vexator":zey7062t ha detto:invece di fare domande a noi che non potremmo mai darti una risposta certa, mandagli la finanza così oltre a fare un servizio alla società lo fai anche a te stesso. :spin)
Io un paio di volte l'ho fatto
in un caso è stato chiuso, poi mi sembra che è riaperto con un'altra gestione. Nell'altro caso non credo sia successo nulla.Hispaniko":1mp5go6u ha detto:vexator":1mp5go6u ha detto:invece di fare domande a noi che non potremmo mai darti una risposta certa, mandagli la finanza così oltre a fare un servizio alla società lo fai anche a te stesso. :spin)
Io un paio di volte l'ho fatto
Giusta e opportuna la scelta che condivido pienamente :spin)
Giovanni per pura e semplice curiosità,
poi ti sei accorto che è cambiato qualcosa ?.
mi sembra che le pompe bianche a Roma siano a questo prezzo... purtroppo non ho memorizzato perchè quest' anno è un continuo cambiamento..ilovemycar":2pq2h0q9 ha detto:mi dispiace ma non credo mi inoltrerò in un'azione legale...comunque oggi son andato e ho fatto 50E di benzina normale....costava 1,488E/l
lory-gt":21pxo7fb ha detto:io non faccio più benzina all' iperself perchè sebbene sia la meno cara d'italia ho la netta sensazione che la macchina vada meno e consuma di più.
devo dire però che un paio di mesi fa ho fatto 50€ di blu super e li ho consumati in 250 di guida in statale :?:
Cervantes":jxcn0jp2 ha detto:quanti km annui fate?
perchè a fine anno sento la mazzata passando da 1,30 a circa 1,60.
io passo i 25 mila...e alla fine dell'anno facendo due conticini mi partono non meno di 700 euro in più che tiro fuori dal mio portafoglio. E mi sta sulle scatole.... molto sulle scatole. :mad2)ilovemycar":yqxozcq0 ha detto:Cervantes":yqxozcq0 ha detto:quanti km annui fate?
perchè a fine anno sento la mazzata passando da 1,30 a circa 1,60.
io ne faccio circa 20k abbondanti....e la mazzata la sento pure io! proprio per questo ho tirato fuori sto argomento...un prezzo così è assurdo (a meno ke nn ci sia qualcosa di losco sotto)
beh non credo che un rappresentante consumi cifre spropositate di gasolio... gli autotrasportatori invece....Mav76":273uifin ha detto:......e pensate ai rappresentanti ma sopratutto agli autotrasportatori di professione..... :afraid) :afraid) :afraid)
ilovemycar":3hurshdj ha detto:lory-gt":3hurshdj ha detto:io non faccio più benzina all' iperself perchè sebbene sia la meno cara d'italia ho la netta sensazione che la macchina vada meno e consuma di più.
devo dire però che un paio di mesi fa ho fatto 50€ di blu super e li ho consumati in 250 di guida in statale :?:
si lasciala stare quella benzina...il mio meccanico ha detto che se usata occasionalmente non ha solo potenzialità negative ma se usata unicamente ha effetti distruttivi!! intasa i filtri e ingolfi la macchina, e nel caso peggiore (successi veramente più di un caso!!) butti via la pompa di benzina dell'auto!
ps: anche questo distributore Tamoil dove son stato io è praticamente uguale.... FA SCHIFO! quindi....attenzione ad andare a risparmio!
ma il bello è che questi soldi non si sa dove vanno...Cervantes":1ph1sh6n ha detto:e che abbiamo anche le accise ....
L'elenco completo comprende le seguenti accise:
1,90 lire per il finanziamento della guerra di Etiopia del 1935;
14 lire per il finanziamento della crisi di Suez del 1956;
10 lire per il finanziamento del disastro del Vajont del 1963;
10 lire per il finanziamento dell'alluvione di Firenze del 1966;
10 lire per il finanziamento del terremoto del Belice del 1968;
99 lire per il finanziamento del terremoto del Friuli del 1976;
75 lire per il finanziamento del terremoto dell'Irpinia del 1980;
205 lire per il finanziamento della guerra del Libano del 1983;
22 lire per il finanziamento della missione UNMIBH in Bosnia Erzegovina del 1996;
0,020 Euro per il rinnovo del contratto degli autoferrotranvieri del 2004.
0,0073 Euro in attuazione del Decreto Legge 34/11 per il finanziamento della manutenzione e la conservazione dei beni culturali, di enti ed istituzioni culturali[1].
Il dato ufficiale del Ministero dello Sviluppo Economico ("STRUTTURA DEL PREZZO MEDIO NAZIONALE DEI PRODOTTI PETROLIFERI") riporta per le accise gli importi che seguono:
Benzina senza piombo: 0,5713 Euro
Gasolio auto: 0,4303 Euro
GPL auto: 0,125 Euro
Gasolio riscaldamento: 0,403 Euro
Tutti buson con il sedere degli altri.... :member)
falconero79":10lczzm0 ha detto:ma il bello è che questi soldi non si sa dove vanno...Cervantes":10lczzm0 ha detto:e che abbiamo anche le accise ....
L'elenco completo comprende le seguenti accise:
1,90 lire per il finanziamento della guerra di Etiopia del 1935;
14 lire per il finanziamento della crisi di Suez del 1956;
10 lire per il finanziamento del disastro del Vajont del 1963;
10 lire per il finanziamento dell'alluvione di Firenze del 1966;
10 lire per il finanziamento del terremoto del Belice del 1968;
99 lire per il finanziamento del terremoto del Friuli del 1976;
75 lire per il finanziamento del terremoto dell'Irpinia del 1980;
205 lire per il finanziamento della guerra del Libano del 1983;
22 lire per il finanziamento della missione UNMIBH in Bosnia Erzegovina del 1996;
0,020 Euro per il rinnovo del contratto degli autoferrotranvieri del 2004.
0,0073 Euro in attuazione del Decreto Legge 34/11 per il finanziamento della manutenzione e la conservazione dei beni culturali, di enti ed istituzioni culturali[1].
Il dato ufficiale del Ministero dello Sviluppo Economico ("STRUTTURA DEL PREZZO MEDIO NAZIONALE DEI PRODOTTI PETROLIFERI") riporta per le accise gli importi che seguono:
Benzina senza piombo: 0,5713 Euro
Gasolio auto: 0,4303 Euro
GPL auto: 0,125 Euro
Gasolio riscaldamento: 0,403 Euro
Tutti buson con il sedere degli altri.... :member)
mi ricordo che in una trasmissione radiofonica, tempo fa, hanno intervistato uno, non ricordo se era il sindaco di longarone o altro comune, per il vajont e ha detto che non hanno visto un centesimo.....