prendereste un pitbull?

belli adoro i cani, soprattutto quelli di media taglia in su, avrei anche lo spazio per tenerlo è che nn posso mantenerlo e magari lo trascurerei troppo e nn vorrei farlo soffrire, quindi continuo ad amarli ma non lo prendo per rispetto verso queste stupende creature :)
 
Bruno147":kz3fizmf ha detto:
DevilBoss86":kz3fizmf ha detto:
ma sei stato morso qualche volta?

sono stato puntato qualche volta, nonostante non faccia mai NULLA per mettermi in situazioni sconvenienti... e finché lo fanno le mucche nei pascoli amen, ma in città o al confine di un giardino su pubblico marciapiede... :?: con i cani ci ho rimesso solo una giacca di pelle, giocando con una specie mansueta :rotolo) nulla contro i cani, anzi. Però vale il mio primo discorso:
- devono essere allevati correttamente altrimenti..
- sono gelosi del proprio "territorio"
- sono bravissimi con le persone che conoscono
- sono selezioni come razze molto aggressive ma recentemente sono allevati per rispettare il padrone
- necessitano di corsi per cane e padrone

troppe variabili ed una sola costante: per me non averci a che fare è meglio. Con tutto rispetto per chi li ama. Anche con certe donne è meglio non averci mai a che fare, ma come dice il vecchio detto: al pisello, hemm cuore, non si comanda :rotolo)

Bruno, tutti i cani son così... hanno bisogno di cure, educazione e tempo speso... chiaramente se ti attacca un cihuahua ( o come diavolo si scrive), che notoriamente è uno dei cani più incazzosi ed aggressivi che esistano, lo guardi male e vola via da solo. Con un pastore tedesco questo non succede... La stragrande maggioranza dei fatti di cronaca recente sono imputabili solo ed esclisuvamente ai padroni dei caqni. E mi spiace dirtelo ma sì, per avere un cane di grossa taglia, diciamo inquadrato nella categoria guardia/difesa/utilità devi necessariamente saperne qualcosa di psicologia canina e comportamento in genere. Non ultima la mimica ed il body language del cane... se non sai come gestirli meglio non prenderli affatto certi cani. Purtroppo, la mente contorta degli umani li considera di moda.
Quante volte ho sentito scemp del tipo " minchia, io c'ho un rottweiler che ti caghi sotto solo a vederlo..." " si, ma il mio pittbull se lo magna come stuzzichino"... E cmq se molti padroni non fanno come gli esempi limite che ti ho portato, sempre troppi son quelli che non hanno idea di come si cresca un cane. E permettimi di dire che se il padrone è un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, la bestia colpa non ne ha...

Bruno147":kz3fizmf ha detto:
sono stato puntato qualche volta, nonostante non faccia mai NULLA per mettermi in situazioni sconvenienti... e finché lo fanno le mucche nei pascoli amen, ma in città o al confine di un giardino su pubblico marciapiede... :?: con i cani ci ho rimesso solo una giacca di pelle, giocando con una specie mansueta :rotolo) nulla contro i cani, anzi. Però vale il mio primo discorso:
- devono essere allevati correttamente altrimenti..
- sono gelosi del proprio "territorio"
- sono bravissimi con le persone che conoscono
- sono selezioni come razze molto aggressive ma recentemente sono allevati per rispettare il padrone
- necessitano di corsi per cane e padrone

