prendereste un pitbull?

io ho avuto 2 rottweiler più un'infinità di cuccioli, esteticamente mi piace molto di più del pittbull, solo che data la mole sono un po' dispendiosi da tenere, mi ricordo che gli prendevamo le ossa per giocare direttamente dal macellaio, femori di vacca e robe così, quando si entrava nella recinzione sembrava avessero ammazzato qualcuno :asd) comunque li avevamo addestrati tutti e due, è assolutamente necessario
 
anche io con la mia Trudi (detta Chicca) avevo fatto un corso di obbedienza.
IMHO molto più utile nell'insegnare al padrone a capire in cane che al cane per insegnare l'obbedienza (il cane, se gli trasmetti il messaggio corretto, obbedisce automaticamente, essendo un animale gregario: l'importante è fargli capire subito che nel branco il padrone è il capobranco, ed il cane il gregario. Se il padrone non è anche capobranco allora sarà il cane ad assumere il ruolo, e allora sono ca22i)
 
Sonny Crockett":2clq1tdo ha detto:
Bravi bravi.
fidatevi dei cani
chi può dirlo???? se va fuori di testa un persona, perchè nn lo può fare anche un cane o altro animale???
poi quando succedono casi (nemmeno tanto rari) di bambini sbranati, allora subito ad abbaterli.
lasciate stare quelle bestie


Statistiche alla mano nel mondo esistono pià cristiani pazzi che animali...
 
Ho in casa due pitbull (madre-figlio), e ho cambiato la mia visione su questa razza. Sono cani come gli altri , fanno coccole vogliono e danno affetto, basta educarli e far capire chi è il padrone (che devono identificare come capobranco). Poi un addestramento mirato sarebbe cmq l'ideale.
Nei confronti di estranei in casa o bambini per precauzione (la prudanza non è mai troppa) li teniamo da parte, evitando contatti. Ma con chi conoscono non danno problemi.
Ovvio che coi bambini in ogni caso non si lasciano mai da soli, a prescindere dalla razza, i cani li vedono come cuccioli, quindi si sa mai.
Unica cosa che ho notato, sono molto territoriali: con altri animali (a parte i gatti ma anche ricci o altri) non hanno pietà, il giardino è territorio loro esclusivo.
 
ma i 5 minuti possono capitare a tutti.

ho capito a cosa ti riferisci, ovvero al fatto che alcune di queste speci di cani sono soggette ad ingrossamento del cervello con conseguente urto contro la calotta cranica e conseguente epilessia, la quale determina, a volte, un comportamento aggressivo del cane in questione.

ma credimi, se lo sai prendere come si deve non ti farà mai nulla.

A me una volta è successo di essere attaccato dal cane di mia zia (devo dire che è un pò particolare eh...) cmq è un incrocio di chiwawa e meticcio, fatto sta che soffre di epilessia per il caso sopra citato, ma se lo sai prendere durante le crisi vedrai che non ti farà mai nulla.

L'unica volta che fui attaccato lo stavo accarezzando, forse gli diede fastidio, e si buttò, ma alla fine non mi staccò una mano, solo un morso neanche tanto stretto...
 
MAD147":2096f4tr ha detto:
I cani cattivi non esistono. Contano la selezione,l'allevamento, ed il modo in cui vengono cresciuti ed educati. Chiaramente alcune razze hanno un temperamento molto più forte di altre e necessatanod i polso per essere tenuti. I pitbull negli anni hanno subito una selezione volta a portare avanti gli esemplari più forti caratterialmente. Mettici poi i combattimenti clandestini con tutto il campionario di barbarie a cui le povere bestie vengono sottoposte, una campagna stampa/televisiva mirata a fare numeri cercando titoli sensazionali ed infine le fobie e l'mpressionabilità della gente ed ecco il cane killer per antonomasia. Conosco personalmente proprietari e cani delle due razze citate e per esperienza personale dico che entrambi son dolcissimi. Luna il pitbull e duff l'american staffordshire... due caramelle davvero...
Il mio cane (che poi mi hanno rubato) era un doberman. Chiaramente gli ho dedicato molto tempo in termini di educazione ed addestramento all'obbedienza ed è venuto su un esemplare molto equilibrato;non ha mai attaccato nessuno. Anzi, solo un albanese che una volta tentò di entrare in casa.. il furbastro si fece mezzo sbranare un polpaccio mentre tentava di scavalcare la recinzione (lo so perchè poco tempo dopo i C.C lo presero insieme ad altri topi d'appartamento italiani) e la mattina dopo trovai il sangue e qualche pezzetto di stoffa. Mi ricordo che Zeus era un infamone che levati... :asd) molte volte quando voleva giocare arrivava zitto zitto da dietro e mi tirava una gamba quasi a farmi cadere... lo stronzone non si faceva sentire per niente :asd) diavolo se mi manca :cry:
Scusate se ho divagato un po... :p

