secondo il CPS se la tendenza del primo mese dovesse essere confermata nel resto dell’anno il gettito dei carburanti potrebbe far registrare una contrazione di 2,6 miliardi, un vero buco per le casse dello Stato. (...)
 
era ora se ne accorgessero :D
cmq mi sa che col mio voler risparmiare in slovenia mi sono beccato per la prima volta del gasolio sporco...
perché improvvisamente ho problemi di minimo ballerino
 
phoenix86to":3432a237 ha detto:
Scommetti che fanno marcia indietro di 2-3 centesimi al litro sui carburanti normali, e ora inizia la corsa al rincaro su GPL e metano?

da me il gpl sta scendendo!

HdV2t4X.png
 
L'avevano detto anche al tg5 sta cosa... Il calo è avvenuto con il rincaro nel giro di un giorno di 20 centesimi indetto da monti,a cui servivano soldi subito x monte dei paschi... Li gli italiani si sono cacati le palle a prendere le auto da me il primo...


 
maxxx147":3mjti05y ha detto:
L'avevano detto anche al tg5 sta cosa... Il calo è avvenuto con il rincaro nel giro di un giorno di 20 centesimi indetto da monti,a cui servivano soldi subito x monte dei paschi... Li gli italiani si sono cacati le palle a prendere le auto da me il primo...



Eppure nonostante questo, Monti è dato al 14% nei sondaggi... vergognoso.
 
Nei sondaggi taroccati...
Ah beh... Ovvio...
Io mi iniziò a spiegare perché quando vai in America ti chiedono:
Tu italiano? Mafia? Pizza e mandulino?
Non capisco solo se essere più fiero x la mafia o la pizza e il mandolino...


 
maxxx147":8iynh7ei ha detto:
Nei sondaggi taroccati...
Ah beh... Ovvio...
Io mi iniziò a spiegare perché quando vai in America ti chiedono:
Tu italiano? Mafia? Pizza e mandulino?
Non capisco solo se essere più fiero x la mafia o la pizza e il mandolino...



Hai dimenticato la pasta :asd)
 
maxxx147":9nj0ctts ha detto:
L'avevano detto anche al tg5 sta cosa... Il calo è avvenuto con il rincaro nel giro di un giorno di 20 centesimi indetto da monti,a cui servivano soldi subito x monte dei paschi... Li gli italiani si sono cacati le palle a prendere le auto da me il primo...



Non so se è solo colpa della benzina: qua ogni settimana chiude una ditta, lavoro ce nè sempre di meno...

Non si spende perchè non ce ne sono, non si consuma perchè non si hanno i soldi per pagare...e men che meno per fare, cambiare qualcosa (con tutto il relativo calo dei trasporti legati...)...
Gli italiani in gita di carburante ne consumano...
ma i camion fermi mica tanto...

(poi vai a capire dov'è il punto di incontro...)
 
è una spirale che si sta avvitando su sé stessa senza via di scampo.
è la fine della civiltà occidentale che conosciamo oggi (e forse del consumismo stesso).
ma siamo decisamente :eek:fftopic)
 
Due sere fa entro in un rifornimento ENI (prima ed ultima volta che mi hanno visto) ed il tabellone all'esterno diceva diesel 1.736 quindi nella media... entro mi fermo ed arriva il benzinaio. Comincia a riempirmi il serbatoio, mi giro a destra e vedo quanto stavo pagando: 1.889 per del DIESEL! :?: :?:
Ma che è carburante per le corse? :KO)
Inutile dire che non ci andrò mai più in questo rifornimento... almeno che lo scrivessero che il prezzo da servito è di ben 15 centesimi in più :ka)
 
Top