Preventibo audi A3 2000 tdi 170cv quattro S line

Friendevil":1qkqyi5i ha detto:
soloalfa":1qkqyi5i ha detto:
La mia non pattina in nessuna marcia...ecco un altro motivo per optare per la trazione Quattro :asd)

Non ti arrabbiare ma tu hai il surrogato della "Quattro"

:asd) :asd) :asd)

E chi si arrabbia...non c'è l'ho più l'auto...è passata alla mia ragazza... :asd)

E comunque con il "surrogato" l'auto non pattina,non sottosterza chiude la traiettoria meglio della mia 147,mi porta in montagna sia con che senza termiche e quindi non capisco a cos'altro mi debba servire una trazione integrale... :) Se volessi andare per campi non sceglierei ne un'A3 ne un'A4 mi prenderei sicuramente un Defender :p

Linko come sempre la prova di 4r sulla Golf 4 motion per far capire che un Torsen specie per una compatta non serve a nulla e che il buon vecchio (e criticato) Haldex svolge egregiamente quello per cui è stato concepito...ossia portarti fino alla località sciistisca :sarcastic)

http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/sintesi.cfm?CodProva=560&marca=101
 
che ci trovate di bello in un'a3 non lo so.. a parte questo la differenza di prezzo è enorme!
 
mah, considerato che una serie 1 mi costa uguale (anzi forse meno visti gli sconti in bmw) non vedo il senso della A3 quando posso avere il top, meccanicamente parlando. :shrug03) se poi l'estetica è più importante di tutto allora alzo le mani. :lol:
 
soloalfa":2duwklvz ha detto:
E chi si arrabbia...non c'è l'ho più l'auto...è passata alla mia ragazza... :asd)

E comunque con il "surrogato" l'auto non pattina,non sottosterza chiude la traiettoria meglio della mia 147,mi porta in montagna sia con che senza termiche e quindi non capisco a cos'altro mi debba servire una trazione integrale... :) Se volessi andare per campi non sceglierei ne un'A3 ne un'A4 mi prenderei sicuramente un Defender :p

Linko come sempre la prova di 4r sulla Golf 4 motion per far capire che un Torsen specie per una compatta non serve a nulla e che il buon vecchio (e criticato) Haldex svolge egregiamente quello per cui è stato concepito...ossia portarti fino alla località sciistisca :sarcastic)

http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/sintesi.cfm?CodProva=560&marca=101

Guarda che stavo scherzando, lo so bene che l'Haldex funziona egregiamente (ce l'aveva un amico su Golf), e nelle situazioni non estreme è migliore perchè consuma meno del torsen.
Però in situazioni limite il torsen è tutto un altro mondo :OK)

@felix: una A3 non è proprio una ciofeca...anzi, ed in molte delle sue caratteristiche
 
Io ti consiglierei di non farlo. ;)

MOTIVAZIONI:

-Mi pare una grande diseconomia...un impiego non intelligente di capitale

-La A3 non li vale tutti questi soldi...pensa solo al fatto che si tratta di un' auto praticamente a fine carriera

-Se devi fare il salto di qualità, fallo veramente...ad esempio, tieniti questi 20000€, investili diversamente, poi più avanti magari aggiungici qualcosa e prenditi l' A5...faresti un bel salto di categoria!

-Se proprio ti sei stancato della 147, e ti sei fissato su una A3, pigliala usata, per la motivazione al punto 2

Almeno, questo sarebbe il mio approccio ragionato vero una situazione di questo tipo...

Poi per carità, se ti sei innamorato di questa macchina, e ne fai una questione di vita o di morte, "butta" 20.000€, si vede che se hai ragionato così te lo puoi effettivamente permettere :jolly)
 
carloscrow":yn3xpzmh ha detto:
Io ti consiglierei di non farlo. ;)

MOTIVAZIONI:

-Mi pare una grande diseconomia...un impiego non intelligente di capitale

Una macchina non è MAI un impiego intelligente di capitale, detto questo decadono tutte le altre motivazioni :asd)

-La A3 non li vale tutti questi soldi...pensa solo al fatto che si tratta di un' auto praticamente a fine carriera

Vero, meglio un km0 o un semestrale in questo senso

-Se devi fare il salto di qualità, fallo veramente...ad esempio, tieniti questi 20000€, investili diversamente, poi più avanti magari aggiungici qualcosa e prenditi l' A5...faresti un bel salto di categoria

Dimmi dove riesco a trovare una A5 a 33.000€ nuova e ti pago un caffè :p

]
 
Beh Friend, il punto uno è verissimo, dato che il gap che c'è tra 147 e A3 non giustifica comunque 20.000€, quindi per me rimane un "impiego non intelligente di capitale"


Friend, stai perdendo colpi da quando frequentavo il club?! :sarcastic)

Leggi meglio di quando parlo della A5 ;)
 
Felix7":2ct0e185 ha detto:
mah, considerato che una serie 1 mi costa uguale (anzi forse meno visti gli sconti in bmw) non vedo il senso della A3 quando posso avere il top, meccanicamente parlando. :shrug03) se poi l'estetica è più importante di tutto allora alzo le mani. :lol:

4 cose:trazione integrale + DSG + interni nettamente superiori + maggiore abitabilità

ecco spiegato perchè A3 vende + di 1er ;)
 
@Pyro
La nuova golf,cosi come la serie 1,le trovo un po' penose... :asd)

@Vexator
scelgo diesel in quanto alcune volte faccio viaggi lunghi,e poi perche amo le auto turbocompresse... :OK)
 
Saturno147":2qyry6pf ha detto:
@Vexator
scelgo diesel in quanto alcune volte faccio viaggi lunghi,e poi perche amo le auto turbocompresse... :OK)

38mila km in tre anni sono sempre 38mila km. Puoi fare tutti i lunghi viaggi che vuoi ma 12mila km/anno è la tua media.
Hai pensato in quanto tempo ammortizzi i costi in più del diesel (costo d'acquisto, manutenzione, assicurazione, ecc.) con la tua media? ...penso in 20 anni :rotolo)

Inoltre, se ami il turbo, c'è qualcosa di più SERIO che un turbo-diesel ;)

Con la tua media potresti permetterti anche una 335i :OK)
 
vexator":1pwwgexf ha detto:
Saturno147":1pwwgexf ha detto:
@Vexator
scelgo diesel in quanto alcune volte faccio viaggi lunghi,e poi perche amo le auto turbocompresse... :OK)

38mila km in tre anni sono sempre 38mila km. Puoi fare tutti i lunghi viaggi che vuoi ma 12mila km/anno è la tua media.
Hai pensato in quanto tempo ammortizzi i costi in più del diesel (costo d'acquisto, manutenzione, assicurazione, ecc.) con la tua media? ...penso in 20 anni :rotolo)

Inoltre, se ami il turbo, c'è qualcosa di più SERIO che un turbo-diesel ;)

Con la tua media potresti permetterti anche una 335i :OK)
:asd) :asd) ....eh va be non importa..andiamo guardando il capello.. :rotolo)
 
Top