Prezzo carburanti impossibile

mi sono ricordato a cosa serve la nuova tassa sulla benzina ......... a finanziare la cultura :jaw)
 
vexator":zey7062t ha detto:
invece di fare domande a noi che non potremmo mai darti una risposta certa, mandagli la finanza così oltre a fare un servizio alla società lo fai anche a te stesso. :spin)
Io un paio di volte l'ho fatto ;)

Giusta e opportuna la scelta che condivido pienamente :spin)

Giovanni per pura e semplice curiosità,
poi ti sei accorto che è cambiato qualcosa ?.
 
mi dispiace ma non credo mi inoltrerò in un'azione legale...comunque oggi son andato e ho fatto 50E di benzina normale....costava 1,488E/l mentre quella speciale era di 1,577E/l...adoro la mia auto e adoro guidare, non dico d'essere un pilota esperto ma data la passione che ci metto sui motori credo poter "sentire" se la macchina risponde meglio o peggio (però aspetto di fare almeno altri 50E di benzina prima di dire qualcosa)! spero di non aver fatto una sciocchezza! :splat) non vorrei aver problemi (magari non subito) per via della schifezza che ci mettono nella benzina per farla costare così poco!Infatti ero andato lì per fare 50E della benzina speciale WR100 ma la pompa eveva il lucchetto :evil: e me ne son accorto troppo tardi (avevo già inserito la banconota da 50E!!!)....
 
Hispaniko":1mp5go6u ha detto:
vexator":1mp5go6u ha detto:
invece di fare domande a noi che non potremmo mai darti una risposta certa, mandagli la finanza così oltre a fare un servizio alla società lo fai anche a te stesso. :spin)
Io un paio di volte l'ho fatto ;)

Giusta e opportuna la scelta che condivido pienamente :spin)

Giovanni per pura e semplice curiosità,
poi ti sei accorto che è cambiato qualcosa ?.
in un caso è stato chiuso, poi mi sembra che è riaperto con un'altra gestione. Nell'altro caso non credo sia successo nulla.
Domani andrò a fare un'altra denuncia, all'installatore dell'impianto gpl della punto di mio fratello, stasera ho appena scoperto che ha fregato un bel po' di soldi senza aver fatto nulla...
bisogna aver il coraggio di fare le cose, la giustizia è al nostro servizio :spin)
 
ilovemycar":2pq2h0q9 ha detto:
mi dispiace ma non credo mi inoltrerò in un'azione legale...comunque oggi son andato e ho fatto 50E di benzina normale....costava 1,488E/l
mi sembra che le pompe bianche a Roma siano a questo prezzo... purtroppo non ho memorizzato perchè quest' anno è un continuo cambiamento..
 
io non faccio più benzina all' iperself perchè sebbene sia la meno cara d'italia ho la netta sensazione che la macchina vada meno e consuma di più.

devo dire però che un paio di mesi fa ho fatto 50€ di blu super e li ho consumati in 250 di guida in statale :?:
 
lory-gt":21pxo7fb ha detto:
io non faccio più benzina all' iperself perchè sebbene sia la meno cara d'italia ho la netta sensazione che la macchina vada meno e consuma di più.

devo dire però che un paio di mesi fa ho fatto 50€ di blu super e li ho consumati in 250 di guida in statale :?:

si lasciala stare quella benzina...il mio meccanico ha detto che se usata occasionalmente non ha solo potenzialità negative ma se usata unicamente ha effetti distruttivi!! intasa i filtri e ingolfi la macchina, e nel caso peggiore (successi veramente più di un caso!!) butti via la pompa di benzina dell'auto!

ps: anche questo distributore Tamoil dove son stato io è praticamente uguale.... FA SCHIFO! quindi....attenzione ad andare a risparmio!
 
quanti km annui fate?
perchè a fine anno sento la mazzata passando da 1,30 a circa 1,60.
 
