Povera GTA :( [rattoppata e rimessa in vendita Pag. 4 ]

FreeJTD":7coqq44p ha detto:
E mica era una presa in giro :ka) Era una battuta sul possedere un'auto diversa dalle altre e utilizzarla solo la domenica.


Scusami ma essendo possessore di GTA dal 2007 ho avuto il leggerissimo sospetto che intendessi che io ce l'ho a benzina e non gpl perchè faccio 10 km a settimana.. chiedo venia :hail)

Faccio circa 15.000 km all'anno, se ne facessi il doppio piuttosto la vendo e mi prendo una macchina più economica, pareri e gusti appunto :OK)

P.s. tornando in tema, mi diresti secondo te i pezzi da cambiare per rimetterla in sesto ed usarla , quella dell'inserzione , e una tua stima dei costi ? Grazie :OK)
 
Il cofano di seconda mano o aftermarket riverniciato rosso, il paraurti lo faccio sistemare, il parafango ci vuole, lo prendiamo nuovo magari aftermarket, il cristallo, verniciata e lucidata e via in giro a divertirti... :OK) Hai una GTA..
 
Mi pare che manchino all'appello comparto sospensione e sterzo. Di roba daq sostituire ce ne sarà anche lì. Il differenziale poi? E' risaputo che grossomodo a 65.000 km lo triti, quindi già che ci sei lo cambi. Col cambio in mano valuti la frizione e magari cambi , se è il caso, anche quella. Cerchio, magari i freni. Liquidi vari. cinghie servizi e distribuzione, con relativi tendi e galoppini. E magari anche il fluido freni, non sapendo se è mai stato sostituito.
 
E' tutto "magari" mad.. Mi sono basato su quel che ho visto nell'inserzione..

"Magari" l'auto nemme no esiste.. coi forse, magari, probabilmente, presumo ecc ecc.. mio nonno se aveva tre palle era un flipper :asd)
 
FreeJTD":2i16mlgv ha detto:
Il cofano di seconda mano o aftermarket riverniciato rosso, il paraurti lo faccio sistemare, il parafango ci vuole, lo prendiamo nuovo magari aftermarket, il cristallo, verniciata e lucidata e via in giro a divertirti... :OK) Hai una GTA..

Ti sfugge almeno il cerchione che si nota che è imberlato sul bordo da una delle foto.. e visto appunto che ha sbattuto lì come minimo i braccetti da controllare se non cambiare ( in questo caso in coppia con quelli dell'altro lato a meno che non abbiano pochi km gli altri..), sperando appunto che ammortizzatore sia a posto..( se no anche lì cambio in accoppiata..) ma se non li ha rifatti in 180.000 km mi sa che pure dietro non stanno bene..

Sperando il duomo/telaio sia ok..

Ma torniamo alle cose essenziali:

Gomma di quel lato pare rovinata ( quindi coppia di gomme anteriori )

Ti sfugge anche il fanale..

Ti sfugge Il paramotore sicuramente andato ( altri 150 euro circa di serie plasticoso, o poco meno aftermarket in alluminio che consiglio )

Più altre piccolezze, cioè frecce laterali, lavafari, griglie mascherone, accessori vari..

Convergenza da fare , manodopera, ecc ecc

Davvero pensi di cavartela con 1000 euro..? ottimista :elio) :elio)
 
FreeJTD":3dokiq4n ha detto:
E' tutto "magari" mad.. Mi sono basato su quel che ho visto nell'inserzione..

"Magari" l'auto nemme no esiste.. coi forse, magari, probabilmente, presumo ecc ecc.. mio nonno se aveva tre palle era un flipper :asd)

Ti è anche sfuggito che ho detto che ho il concessionario a 2 km scarsi e l'ho vista in piazzale.. ma non direttamente, ma andrò a breve, come richiestomi da qualcuno interessato :OK)
 
MAD147":1l9bsobg ha detto:
Mi pare che manchino all'appello comparto sospensione e sterzo. Di roba daq sostituire ce ne sarà anche lì. Il differenziale poi? E' risaputo che grossomodo a 65.000 km lo triti, quindi già che ci sei lo cambi. Col cambio in mano valuti la frizione e magari cambi , se è il caso, anche quella. Cerchio, magari i freni. Liquidi vari. cinghie servizi e distribuzione, con relativi tendi e galoppini. E magari anche il fluido freni, non sapendo se è mai stato sostituito.


