prestazioni new r32VsGTA

c'èsoloalfa":30u5hlda ha detto:
SimoGTA":30u5hlda ha detto:
c'èsoloalfa":30u5hlda ha detto:
SimoGTA":30u5hlda ha detto:
Per andare a fare un giretto sul lungomare è ottima per il resto... :matto)
Beh scusa però anche questa mi sembra un'esagerazione... :nod)

Tu credi?
Beh sì dai... è ovvio che non parliamo in ogni caso di vetture adatte a competizioni se non con pesanti modifiche... nè l'Alfa nè la Golf... per la verità le vetture stradali che così come escono dal concessionario possono essere messe in pista anche per competere con vetture anche di basso livello di base (che so, fiesta, punto...) ma adeguatamente preparate sono pochissime...
Però dire che la 147GTA è adatta per girare al lungomare, è come dire che qualunque vettura di serie (Golf RS32 o come si scrive...) o quasi è adatta solo ai giretti in città per fare il coatto...

Per dire, io ho fatto un test drive con delle monoposto Formula Ford, con solo 120 cv, ma vi garantisco che (ovviamente a parità di esperienza di guida), non c'è 147GTa o Golf che tengano... curvano come sulle rotaie e hanno un'accelerazione senza paragonicon le vetture di serie...

Mi sono espresso in modo un po' contorto ma spero di aver trasmesso l'idea... :OK)
 
ciaociao":3ktzsxyk ha detto:
Io ho la famosa TP senza autobloccante e che con controlli disinseriti porta sicuramente alla morte del pilota....
Bene:
1)Non sono assolutamente un pilota,anzi tuttaltro....eppure la uso sempre senza controlli,ci spingo e sono ancora vivo...ma lasciamo perdere,sarà solo un caso fortuito....
2)non ha l'autobloccante ma i tondi li fa lo stesso senza problemi....o sono un fenomeno io,e lo escludo,oppure qui qualcuno si diverte a sparar ca**te senza sapere neanche di cosa parla
3)disponibilissimo ad una prova in pista con qualsiasi persona che abbia la GTA(e qui mi metto anche in gioco visto che sono tuttaltro che un pilota e quindi se trovo uno col manico verro' deriso....)
4)quel video è chiaramente di parte,ma per favore aprite gli occhi,se pago mi faranno anche un video dove il suzuky swift risulterà superiore ad una CaymanS!L'unica persona realista è quella che ha detto che prima vuol provarle tutte e poi giudichera!
Ora potete anche bannarmi

Frenaaaa frenaaaa amico!

Non starai mica insinuando che la Cayman S è davvero superiore alla Swift spero!?!?

:lol21) :lol21)
 
Frale2":215opn4t ha detto:
ciaociao":215opn4t ha detto:
Io ho la famosa TP senza autobloccante e che con controlli disinseriti porta sicuramente alla morte del pilota....
Bene:
1)Non sono assolutamente un pilota,anzi tuttaltro....eppure la uso sempre senza controlli,ci spingo e sono ancora vivo...ma lasciamo perdere,sarà solo un caso fortuito....
2)non ha l'autobloccante ma i tondi li fa lo stesso senza problemi....o sono un fenomeno io,e lo escludo,oppure qui qualcuno si diverte a sparar ca**te senza sapere neanche di cosa parla
3)disponibilissimo ad una prova in pista con qualsiasi persona che abbia la GTA(e qui mi metto anche in gioco visto che sono tuttaltro che un pilota e quindi se trovo uno col manico verro' deriso....)
4)quel video è chiaramente di parte,ma per favore aprite gli occhi,se pago mi faranno anche un video dove il suzuky swift risulterà superiore ad una CaymanS!L'unica persona realista è quella che ha detto che prima vuol provarle tutte e poi giudichera!
Ora potete anche bannarmi

Frenaaaa frenaaaa amico!

Non starai mica insinuando che la Cayman S è davvero superiore alla Swift spero!?!?

:lol21) :lol21)

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
io....non mi permetterei maiiiiiiiiiiiiiii....chiaro che la swift se la mangia la cayman :crepap)
 
ciaociao":3jf6fr72 ha detto:
Io ho la famosa TP senza autobloccante e che con controlli disinseriti porta sicuramente alla morte del pilota....
Bene:
1)Non sono assolutamente un pilota,anzi tuttaltro....eppure la uso sempre senza controlli,ci spingo e sono ancora vivo...ma lasciamo perdere,sarà solo un caso fortuito....
2)non ha l'autobloccante ma i tondi li fa lo stesso senza problemi....o sono un fenomeno io,e lo escludo,oppure qui qualcuno si diverte a sparar ca**te senza sapere neanche di cosa parla
3)disponibilissimo ad una prova in pista con qualsiasi persona che abbia la GTA(e qui mi metto anche in gioco visto che sono tuttaltro che un pilota e quindi se trovo uno col manico verro' deriso....)
4)quel video è chiaramente di parte,ma per favore aprite gli occhi,se pago mi faranno anche un video dove il suzuky swift risulterà superiore ad una CaymanS!L'unica persona realista è quella che ha detto che prima vuol provarle tutte e poi giudichera!
Ora potete anche bannarmi

Non basta dire "ho la TP, sfido tutti" se no fai la figura dello sborone!