Cervantes":jxcn0jp2 ha detto:
quanti km annui fate?
perchè a fine anno sento la mazzata passando da 1,30 a circa 1,60.


io ne faccio circa 20k abbondanti....e la mazzata la sento pure io! proprio per questo ho tirato fuori sto argomento...un prezzo così è assurdo (a meno ke nn ci sia qualcosa di losco sotto)
 
ilovemycar":yqxozcq0 ha detto:
Cervantes":yqxozcq0 ha detto:
quanti km annui fate?
perchè a fine anno sento la mazzata passando da 1,30 a circa 1,60.


io ne faccio circa 20k abbondanti....e la mazzata la sento pure io! proprio per questo ho tirato fuori sto argomento...un prezzo così è assurdo (a meno ke nn ci sia qualcosa di losco sotto)
io passo i 25 mila...e alla fine dell'anno facendo due conticini mi partono non meno di 700 euro in più che tiro fuori dal mio portafoglio. E mi sta sulle scatole.... molto sulle scatole. :mad2)
 
e che abbiamo anche le accise ....

L'elenco completo comprende le seguenti accise:

1,90 lire per il finanziamento della guerra di Etiopia del 1935;
14 lire per il finanziamento della crisi di Suez del 1956;
10 lire per il finanziamento del disastro del Vajont del 1963;
10 lire per il finanziamento dell'alluvione di Firenze del 1966;
10 lire per il finanziamento del terremoto del Belice del 1968;
99 lire per il finanziamento del terremoto del Friuli del 1976;
75 lire per il finanziamento del terremoto dell'Irpinia del 1980;
205 lire per il finanziamento della guerra del Libano del 1983;
22 lire per il finanziamento della missione UNMIBH in Bosnia Erzegovina del 1996;
0,020 Euro per il rinnovo del contratto degli autoferrotranvieri del 2004.
0,0073 Euro in attuazione del Decreto Legge 34/11 per il finanziamento della manutenzione e la conservazione dei beni culturali, di enti ed istituzioni culturali[1].
Il dato ufficiale del Ministero dello Sviluppo Economico ("STRUTTURA DEL PREZZO MEDIO NAZIONALE DEI PRODOTTI PETROLIFERI") riporta per le accise gli importi che seguono:

Benzina senza piombo: 0,5713 Euro
Gasolio auto: 0,4303 Euro
GPL auto: 0,125 Euro
Gasolio riscaldamento: 0,403 Euro
Tutti buson con il sedere degli altri.... :member)
 
ilovemycar":3hurshdj ha detto:
lory-gt":3hurshdj ha detto:
io non faccio più benzina all' iperself perchè sebbene sia la meno cara d'italia ho la netta sensazione che la macchina vada meno e consuma di più.

devo dire però che un paio di mesi fa ho fatto 50€ di blu super e li ho consumati in 250 di guida in statale :?:

si lasciala stare quella benzina...il mio meccanico ha detto che se usata occasionalmente non ha solo potenzialità negative ma se usata unicamente ha effetti distruttivi!! intasa i filtri e ingolfi la macchina, e nel caso peggiore (successi veramente più di un caso!!) butti via la pompa di benzina dell'auto!

ps: anche questo distributore Tamoil dove son stato io è praticamente uguale.... FA SCHIFO! quindi....attenzione ad andare a risparmio!



mi spieghi allora, sui moderni motori, con centralina ottimizzata per la benza 98ottani come si fa?
tipo la mia, già dalla casa cosnigliano benzina 98 ottani...per non parlare di altre vetture dove è OBBLIOGATORIO la 98


io cmq sto andando solo di blu super...caz...costa 1.65 circa, al litro....e quando non c'è e metto la vpower muoio...1.79 al litro

è uno schifo :KO)
 
Cervantes":1ph1sh6n ha detto:
e che abbiamo anche le accise ....