:OK) :OK)
 
^Luca72GTA^":3i4nm6ig ha detto:
FreeJTD":3i4nm6ig ha detto:
E' tutto "magari" mad.. Mi sono basato su quel che ho visto nell'inserzione..

"Magari" l'auto nemme no esiste.. coi forse, magari, probabilmente, presumo ecc ecc.. mio nonno se aveva tre palle era un flipper :asd)

Ti è anche sfuggito che ho detto che ho il concessionario a 2 km scarsi e l'ho vista in piazzale.. ma non direttamente, ma andrò a breve, come richiestomi da qualcuno interessato :OK)

Luca allora, aspettiamo un tuo riscontro visivo sulla questione, ma senza di esso sono solo congetture.. Vai e illuminaci.. :OK)
 
FreeJTD":xcqrj1zv ha detto:
^Luca72GTA^":xcqrj1zv ha detto:
FreeJTD":xcqrj1zv ha detto:
E' tutto "magari" mad.. Mi sono basato su quel che ho visto nell'inserzione..

"Magari" l'auto nemme no esiste.. coi forse, magari, probabilmente, presumo ecc ecc.. mio nonno se aveva tre palle era un flipper :asd)

Ti è anche sfuggito che ho detto che ho il concessionario a 2 km scarsi e l'ho vista in piazzale.. ma non direttamente, ma andrò a breve, come richiestomi da qualcuno interessato :OK)

Luca allora, aspettiamo un tuo riscontro visivo sulla questione, ma senza di esso sono solo congetture.. Vai e illuminaci.. :OK)

Aldilà del riscontro visivo o meno, ripeto, a me pare evidente anche dalle foto che non si tratta di cambiare solo 2 pezzi di carrozzeria, trascuri totalmente i danni meccanici che con una botta del genere su una GTA già rigida di suo e quella a mio parere ha pure assetto quindi più rigida, non possono non esserci... :ka) :ka)
 
MAD147":26dwe0gl ha detto:
^Luca72GTA^":26dwe0gl ha detto:
Comunque Mad147 pensi davvero che chi cerca una GT 3.2 e ne trovi una immacolata sicuramente come sarà, ma con impianto GPL non dica "no grazie" e passi oltre..?

:elio) :elio)

Fine Off Topic per quel che mi riguarda :OK)
No, a meno che non abbia preconcetti contro le trasformazioni a gpl o non faccia filosofia da due lire. (Sic. )

Io sarei passato oltre... e non ne vedo il problema.
Sia per filosofia (grazie delle due lire ... ) sia perchè se voglio prendermi una macchina per conservarmela (come la GT) la voglio originale che più originale non si può. Quindi sono contro a tutte trasformazioni.
Se invece devo prendermi una macchina perchè mi serve per andare al lavoro e/o fare un mare di km, allora ci può stare un impianto a GPL, ma sicuramente non valuto la GT 3.2 o GTA.

Poi non capisco che ci avete con chi usa la macchina solo il sabato o solo quando vuole?
Io lo faccio con la GT, se devo andare in un posto, prendo la Giulietta... se voglio (non devo) andare da qualche parte, divertendomi, ci vado con la GT o 75..
La mia GT, esce pochissimo dal garage.. sta semrpe sotto un telo, con il mantenitore di carica. Non capisco che vi interessi o che critiche sono..

Tornando al topic.

MAD147":26dwe0gl ha detto:
Mi pare che manchino all'appello comparto sospensione e sterzo. Di roba daq sostituire ce ne sarà anche lì. Il differenziale poi? E' risaputo che grossomodo a 65.000 km lo triti, quindi già che ci sei lo cambi. Col cambio in mano valuti la frizione e magari cambi , se è il caso, anche quella. Cerchio, magari i freni. Liquidi vari. cinghie servizi e distribuzione, con relativi tendi e galoppini. E magari anche il fluido freni, non sapendo se è mai stato sostituito.

Dato che son fresco di "tagliandone" li ci stanno sicuramente 5000 euro... a cui devi aggiungere tutta la carrozzeria attorno... quella macchina li a 1000 euro vale la pena, oltre no.. che la demolisca
 
Povera GTA :(

falconero79":3knc2iyz ha detto:
MAD147":3knc2iyz ha detto:
^Luca72GTA^":3knc2iyz ha detto:
Comunque Mad147 pensi davvero che chi cerca una GT 3.2 e ne trovi una immacolata sicuramente come sarà, ma con impianto GPL non dica "no grazie" e passi oltre..?