Non hai detto che auto hai! (se non chiedo troppo) ...
 
ciaociao":2xsic81g ha detto:
Io ho la famosa TP senza autobloccante e che con controlli disinseriti porta sicuramente alla morte del pilota....
Bene:
1)Non sono assolutamente un pilota,anzi tuttaltro....eppure la uso sempre senza controlli,ci spingo e sono ancora vivo...ma lasciamo perdere,sarà solo un caso fortuito....
2)non ha l'autobloccante ma i tondi li fa lo stesso senza problemi....o sono un fenomeno io,e lo escludo,oppure qui qualcuno si diverte a sparar ca**te senza sapere neanche di cosa parla
3)disponibilissimo ad una prova in pista con qualsiasi persona che abbia la GTA(e qui mi metto anche in gioco visto che sono tuttaltro che un pilota e quindi se trovo uno col manico verro' deriso....)
4)quel video è chiaramente di parte,ma per favore aprite gli occhi,se pago mi faranno anche un video dove il suzuky swift risulterà superiore ad una CaymanS!L'unica persona realista è quella che ha detto che prima vuol provarle tutte e poi giudichera!
Ora potete anche bannarmi

Ehi, guarda che la tua è una gran macchina, nessuno dice il contrario... :OK)

Io riferivo solo un commento fatto da una voce autorevole, (e ti assicuro non di parte) su certi scompensi di assetto della serie 1 che possono sorprendere. Tutto qui.

Non volevo di certo sollevare un polverone....

:fluffle)
 
ciao ciao hai mica una 130i per caso? :elio)
Perchè se è così conosciamo un socio del club che ti sfida anche con una 1472.0ts da 150cv in pista a Varano, e magari non ti stà avanti ma penso che te lo ritroveresti appiccicato al culo ad ogni curva.. :asd) , i soci sanno di chi stò parlando.. :culo)
 
147nos":cd5krrpa ha detto:
ciao ciao hai mica una 130i per caso? :elio)
Perchè se è così conosciamo un socio del club che ti sfida anche con una 1472.0ts da 150cv in pista a Varano, e magari non ti stà avanti ma penso che te lo ritroveresti appiccicato al culo ad ogni curva.. :asd) , i soci sanno di chi stò parlando.. :culo)

Il fatto più inquietante è che è vero!

:asd) :asd) :asd) :asd)

Ma com'è che chi prende 'sta 130i, malgrado tutto quel che se ne dice nell'ambiente collaudatori, si sente sempre in vena di sfide?

Per comprarla si deve dar via tutta l'umiltà posseduta? :KO) :KO) :KO)
 
Si ho una 130i,ma se tu hai letto bene non ho assolutamente ho detto tuttaltro che:"ho una TP vi sfido(e vi batto di sicuro tutti)",ho solo detto che se cercate una prova ve la posso dare.
Cosi come sono convinto che il vostro amico con il 2.0 possa mettermi dietro,non ho mai detto di essere un maestro della guida,per cui se lui lo è.....
 
ma com'è che chi ha l'alfa invece pensa sempre di avere la macchina migliore,piu' bella,piu' potente,piu' tutto del mondo....io almeno lo so che per la mia non è cosi',non sto micca cercando di far credere al mondo di avere la macchina piu' potente,bella ecc.....per la 130i bisogna ascoltare le innumerevoli voci autorevoli che ne parlano male,mentre per l'alfa le ancora piu' numerose voci autorevoli che ne parlano male no?
Sii realista!
 
io non sono ancora riuscito a capire le reali potenzialità della GTA c'è chi l'adoa e chi dice che è un chiodo!!fatto stà che molta gente dice che basti un'integra type r per fargli mangiare la polvere!!
e ho parlato con uno che ha detto che a balocco le civic type r si mangiavano le GTA quale sarà la verità??
cmq girando in forum di auto prestazionali il GTA non è visto con una buona luce anzi :(
ecco un esempio che avevo messo tempo fà
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=24850&highlight=
 
ciaociao":3ptet8cz ha detto:
ma com'è che chi ha l'alfa invece pensa sempre di avere la macchina migliore,piu' bella,piu' potente,piu' tutto del mondo....io almeno lo so che per la mia non è cosi',non sto micca cercando di far credere al mondo di avere la macchina piu' potente,bella ecc.....per la 130i bisogna ascoltare le innumerevoli voci autorevoli che ne parlano male,mentre per l'alfa le ancora piu' numerose voci autorevoli che ne parlano male no?
Sii realista!

