Preventibo audi A3 2000 tdi 170cv quattro S line

Aldo ma perchè non tieni la tua :rotolo)
Euge spendere 5000 euro in piu per il kit esse esse quando puoi prendere la normale ed arrivare a quegli stessi cavalli con meno ;)
 
DevilBoss86":3unihahl ha detto:
aldo ma perchè nn pensi alla punto abarth col kit esseesse


:asd) se uno vuole un audi dubito che pensi alla punto.

E' come se uno dicesse "voglio una 159 sportwagon" e un altro gli rispondesse "scusa ma perchè non prendi un porsche boxter?"


Ah, ma forse il problema è perchè non è italiana... :scratch)

Comunque, secondo me tieniti la 147, 20 mila euro sono un enormità.

Visto come la 147 tiene il suo valore ti conviene usarla sino alla morte (della macchina non tua :asd) ), poi magari potrai approfittare di qualche futuro sconto rottamazione! :)
 
Saturno147":19pvzzp5 ha detto:
@Vexator
scelgo diesel in quanto alcune volte faccio viaggi lunghi,e poi perche amo le auto turbocompresse... :OK)
restando in casa A3 e restando turbo, risparmi un sacco di soldi optando per il 2.0 tfsi
 
Diabolik":10xoya1f ha detto:
Saturno147":10xoya1f ha detto:
@Vexator
scelgo diesel in quanto alcune volte faccio viaggi lunghi,e poi perche amo le auto turbocompresse... :OK)
restando in casa A3 e restando turbo, risparmi un sacco di soldi optando per il 2.0 tfsi
il 2000tfsi e' un gran bel mezzo...pero' sono un po preoccupato per i consumi... :scratch)
 
ho dato un occhio al listino, non ho capito bene la versione, ma per una quattro ambition i prezzi sono

31101 diesel 170cv
30451 1.8 benza 160cv
32071 2.0 benza 200cv

tagliamo fuori il 2.0 che costa troppo, il 1.8 ha circa gli stessi cavalli, è un motore migliore del diesel 170cv che è scorbutico, costa meno come acquisto, ti costerà meno come assicurazione e manutenzione
in più dal prezzo di listino probabilmente ottieni più sconto sul 1.8 che è poco richiesto che sul diesel che è di gran moda

or che col maggior consumo spendi tutto quello che hai risparmiato su prezzo e il resto fai in tempo a fare un mucchio di viaggi
 
In effetti deve valutare bene, ci sono 500 euro tra il 170cv ed il 1.8 benzina, deve vedere in effetti se riesce ad ammortizzare i maggiori costi del diesel, escludendo quello di partenza che han poca differenza secondo me!
 
io prenderei la vecchia cmq...comne ti hanno detto la nuova A3 ha qualcosa che non va...

Tipo questa...

800px-Audi_A3_S-Line.jpg


:love)
 
damicochris":33ylkt8h ha detto:
Aldo ma perchè non tieni la tua :rotolo)
Euge spendere 5000 euro in piu per il kit esse esse quando puoi prendere la normale ed arrivare a quegli stessi cavalli con meno ;)

Daccordo, ma se qualcosa nn va sono in garanzia, mentre se metto IO turbo, IC e mappa e poi si rompe qualcosa son fatti miei...
 
Saturno147":1h7quuq8 ha detto:
Diabolik":1h7quuq8 ha detto:
Saturno147":1h7quuq8 ha detto:
@Vexator
scelgo diesel in quanto alcune volte faccio viaggi lunghi,e poi perche amo le auto turbocompresse... :OK)
restando in casa A3 e restando turbo, risparmi un sacco di soldi optando per il 2.0 tfsi
il 2000tfsi e' un gran bel mezzo...pero' sono un po preoccupato per i consumi... :scratch)
Se vieni ad Asiago ti faccio provare la mia :asd)

Personalmente non posso che darti il seguente consiglio: prendi appuntamento per provare in un conce la 140cv con lo stronzonic.
Dovresti trovarla senza troppe difficoltà.
Pur con tutti i difetti che ha (ma nella prima prova non te ne accorgerai :asd) ) ti renderai conto che le altre auto del segmento - semplicemente - non le guarderai neppure più :asd)

Se invece hai percorrenze così basse prendi la TFSI stronzonic "vecchia" (se la trovi).
Non è quattro, consuma quindi "ragionevolmente" per la tipologia di auto.
Senza metterci tanti optional tipo pelle etc (che sono buttati via) non costa tanto di più di quella che hai messo.

Ed è un mondo ancora completamente diverso dai diesel, Audi o BMW che siano :asd)

---
"materialmente" vecchia e nuova A3 si differenziano principalmente per il paraurti anteriore ("con baffi" la nuova, "tondo" la vecchia).
In realtà ci sono dibattiti accesissimi ( :asd) ) su quale sia meglio; quello "nuovo" non c'entra un granchè (visto che quello posteriore è "tondo").

