potenziamento 147 JTDm 120cv.

raga allora ho messo il potenziometro a 90 homm,be che dire in accelerazione mi spavento ,non tengo il volante dritto devo far forza in seconda,coppia da paura ,velocita max "penso"che è migliorata,piccia che fa paura ,fumo poco di piu ma.......e qua ce un ma......la turbina ha incominciato a farmi un po piu di rumore di fischio il classico fischio da turbina ,si è accentuato,bo non so mo metto il potenziometro a 70 homm e lascio cosi ho messo l'interruttore e va benissimo ciao ciao
 
noemi":1p3xrsy6 ha detto:
raga allora ho messo il potenziometro a 90 homm,be che dire in accelerazione mi spavento ,non tengo il volante dritto devo far forza in seconda,coppia da paura ,velocita max "penso"che è migliorata,piccia che fa paura ,fumo poco di piu ma.......e qua ce un ma......la turbina ha incominciato a farmi un po piu di rumore di fischio il classico fischio da turbina ,si è accentuato,bo non so mo metto il potenziometro a 70 homm e lascio cosi ho messo l'interruttore e va benissimo ciao ciao
Vedo che ricalchi le mie impressioni.
La turbina non subisce variazioni, magari è solo un'impressione.
Non è che hai sbagliato sensore e hai beccato quello del turbo :D:D
Invece non è solo un'impressione il rumore di trattore al minimo :D
Consiglio anche a te di stare sui 90Ohm ma con il tastino per inserirlo solo quando serve, come hai già fatto.
Oggi ho usato 2 minuti il potenziometro, poi l'ho spento e la macchina sembrava morta dopo in confronto :asd)
 
sbenga":281dfw5n ha detto:
xadoom":281dfw5n ha detto:
proverò con una resistenza da 40ohm per non esagerare :)
Ti corromperò ai 100Ohm :sarcastic)
Domenica penso di divenire il primo a superare la soglia...proverò 120Ohm :elio)

conoscendomi so che vorrei il massimo, pero' visto che gia' 150cv non sono niente male posso accontentarmi anche solo di 5 o 10cv in piu' ;) non voglio esagerare, visti i 2€ che spenderei sono piu' che onesti per evitare di rimanere a piedi :asd)
 
Se sei come me:

1°Domenica: provo per la prima volta 50Ohm e dico...mah un pò di più va però.

2° Domenica: missà che mi faccio un giro pompandolo di più...e via 75Ohm.

3° Domenica: 85Ohm e inizio a gasarmi e mi chiedo come cavolo sia possibile.

Lunedi, non aspetto alla domenica e via di 90Ohm...poi l'altro giorno 100 per fare cifra tonda.
Mi impressiona vedere che più giro la vite e meglio va.
 
sbenga":xmk9yrif ha detto:
Se sei come me:

1°Domenica: provo per la prima volta 50Ohm e dico...mah un pò di più va però.

2° Domenica: missà che mi faccio un giro pompandolo di più...e via 75Ohm.

3° Domenica: 85Ohm e inizio a gasarmi e mi chiedo come cavolo sia possibile.

Lunedi, non aspetto alla domenica e via di 90Ohm...poi l'altro giorno 100 per fare cifra tonda.
Mi impressiona vedere che più giro la vite e meglio va.

ocio pero' eh :asd) disse il saggio: il troppo stroppia :asd) o in versione piu' commerciale: Chi troppo vuole nulla stringe :asd)
 
sbenga":fjyu7nya ha detto:
Se sei come me:

1°Domenica: provo per la prima volta 50Ohm e dico...mah un pò di più va però.

2° Domenica: missà che mi faccio un giro pompandolo di più...e via 75Ohm.

3° Domenica: 85Ohm e inizio a gasarmi e mi chiedo come cavolo sia possibile.

Lunedi, non aspetto alla domenica e via di 90Ohm...poi l'altro giorno 100 per fare cifra tonda.
Mi impressiona vedere che più giro la vite e meglio va.

Praticamente hai sulla tua macchina uno di quei moduli non digitali che tutti sconsigliano... :nod) :nod) :nod)
 
SS 65 is my home":2hwq2rfc ha detto:
sbenga":2hwq2rfc ha detto:
Se sei come me:

1°Domenica: provo per la prima volta 50Ohm e dico...mah un pò di più va però.

2° Domenica: missà che mi faccio un giro pompandolo di più...e via 75Ohm.

3° Domenica: 85Ohm e inizio a gasarmi e mi chiedo come cavolo sia possibile.

Lunedi, non aspetto alla domenica e via di 90Ohm...poi l'altro giorno 100 per fare cifra tonda.
Mi impressiona vedere che più giro la vite e meglio va.

Praticamente hai sulla tua macchina uno di quei moduli non digitali che tutti sconsigliano... :nod) :nod) :nod)

E sai perchè li sconsigliano?
 
se a qualcuno interessa io vendo il modulo che vendono su ebay... :asd) :asd) :asd)
lo avevo preso tempo fa per fare delle prove ma ora non mi interessa più!!!
ci sono anche lo spinotto maschio originale preso dallo sfascio e il montaggio è semplicissimo (ci sono le istruzioni)... se vi interessa per divertirvi un po vi passo il link o me lo chiedete in privato!

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=48472
 
sbenga":tplh48er ha detto:
SS 65 is my home":tplh48er ha detto:
sbenga":tplh48er ha detto:
Se sei come me:

1°Domenica: provo per la prima volta 50Ohm e dico...mah un pò di più va però.

2° Domenica: missà che mi faccio un giro pompandolo di più...e via 75Ohm.

3° Domenica: 85Ohm e inizio a gasarmi e mi chiedo come cavolo sia possibile.

Lunedi, non aspetto alla domenica e via di 90Ohm...poi l'altro giorno 100 per fare cifra tonda.
Mi impressiona vedere che più giro la vite e meglio va.

Praticamente hai sulla tua macchina uno di quei moduli non digitali che tutti sconsigliano... :nod) :nod) :nod)

E sai perchè li sconsigliano?

Perchè l'aumento del gasolio nel rail non può essere sempre nella stessa percentuale a qualsiasi giri, e perchè se quello che te lo vende lo tara "spinto", il rail non dura molto...
 
raga lo messo a 75 ohmm dopo che mi sono divertito qualche giorno a 90 ohmm.
a 90 è una bestia tira che fa paura ,x sicurezza lo messo a 75 con l'interruttore e vediamo un po by by
 
scusate ma è questo lo spinotto?

1165364033sens.jpg
 
E' diverso dal mio, però mi pare l'unico possibile sensore di pressione rail (che deve stare per forza sul flauto).
Direi 99% si.
 
Top