prestazioni new r32VsGTA

ilplay":dnkda4zy ha detto:
si si la differenza e' poca cmq alla fine la crukka anche per poco se le busca e godo altamente :lol1)

:quote) :quote) :quote)

godooooo

A parte gli scherzi, che dopo 4/5 anni siamo ancora un punto di riferimento sia per la golf (che tra le altre cose è alla 2a versione) che per la 130i (vedi video tedesco) è davvero molto. :spin)
 
lope":2wyi9i0q ha detto:
carloscrow":2wyi9i0q ha detto:
La R32 le prende sul dritto....quando arrivano le curve però....addio GTA trazione anteriore...

pronto alle fustigate dei cari soci VC :asd)

l'osservazione deriva da prove?
perchè io per ora che le abbia provate entrambe tanto da dire "si è vero una tende a..." o "l'altra non riesce a scaricare..." non ho trovato nessuno

vedi la prova 0-100, in partenza la trazione "integrale" è avvantaggiata a scaricare a terra 250 cavalli, e la trazione anteriore della gta con 250 cavalli pattinerà di brutto, vedi il filmato di topgear che si mettono a sgommare per 50 metri apposta...
...eppure come mai allora va di più la gta nella partenza da fermo? :)

la cosa mi mette in dubbio altre deduzioni, finchè non trovo qualcuno che abbia provato...

beh sul vecchio video di top gear dove guida il solito Stig la GTA fa tempi superiori in pista alla R32 e anche nel video giapponese arriva dietro alla R32...(o in giappone no? :aeh) oddio mi è venuto il dubbio...
 
si il problema è quello... vedi il tempo alla fine del giro
ma se la pista è stretta e tortuosa avvantaggia un'auto, se ha curve veloci un'altra... se son tutti tornanti chiaro la gta faticherà a scaricare i cavalli
ma chessò, domanda, il fatto che la trazione della r32 passi da anteriore a integrale quando scivola, è scomodo nella guida sportiva? ti cambia reazione a metà curva? boooh :p

insomma scoprire qualcosa di più in dettaglio :)
 
E' incredibile!!! Non lo avevo mai visto!!! Tamarri con la Golf nera... :asd) :asd) :asd)
Dirò una stupidaggine ma la GTA non viene + venduta nuova vero?!?
E in ogni caso, cosa c'è all'orizzonte come versione di punta?!?!? Sarà sostituita?!?
Ci sarà un motore ancora + potente?!? :elio)
 
lope":xx1wk2xv ha detto:
si il problema è quello... vedi il tempo alla fine del giro
ma se la pista è stretta e tortuosa avvantaggia un'auto, se ha curve veloci un'altra... se son tutti tornanti chiaro la gta faticherà a scaricare i cavalli
ma chessò, domanda, il fatto che la trazione della r32 passi da anteriore a integrale quando scivola, è scomodo nella guida sportiva? ti cambia reazione a metà curva? boooh :p

insomma scoprire qualcosa di più in dettaglio :)

lope ti dirò in tutta onestà che concordo in pieno con l'approccio "sentimentale" che ha top gear nei confronti dell'alfa, cito a memoria:

- risulta più lenta in pista per ovvi motivi di motricità
- non ha trazione integrale
- non ha differenziale
- perde più valore nel tempo
- "è un distastro"
- si romperà di sicuro

però poi fa battere il cuore...e tutti e due i commentatori eleggono l'alfa come migliore acquisto pur sapendola più lenta...

a me di arrivare 2 decimi dopo la golf...o di metterci 4 decimi in più in sesta marcia da 80 a 120...quanto pensi mi possa interessare? :crepap)

però la GTA la guardi...ed è davvero diversa dalle altre... :clap)

è inutile difendere l'indifendibile: 250cv sulle ruote anteriori senza differenziale è un'assurdità... :clap) per questo ci piace! :crepap) fa battere il cuore... :OK) [/b]
 
fillojtd":u09h2isf ha detto:
Ecco la prova su strada della nuova Golf R32 (dati rivista Auto)confrontati con quelli della 147 Gta (sempre da rivista Auto).
tra parentesi i dati della 147 GTA.
Velocità max: 241.9-(243.1)

Accelerazione:
da 0 a 100: 6.19-(6.10)
da 0 a 120: 8.30-(8.16)
da 0 a 140: 11.27-(10.81)
da 0 a 160: 14.63-(13.99)
da 0 a 180: 19.42-(18.03)
da 0 a 400 m.: 14.25-(14.32)
da 0 a 1000 m.:26.12-(26.02)