:elio) :elio)

Fine Off Topic per quel che mi riguarda :OK)
No, a meno che non abbia preconcetti contro le trasformazioni a gpl o non faccia filosofia da due lire. (Sic. )

Io sarei passato oltre... e non ne vedo il problema.
Sia per filosofia (grazie delle due lire ... ) sia perchè se voglio prendermi una macchina per conservarmela (come la GT) la voglio originale che più originale non si può. Quindi sono contro a tutte trasformazioni.
Se invece devo prendermi una macchina perchè mi serve per andare al lavoro e/o fare un mare di km, allora ci può stare un impianto a GPL, ma sicuramente non valuto la GT 3.2 o GTA.

Poi non capisco che ci avete con chi usa la macchina solo il sabato o solo quando vuole?
Io lo faccio con la GT, se devo andare in un posto, prendo la Giulietta... se voglio (non devo) andare da qualche parte, divertendomi, ci vado con la GT o 75..
La mia GT, esce pochissimo dal garage.. sta semrpe sotto un telo, con il mantenitore di carica. Non capisco che vi interessi o che critiche sono..

Tornando al topic.

MAD147":3knc2iyz ha detto:
Mi pare che manchino all'appello comparto sospensione e sterzo. Di roba daq sostituire ce ne sarà anche lì. Il differenziale poi? E' risaputo che grossomodo a 65.000 km lo triti, quindi già che ci sei lo cambi. Col cambio in mano valuti la frizione e magari cambi , se è il caso, anche quella. Cerchio, magari i freni. Liquidi vari. cinghie servizi e distribuzione, con relativi tendi e galoppini. E magari anche il fluido freni, non sapendo se è mai stato sostituito.

Dato che son fresco di "tagliandone" li ci stanno sicuramente 5000 euro... a cui devi aggiungere tutta la carrozzeria attorno... quella macchina li a 1000 euro vale la pena, oltre no.. che la demolisca

Ti quoto in tutto specie il discorso gpl ecc ;) Riguardo la GTA incidentata ho ipotizzato subito almeno 5000 bombe, vedo che la pensi anche tu come me sapendo pezzi e costi ;)


Sent from my iPhone4 16 Gb using Tapatalk
 
falconero79":2awn5vf9 ha detto:
MAD147":2awn5vf9 ha detto:
^Luca72GTA^":2awn5vf9 ha detto:
Comunque Mad147 pensi davvero che chi cerca una GT 3.2 e ne trovi una immacolata sicuramente come sarà, ma con impianto GPL non dica "no grazie" e passi oltre..?

:elio) :elio)

Fine Off Topic per quel che mi riguarda :OK)
No, a meno che non abbia preconcetti contro le trasformazioni a gpl o non faccia filosofia da due lire. (Sic. )

Io sarei passato oltre... e non ne vedo il problema.
Sia per filosofia (grazie delle due lire ... ) sia perchè se voglio prendermi una macchina per conservarmela (come la GT) la voglio originale che più originale non si può. Quindi sono contro a tutte trasformazioni.
Se invece devo prendermi una macchina perchè mi serve per andare al lavoro e/o fare un mare di km, allora ci può stare un impianto a GPL, ma sicuramente non valuto la GT 3.2 o GTA.

Poi non capisco che ci avete con chi usa la macchina solo il sabato o solo quando vuole?
Io lo faccio con la GT, se devo andare in un posto, prendo la Giulietta... se voglio (non devo) andare da qualche parte, divertendomi, ci vado con la GT o 75..
La mia GT, esce pochissimo dal garage.. sta semrpe sotto un telo, con il mantenitore di carica. Non capisco che vi interessi o che critiche sono..

Tornando al topic.

MAD147":2awn5vf9 ha detto:
Mi pare che manchino all'appello comparto sospensione e sterzo. Di roba daq sostituire ce ne sarà anche lì. Il differenziale poi? E' risaputo che grossomodo a 65.000 km lo triti, quindi già che ci sei lo cambi. Col cambio in mano valuti la frizione e magari cambi , se è il caso, anche quella. Cerchio, magari i freni. Liquidi vari. cinghie servizi e distribuzione, con relativi tendi e galoppini. E magari anche il fluido freni, non sapendo se è mai stato sostituito.