E' una ripresa della S3.

Altre differenze "vere" sono i cerchi, che nel nuovo catalogo sono decisamente più belli ( :mecry) ).

Tutto il resto sono cazzatine più adatte per i "bambini" che altro.

---
Attenzione sempre e comunque ambition e volendo anche con l'assetto S (solo assetto, niente kit estetico)
:OK)
---
Ad ogni modo razionalmente il suggerimento sarebbe Golf GTI DSG (moooolto meno costosa, sarà meno fescion, ma se non badi ai 4 anellini sicuramente vale la spesa).
Sarà in via di sostituzione blablabla, ma costa relativamente un tozzo di pane, ed alla fine è divertente.
Certo, non fila come una Seat... ma pazienza :rotolo)

Se invece i €€€ non ti mancano la nuova TFSI Haldex, e pure sportback ( :asd) ).

Purtroppo quando ordinai la mia non esisteva :crepap)

Unico effetto negativo: i consumi iniziano a diventare abbastanza elevati, nell'ordine di 6-7 km/l in urbano, e circa 10 in autostrada (non molto lontani da una S3).

Però vuoi mettere? :asd)
 
DevilBoss86":165a3aq0 ha detto:
InterNik":165a3aq0 ha detto:
Se invece i €€€ non ti mancano la nuova TFSI Haldex, e pure sportback ( :asd) ).

Se invece gli €€€ non gli mancano, mi sarei permesso di fargli una piccola configurazione :asd)
Se vieni a Rimini magari un giretto te lo faccio fare :D
 
massmo_it_it":3nk7acv1 ha detto:
io prenderei la vecchia cmq...comne ti hanno detto la nuova A3 ha qualcosa che non va...

Tipo questa...

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/f/fd/Audi_A3_S-Line.jpg/800px-Audi_A3_S-Line.jpg
:love)

Devo dire che il Single Frame nero è eccitante! :sarcastic)

@Internik:il 2.0 TDI 140cv in versione Quattro consuma intorno ai 7.7 l/100km mentre il M-jet 150cv sta sui 6.7 l/100km...consumi rilevati da me su entrambe le auto e su percorsi pressochè identici...

Mi sfugge invece se abbiano finalmente accoppiato la trazione Quattro con il DSG...info in merito?

p.s:se vuoi un consiglio risparmia su tutti i vari optionals che come già detto fanno aumentare il prezzo in maniera esorbitante!Se proprio vuoi spendere allora investi nel navigatore Audi che è veramente ben fatto...(certo con un 1/10 ti compri il tom tom,ma quello della casa è eccezionale...salvo la funzione traffico!)
 
soloalfa":vab3yel8 ha detto:
@Internik:il 2.0 TDI 140cv in versione Quattro consuma intorno ai 7.7 l/100km mentre il M-jet 150cv sta sui 6.7 l/100km...consumi rilevati da me su entrambe le auto e su percorsi pressochè identici...
Vabbè ma che mi frega? stronzonic forever :asd)
Mi sfugge invece se abbiano finalmente accoppiato la trazione Quattro con il DSG...info in merito?
Sì, c'è sulla 2.0 TFSI (ora)
p.s:se vuoi un consiglio risparmia su tutti i vari optionals che come già detto fanno aumentare il prezzo in maniera esorbitante!Se proprio vuoi spendere allora investi nel navigatore Audi che è veramente ben fatto...(certo con un 1/10 ti compri il tom tom,ma quello della casa è eccezionale...salvo la funzione traffico!)
quoto in pieno.
Non ci vuol nulla a caricare un 20% di accessori sostanzialmente inutili :p
 
io parlo da possessore di Audi A3 2.0 tdi 170 cv ambition cambio manuale trazione anteriore con:
-fari allo xeno
-Pacchetto S line (interno con assetto, scritte, sedili sportivi e cerchi specifici)
-Pack luci
-Bracciolo
-autoradio audi concert con funzione cd mp3
- comandi radio al volante

in ormai 73.000 km penso di avere conosciuto un po' il motore TDI e in generale la macchina come si comporta. Il TDI 170 non è scorbutico, è solo più grintoso dei vari mjet e diesel bmw, renault ford ecc. Questo perchè l'iniettore pompa ha più pressione di iniezione rispetto al commonrail e l'erogazione è più forte. Dai 1800/1900 giri spinge benissimo e non è morto fino a 2500 giri come dicono molti. certo, quando sei in 2 a 3000 giri si accende la spia dell'ESP per la trazione ma più in basso fila che è un piacere. I consumi sono bassi a patto di non tirargli il collo (per intenderci in ciclo misto rispettandoi limiti non è difficile ottenere i 5.5/ 6 l per 100 km).
Il comportamento stradale è sicuro e sincero, certo che la 147 era più divertente. Mi spiego: magari l'A3 fa le stesse cose che fa la 147 ma con l'alfa ti divertivi di più.
come confort siamo pari (Alfa 147 TI con Audi A3 ambition s line intendo): mediamente comode entrambe.
Concludendo rivolgendomi al potenziale acquirente dell'A3... se ti piace prendila, compri una gran macchina... se hai la possibilità di prendere la versione vecchia senza trazione integrale (che adesso sulle 170 cv è di serie) io te la consiglio perchè la vera Quattro non è quella con l'Haldex ma col Torsen, anzi la Haldex ti beve di più e basta (detto da un mio amico che ha preso una 2.0 tdi 170 cv Quattro qualche mese dopo che ho preso la mia e, provando la mia, ha detto che la sua va molto meno e consuma di più).