L'elenco completo comprende le seguenti accise:

1,90 lire per il finanziamento della guerra di Etiopia del 1935;
14 lire per il finanziamento della crisi di Suez del 1956;
10 lire per il finanziamento del disastro del Vajont del 1963;
10 lire per il finanziamento dell'alluvione di Firenze del 1966;
10 lire per il finanziamento del terremoto del Belice del 1968;
99 lire per il finanziamento del terremoto del Friuli del 1976;
75 lire per il finanziamento del terremoto dell'Irpinia del 1980;
205 lire per il finanziamento della guerra del Libano del 1983;
22 lire per il finanziamento della missione UNMIBH in Bosnia Erzegovina del 1996;
0,020 Euro per il rinnovo del contratto degli autoferrotranvieri del 2004.
0,0073 Euro in attuazione del Decreto Legge 34/11 per il finanziamento della manutenzione e la conservazione dei beni culturali, di enti ed istituzioni culturali[1].
Il dato ufficiale del Ministero dello Sviluppo Economico ("STRUTTURA DEL PREZZO MEDIO NAZIONALE DEI PRODOTTI PETROLIFERI") riporta per le accise gli importi che seguono:

Benzina senza piombo: 0,5713 Euro
Gasolio auto: 0,4303 Euro
GPL auto: 0,125 Euro
Gasolio riscaldamento: 0,403 Euro
Tutti buson con il sedere degli altri.... :member)
ma il bello è che questi soldi non si sa dove vanno...
mi ricordo che in una trasmissione radiofonica, tempo fa, hanno intervistato uno, non ricordo se era il sindaco di longarone o altro comune, per il vajont e ha detto che non hanno visto un centesimo.....
 
vanno nell'imbuto e poi cadono a pioggia, per essere , in parte, sprecati.
e poi si parla di ulteriori tasse future, e via dicendo. questi più mungono, più sperperano.
E la benzina è davvero una oscenità, per quante accise abbia sul prezzo.
 
falconero79":10lczzm0 ha detto:
Cervantes":10lczzm0 ha detto:
e che abbiamo anche le accise ....

L'elenco completo comprende le seguenti accise:

1,90 lire per il finanziamento della guerra di Etiopia del 1935;
14 lire per il finanziamento della crisi di Suez del 1956;
10 lire per il finanziamento del disastro del Vajont del 1963;
10 lire per il finanziamento dell'alluvione di Firenze del 1966;
10 lire per il finanziamento del terremoto del Belice del 1968;
99 lire per il finanziamento del terremoto del Friuli del 1976;
75 lire per il finanziamento del terremoto dell'Irpinia del 1980;
205 lire per il finanziamento della guerra del Libano del 1983;
22 lire per il finanziamento della missione UNMIBH in Bosnia Erzegovina del 1996;
0,020 Euro per il rinnovo del contratto degli autoferrotranvieri del 2004.
0,0073 Euro in attuazione del Decreto Legge 34/11 per il finanziamento della manutenzione e la conservazione dei beni culturali, di enti ed istituzioni culturali[1].
Il dato ufficiale del Ministero dello Sviluppo Economico ("STRUTTURA DEL PREZZO MEDIO NAZIONALE DEI PRODOTTI PETROLIFERI") riporta per le accise gli importi che seguono:

Benzina senza piombo: 0,5713 Euro
Gasolio auto: 0,4303 Euro
GPL auto: 0,125 Euro
Gasolio riscaldamento: 0,403 Euro
Tutti buson con il sedere degli altri.... :member)
ma il bello è che questi soldi non si sa dove vanno...
mi ricordo che in una trasmissione radiofonica, tempo fa, hanno intervistato uno, non ricordo se era il sindaco di longarone o altro comune, per il vajont e ha detto che non hanno visto un centesimo.....


ipotizzo, ma poteri sicuramente sbagliare.....nelle tasche senza fondo dei politci?? :mad2) :mad2)
 
Top