Brù, anche i bambini devono essere allevati correttamente, altrimenti da grandi ti vengono su tanti devilboss86... :sarcastic) :fluffle) Scherzi a parte, certi comportamenti sono insiti nella natura canina. Il fatto di puntare qualcuno, il senso di territoralità, il senso del branco, la tendenza a stabilire gerarchie... Ovviamente un cane sarà bravissimo in generale col suo branco (la famiglia), potenzialmente un po' meno con gli estranei. Ma se io venissi da te ed inizierei a prendermi troppe confidenze, non reagiresti sulla difensiva anche tu? Chiaramente, molti comportamenti solo intimidatori/difensivi messi in atto dal cane possono essere fraintesi e scambiati per preludio ad un attacco... un cane difficilmente attaccherà qualcuno se non per difendere il territorio, se stesso o la prole... ma anche lì i fraintesi sono all'ordine del giorno.
Come qualcuno diceva giustamente, i cani di qualsiasi razza non andrebbero mai lasciati soli con i bambini. Un bimbo ( come un devilboss86 :sarcastic) ) non ha il senso della misura, nè si comporta con cognizione di causa con un cane. Magari all'inizio il cane ha voglia di giocare, ma dopo una bella mezzora di orecchie e coda tirati si rompe anche lui. All'inizio segnalerà insofferenza, farà capire chiaramente di piantarla. Ovviamente il bambino ( ed il devilboss86 :D ) non coglieranno i messaggi ed ecco il "dramma": il cane si stufa e morde. Successivamente scatta "l'adrenaline rush" ed il cane magari finisce con lo sbranare il bimbetto di turno... ma anche gli umani sotto adrenalina fanno le peggio cose (immagino tu abbia assistito ad una rissa in disco o allo stadio; io si, e vedere un tavolo sbattuto sulla schiena di qualcuno non è bello :asd) ) Anche lì, i cani non parlano la nostra lingua, ma comunicano tutte le loro emozione col linguaggio del corpo e l'abbaiare ( che sono diversi in termini di modulazione, intensità e volume/cadenza); basta solo saper leggere i segnali che il cane ci da e non ci saranno problemi in linea di massima. Ovviamente il cane stronzo per carattere esiste; ma anche gli umani con la testa piena di segatura esistono ( devilboss86 :rotolo) :rotolo) ) e non ci si può fare praticamente nulla.
In ultimo cosa voglio dire: i cani sono esseri viventi con una loro psiche ed emotività, con le loro caratteristiche comportamentali che bisogna saper leggere. Un cane grosso in mano ad una persona inesperta può diventare un problema grosso; ma la stessa cosa si applica a tutto ( macchine, moto, devilboss86 :culo) , armi da fuoco...) E non è colpa del cane se il padrone è un beota... :nod)
 
1) il discorso "tutti i cani sono uguali" blablabla è semplicemente falso. Ogni cane ha il suo carattere, ma è indubbio che razze accuratamente selezionate nel corso dei decenni abbiano un "plafond di base" ben diverso.
Qualsiasi allevatore serio (o anche appassionato) non potrà che confermare

2) il discorso "sono cani bravissimi bellissimi blablabla", la colpa è sempre del padrone è vero solo in parte. A certi allevatori puoi dare anche dei cani usati per gli incontri clandestini, ma al 99.9999% della ggente NO.

3) i bambini. E' nuovamente vero solo in parte che "tutti" i cani siano inadatti per i bambini anche piccoli. Esistono razze per cui il rischio è tra il minimo e lo zero; altre per cui è tra il gravissimo ed il terribile

4) arrivo infine con la domanda. Ma che senso ha andar proprio a scegliere le razze che richiedono capacità, attenzioni e tempi giganteschi, quando ne esistono innumerevoli che NON danno questi problemi?
Sono sempre cani, fanno sempre la festa, danno e prendono affetto etc :shrug03)
Conosco un tizio che si tiene in casa (in appartamento!) parecchi serpenti, e tempo fa perfino delle vipere del gabon (per chi non lo sa hanno dei denti veleniferi da 5 centimetri), ma... che senso ha? Nessuno!

E' solo una compensazione psicocazzologica (il cane è l'estensione del membro, ci fa sentire potenti, più è "grosso e cattivo" più è sborrone il proprietario blablabla).