Se porti le voci "autorevoli", ben disposto a prenderle in considerazione (ma non dirmi "il Dott. Pianale", che da quando è salito sulla mia ha ancora lo sguardo da bambino che scende dalla giostra! Scherzo, è un amico, sarà il prossimo week-end da me per il mio compleanno, pensa un po').

Oh sia chiaro che se hai trovato Alfisti sboroni fanno parte della razza universalmente rappresentata in qualsiasi marchio/auto (Golfisti, Bimmers etc...). Non credo che noi appassionati veri di questo forum possiamo essere classificati come tali (salvo qualche comparsa di gente che finisce regolarmente bannata).
Anzi, mi scuso se nella mia precedente risposta son sembrato poco cortese, ma a volte mi irrita vedere che i giudizi presi in considerazione son sempre quelli scambiati al bar, e quando parliamo di esperti deve passare tutto come "chiacchiere di corridoio".

Per quanto mi riguarda pace fatta, anzi mi fa piacere poter discutere con un possessore di 130i senza per questo doverla per forza mettere sulla sfida. Al limite sul confronto, questo si, può essere piacevole. :OK) :OK) :OK)
 
fillojtd":1d2yi9x7 ha detto:
io non sono ancora riuscito a capire le reali potenzialità della GTA c'è chi l'adoa e chi dice che è un chiodo!!fatto stà che molta gente dice che basti un'integra type r per fargli mangiare la polvere!!
e ho parlato con uno che ha detto che a balocco le civic type r si mangiavano le GTA quale sarà la verità??
cmq girando in forum di auto prestazionali il GTA non è visto con una buona luce anzi :(
ecco un esempio che avevo messo tempo fà
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=24850&highlight=

è quello che dicevo prima
io voglio il parere da qualcuno che HA provato le auto in questione... guidandone un po' e sfruttandole

altrimenti escono sempre commenti non ben chiari...

la gta non è sportiva perchè non ha l'autobloccante... ma quante TP non hanno l'autobloccante? molte, anzi quasi tutte quelle normali, a meno che appunto non siano auto prettamente sportive... allora non sono sportive? tutte?
e via di esempi di questo tipo

di solito chi ha provato le varie auto è difficile che esca con sparate da bar, l'auto X avrà pregi e difetti e l'altra altre cose...

la 130i scaricherà meglio i cavalli in certe situazioni, per l'ovvio motivo dei trasferimenti di carico... da qui a pensare che andrà sempre meglio è semplicistico
avrà una sensibilità diversa sfruttando la ripartizione a 50/50... magari in frenata (dove ta tp e ti sono uguali...) ha una risposta del freno non convincente (esempio così per dire, pensando alle m3), in certe curve veloci non sfrutta... dove una R32 magari è penalizzata dalla reazione in rilascio un'altra passa indenne più facilmente aiutando il guidatore meno esperto...

insomma, mille e mille parametri :)
 
cmq mi piace questa risposta data da un'utente sul forum del mitsu lancer:
Allora, prima che disINTEGRo qualcuno dico la mia

La macchina ha un motore stupendo. Ha molta coppia, l'accelerazione é molto buona (bisogna saper dosare l'acceleratore), ripresa buona, l'allungo é impressionante per i cavalli che ha. Il sound é da orgasmo!

Di motore va di più di una STi o EVO 8 , ovviamente NON modificate. Magari in partenza perde un minimo ma subito dopo recupera e allunga.

Prove sono state fatte con:

la EVO7RS di Fede, la quale aveva 330 CV, però in questo caso loro erano 4 in macchina, io da solo nella GTA. Risultato, andavamo alla pari dopo 200-300 metri

la EVO 8 da 260 CV, dove non c'é storia

la STi di se7en di Track4fun, anche lei pompata sui 300CV. Sulla salita da Monte Carlo fino l'autostrada, quello che perdevo un po in curva, lo riprendevo sui piccoli tratti dritti.

Globalmente, a livello dinamico con le varie EVO e STi, sopratutto se messe bene, non c'é storia..., l'Alfa perde a causa della sua motricità. Solo nel veloce riesce a dimostrarsi all'altezza delle altre due.

Sinceramente, se non fosse per il consumo, sarebbe la macchina ideale per farci tutto.
 
ehi quella STI di cui si parla mi è familiare :asd)

chi è l'utente che scrive?
 
uhm no non lo conosco, o quantomeno non mi pare di ricordarlo
l'auto di cui parla si però abita qui vicino

comunque è quello che intendevo con il provare e poi dire... evidentemente ha provato e quindi può dire qualcosa di più
 
Top