Prezzo carburanti impossibile

non scadere in politica?
Scusami Diabolik,se tassano la benza io dovrei mettermi anche a ringraziarli?
Dai per favore, su altri argomenti in altri topic posso capire e avete ragione a lasciar stare la politica, ma qui ogni governo alza le accise su un bene che ci serve per vivere cioè li combustibile, perchè a me serve per andare a lavorare, dato che casa mia dista diverse decine di km, e poi lavoro anche con l'auto, che ovviamente non posso scaricare, ma la benza gliela metto ogni dì.
Quindi se parliamo di una situazione deplorevole, cioè il costo assurdo della "benzina", è vincolato al discorso politica, perchè si parla di ripagare , forse, disastri naturali e non (e posso capirli e lo accetto), ma di guerre e contratti non mi va certamente giù. E qui ci sono accise messe per questo, guarda la descrizione minuziosa. Per di più non si capisce dove tutti sti soldi possano andare a finire.
A livello prettamente personale, poichè a fine anno devo calcolare le mie 3000 euro solo di gasolio in totale, se il prezzo sta sopra i fatidici 1,55.
però se siete milionari, o avete stipendi netti da 8000 euro al mese e più, per voi 1000 euro di benza in più è come un bicchiere di acqua gassata al bar, per me tra 1,3 ed 1,6, mi tocca metterci uno stipendio di differenza.
Beati voi che non avete questo problema, cioè il caro "combustibili". :OK)
 
veleno":eblk1vgy ha detto:
Diabolik":eblk1vgy ha detto:
ragazzi non scadiamo nella politica :nono)
e come fai a non parlare di quello visto che sono loro che tassano la benzina? :scratch) :scratch)

altrimenti limitiamoci solo ad elencare i prezzi a cui la paghiamo e stop :ka)

:celebrate)


se non fosse la benzina, sarebbe qualcos'altro. le guerre costano, non tantissimo nell'ottica di uno stato sano ma noi non per niente siamo nei PIGS.

e non è una questione di politica, destra o sinistra non c'entrano. siamo bene o male una colonia, e facciamo quello che la nato ci dice di fare.
 
lorenzino":rjok4wvg ha detto:
veleno":rjok4wvg ha detto:
Diabolik":rjok4wvg ha detto:
ragazzi non scadiamo nella politica :nono)
e come fai a non parlare di quello visto che sono loro che tassano la benzina? :scratch) :scratch)

altrimenti limitiamoci solo ad elencare i prezzi a cui la paghiamo e stop :ka)

:celebrate)


se non fosse la benzina, sarebbe qualcos'altro. le guerre costano, non tantissimo nell'ottica di uno stato sano ma noi non per niente siamo nei PIGS.

e non è una questione di politica, destra o sinistra non c'entrano. siamo bene o male una colonia, e facciamo quello che la nato ci dice di fare.
ed è la NATO che impone le accise del 1900 all'italia???

buono a sapersi

e poi dici...se non fosse la benzina sarebbe qls altro...diciamo che il topic è stato aperto sulla benzina, ma se vai a guardare anche gli altri beni di consumo, hanno prezzi non proprio ragionevoli.
quì in un forum di auto, ovvio che si parli di benzina....ma tanto ci guadagnano loro su tutto...
 
lorenzino":3l3nf9uk ha detto:
no, furbone, impone guerre ed interventi militari, almeno dall'ultima guerra che abbiamo perso in avanti.


magari il furbone lo dici a qualche tuo amico...
e cmq può imporre tutte le guerre che vuole...a casa mia le accise, anche se su quelle guerre, le decide il governo e io le pago a loro (e se le intascano loro, altro che guerre)...e cmq anche se fossero obbligatorie in quel determinato periodo, non vedo perchè doverle pagare ancora oggi

io non vi capisco...qua sembra che qualcuno vuole difendere i rincari del carburante, o cmq le tasse messe dal governo...

forse come han detto prima, avete stipendi ch enon vi fanno pesare questa situazione e siete addirittura contenti di far parte dell'europa

dipendesse da me, l'italia sarebbe una seconda svizzera...con tutti i suoi pro e i suoi contro
 
meno male che non dipende da te.

e non è questione di difendere i rincari.
nessuno difende i rincari.

ma per ogni soldo che esce, un soldo deve entrare, non puoi venire meno alle basi della matematica.

questo è il punto: non puoi non fare qualcosa per tamponare l'aumento del debito, e questo è quanto.

non c'è un quantitativo di opinioni e sentito dire che puoi aggiungere alla discussione per cambiare la realtà delle cose. se la spesa aumenta (militare o altro) le tasse aumentano (o il debito, ma finisce in costi al cittadino anche quello, in un modo o nell'altro)


poi, se non vuoi seguire le cause/effetti delle cose che accadono al mondo, è un problema tuo. ma coprirsi gli occhi con le fette di salame non farà magicamente scomparire la realtà.
 
