non scadere in politica?
Scusami Diabolik,se tassano la benza io dovrei mettermi anche a ringraziarli?
Dai per favore, su altri argomenti in altri topic posso capire e avete ragione a lasciar stare la politica, ma qui ogni governo alza le accise su un bene che ci serve per vivere cioè li combustibile, perchè a me serve per andare a lavorare, dato che casa mia dista diverse decine di km, e poi lavoro anche con l'auto, che ovviamente non posso scaricare, ma la benza gliela metto ogni dì.
Quindi se parliamo di una situazione deplorevole, cioè il costo assurdo della "benzina", è vincolato al discorso politica, perchè si parla di ripagare , forse, disastri naturali e non (e posso capirli e lo accetto), ma di guerre e contratti non mi va certamente giù. E qui ci sono accise messe per questo, guarda la descrizione minuziosa. Per di più non si capisce dove tutti sti soldi possano andare a finire.
A livello prettamente personale, poichè a fine anno devo calcolare le mie 3000 euro solo di gasolio in totale, se il prezzo sta sopra i fatidici 1,55.
però se siete milionari, o avete stipendi netti da 8000 euro al mese e più, per voi 1000 euro di benza in più è come un bicchiere di acqua gassata al bar, per me tra 1,3 ed 1,6, mi tocca metterci uno stipendio di differenza.
Beati voi che non avete questo problema, cioè il caro "combustibili". :OK)