Ma......... facendo così poca strada................ una bella S3?????
Se non facessi 60.000/70.000 km all'anno io non ci avrei pensato un attimo a prendermi una bella S3 con sotto 265 cv scalpitanti... piuttosto che la 2.0 T che è sì prestante ma non ai livelli della S3....
Fatemi sapere
 
io aspetterei un pò....
pessimo periodo per comprare un'auto di segmento C

147....ormai ha i suoi anni
serie 1....anche con vari restyling ma anche lei per me è passata!

di valido ci sarebbe la golf che è nuova!.....la a3 la escluderei, come la 147 è a fine carriera, se non sbaglio il prox anno uscirà la nuova....si ok che se ti piace il modello attuale poco ti importa, però di certo non è bello comprare un'auto che dopo neanche un anno.....è vecchia :)

spenderei 38.000€ solo con un'auto che mi assicurerebbe almeno un 2/3 anni di 'novità'....questo ora appunto te lo può offrire solo la golf....se aspetti la 149 e la prossima a3
 
Stessa auto che ha il mio socio... bellissima... SOlo 2 cose:
1)Cerca di venedere la tua a privato...prendi un migliaio di euro in + e ottieni lo sconto del 6-8% sull'audi... perciò vai a risparmiarci almeno 2-3mila euro.
2)Quando rivenderai la A3, non prenderai certo 13000 euro ;)
 
147jtd-TI":36wdz0i1 ha detto:
io parlo da possessore di Audi A3 2.0 tdi 170 cv ambition cambio manuale trazione anteriore con:
-fari allo xeno
-Pacchetto S line (interno con assetto, scritte, sedili sportivi e cerchi specifici)
-Pack luci
-Bracciolo
-autoradio audi concert con funzione cd mp3
- comandi radio al volante

in ormai 73.000 km penso di avere conosciuto un po' il motore TDI e in generale la macchina come si comporta. Il TDI 170 non è scorbutico, è solo più grintoso dei vari mjet e diesel bmw, renault ford ecc. Questo perchè l'iniettore pompa ha più pressione di iniezione rispetto al commonrail e l'erogazione è più forte. Dai 1800/1900 giri spinge benissimo e non è morto fino a 2500 giri come dicono molti. certo, quando sei in 2 a 3000 giri si accende la spia dell'ESP per la trazione ma più in basso fila che è un piacere. I consumi sono bassi a patto di non tirargli il collo (per intenderci in ciclo misto rispettandoi limiti non è difficile ottenere i 5.5/ 6 l per 100 km).
Il comportamento stradale è sicuro e sincero, certo che la 147 era più divertente. Mi spiego: magari l'A3 fa le stesse cose che fa la 147 ma con l'alfa ti divertivi di più.
come confort siamo pari (Alfa 147 TI con Audi A3 ambition s line intendo): mediamente comode entrambe.
Concludendo rivolgendomi al potenziale acquirente dell'A3... se ti piace prendila, compri una gran macchina... se hai la possibilità di prendere la versione vecchia senza trazione integrale (che adesso sulle 170 cv è di serie) io te la consiglio perchè la vera Quattro non è quella con l'Haldex ma col Torsen, anzi la Haldex ti beve di più e basta (detto da un mio amico che ha preso una 2.0 tdi 170 cv Quattro qualche mese dopo che ho preso la mia e, provando la mia, ha detto che la sua va molto meno e consuma di più).

Ma......... facendo così poca strada................ una bella S3?????
Se non facessi 60.000/70.000 km all'anno io non ci avrei pensato un attimo a prendermi una bella S3 con sotto 265 cv scalpitanti... piuttosto che la 2.0 T che è sì prestante ma non ai livelli della S3....
Fatemi sapere
Sono d'accordo in tutto, vedo che i suggerimenti sono molto simili.

Personalmente MAI la S3, visto che ha il cambio manuale: soldi assolutamente buttati.

Moooolto più comoda la TFSI con lo stronzonic; calcolando che poi ora ha pure la stessa trasmissione dell'S3 non avrei dubbi :OK)
 
Personalmente ho deciso di lasciar perdere L'audi A3... :D
Non posso abbandonare l'Alfa Romeo dopo essermi trovato benissimo con la 166 e con la 147...mi sa che attendero' l'uscita della 149.... :OK)
 
Top