:handclap) :handclap) :handclap)

Esatto!! :OK)
 
DevilBoss86":7tbifkem ha detto:
ma i 5 minuti possono capitare a tutti.

ho capito a cosa ti riferisci, ovvero al fatto che alcune di queste speci di cani sono soggette ad ingrossamento del cervello con conseguente urto contro la calotta cranica e conseguente epilessia, la quale determina, a volte, un comportamento aggressivo del cane in questione.

ma credimi, se lo sai prendere come si deve non ti farà mai nulla.

A me una volta è successo di essere attaccato dal cane di mia zia (devo dire che è un pò particolare eh...) cmq è un incrocio di chiwawa e meticcio, fatto sta che soffre di epilessia per il caso sopra citato, ma se lo sai prendere durante le crisi vedrai che non ti farà mai nulla.

L'unica volta che fui attaccato lo stavo accarezzando, forse gli diede fastidio, e si buttò, ma alla fine non mi staccò una mano, solo un morso neanche tanto stretto...

Eugè..
Dubito che il cane di tua zia ti abbia attaccato in quanto epilettico..

O meglio sicuramente NON ha attaccato durante la fase tonico/clonica..

Sicuramente risulta più "ansioso" e "nervoso" appena prima della crisi ed appena dopo..

Sul Dobermann e sul Collie si scrivono tante cavolate relativamente alle loro encefalopatie secondarie..

Tutto dipende da come viene allevato un cane..
E da come è stato selezionato da chi ha incorciato gli antenati.. :OK)
 
Toscano78":1ozvn3fr ha detto:
Dunque...se non hai mai avuto un cane evita.Per quanto riguarda AMSTAFF ed il Pitbull son la stessa cosa solo che quest'ultimo non essendo riconosciuto dalla Federazione Internazionale, in poche parole, non e' una razza.
Il cane corso e' in assoluto il mio cane preferito ma prima dell'acquisto metti in preventivo oltre al prezzo alto del cucciolo(da evitare i privati supereconomici) una serie di spese impegnative.
Poi,un mio parere, diffida da chi ti dice che son cani "dolcissimi"...son tutte cazzate!Hanno un indole ben diversa da un Labrador e se trovi su internet racconti di molossi usati per giocare con i bambini piuttosto che cani telecomandati pensa che non sai chi e' il proprietario e molto probabilemte e' un allevatore che gli ha dedicato ore ed ore...sapresti far lo stesso?
Altra cosa(da proprietario ed appassionato di molossi) lasciare un bambino con un cane del genere e' semplicemtne da dementi.Puo' mordere pure un Chiwawa ma un calcetto e te lo levi di dosso......a quei fenomeni che dicono che son cani tranquillissimi fagli vedere un video dove attacca un molosso poi ne riparliamo ;)
Scusate se mi son dilungate ma son troppo convinto di cio' che dico.....son cani bellissimi ma e' giusto sapere cosa uno si tiene in casa dato che poi se succede qualcosa capita che vengan legati in autostrada come fosse colpa loro ;)

Mah.. :ka)
Fai, erronemante, di tutta l'erba un fascio..
E' chiaro che ogni cane ha il suo carattere..
Così come gli esseri umani..

Ma dire che un uomo di colore è più aggressivo di un cinese è quello che traspare dal tuo msg sopra..

E' chiaro che l'indole congenita di un Labrador è ben diversa da quella di un molossoide..
Ma ciò non toglie che in termini di aggressività sono MOLTO ma MOLTO più aggressivi i cani di piccola taglia..
Chiaro che fanno danni molto limitati rispetto ad un Mastino Napoletano..

Il fatto di farli giocare o meno con un bambino è relativo..
E' chiaro che un comportamento interpretato "minaccioso" per un cane da parte di un bambino è potenzialmente più pericolo se quel cane è di grossa taglia..

E' lapalissiano.. :ka)
 
casellante":jmfnfzrp ha detto:
quotone per mad,i cani cattivi NON ESISTONO....... :OK) :OK)

Io, in campagna ho un Corso un Labrador, un Carlino ed un Bassotto tedesco..