Ripresa da 40 km in V:
da 0 a 100: 6.39-(6.37)
da 0 a 400 m.:16.82-(17.0)
da 0 a 1000 m.: 30.20-(28.90)

Ripresa da 40 km in VI:
da 0 a100: 6.77-(6.6)
da 0 a 400 m.: 18.55-(18.39)
da 0 a 1000 m.: 33.54-(33.69)
sia la nuova che la vecchia le buscano :OK)

Peccato che le piste non siano tutte dritte... alla prima curva la gta si saluta da sola.. :(
Il video integrale delle VERA prova di Top gear non è mai andato in onda, forse perchè all'alfa non ha gradito più di tanto.
 
oddio, che alla prima curva la gta si saluti da sola, che non si muova ecc mi sembrano considerazioni un po' semplicistiche...
a me non pare che sia un'auto che non vada o che abbia seri problemi così come ogni tanto è dipinta :)

chiaro 4x4 è meglio, chiaro se almeno avesse il differenziale (poi però le reazioni?), ecc ecc
ma tutto sommato ci sono molte "rinomate" tp che non hanno il differenziale anche se hanno più cavalli...

mi viene un'altra domanda allora, se stacchi l'elettronica e schiacci tutto che capita in quei casi, se hai la tp ma non un differenziale autobloccante?
 
SimoGTA":24md78a2 ha detto:
Il video integrale delle VERA prova di Top gear non è mai andato in onda, forse perchè all'alfa non ha gradito più di tanto.

come fai a saperlo?
a me sembra che il video integrale, che si trova sui vari motori, sia un rip della trasmissione che è andata in onda...

non ti dimenticare che i due giornalisti scelgono entrambi l'alfa e anche senza esitazioni, quindi perché dici che alfa non avrebbe gradito? semmai il contrario...

x lope:

dalle poche prove su circuito (due che io sappia) la GTA arriva dietro...si...ma di pochissimo! quindi non è in nessun caso sostenibile che sia inguidabile o quant'altro, è quasi alla pari di un 4x4! e scusa se è poco!
 
lope":4vpyllt3 ha detto:
oddio, che alla prima curva la gta si saluti da sola, che non si muova ecc mi sembrano considerazioni un po' semplicistiche...
a me non pare che sia un'auto che non vada o che abbia seri problemi così come ogni tanto è dipinta :)

chiaro 4x4 è meglio, chiaro se almeno avesse il differenziale (poi però le reazioni?), ecc ecc
ma tutto sommato ci sono molte "rinomate" tp che non hanno il differenziale anche se hanno più cavalli...

Si.. hai detto bene.. TP

:D
 
Frale2":1gas949x ha detto:
SimoGTA":1gas949x ha detto:
Il video integrale delle VERA prova di Top gear non è mai andato in onda, forse perchè all'alfa non ha gradito più di tanto.

come fai a saperlo?
a me sembra che il video integrale, che si trova sui vari motori, sia un rip della trasmissione che è andata in onda...

non ti dimenticare che i due giornalisti scelgono entrambi l'alfa e anche senza esitazioni, quindi perché dici che alfa non avrebbe gradito? semmai il contrario...

x lope:

dalle poche prove su circuito (due che io sappia) la GTA arriva dietro...si...ma di pochissimo! quindi non è in nessun caso sostenibile che sia inguidabile o quant'altro, è quasi alla pari di un 4x4! e scusa se è poco!

Sul video integrale viene criticata e sputtanata in continuazione... Il video integrale è quello in cui viene confrontata con la vecchia r32 e la focus rc.
 
si esatto, tp, ma quello che volevo dire è, semplificando:
250 o 300 cavalli: se schiacci forte in curva la gta pattina la ruota interna in una nuvola di fumo e vai dritto nel fosso a lato
se schiacci tutto su una tp senza autobloccante, pattina la ruota in una nuvola di fumo e punti al fosso a lato interno

mi va bene il discorso TP, ma quasi tutte quelle che si prendono come esempio sono tp senza autobloccante, al massimo viene simulato dall'elettronica... per intenderci (sempre se non sbaglio) non ci fai i tondi perchè resti fermo piantato
è questo il discorso interessante, a trovare chi ha provato un po' per bene :)
 