lorenzino":bsaton6x ha detto:
meno male che non dipende da te.

e non è questione di difendere i rincari.
nessuno difende i rincari.

ma per ogni soldo che esce, un soldo deve entrare, non puoi venire meno alle basi della matematica.

questo è il punto: non puoi non fare qualcosa per tamponare l'aumento del debito, e questo è quanto.

non c'è un quantitativo di opinioni e sentito dire che puoi aggiungere alla discussione per cambiare la realtà delle cose. se la spesa aumenta (militare o altro) le tasse aumentano (o il debito, ma finisce in costi al cittadino anche quello, in un modo o nell'altro)


poi, se non vuoi seguire le cause/effetti delle cose che accadono al mondo, è un problema tuo. ma coprirsi gli occhi con le fette di salame non farà magicamente scomparire la realtà.


tutto giusto tranne una cosa...è vero che per ogni soldo che esce 1 ne deve entrare...ma in itali se si spende 10 il governo ne chiede 11 e ne intasca 9....ovvio che deve aumentare le tasse...se i soldi al posto di usarli per quello che servono realmente, li usiamo per auto blu, pagare tutte le spese dei politici etc etc...i conti non torneranno mai

eccoti che 1+1 non fa 2
 
veleno":2m3pxqjn ha detto:
Diabolik":2m3pxqjn ha detto:
ragazzi non scadiamo nella politica :nono)
e come fai a non parlare di quello visto che sono loro che tassano la benzina? :scratch) :scratch)

altrimenti limitiamoci solo ad elencare i prezzi a cui la paghiamo e stop :ka)

:celebrate)

Cervantes":2m3pxqjn ha detto:
non scadere in politica?
Scusami Diabolik,se tassano la benza io dovrei mettermi anche a ringraziarli?

la discussione è libera (ovviamente), il mio era solo un preavviso di stare alla larga dalla politica, visto che è anche vietato esplicitamente dal regolamento
ci sono tantissime cose da dire senza dover per forza toccare la politica



@tutti: mi raccomando, teniamo i toni su di un livello di massima educazione, grazie
 
Io ho detto solo che se fai le guerra, poi rincari la benza, mi sembra abbastanza assurdo.
Però probabilmente il problema è solo mio qui, che tra assicurazione+bollo+manutenzione ordinaria (ogni 2 anni quella straordinaria)+ diesel, mi vanno via poco meno di 6000 euro, e nelle mie, povere tasche, si sente la differenza del costo al litro da 1,3 a sopra 1,55.
E' che sono un bel barbun. :scratch)
Beati i ricchi!!! :A)
 
CARBURANTI: DA OGGI AUMENTO ACCISA 4 CENT PER EMERGENZA IMMIGRATI

(ASCA) - Roma, 28 giu - Da oggi le accise su benzina e gasolio sono aumentate di 4 centesimi al litro per ''fronteggiare lo stato di emergenza umanitaria nel territorio nazionale determinato dall'eccezionale afflusso di cittadini appartenenti a Paesi del Nord Africa''.

Lo ha stabilito l'Agenzia delle Dogane, secondo quanto rileva la Staffetta Quotidiana.

Le nuove accise aumentano per la benzina a 611,30 euro per mille litri (da 571,30 euro per mille litri) e per il gasolio a 470,30 euro per mille litri (da 430,30 euro per mille litri). Il tutto da oggi fino al 30 giugno, perche' dal 1 luglio entreranno in vigore anche i nuovi aumenti previsti dal decreto sul fondo unico dello spettacolo. Dal 1 luglio al 31 dicembre 2011 le accise saliranno ancora a 613,20 euro per mille litri per la benzina e 472,20 euro per mille litri per il gasolio

http://www.asca.it/news-CARBURANTI__DA_ ... -ORA-.html

:cry:
 
ma che palle, ho visto che negli ultimi giorni han ribassato 3 cent al litro, ora scattano gli aumenti.

bejita":83n32avv ha detto:
http://affaritaliani.libero.it/milano/l ... 80611.html

:ka)

questi son quelli che non mettono le mani in tasca agli italiani, pensate un po' se le avessero messe :asd)

solito discorso: se tutti i soldi raccolti andassero veramente per le opere elencate (e solo quelle), ancora ancora uno pagherebbe, ma alla prima buca stradale dopo mezza giornata di pioggia la voglia di maledire la classe politica torna prepotentemente. :ka)
 
4,8 cent in + totali + quasi un cent a breve per finanziare la cultura.


Che schifo. E non mi dilungo oltre.
 
bejita":3am5dg71 ha detto:
e di nuovo

http://www.repubblica.it/motori/attuali ... -18405391/

(introduzione superbollo da 125 Kw in su)

ma andate a murì ammazzati

Estiquaatsi
vai di modifiche sempre più pesanti sui motori :lol2) :lol2)

2gxmyjs.jpg
 
Top