potenziamento 147 JTDm 120cv.

mini129":2t0dv4v5 ha detto:
Raga ! ho acquistato un modulo aggiuntivo che viene interposto tra la centalina di serie ed il sensore rail su ebay da un ingegnere affidabbilissimo e molto consigliato, con regolatore per aumentare la pressione del gasolio a propio piacimento, si dichiarano dai 10 ai 30cv in base alla propria auto dotata di common rail, il prezzo è di € 118,00 compreso il cablaggio per l'istallazione rapida ! eccovi il link:

http://cgi.ebay.it/BURNOUT-DIESEL-POWER ... otohosting

Sei un matto, hai comprato un potenziometro a 118E!!!!
Valore commerciale 2E, faston e scatoletta inclusa.
 
non li vedi piu i tuoi soldi :D
comunque in termini di consumi come va la makkina?okkio a usare solo gasolio senza pressione turbina... i condotti di scarico ti si riducono della meta con le incrostazioni
 
ema_blg":3krpjl9u ha detto:
non li vedi piu i tuoi soldi :D
comunque in termini di consumi come va la makkina?okkio a usare solo gasolio senza pressione turbina... i condotti di scarico ti si riducono della meta con le incrostazioni
Non è una cosa che succede rapidamente, succederebbe dovo svariate decine di migliaia di Km.
Poi, per ripulirli dal particolato, conosco un metodo molto funzionale, ben descritto dal mio avatar :D
Ripeto, secondo me è un valido "turbo boost" con pochi euro.
Usato come tale, forse, è meno pericoloso di una rimappa non disinseribile.

I consumi secondo me aumentano, questo penso che sia fuori discussione.
 
sbenga":1nn701tx ha detto:
fabuloso82":1nn701tx ha detto:
guarda dal 120cv teo mp garage ci ha tirato fuori 170cv e 370nm di coppia...sono 300€....io lo farei e morta li e fai una cosa con i fiocchi
Beh, lo farei pure io per 300E (forse, perchè non sono briciole), però di Teo Garage/Ferraris etc. ce ne sono veramente pochi.
Gli altri tutti a mettere mappe preconfezionate e chiederti 400E.
E per chi viene dalla Sardegna come me?
Sapete che in tutta l'isola non esiste nemmeno un banco prove?

Comunque il potenziometro non è una rimappa e come tale non può competere in potenza.
E' giusto un giochetto per raggranellare qualcosa senza spendere nulla.
Chi ha le possibilità per mappare in un centro serio questo tread manco lo legge :asd)

se è per questo mi pare anche ferraris usi delle mappe già fatte
 
ema_blg":2ex8gwvy ha detto:
ma se aumentano spropositamente i consumi, e hai meno cv di una rimappa (dove con una rimappa è tutto proporzionato) non so se ne vale la pena
Non so precisamente quanto aumentino, penso quanto una rimappa stessa.
Il vantaggio è di pagare esclusivamente 2E di componentistica, oltre al fatto che lo accendi e lo spegni quando vuoi.
Quindi puoi mantenere i consumi standard e non rovinare la turbina, mentre quando hai bisogno di più potenza lo accendi.
Vantaggio mica da poco.

Comunque, ricordo che mi è stato chiesto un modo per tirare fuori qualche cavallo senza spendere troppo, e la mia risposta spero sia attinente.
 
-Luxor-":2h7dsu8o ha detto:
ma dite che funziona anche sulla 156 di mio padre??
in teoria è lo stesso motore. ma sul benzina nn esiste una gabola del genere??
Funziona su qualsiasi JTD-Mjet.
Sul benza è inutile buttare in camera benzina oltre il necessario.
 
sbenga":jd6g35l0 ha detto:
-Luxor-":jd6g35l0 ha detto:
ma dite che funziona anche sulla 156 di mio padre??
in teoria è lo stesso motore. ma sul benzina nn esiste una gabola del genere??
Funziona su qualsiasi JTD-Mjet.
Sul benza è inutile buttare in camera benzina oltre il necessario.
Più che inutile è dannoso. Il rapporto stechiometrico altrimenti va a farsi benedire...
 
Penso sia lo stesso, e penso sia sistemato (anzi, lo è per forza) sul flauto del modulo rail.
Ora non so se il 120-150 lo montino spostato sulla destra (guardando dentro al motore, alla destra del filtro gasolio, sotto la vaschetta del liquido servo), oppure anche loro al centro come il JTD.
Aspettiamo qualcuno con il multijet.
 
Mio fratello aveva fatto taroccare la centralina della sua A6 alla Digitalmotor di Gallarate... qualcuno ne ha sentito parlare?

Poi avevo sentito che ci sono anche le officine dell'alfaromeo che rimappano..
 
Top