Frale2":143a4ibs ha detto:
dalle poche prove su circuito (due che io sappia) la GTA arriva dietro...si...ma di pochissimo! quindi non è in nessun caso sostenibile che sia inguidabile o quant'altro, è quasi alla pari di un 4x4! e scusa se è poco!

appunto, pochi decimi, mi pare un ottimo risultato infatti :)

se l'altro ha la frizione più consumata e una gomma modello xx che è meno prestazionale della tua, ci vorrà poco a fare decimi e ribaltare i risultati, per capirci

chiaramente poi c'è dietro tutta una serie di cose che da quei video non possiamo dedurre... cioè se una alla fine è più sfruttabile anche da un guidatore comune, se una è più piacevole... se senti molto questo svantaggio o no... era questo che intendevo :OK)
 
lope":qgeik02q ha detto:
Frale2":qgeik02q ha detto:
dalle poche prove su circuito (due che io sappia) la GTA arriva dietro...si...ma di pochissimo! quindi non è in nessun caso sostenibile che sia inguidabile o quant'altro, è quasi alla pari di un 4x4! e scusa se è poco!

appunto, pochi decimi, mi pare un ottimo risultato infatti :)

se l'altro ha la frizione più consumata e una gomma modello xx che è meno prestazionale della tua, ci vorrà poco a fare decimi e ribaltare i risultati, per capirci

chiaramente poi c'è dietro tutta una serie di cose che da quei video non possiamo dedurre... cioè se una alla fine è più sfruttabile anche da un guidatore comune, se una è più piacevole... se senti molto questo svantaggio o no... era questo che intendevo :OK)

Nell'uso comune, la GTA è un'auto decisamente divertente, sicuramente non sfigura di fronte ad altre concorrenti della sua categoria però.. se si prende esempio da top gear, dove le auto vengono provate al limite per testarne le reali doti, si nota subito che la gta NON è un'auto da pista... :)
 
Ragazzi, io dico solo una cosa: la R32 dalla versione normale della golf, non è tanto diversa se non per il terminale a doppia uscita centrale e la scritta anteriore, l'assetto sportivo e i cerchi più grandi. La GTA cambia paraurti anteriore e posteriore, impianto frenante, interni, spoiler, minigonne, scarico! Insomma, è davvero un modello a parte! Poi, cosa fondamentale, io in una VW non mi emoziono più di tanto! Ma mi basta entrare in una 147 1.6 105 Cv progression senza neanche un accessorio per apprezzarne lo stile sportivo. La mia firma docet....
Poi, volete mettere il suono del 3.2 V6 24V che urla, il motore con i condotti d'aspirazione cromati a vista, i 250 ITALIAN CRAZY HORSES...
Certo il convinto di turno non comprerà mai una GTA, ma lo sportivo puro, sa cosa scegliere! Spero mi sia fatto capire.... GTA X EVER!!!
Scusatemi, poi, se nel passato le alfa sono state sempre il SIMBOLO della sportività un motivo ci sarà!!!
Inutile quindi, farvi notare come un'alfa anche nel tempo si rivaluta... ma pensate che una GOLF possa diventare un simbolo di sportività?
Chissà perchè, poi, tutte le case automobilistiche cercano di copiare la nostra beneamata!!!!
Mbaciccio
 
SimoGTA":1lhujm4y ha detto:
Sul video integrale viene criticata e sputtanata in continuazione... Il video integrale è quello in cui viene confrontata con la vecchia r32 e la focus rc.

Adesso non esageriamo: dice che sul dritto non solo batte le altre due ma "it annihilates them" e non è esattamente un aggettivo da sfumatura... :crepap) :crepap) :crepap)

Considera che il video lo so quasi a memoria in quanto prima di spendere tutti quei soldi mi sono informato bene... :D

Mi spiace contraddirti di nuovo ma io sono quasi sicuro che la versione del video che noi chiamiamo "integrale" sia andata in onda come tutte le altre puntate di Top Gear: prima provano le tre auto (GTA, R32 e Focus RS) su quel grande piazzale, poi c'è una serie di considerazioni del giornalista alla guida della GTA:

- senza ASR è inguidabile
- si romperà
- assurda

etc etc etc

Poi si va in studio e si passa subito alla prova in pista di "Stigissimo":

- è più lenta delle concorrenti

Infine arriva il verdetto finale:

- comprerei la GTA dice il primo

e tu?