Dato che son fresco di "tagliandone" li ci stanno sicuramente 5000 euro... a cui devi aggiungere tutta la carrozzeria attorno... quella macchina li a 1000 euro vale la pena, oltre no.. che la demolisca
Tutto va preso Cum grano salis. La filosofia da due lire non è certo il tuo modo di fare, anzi.
Quello che mi fa scompisciare dalle risate è la venerazione che alcuni, anzi la maggior parte dei possessori di quel modello hanno per il motore ed in subordine per la macchina. Quando leggo roba tipo " noooooo, un busso a GPL nooooooo, sacrilegioooo" non posso non compatire gli invasati che ne sono convinti e farmi u a risata alle loro spalle. E gta di qui, e gta di lá. Che manco una gta vera sarebbe visto che di alleggerito ha pochino. Ma tant'è.
Tu sei forse il possessore di quello stracavolo di v6 più equilibrato che abbia mai visto. Non stai lì a menarla col busso, non fai discorsi strampalati, la prendi per quel che è, ovvero un modello con caratteristiche di pregio, ma sempre una macchina normalissima. Sacrosanto il tuo modo di ragionare: la uso poco, voglio tenerla a vita, la tratto bene, me la tengo originale. Per andarci a lavorare o darla in pasto alle sportellate uso un modello più " dozzinale" . nulla di strano.
Molto meno l'atteggiamento del 99 % del resto dei proprietari, che se la tirano, pontificano e quasi guardano i comuni mortali dall'alto in basso manco avessero una pagani o una lamborghini o ancora una ariel atom. Mi spiego?
Poi oh, sarò più pragmatico della maggior parte, ma io per contenere le spese il GPL su un v6 o,addirittura v8 non lo vedo assolutamente come un crimine, sia esso anche l'immarcescibile, inafferrabile, incommensurabile busso... :ka)
 
Povera GTA :(

Quindi il 99% dei GTAisti sono dei montati che venerano il Busso secondo te. Mica sarai un pelino invidioso ? Scherzo dai, buono buonoooo ! :))))

Io la vedo così il 99% pensa che per risparmiare davvero sia meglio prendere un altro tipo di auto. O potendoselo permettere tenere la GTA per i week end e un cassone diesel per fare 200000 km l'anno ;)



Sent from my iPhone4 16 Gb using Tapatalk
 
Nah, non sono proprio il tipo da invidiare. Se uno ha una cosa bella al massimo mi rallegro per lui. Purtroppo la maggior parte dei possessori del modello scade spesso e volentieri nel ridicolo, mostrando quasi una specie di venerazione per quello che è e rimane un oggetto. :ka)
Poi oh, gta o no sempre una macchina rimane.
Le botte vere di adrenalina si hanno con le due ruote. Possibilmente a due cilindri :D
Non ce n'è, busso o non busso. Fai due pieghe e torni in pace col mondo, anche con chi ha la gtaaaaaaaaaaaaaaaaaa... :D
 
Povera GTA :(

MAD147":x0jtm3f8 ha detto:
Nah, non sono proprio il tipo da invidiare. Se uno ha una cosa bella al massimo mi rallegro per lui. Purtroppo la maggior parte dei possessori del modello scade spesso e volentieri nel ridicolo, mostrando quasi una specie di venerazione per quello che è e rimane un oggetto. :ka)
Poi oh, gta o no sempre una macchina rimane.
Le botte vere di adrenalina si hanno con le due ruote. Possibilmente a due cilindri :D
Non ce n'è, busso o non busso. Fai due pieghe e torni in pace col mondo, anche con chi ha la gtaaaaaaaaaaaaaaaaaa... :D

Penso che io lavoro all'Aprilia da quasi 18 anni. Ma abbiamo solo 4 cilindri a V.. A benzina :D


Sent from my iPhone4 16 Gb using Tapatalk
 
MAD147":34eenclt ha detto:
Nah, non sono proprio il tipo da invidiare. Se uno ha una cosa bella al massimo mi rallegro per lui. Purtroppo la maggior parte dei possessori del modello scade spesso e volentieri nel ridicolo, mostrando quasi una specie di venerazione per quello che è e rimane un oggetto. :ka)
Poi oh, gta o no sempre una macchina rimane.
Le botte vere di adrenalina si hanno con le due ruote. Possibilmente a due cilindri :D
Non ce n'è, busso o non busso. Fai due pieghe e torni in pace col mondo, anche con chi ha la gtaaaaaaaaaaaaaaaaaa... :D

Qui si va sulla passione e sul personale...
a me delle moto non frega una fava... anzi le trovo inutilmente pericolose, sia per i motociclisti che (e soprattutto) per gli altri utenti della strada.