Nel "mucchio" salvo solo gli appassionati ed i "veri" intenditori (che saranno sempre lo 0.000002%, al pari di quelli in grado di studiare le vipere nel loro ambiente naturale per decidere quale sia il miglior tasso di umidità e spendono migliaia di euro per viaggiare nei luoghi ove vivono)

5) Attenzione anche a non cadere nell'estremo opposto: ad esempio il pastore tedesco (cane bellissimo e tra i miei preferiti) se non ben allevato può morsicare con facilità, forse anche più di un pitbull ben cresciuto.

6) cani killer blablabla. E' verissimo. Ci vorrebbe il "porto di cane", ovvero tutta una serie di esami "seri" (ma in bananastan è difficile crederlo) per cui alla fine uno possa crescere e controllare bene il proprio cane.
Anche se, va riconosciuto lealmente, mai al 100% è possibile controllare le reazioni di un cane soprattutto se manca il padrone (nell'ipotesi che il padrone sia responsabile, s'intende).

7) Ripropongo la domanda: perchè tra 1000 razze proprio quelle più pericolose (ed onerose) bisogna proprio andare a prendersi?
 
mi hai tolto le parole di bocca. Proprio l'esempio dell'ispettore ( nel frattempo l'hanno degradato :asd) ) rex volevo portare: se non cresciuto come si deve, il pastore tedesco tende ad inferocirsi con facilità. E poi riportarlo a più miti consigli non è affatto cosa facile ( molte volte per ristabilire la corretta gerarchia servono terapie d'urto che non sto qui a raccontare). E troppe volte chi si prende un cane del genere ce l'ha piccolo e cerca di compensare, senza tanti giri di parole... ma c'è anche chi rimendia comprandosi le audi turbo... :sarcastic) :culo)
 
MAD147":dyzbd75s ha detto:
E troppe volte chi si prende un cane del genere ce l'ha piccolo e cerca di compensare, senza tanti giri di parole... ma c'è anche chi rimendia comprandosi le audi turbo... :sarcastic) :culo)
Ti sbagli, quelli prendono dei gatti da 1000 euro :p
 
prendereste un pitbull?

No! sinceramente sono cani che non mi attirano x niente, chissa perchè :eek13) :?: :eek:hmamma) :eek:o) , come del resto tutti quei cani della fam. dei molossoidi.
 
Ah, personalmente non lo prenderei unicamente per un fattore estetico: non lo trovo molto bello... avevo dimenticato di dirlo :asd)
 
Scusate, ma vedo che LA domanda rimane senza risposta.

PERCHE' uno di questi, e non uno delle 10.000 razze assai meno problematiche?

C'è anche il discorso, probabilmente, del voler avere il controllo su qualcosa di pericoloso (=probabile senso d'inferiorità o frustrazione dovuto a blablabla fermo qui l'esame psicocazzologico).

---
Eppoi una semplice considerazione.

Vale di più il MIO diritto di NON AVERE PAURA circolando per strada potendo incontrare certe belve, o quello dei padroni di poterli detenere?

Visto che non sono cani "utili" (per ciechi etc) per me il MIO DIRITTO a non dover tremare è di gran lunga preminente :shrug03)
 
1) il discorso "tutti i cani sono uguali" blablabla è semplicemente falso. Ogni cane ha il suo carattere, ma è indubbio che razze accuratamente selezionate nel corso dei decenni abbiano un "plafond di base" ben diverso.
Qualsiasi allevatore serio (o anche appassionato) non potrà che confermare
i cani hanno una psicologia piuttosto evoluta: le differenze comportamentali tra individuo ed individuo possono essere molto molto superiori alle differenze medie tra razza e razza.
nulla impedisce di trovare rottweiler imbelli o labrador aggressivi: la statistica ci dice solo che è più probabile il contrario.

