prendereste un pitbull?

mancio83":oe0zom1m ha detto:
io mi fiderei MOLTO di più del mio cane che di un uomo...
e MOLTO più del mio cane che di un parente, anche stretto ;)

e queste non sono chiacchiere da bar... ;) sono cose REALI e da millenni il cane è il migliore amico dell'uomo...

e i 5 minuti vengono molto ma MOLTO + facilmente agli uomini che fanno cose assurde ( :nono02) ) che ai cani...

Esatto!! :OK)
Sono d'accordissimo..

Così come con Alfa147.. :fluffle)
 
mancio83":2w4mzqhp ha detto:
io mi fiderei MOLTO di più del mio cane che di un uomo...
e MOLTO più del mio cane che di un parente, anche stretto ;)

e queste non sono chiacchiere da bar... ;) sono cose REALI e da millenni il cane è il migliore amico dell'uomo...

e i 5 minuti vengono molto ma MOLTO + facilmente agli uomini che fanno cose assurde ( :nono02) ) che ai cani...


Quotissimo per mancio!!!

il cane reagisce a seconda dell'educazione...

per esempio il mio cane non ha mai morso nessuno, mentre i pitbull,mastini ecc... che vengono messi in un sacco e bastonati da quei gran XXXXX che li portano ai rave o da altre parti per fargli fare i cmbattimenti clandestini....quelli si che sono pericolosi ed aggressivi...ma c'è anche un perchè, ed è inutile spiegarlo in quanto è facilmente intuibile...

Poi nel 99% dei casi si parla sempre di animali aggressivi...e mai di animali che hanno salvato la vita al proprio padrone, e vi assicuro che ce ne sono tantissimi!!!

Poi vi è un'altra categoria ovvero i cani randagi, i quali sono ritenuti pericolosi ed aggressivi...vero,alcune volte attaccano, ma per il semplice motivo che invece di dargli una ciotola di mangiare ed una scodella di acqua...i cristiani li vedono come appestati, e li scacciano, provocandogli paura e di conseguenza attaccano per difendersi...

Potremmo anche fare un esempio pratico, ovvero tutti gli uomini che per paura di essere scoperti o carcerati uccidono, e ce ne sono parecchi e se accendi un tg....ai voglia di notizie! (e ricordo che l'uomo quando si trova in situazioni di pericolo o situazioni di panico...è propenso ad uccidere, e non lo dico io, ma chi ne effettua gli studi)
 
mancio83":1ulvl6k9 ha detto:
io mi fiderei MOLTO di più del mio cane che di un uomo...
e MOLTO più del mio cane che di un parente, anche stretto ;)

e queste non sono chiacchiere da bar... ;) sono cose REALI e da millenni il cane è il migliore amico dell'uomo...

e i 5 minuti vengono molto ma MOLTO + facilmente agli uomini che fanno cose assurde ( :nono02) ) che ai cani...
:handclap) :handclap) :handclap)
 
Vespa 2":3ndsxulw ha detto:
Toscano78":3ndsxulw ha detto:
Dunque...se non hai mai avuto un cane evita.Per quanto riguarda AMSTAFF ed il Pitbull son la stessa cosa solo che quest'ultimo non essendo riconosciuto dalla Federazione Internazionale, in poche parole, non e' una razza.
Il cane corso e' in assoluto il mio cane preferito ma prima dell'acquisto metti in preventivo oltre al prezzo alto del cucciolo(da evitare i privati supereconomici) una serie di spese impegnative.
Poi,un mio parere, diffida da chi ti dice che son cani "dolcissimi"...son tutte cazzate!Hanno un indole ben diversa da un Labrador e se trovi su internet racconti di molossi usati per giocare con i bambini piuttosto che cani telecomandati pensa che non sai chi e' il proprietario e molto probabilemte e' un allevatore che gli ha dedicato ore ed ore...sapresti far lo stesso?
Altra cosa(da proprietario ed appassionato di molossi) lasciare un bambino con un cane del genere e' semplicemtne da dementi.Puo' mordere pure un Chiwawa ma un calcetto e te lo levi di dosso......a quei fenomeni che dicono che son cani tranquillissimi fagli vedere un video dove attacca un molosso poi ne riparliamo ;)
Scusate se mi son dilungate ma son troppo convinto di cio' che dico.....son cani bellissimi ma e' giusto sapere cosa uno si tiene in casa dato che poi se succede qualcosa capita che vengan legati in autostrada come fosse colpa loro ;)