A me, la botta di adrenalina mi arriva facendo l'Aarrabbiata 1 e 2 in quarta piena con la GT al Mugello o farmi un giro per una strada bella da guidare con la 75..
 
Povera GTA :(

falconero79":ue0z3r2z ha detto:
MAD147":ue0z3r2z ha detto:
Nah, non sono proprio il tipo da invidiare. Se uno ha una cosa bella al massimo mi rallegro per lui. Purtroppo la maggior parte dei possessori del modello scade spesso e volentieri nel ridicolo, mostrando quasi una specie di venerazione per quello che è e rimane un oggetto. :ka)
Poi oh, gta o no sempre una macchina rimane.
Le botte vere di adrenalina si hanno con le due ruote. Possibilmente a due cilindri :D
Non ce n'è, busso o non busso. Fai due pieghe e torni in pace col mondo, anche con chi ha la gtaaaaaaaaaaaaaaaaaa... :D

Qui si va sulla passione e sul personale...
a me delle moto non frega una fava... anzi le trovo inutilmente pericolose, sia per i motociclisti che (e soprattutto) per gli altri utenti della strada.

A me, la botta di adrenalina mi arriva facendo l'Aarrabbiata 1 e 2 in quarta piena con la GT al Mugello o farmi un giro per una strada bella da guidare con la 75..

;) ;)

Ma Mad147 una GtttttttAaaaa in pista l'hai mai guidata ( benzina o gpl o elettrica che sia :D ) ???


Sent from my iPhone4 16 Gb using Tapatalk
 
falconero79":19oahd4y ha detto:
MAD147":19oahd4y ha detto:
Nah, non sono proprio il tipo da invidiare. Se uno ha una cosa bella al massimo mi rallegro per lui. Purtroppo la maggior parte dei possessori del modello scade spesso e volentieri nel ridicolo, mostrando quasi una specie di venerazione per quello che è e rimane un oggetto. :ka)
Poi oh, gta o no sempre una macchina rimane.
Le botte vere di adrenalina si hanno con le due ruote. Possibilmente a due cilindri :D
Non ce n'è, busso o non busso. Fai due pieghe e torni in pace col mondo, anche con chi ha la gtaaaaaaaaaaaaaaaaaa... :D

Qui si va sulla passione e sul personale...
a me delle moto non frega una fava... anzi le trovo inutilmente pericolose, sia per i motociclisti che (e soprattutto) per gli altri utenti della strada.

A me, la botta di adrenalina mi arriva facendo l'Aarrabbiata 1 e 2 in quarta piena con la GT al Mugello o farmi un giro per una strada bella da guidare con la 75..
Era una boutade, stavo solo facendo il possessore di gtaaaaaaaaaaaaaa.... :D
 
^Luca72GTA^":9989dabm ha detto:
falconero79":9989dabm ha detto:
MAD147":9989dabm ha detto:
Nah, non sono proprio il tipo da invidiare. Se uno ha una cosa bella al massimo mi rallegro per lui. Purtroppo la maggior parte dei possessori del modello scade spesso e volentieri nel ridicolo, mostrando quasi una specie di venerazione per quello che è e rimane un oggetto. :ka)
Poi oh, gta o no sempre una macchina rimane.
Le botte vere di adrenalina si hanno con le due ruote. Possibilmente a due cilindri :D
Non ce n'è, busso o non busso. Fai due pieghe e torni in pace col mondo, anche con chi ha la gtaaaaaaaaaaaaaaaaaa... :D

Qui si va sulla passione e sul personale...
a me delle moto non frega una fava... anzi le trovo inutilmente pericolose, sia per i motociclisti che (e soprattutto) per gli altri utenti della strada.

A me, la botta di adrenalina mi arriva facendo l'Aarrabbiata 1 e 2 in quarta piena con la GT al Mugello o farmi un giro per una strada bella da guidare con la 75..

;) ;)

Ma Mad147 una GtttttttAaaaa in pista l'hai mai guidata ( benzina o gpl o elettrica che sia :D ) ???


Sent from my iPhone4 16 Gb using Tapatalk
Ho guidato di meglio, molto meglio.
 
Top