2) il discorso "sono cani bravissimi bellissimi blablabla", la colpa è sempre del padrone è vero solo in parte. A certi allevatori puoi dare anche dei cani usati per gli incontri clandestini, ma al 99.9999% della ggente NO.
la colpa è sempre del padrone? tipicamente si, perchè il grosso dei problemi dei cani dipendono da come sono stati tirati su.
ci sono poi i cani geneticamente problematici (ogni tanto capita quello con il dna del capobranco) e qui è ancora il padrone che deve accorgersene e provvedere (salvo casi disperati un corso di obbedienza funziona, eccome) a ristabilire la gerarchia.

3) i bambini. E' nuovamente vero solo in parte che "tutti" i cani siano inadatti per i bambini anche piccoli. Esistono razze per cui il rischio è tra il minimo e lo zero; altre per cui è tra il gravissimo ed il terribile
coi bambini il discorso di complica. perchè anche razze inoffensive per un adulto possono essere pericolose per un bimbo: ad esempio tempo fa un neonato è stato sbranato da dei "pacifici" bassotti.
quando è arrivato in casa mio figlio, la mia doberman ha provato a ringhiargli: in linguaggio canino stava testando il livello sociale del nuovo venuto e provando ad imporsi come superiore.
qualche settimana di sottomissione (ad esempio dare da mangiare al cane solo dopo la fine del pasto del piccolo, o fare entrare in casa il cane per ultimo) ha ristabilito la corretta gerarchia.

4) arrivo infine con la domanda. Ma che senso ha andar proprio a scegliere le razze che richiedono capacità, attenzioni e tempi giganteschi, quando ne esistono innumerevoli che NON danno questi problemi?
Sono sempre cani, fanno sempre la festa, danno e prendono affetto etc
mia moglie, con doberman al guinzaglio, girava tranquillamente da sola anche di sera.
magari non sarebbe successo nulla neppure con un carlino, magari invece no...
nella scelta del cane abbiamo preso in considerazione molti fattori: capacità di guardia e difesa, addestrabilità, stabilità caratteriale, ma anche pelo corto, mancanza di bavosità e di odore di cane umido :nod)

5) Attenzione anche a non cadere nell'estremo opposto: ad esempio il pastore tedesco (cane bellissimo e tra i miei preferiti) se non ben allevato può morsicare con facilità, forse anche più di un pitbull ben cresciuto.
io toglierei il forse

) cani killer blablabla. E' verissimo. Ci vorrebbe il "porto di cane", ovvero tutta una serie di esami "seri" (ma in bananastan è difficile crederlo) per cui alla fine uno possa crescere e controllare bene il proprio cane.
Anche se, va riconosciuto lealmente, mai al 100% è possibile controllare le reazioni di un cane soprattutto se manca il padrone (nell'ipotesi che il padrone sia responsabile, s'intende).
in effetti molti casi di aggressioni immotivate agli umani sono dovute a ferocissimi cani da guardia che evadono dall'area recintata che dovrebbero sorvegliare

Vale di più il MIO diritto di NON AVERE PAURA circolando per strada potendo incontrare certe belve, o quello dei padroni di poterli detenere?
il motivo principale per cui ora non ho un doberman risiede nelle scene isteriche cui mi toccava di assistere per strada (tipo le mamme col passeggino che pur di non passare vicino al mio cane attraversavano -pericolosamente- la strada).

ora, se una persona ha un timore patologico delle automobili (e ne avrebbe ben donde, giacchè le automobili sono infinitamente più pericolose dei cani) dovremmo tutti andare a piedi?
 
InterNik":3k5z2l91 ha detto:
Nel "mucchio" salvo solo gli appassionati ed i "veri" intenditori (che saranno sempre lo 0.000002%, al pari di quelli in grado di studiare le vipere nel loro ambiente naturale per decidere quale sia il miglior tasso di umidità e spendono migliaia di euro per viaggiare nei luoghi ove vivono)

A parte che sono pienamente con tutto il discorso di Internik e di Mad..

Voglio quotare questa parte..
In quanto come Aracnofilo mi trovo spesso di fronte a gente che adora ragni e scorpioni solo per il gusto di farsi "figo"..

