Prezzo carburanti impossibile

Re: R: Prezzo carburanti impossibile

MAD147":3c31c3fs ha detto:
Anakin":3c31c3fs ha detto:
1.72 è carissimo, dalle mie parti a quel prezzo si trova la benzina
Nella ricchissima sicilia invece 1.72 per il gasolio è un ottimo prezzo.
D'altronde è normale che le zone più ricche paghino di più la stessa roba. :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall)
E dire che raffiniamo ilcarburante che poi viene distribuito in itaglia... :wall)
Il termine ricchissima era un eufemismo?
Nella parte in cui vivevo non c'era tutta sta "ricchezza"....

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Si ma non è che chi raffina la benzina o chi la produce o la regione dove viene estratto deve pagarlo di meno... Stiamo freschi... Sempre in Italia siamo...
 
maxxx147":p1zdaf85 ha detto:
Si ma non è che chi raffina la benzina o chi la produce o la regione dove viene estratto deve pagarlo di meno... Stiamo freschi... Sempre in Italia siamo...
Diciamo che ci sarebbe il costo del trasporto che influisce. Ma ormai si sa che il prezzo della benzina dipende dai costi solo quando fa comodo a qualcuno.

Credo che si riferisse al fatto che in genere nelle zone dove gli stipendi sono più elevati anche i "beni" hanno un prezzo più elevato. E viceversa. Però non vale per tutto.
 
Nel 2005 il gasolio costava meno di un euro... Il primo pieno alla 147 lo feci con 50 euro appena presa dal concessionario che era a secco....
 
maxxx147":22rns298 ha detto:
Nel 2005 il gasolio costava meno di un euro... Il primo pieno alla 147 lo feci con 50 euro appena presa dal concessionario che era a secco....

Purtroppo in quei periodi ero ben lontano dalla patente... però ricordo bene la scritta "Gasolio 0.90" nelle Tabelle dei Rifornimenti... :cry:
 
maxxx147":k1k4mf78 ha detto:
Nel 2005 il gasolio costava meno di un euro... Il primo pieno alla 147 lo feci con 50 euro appena presa dal concessionario che era a secco....
Primo pieno fatto appena presa la bastarda laida, luglio 2004, il gasolio costava 0,76 €/l. 50 euro non entravamo manco se col gasolio ce la lavavi dopo aver riempito il serbatoio.
Ora con la stessa capacità ( 55 litri sia la bastarda laida che il cassonetto 4WD ) arrivo quasi a 90 euro di pieno.
Prezzo medio 1,75. Sicilia ricca, prezzi da ricchi of course.
 
Re: R: Prezzo carburanti impossibile

Qui a messina il prezzo piu basso del gasolio é all'agip a 1.723 :evil:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Top