Mah.. :ka)
Fai, erronemante, di tutta l'erba un fascio..
E' chiaro che ogni cane ha il suo carattere..
Così come gli esseri umani..

Ma dire che un uomo di colore è più aggressivo di un cinese è quello che traspare dal tuo msg sopra..

E' chiaro che l'indole congenita di un Labrador è ben diversa da quella di un molossoide..
Ma ciò non toglie che in termini di aggressività sono MOLTO ma MOLTO più aggressivi i cani di piccola taglia..
Chiaro che fanno danni molto limitati rispetto ad un Mastino Napoletano..

Il fatto di farli giocare o meno con un bambino è relativo..
E' chiaro che un comportamento interpretato "minaccioso" per un cane da parte di un bambino è potenzialmente più pericolo se quel cane è di grossa taglia..

E' lapalissiano.. :ka)

Scusa ma mi hai dato ragione in tutto :D
Ma cosa diavolo c'entra il discorso sul cinese se poi mi dici che l'indole congenita di un Labrador e' diversa?
Certe volte mi chiedo se alla gente diverte dar contro giusto per gioco........
Vi ho detto che attualmente ho un molosso ed ho SEMPRE avuto cani,girato per allevamenti,fatto mostre( anche se un bel po' di anni fa) ed ADORO i cani ma ,ripeto, l'acquisto di un Pitbull non va fatto solo perche' il cane e' carino!Ho solo voluto metter in guardia un eventuale futuro padrone sul fatto che prendere un cane di 5 kg e' mooooooooolto meno impegnativo.Esistono cani piccolissimi e mordaci?OVVIO pero' se sei in mezzo alla gente lo prendi in collo e finisce tutto..............fallo con un Mastino Napoletano!
 
se non sbaglio secondo degli studi con il passare degli anni il cervello di un dobermann cresce molto + velocemente della scatola cranica che lo racchiude in modo da comprimerlo ... apportando malesseri al cane portandolo ad una aggrssività + continua
 
:megafono) leggenda metropolitana! :wall)

davvero pierluigi, è una di quelle vaccate madornali che a furia di essere sentite in giro diventano "vere"....
 
DevilBoss86":1t9droz2 ha detto:
non è una leggenda, questo fatto è vero, e lo accennai anche io prima...

E' una leggenda metropolitana diffusasi negli anni 70 che faceva credere che il dobermann invecchiando impazzisca perché il suo cervello cresce fino a rimandere schiacciato nella sua scatola cranica.
Anche i film del tempo hanno alimentato questa falsa credenza (vedi "la gang dei dobermann").
A quei tempi ebbero fama di cani feroci e ne scaturì la moda, determinando un scarsa selezione caratteriale di cani cmq molto reattivi. Ma il doberman se allevato in modo corretto diviene un cane equilibrato
 
avete portato esempi di cani che
- devono essere allevati correttamente altrimenti..
- sono gelosi del proprio "territorio"
- sono bravissimi con le persone che conoscono
- sono selezioni come razze molto aggressive ma recentemente sono allevati per rispettare il padrone
- necessitano di corsi per cane e padrone

Bhe ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, spero di non incontrare MAI per strada il padrone sbagliato con un cane che non conosco di fronte a casa sua :?:

Per me un animale al quale non ti puoi avvicinare se non sei padrone/amico intimo del padrone/a casa tua ecc... è ottimo per lo stato brado :OK) e per quanto mi riguarda mi raccomando sempre di non avvicinarmi nemmeno se sono sul pubblico suolo se non hanno museruola e guinzaglio, personalmente ho paura :mecry2)
 
Bruno non è che non ti devi avvicinare....