Mentre amare queste bestie significa studiarle e rispettarle nel loro habitat naturale..
 
InterNik":1y6y4y8j ha detto:
Scusate, ma vedo che LA domanda rimane senza risposta.

PERCHE' uno di questi, e non uno delle 10.000 razze assai meno problematiche?

C'è anche il discorso, probabilmente, del voler avere il controllo su qualcosa di pericoloso (=probabile senso d'inferiorità o frustrazione dovuto a blablabla fermo qui l'esame psicocazzologico).

---
Eppoi una semplice considerazione.

Vale di più il MIO diritto di NON AVERE PAURA circolando per strada potendo incontrare certe belve, o quello dei padroni di poterli detenere?

Visto che non sono cani "utili" (per ciechi etc) per me il MIO DIRITTO a non dover tremare è di gran lunga preminente :shrug03)

Internik, concettualmente hai ragione, ma il tuo ragionamento è leggermente "falsato" a causa del malcostume diffuso che abbiamo in bananastan: i cani, in aree pubbliche, andrebbero rigorosamente portati a passeggio al guinzaglio e con la museruola.
Con la museruola le belve non hanno meccanicaente le possibilità di mordere e tu sei tranquillo anche con quei mostri in giro :asd) MA purtroppo, la realtà è diversa dalla teoria :splat)
 
thranduil":14w3q1bl ha detto:
i cani hanno una psicologia piuttosto evoluta: le differenze comportamentali tra individuo ed individuo possono essere molto molto superiori alle differenze medie tra razza e razza.
nulla impedisce di trovare rottweiler imbelli o labrador aggressivi: la statistica ci dice solo che è più probabile il contrario.
E' vero in teoria, ma in pratica no.
La mia segretaria/2 ha un pitbull, vedendolo incute timore, ma in realtà ha la psicologia... di un gatto... :rotolo) Si struscia addosso, ed arriva a dormire stesa sulle gambe :crepap)

Per 1 pitbull del genere gli altri 9999 come sono?
Relativizzare troppo (tutti i cani possono essere buoni o cattivi blablabla) significa andare contro la realtà

la colpa è sempre del padrone? tipicamente si, perchè il grosso dei problemi dei cani dipendono da come sono stati tirati su.
ci sono poi i cani geneticamente problematici (ogni tanto capita quello con il dna del capobranco) e qui è ancora il padrone che deve accorgersene e provvedere (salvo casi disperati un corso di obbedienza funziona, eccome) a ristabilire la gerarchia.
Secondo te quanti, in % tra i proprietari dei cani, sono in grado di accorgersi della situazione e gestirla?

coi bambini il discorso di complica (...)
Vale il medesimo discorso. Per 1 pitbull "amante dei bambini" gli altri 9999 li amano... come spuntini... :lol:
Attenzione poi ad un "piccolo" particolare, ovvero la relazione in presenza del padrone ADULTO o SENZA. Perchè "senza" i vari corsi, gerarchie etc. rischiano concretamente di essere "dimenticati" (o meglio "ignorati") dal cane.

mia moglie, con doberman al guinzaglio, girava tranquillamente da sola anche di sera.
E' fortunata, qua a Rimini con la gentaglia che abbiamo avrebbero usato il cane per farsi un tappeto :p
Secondo te, tua moglie (che non conosco), saprebbe controllare fisicamente un pitbull da 60kg incazzato nero?

in effetti molti casi di aggressioni immotivate agli umani sono dovute a ferocissimi cani da guardia che evadono dall'area recintata che dovrebbero sorvegliare
E' un vero problema: non si può "biasimare" un cane di fare quello per cui è stato selezionato, allevato, cresciuto ed addestrato.

il motivo principale per cui ora non ho un doberman risiede nelle scene isteriche cui mi toccava di assistere per strada (tipo le mamme col passeggino che pur di non passare vicino al mio cane attraversavano -pericolosamente- la strada).
E facevano bene... :nod)
ora, se una persona ha un timore patologico delle automobili (e ne avrebbe ben donde, giacchè le automobili sono infinitamente più pericolose dei cani) dovremmo tutti andare a piedi?
Guarda, se io girassi tenendo al guinzaglio un micetto da 250kg tipo questo
Siberian%20Tiger%20471057.jpg
cosa faresti?
Che bello micione, andiamogli vicino a fargli due carezze?
 
