Prezzo carburanti impossibile

Re: R: Prezzo carburanti impossibile

am78_ud":2bn260gr ha detto:
ieri nella ricchissima Austria, dove tutto è MOLTO più caro di qua, ho fatto gasolio a 1.397
pazzesco!! peccato che ho potuto mettere solo 35 litri.
Storicamente in Austria il carburante costa meno che in Italia

Inviato dal mio Z10 con Tapatalk 2
 
Fatta la 100 ottani all' ENI,naturalmente self service......1,821 mai stata così bassa da circa 2 anni,mi ricordo quando era 1,95 ..... :cry:
 
autoren":3eilmj3m ha detto:
C.Burton":3eilmj3m ha detto:
autoren":3eilmj3m ha detto:
gasolio 1,578 scanagatta q8

Ren è un prezzo self questo? Io martedi ho fatto il pieno a 1.596 di notte.
no servito :nod) ora è a 1,569 sempre gasolio scanagatta..ma l'ho visto anche all'esso questo prezzo :X) speriamo duri
Da me il più basso a catania mette il diesel a 1.66erotti
:wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall)
 
MAD147":kt1bkqxq ha detto:
Da me il più basso a catania mette il diesel a 1.66erotti
:wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall)

A messina mi pare di aver visto 1.65-66 come prezzo minimo all'Eni... almeno si sta abbassando di qualche centesimo :asd)
 
Re: R: Prezzo carburanti impossibile

Fatto gasolio a Roma a 1,563..... Ero quasi soddisfatto....
In compenso da quando si sta abbassando il prezzo dei carburanti noto che in giro c'è molto ma molto più traffico dei mesi scorsi. Sarà un caso?
 
bell":8zjmofhp ha detto:
Fatto gasolio a Roma a 1,563..... Ero quasi soddisfatto....
In compenso da quando si sta abbassando il prezzo dei carburanti noto che in giro c'è molto ma molto più traffico dei mesi scorsi. Sarà un caso?

Se fosse così sarebbe molto strano, perché 15-20 cent in meno non rendono ricchi, ce ne si accorge per miracolo... forse si risparmiano una decina di euro ogni pieno..
 
rizzotti91":34w1jxiu ha detto:
bell":34w1jxiu ha detto:
Fatto gasolio a Roma a 1,563..... Ero quasi soddisfatto....
In compenso da quando si sta abbassando il prezzo dei carburanti noto che in giro c'è molto ma molto più traffico dei mesi scorsi. Sarà un caso?

Se fosse così sarebbe molto strano, perché 15-20 cent in meno non rendono ricchi, ce ne si accorge per miracolo... forse si risparmiano una decina di euro ogni pieno..
Chi deve far quadrare il bilancio familiare quei dieci euro a pieno li può spendere per altro. Magari per la,spesa. Non ti rendono ricco ma ci,compri un kg di petti di pollo ad esempio.
 
MAD147":37usyd2l ha detto:
rizzotti91":37usyd2l ha detto:
bell":37usyd2l ha detto:
Fatto gasolio a Roma a 1,563..... Ero quasi soddisfatto....
In compenso da quando si sta abbassando il prezzo dei carburanti noto che in giro c'è molto ma molto più traffico dei mesi scorsi. Sarà un caso?

Se fosse così sarebbe molto strano, perché 15-20 cent in meno non rendono ricchi, ce ne si accorge per miracolo... forse si risparmiano una decina di euro ogni pieno..
Chi deve far quadrare il bilancio familiare quei dieci euro a pieno li può spendere per altro. Magari per la,spesa. Non ti rendono ricco ma ci,compri un kg di petti di pollo ad esempio.

Lo so bene, ma si parlava del fatto che si vede più gente in giro... automaticamente esci di più, quindi di quei 10 euro che hai risparmiato sul pieno, una parte li spendi per girare di più, quindi non è che in tasca resti così tanto.
Discorso diverso per chi, come me, fa sempre e comunque gli stessi km, quei 10 euro che risparmio, me li ritrovo nel portafogli..

Spero di aver chiarito :)
 
Q2_BlackDevil_88":1kqrpd1w ha detto:
meglio a noi che a loro!! comunque a 1.55 non è male... anche se potrebbe scendere ancora!!
Ecco un'altra vittima del giochino del " facciamoli abituare al prezzo rapinissima così poi il prezzo rapina non gli sembra troppo alto".
Tremila lire al litro il gasolio? Non è male? Dovrebbe calare di almeno 50 centesimi al litro per non essere male. Non scherziamo per cortesia. Altro che non è male.
 
È un meccanismo psicologico ben preciso, ed una metodologia commerciale definita, per quanto scorretta.
In sostanza l'essere umano è abitudinario ed incline alla stasi. Semplicemente han tenuto i prezzi troppo alti così a lungo che ormai il grosso dell'utenza si è abituata a pagare il gasolio ad un euro e settanta centesimi al litro, diconsi TREMILA E QUATTROCENTO lire al litro. Abbassando di poco il prezzo si ottiene che la percezione del prezzo rapina di tremila lire al litro sia positiva. Gioco riuscito.
Quando nei fatti dovrebbe calare di almeno 50 centesimi al litro per essere giustificato e giustificabile.
 
MAD147":rejb6pra ha detto:
Q2_BlackDevil_88":rejb6pra ha detto:
meglio a noi che a loro!! comunque a 1.55 non è male... anche se potrebbe scendere ancora!!
Ecco un'altra vittima del giochino del " facciamoli abituare al prezzo rapinissima così poi il prezzo rapina non gli sembra troppo alto".
Tremila lire al litro il gasolio? Non è male? Dovrebbe calare di almeno 50 centesimi al litro per non essere male. Non scherziamo per cortesia. Altro che non è male.
Ovviamente il non è male era riferito al prezzo di oltre 1.80 che era arrivato... :D
 
Top