Beh..Il Corso non è quello del quale avere più paura.. :D
 
Sonny Crockett":1hylqweo ha detto:
Bravi bravi.
fidatevi dei cani
chi può dirlo???? se va fuori di testa un persona, perchè nn lo può fare anche un cane o altro animale???
poi quando succedono casi (nemmeno tanto rari) di bambini sbranati, allora subito ad abbaterli.
lasciate stare quelle bestie

Ma che discorso è!?!?!?! :?:
E allora visto che gli albanesi uccidono..
Non parliamo più con NESSUN albanese..

Suvvia..Per favore.. :sic)
 
Sonny Crockett":21vtesr8 ha detto:
Non lo metto in dubbio,
resta il fatto che la certezza assoluta, che non gli piglino i 5 minuti anche alle bestie, non c'è.

Guarda che i "5" minuti non vengono (salvo patologie neurologiche o altre complicanze)!!

Sono risposte a comportamenti ritenuti pericolosi..
Fatti per COLPA dell'uomo..

Succede per OGNI animale..Cani, gatti, ragni, scorpioni, ecc..

Quando hai un animale..Bisogna conoscerlo e non antropomorfizzarlo e pretendere le nostre stesse reazioni/azioni..
 
Vespa 2":39fs6rck ha detto:
Sonny Crockett":39fs6rck ha detto:
Bravi bravi.
fidatevi dei cani
chi può dirlo???? se va fuori di testa un persona, perchè nn lo può fare anche un cane o altro animale???
poi quando succedono casi (nemmeno tanto rari) di bambini sbranati, allora subito ad abbaterli.
lasciate stare quelle bestie

Ma che discorso è!?!?!?! :?:
E allora visto che gli albanesi uccidono..
Non parliamo più con NESSUN albanese..

Suvvia..Per favore.. :sic)

se posso evitare l'albanese si.
sicuramente non me lo porto in casa.
 
Sonny Crockett":1hqewj90 ha detto:
Vespa 2":1hqewj90 ha detto:
Sonny Crockett":1hqewj90 ha detto:
Bravi bravi.
fidatevi dei cani
chi può dirlo???? se va fuori di testa un persona, perchè nn lo può fare anche un cane o altro animale???
poi quando succedono casi (nemmeno tanto rari) di bambini sbranati, allora subito ad abbaterli.
lasciate stare quelle bestie

Ma che discorso è!?!?!?! :?:
E allora visto che gli albanesi uccidono..
Non parliamo più con NESSUN albanese..

Suvvia..Per favore.. :sic)

se posso evitare l'albanese si.
sicuramente non me lo porto in casa.

Vabbè..
Spreco solo il fiato..
Il mio discorso era per farti capire che generalizzare NON HA SENSO..
 
Vebbè non sprecare fiato per carità.
io ho solo detto, a seguito di un continuo dire che è impossibile che i cani siano aggressivi e cattivi, di stare all'occhio.
 
Sonny Crockett":2kiavnaz ha detto:
Vebbè non sprecare fiato per carità.
io ho solo detto, a seguito di un continuo dire che è impossibile che i cani siano aggressivi e cattivi, di stare all'occhio.

Si, hai ragione..
Bisogna stare attenti..
Questo è sicuro..

Ma NON esistono cani buoni o cattivi per natura..
Esistono cattivi allevatori e/o selezionatori..

:OK)
 
Sonny Crockett":2c7t37pu ha detto:
Vespa 2":2c7t37pu ha detto:
Sonny Crockett":2c7t37pu ha detto:
Bravi bravi.
fidatevi dei cani
chi può dirlo???? se va fuori di testa un persona, perchè nn lo può fare anche un cane o altro animale???
poi quando succedono casi (nemmeno tanto rari) di bambini sbranati, allora subito ad abbaterli.
lasciate stare quelle bestie

Ma che discorso è!?!?!?! :?:
E allora visto che gli albanesi uccidono..
Non parliamo più con NESSUN albanese..

Suvvia..Per favore.. :sic)

se posso evitare l'albanese si.
sicuramente non me lo porto in casa.
su via,non esageriamo....io mi fidavo del mio cane, e lui mi ha ripagato di tuttta la fiducia che gli ho dato.....per quanto riguarda albanesi e altre persone dell' est non generalizzerei....conosco un po'di persone balcaniche che vengono trattati male sul lavoro solo per la loro origine :KO) .....
un po' quello che succedeva ai terroni (come me) qualche anno fa' quando emigravano......
 
io mi fiderei MOLTO di più del mio cane che di un uomo...
e MOLTO più del mio cane che di un parente, anche stretto ;)

e queste non sono chiacchiere da bar... ;) sono cose REALI e da millenni il cane è il migliore amico dell'uomo...

e i 5 minuti vengono molto ma MOLTO + facilmente agli uomini che fanno cose assurde ( :nono02) ) che ai cani...
 
Top