MAD147":2ny07z4m ha detto:
malcostume diffuso che abbiamo in bananastan: i cani, in aree pubbliche, andrebbero rigorosamente portati a passeggio al guinzaglio e con la museruola.
Con la museruola le belve non hanno meccanicaente le possibilità di mordere e tu sei tranquillo anche con quei mostri in giro :asd) MA purtroppo, la realtà è diversa dalla teoria :splat)
E' un OBBLIGO di legge.

Peccato che, ovviamente, nessuno lo rispetti.

In ogni caso NON risolve il problema del "cane fuggitivo", che reputo uno dei rischi maggiori per tutta la serie di motivi che ho già esposto
 
E' vero in teoria, ma in pratica no.
La mia segretaria/2 ha un pitbull, vedendolo incute timore, ma in realtà ha la psicologia... di un gatto... Si struscia addosso, ed arriva a dormire stesa sulle gambe
Per 1 pitbull del genere gli altri 9999 come sono?
mah, ne conosco uno così pure io, dove saranno le altre 19998 belve assetate di sangue umano?
ti ripeto, è una questione di probabilità, e mi sembra che la proporzione 1:10000 sia un pò estrema (sia per i pit buoni che per i labrador cattivi, intendiamoci).

Relativizzare troppo (tutti i cani possono essere buoni o cattivi blablabla) significa andare contro la realtà
non sono per nulla d'accordo: è assolutizzare invece che è irrealistico.
io sto cercando di insegnare a mio figlio ad avvicinare un cane sconosciuto con i dovuti modi, indipendentemente dal fatto che assomigli di più a rintinitin o al cane del pusher dei giardinetti

Secondo te quanti, in % tra i proprietari dei cani, sono in grado di accorgersi della situazione e gestirla?
ahimè molto molto pochi.
ad esempio molta gente si prende delle belle morsicate cercando di intromettersi nelle zuffe tra cani, quando la soluzione più efficace è che i padroni se ne scappino a tutta birra, così che i cani li seguano abbandonando il combattimento.

Attenzione poi ad un "piccolo" particolare, ovvero la relazione in presenza del padrone ADULTO o SENZA. Perchè "senza" i vari corsi, gerarchie etc. rischiano concretamente di essere "dimenticati" (o meglio "ignorati") dal cane.
effettivamente molta gente che avrebbe (giustamente) il sacro terrore di lasciare il pupo vicino ai fornelli o vicino alla finestra poi se ne va e molla i figli con la nonna e 4 rottweiler :shrug03)

Secondo te, tua moglie (che non conosco), saprebbe controllare fisicamente un pitbull da 60kg incazzato nero?
non saprei, però contollava perfettamente a voce un dobie da 30 kg. frutto di molte ore di impegno e di pratica, non di carisma francescano
per la cronaca cmq difficilmente i pitbull (maschi) raggiungono i 40 kg

E facevano bene...
solo se erano allergiche alle leccate di cane ;)

Che bello micione, andiamogli vicino a fargli due carezze?
mah, se il micione fosse di una specie addomesticata da 10000 anni perchè no?

i cani, in aree pubbliche, andrebbero rigorosamente portati a passeggio al guinzaglio e con la museruola.

solo quelli dei gruppi 1 e 2 della FCI.

