potenziamento 147 JTDm 120cv.

147exc":pgc7hcrs ha detto:
ma teo di garagemp lavora male allora? perchè avrei intenzione di portarla da lui per fare la centralina!!
Da quel che so è il più rinomato; magari lo fa per tranquillizzare il cliente che ha paura di scoppiare la turbina :confusbig)
 
teknomotion":22ke9syl ha detto:
sbenga":22ke9syl ha detto:
fabuloso82":22ke9syl ha detto:
dal 115cv ti tira fuori 161cv senza toccare la mappa della pressione della turbina
E quando te lo ha detto ci hai creduto?
Lascia perdere che è una stronzata colossale.

Molto esatto.. ;)

allora mi sn perso qualcosa sulla mappa della 147 di poco tempo fà che era andata a 161cv e 340nm di coppia...

no cmq teompgarage lavora bene
 
tekno mi sa che oggi ci capiamo di meno del solito :asd)

scusa ma qlk tempo fà, o meglio recentemente nn cera mica un tipo che ha mappato la 147 da teo , e sn venuti fuori 161cv a banco di sola centralina ?

mi sembra di ricordare così....che anche rapidello la chiamato perchè eravamo tutti sbalorditi che nn capivamo come era possibile, e mi sembra di ricordare (km fa di solito sulle originali) che nn ha alzato la prex turbina da mappa...ovvio che si alza lei da sola per maggior portata di gasolio.

ricordo male ?
 
uhm...che io sapevo la puoi toccare ma teo di solito nn la tocca..km anche a me, la pressione si alza ma per conseguenza alla maggio portata di gasolio
 
fabuloso82":2zdba6xq ha detto:
tekno mi sa che oggi ci capiamo di meno del solito :asd)

scusa ma qlk tempo fà, o meglio recentemente nn cera mica un tipo che ha mappato la 147 da teo , e sn venuti fuori 161cv a banco di sola centralina ?

mi sembra di ricordare così....che anche rapidello la chiamato perchè eravamo tutti sbalorditi che nn capivamo come era possibile, e mi sembra di ricordare (km fa di solito sulle originali) che nn ha alzato la prex turbina da mappa...ovvio che si alza lei da sola per maggior portata di gasolio.

ricordo male ?
Secondo me aveva capito male il tipo di allora (mi ricordo bene la discussione).
Per stare sui 150Cv solitamente ti servono almeno 1,5bar costanti.
 
sbenga":35c1n36o ha detto:
fabuloso82":35c1n36o ha detto:
tekno mi sa che oggi ci capiamo di meno del solito :asd)

scusa ma qlk tempo fà, o meglio recentemente nn cera mica un tipo che ha mappato la 147 da teo , e sn venuti fuori 161cv a banco di sola centralina ?

mi sembra di ricordare così....che anche rapidello la chiamato perchè eravamo tutti sbalorditi che nn capivamo come era possibile, e mi sembra di ricordare (km fa di solito sulle originali) che nn ha alzato la prex turbina da mappa...ovvio che si alza lei da sola per maggior portata di gasolio.

ricordo male ?
Secondo me aveva capito male il tipo di allora (mi ricordo bene la discussione).
Per stare sui 150Cv solitamente ti servono almeno 1,5bar costanti.

si così avaria motore ogni secondo
 
la mia car ha 150.000 km. a fine mese cambio la turbina e la metto nuova... con questo kilometraggio è meglio mettere un modulo aggiuntivo? qual'è il migliore?
 
ma che centra con questa discussione ? cmq meglio mappa su centralina....le centraline aggiuntive sn poco affidabili
 
fabuloso82":3vcj6p28 ha detto:
sbenga":3vcj6p28 ha detto:
fabuloso82":3vcj6p28 ha detto:
tekno mi sa che oggi ci capiamo di meno del solito :asd)

scusa ma qlk tempo fà, o meglio recentemente nn cera mica un tipo che ha mappato la 147 da teo , e sn venuti fuori 161cv a banco di sola centralina ?

mi sembra di ricordare così....che anche rapidello la chiamato perchè eravamo tutti sbalorditi che nn capivamo come era possibile, e mi sembra di ricordare (km fa di solito sulle originali) che nn ha alzato la prex turbina da mappa...ovvio che si alza lei da sola per maggior portata di gasolio.

ricordo male ?
Secondo me aveva capito male il tipo di allora (mi ricordo bene la discussione).
Per stare sui 150Cv solitamente ti servono almeno 1,5bar costanti.

si così avaria motore ogni secondo

Logicamente modulo antitaglio ;)
 
fabuloso82":33s9c434 ha detto:
non ce laveva...
Sarò strano io, ma non ci si può basare unicamente in una cosa letta in un forum.

Tornando a noi, praticamente 15 minuti fa ho dato ancora qualche Ohm al mio potenziometro (sarò sugli 85-90), e la macchina ha migliorato ulteriormente.
2° e 3° ti attaccano al sedile, la 4° praticamente mi eroga nello stesso modo della 3° con potenziometro staccato.
Ogni minima sconnessione in 3° entra il TC, cosa che prima faceva forse in 2°.
Adesso spinge bene già dai 2.000, non solo in alto.
I cavalli in più non li so quantizzare, ma ce ne sono parecchi, anche a detta di chi mi stava affianco che è rimasto stupito.
Sembra un'altra macchina!!
Mi chiedo solo quanto ancora questo potenziometro possa darmi (andando sui 100 Ohm) e quanto possa essere pericoloso per il motore.
Ora non si tratta più di un pò di brio, ma di cavalli che si sentono.
Continuerò ad usarlo solo per brevi tratti con l'interruttore perchè altrimenti manderei KO la mia già vecchia frizione :asd)
 
Raga ! ho acquistato un modulo aggiuntivo che viene interposto tra la centalina di serie ed il sensore rail su ebay da un ingegnere affidabbilissimo e molto consigliato, con regolatore per aumentare la pressione del gasolio a propio piacimento, si dichiarano dai 10 ai 30cv in base alla propria auto dotata di common rail, il prezzo è di € 118,00 compreso il cablaggio per l'istallazione rapida ! eccovi il link:

http://cgi.ebay.it/BURNOUT-DIESEL-POWER ... otohosting
 
Top