- senza dubbio la GTA dice il secondo

anche se è più lenta?

- sicuro amico

:clap) :clap)
 
Frale2":2n8x5qie ha detto:
SimoGTA":2n8x5qie ha detto:
Sul video integrale viene criticata e sputtanata in continuazione... Il video integrale è quello in cui viene confrontata con la vecchia r32 e la focus rc.

Adesso non esageriamo: dice che sul dritto non solo batte le altre due ma "it annihilates them" e non è esattamente un aggettivo da sfumatura... :crepap) :crepap) :crepap)

Si ma.. sul dritto... :cry:

Considera che il video lo so quasi a memoria in quanto prima di spendere tutti quei soldi mi sono informato bene... :D

Mi spiace contraddirti di nuovo ma io sono quasi sicuro che la versione del video che noi chiamiamo "integrale" sia andata in onda come tutte le altre puntate di Top Gear: prima provano le tre auto (GTA, R32 e Focus RS) su quel grande piazzale, poi c'è una serie di considerazioni del giornalista alla guida della GTA:

- senza ASR è inguidabile
- si romperà
- assurda

etc etc etc

Poi si va in studio e si passa subito alla prova in pista di "Stigissimo":

- è più lenta delle concorrenti

Infine arriva il verdetto finale:

- comprerei la GTA dice il primo

e tu?

- senza dubbio la GTA dice il secondo

anche se è più lenta?

- sicuro amico

:clap) :clap)

Sul verdetto finale veramente per giustificare i soldi che costa Jeremy fa notare che pero' la GTA ha la pedaliera in alluminio come la Ferrari (e li giu' tutti a ridere...)
:(
 
SimoGTA":29t72zjr ha detto:
Nell'uso comune, la GTA è un'auto decisamente divertente, sicuramente non sfigura di fronte ad altre concorrenti della sua categoria però.. se si prende esempio da top gear, dove le auto vengono provate al limite per testarne le reali doti, si nota subito che la gta NON è un'auto da pista... :)

mah, non mi esprimo perchè non ho effettuato prove con una o l'altra, e non avrei riferimenti precisi con altre auto per definire la cosa :aeh)

chiaramente le auto sportive intese come auto da pista e da trackday sono altre, ma ricordiamo che comunque a questo punto se vogliamo guardare la definizione di sportive che anche R32 e compagnia bella NON rientrano
 
ilplay":75vp6q67 ha detto:
cosa e' auto tecnica un giornale o e'consultabile sul web?
si un giornale mensile dove fanno anche la prova a banco dei vari motori delle auto testate ed è molto tecnico!!
cmq in top gear l'alfa viene sputtanata da un lato ma elogiata dall'altro e poi non vedo nulla di censurato la versione con l'r32 è andata regolarmente in onda!!!
 
Ma per favore il solito bar dello sport...la GTA che quando arrivano le curve sta dietro, ma è possibile che queste cose non le sento MAI dire dai testers, piloti e collaudatori coi controcazzi che testano tutto il giorno scendendo da un'auto e salendo sulla rivale per notarne le minime sfumature che dopo pochi minuti andrebbero dimenticate?
Sento questi discorsi "da espertoni" solo da chi invece di provarla, la GTA, passa la giornata a leggere le riviste e guardare TGmotori!

La pista di TOP GEAR è un aeroporto! Ma l'avete vista? Non è un riferimento in quanto a handling, non lo è in quanto a velocità, che pista è? Mi rispondano i tecnici della guida sportiva, su!

Fino a prova contraria è nelle curve che la GTA ha sempre fatto la differenza in termini di stabilità e facilità di guida...per fare le stesse cose con una R32 (con 2 gradi di convergenza dietro) o con la 130i (con la risposta dell'assetto in due tempi, anteriore>>>>>>posteriore) li fai, si...ma rischiando la pelle del :backb)

:ignore)
 
Sono pienamente d'accordo con principe! :nod)
Parole sante..parole sante.. :OK)

Ma finiamola su di dire lo solite robe da bar, a parità di pilota una trazione integrale o una trazione posteriore sono molto piu difficili da portare al limite e pericolose di conseguenza perchè meno prevedibili, la 147GTA ha dimostrato piu volte di essere il riferimento delle bombe del segmento C e tutt'ora oggi forse ne detiene il primato nonostante sia uscita nel 2002 e ragazzi, siamo nel 2006! :contract)
 
Top