questo è uno staffordshire terrier, quindi è nel gruppo 3, e non è tenuto.
IrishStaffordshireBullTerrierPedigreeIrish.jpg


l'akita inu è un cane da combattimento giapponese, ed è nel gruppo 5.
insomma, è la solita legge del bananastan :KO)

al solito le leggi "buone" ci sono, ma non vengono rispettate se non da una ristretta minoranza di appassionati.
mi riferisco all'obbligo del microchip sottopelle.
non so invece se esista un obbligo di assicurare il cane contro i danni a terzi (non lo so perchè l'ho sempre fatto indipendentemente dall'esistenza o meno di un obbligo di legge: il cane ti può comunque sfuggire, e può scappare in strada causando un incidente stradale)
 
sono d'accordo con il discorso ke non esista la razza buona e la razza cattiva, è vero però che determinate razze reagiscono diversamente agli stimoli (varia da esenplare a esemplare, però in linea di massima è così)
ad esempio, io sono anni ke tratto dobermann, frequento un gruppo di addestramento misto, composto da 3 dobermann e diversi boxer, la soglia di nervosismo durante gli attacchi varia molto, il boxer tende ad essere più tranquillo e costante, il dobby tende ad essere piuttosto fragile di nervi e per un nonnulla s'infiamma tipo zolfo (il mio per il colore e per questa caratteristica è soprannominato carbonella...) questo porta ad essere il dobby un cane forte sugli attacchi ad esempio, i lanciati in particolare, ma estremamente difficile sull'obbedienza, il boxer è il contrario! quindi supponiamo per uno schizzo, per un bambino rompi-storie( a cui sarebbe da mettere la museruola...), un gesto improvviso ecc. le reazioni saranno decisamente diverse!
 
Io sono amante dei cani da sempre, ho avuto un grandissimo AMICO x 17 anni che purtroppo a dicembre se ne è andato e ne ho sofferto moltissimo... :mecry2) :mecry2)

Per fortuna nell'ultimo anno gli ha fatto compagnia il mio attuale amicone ZEUS!

Che dire di un pitbull? beh è semplicemente UN BORSONE!
nel senso che è scoordinato, fannullone e dorme un casino.
Ma sono sicuro che non potrei stare senza di lui! ha 2 anni ed è maschio e vista la sua irruenza e forza l'ho chiamato ZEUS.

Devo dire che è veramente molto dolce e sensibile e ama essere accarezzato sul :backb) . L'unico "difetto" è che appunto quanto gioca non ha mezze misure ma non è per niente cattivo.

Ad esempio quando mi vede tornare a casa ovunque sia mi corre incontro ed immaginate la forza con cui corre un cane del genere e quindi 35/40 kg addosso fanno un certo effetto...ne sa qualcosa mia nonna che ha rischiato di volare in cortile piu volte...ehheheheheh :asd) :asd) :asd)

cmq eccezzionale!
Un lato diciamo un po negativo cè ovvero...se sei dentro il confine della casa e sei con me e la mia famiglia puoi fargli qualsiasi cosa veramente ma se non cè nessuno a casa :?: :?: :?: :elio) meglio non avvicinarsi al cancello...D'altronde lui sa che è casa sua e la sorveglia.

PS. una cosa troppo forte sono le espressioni che fa una meraviglia! Ti abbaia quando capisce che lo prendi in giro e lo fissi, inoltre è permaloso!

cmq gran gran gran cane!

Qui cucciolo.
08112006096nq6.jpg



Qui travestito.
14092006157cb5.jpg


Qui intellettuale.
14092006158ql1.jpg


Il divano ormai è suo...(toglietelo voi...)
img0036gc6.jpg

img0037nz0.jpg


ciao a presto! PS: come noterete non gli ho fatto tagliare le orecchie perchè cosi sembra + dolce e mi dispiaceva troppo!
 
Adoro i cani, ho 2 cagnoline, l'ultima arrivata di 4 anni, la Trudy, e la storica Minnie, che ha la bellezza di 17 anni e mezzo! :nod)

Ma il Pitbull è una razza che non mi piace, così come dobermann, mastini, boxer e affini, che sono cani splendidi, ma che non acquisterei mai :)

M.
 
Top