Il problema è che se ti avvicini con timore il cane capisce che hai paura (e per il fatto citato post fa,sempre da me, ove dicevo che l'uomo quando ha paura tende ad essere aggressivo) il cane tende ad attaccare per non essere attccato (cosa che poi fa anche l'uomo...)

Se ti avvicini con sicurezza e con dolcezza vedrai che non ti faranno mai nulla.

Infatti molti bambini di età intorno ai 4-6 anni quando vedono un cane si avvicinano correndo, se fai bene attenzione il cane raddrizza le orecchie, per "capire che intenzione ha la persona che si avvicina" e poi quando vedono un bambino rimangono immobili ;)
 
DevilBoss86":3svgsy2j ha detto:
Bruno non è che non ti devi avvicinare....

Il problema è che se ti avvicini con timore il cane capisce che hai paura (e per il fatto citato post fa,sempre da me, ove dicevo che l'uomo quando ha paura tende ad essere aggressivo) il cane tende ad attaccare per non essere attaccato (cosa che poi fa anche l'uomo...)
[cut...]

No Eugenio, scusa he! Ma se io ho paura di uno (i soliti brutti ceffi) che passa per strada e faccio finta di niente passandogli vicino questo mica mi "attacca" e che diamine!! E se anche io mi tirassi indietro il cane NON si deve muovere! E che è? Siamo in guerra con i cani?! :rotolo)

Se veramente ci sono animali che attaccano per partito preso se non perfettamente inglobati nel contesto in cui stanno, bhe, imho questi animali dovrebbero essere liberi nella savana... meno male che non avete leoni in casa in giardino :asd)
 
Bruno147":2a4rlu2r ha detto:
Se veramente ci sono animali che attaccano per partito preso se non perfettamente inglobati nel contesto in cui stanno, bhe, imho questi animali dovrebbero essere liberi nella savana... meno male che non avete leoni in casa in giardino :asd)


Tranquillo che non esistono animali che attaccano senza averne un motivo... a parte gli squali (non tutti, anche se se ne vedessi uno probabilmente non andrei mai più a mare) e gli animali (alcuni) che vivono nella savana, ma del resto questa si chiama catena alimentare ;)

Io onestamente vedo sempre più persone che aggrediscono senza motivo, tipo bulli,ma giusto per far un esempio soft e non parlare di quelli che ammazzano le persone per nessun motivo o per motivi banalissimi, o per avidità :nod)
 
DevilBoss86":3p4obycs ha detto:
Bruno147":3p4obycs ha detto:
Se veramente ci sono animali che attaccano per partito preso se non perfettamente inglobati nel contesto in cui stanno, bhe, imho questi animali dovrebbero essere liberi nella savana... meno male che non avete leoni in casa in giardino :asd)


Tranquillo che non esistono animali che attaccano senza averne un motivo...

Io onestamente vedo sempre più persone che aggrediscono senza motivo, tipo bulli,ma giusto per far un esempio soft e non parlare di quelli che ammazzano le persone per nessun motivo o per motivi banalissimi, o per avidità :nod)

Eddai! Con tutto rispetto, ma che esempi stai riportando?

Semplicemente nella NORMALITA' non mi sembra regolare l'esistenza di razze canine che se non adeguatamente raffinate alla presenza in società possano recarmi danno. In ogni caso vivo e lascio vivere, anche se mi spiacerebbe dover andare a casa di un mio amico e dover passare per il retro perché "nel giardino ci sono i pittbull, sai non ti conoscono...".. da rabbrividire!
 
DevilBoss86":2obzgwq4 ha detto:
ma sei stato morso qualche volta?

sono stato puntato qualche volta, nonostante non faccia mai NULLA per mettermi in situazioni sconvenienti... e finché lo fanno le mucche nei pascoli amen, ma in città o al confine di un giardino su pubblico marciapiede... :?: con i cani ci ho rimesso solo una giacca di pelle, giocando con una specie mansueta :rotolo) nulla contro i cani, anzi. Però vale il mio primo discorso:
- devono essere allevati correttamente altrimenti..
- sono gelosi del proprio "territorio"
- sono bravissimi con le persone che conoscono
- sono selezioni come razze molto aggressive ma recentemente sono allevati per rispettare il padrone
- necessitano di corsi per cane e padrone

troppe variabili ed una sola costante: per me non averci a che fare è meglio. Con tutto rispetto per chi li ama. Anche con certe donne è meglio non averci mai a che fare, ma come dice il vecchio detto: al pisello, hemm cuore, non si comanda :rotolo)
 
Toscano78":pad48i4u ha detto:
Vespa 2":pad48i4u ha detto:
Toscano78":pad48i4u ha detto:
Dunque...se non hai mai avuto un cane evita.Per quanto riguarda AMSTAFF ed il Pitbull son la stessa cosa solo che quest'ultimo non essendo riconosciuto dalla Federazione Internazionale, in poche parole, non e' una razza.
Il cane corso e' in assoluto il mio cane preferito ma prima dell'acquisto metti in preventivo oltre al prezzo alto del cucciolo(da evitare i privati supereconomici) una serie di spese impegnative.
Poi,un mio parere, diffida da chi ti dice che son cani "dolcissimi"...son tutte cazzate!Hanno un indole ben diversa da un Labrador e se trovi su internet racconti di molossi usati per giocare con i bambini piuttosto che cani telecomandati pensa che non sai chi e' il proprietario e molto probabilemte e' un allevatore che gli ha dedicato ore ed ore...sapresti far lo stesso?
Altra cosa(da proprietario ed appassionato di molossi) lasciare un bambino con un cane del genere e' semplicemtne da dementi.Puo' mordere pure un Chiwawa ma un calcetto e te lo levi di dosso......a quei fenomeni che dicono che son cani tranquillissimi fagli vedere un video dove attacca un molosso poi ne riparliamo ;)
Scusate se mi son dilungate ma son troppo convinto di cio' che dico.....son cani bellissimi ma e' giusto sapere cosa uno si tiene in casa dato che poi se succede qualcosa capita che vengan legati in autostrada come fosse colpa loro ;)

Mah.. :ka)
Fai, erronemante, di tutta l'erba un fascio..
E' chiaro che ogni cane ha il suo carattere..
Così come gli esseri umani..

Ma dire che un uomo di colore è più aggressivo di un cinese è quello che traspare dal tuo msg sopra..

E' chiaro che l'indole congenita di un Labrador è ben diversa da quella di un molossoide..
Ma ciò non toglie che in termini di aggressività sono MOLTO ma MOLTO più aggressivi i cani di piccola taglia..
Chiaro che fanno danni molto limitati rispetto ad un Mastino Napoletano..

Il fatto di farli giocare o meno con un bambino è relativo..
E' chiaro che un comportamento interpretato "minaccioso" per un cane da parte di un bambino è potenzialmente più pericolo se quel cane è di grossa taglia..

E' lapalissiano.. :ka)

Scusa ma mi hai dato ragione in tutto :D
Ma cosa diavolo c'entra il discorso sul cinese se poi mi dici che l'indole congenita di un Labrador e' diversa?
Certe volte mi chiedo se alla gente diverte dar contro giusto per gioco........
Vi ho detto che attualmente ho un molosso ed ho SEMPRE avuto cani,girato per allevamenti,fatto mostre( anche se un bel po' di anni fa) ed ADORO i cani ma ,ripeto, l'acquisto di un Pitbull non va fatto solo perche' il cane e' carino!Ho solo voluto metter in guardia un eventuale futuro padrone sul fatto che prendere un cane di 5 kg e' mooooooooolto meno impegnativo.Esistono cani piccolissimi e mordaci?OVVIO pero' se sei in mezzo alla gente lo prendi in collo e finisce tutto..............fallo con un Mastino Napoletano!

Mi scuso..
Non c'eravamo capiti.. :fluffle)
 
Top