potenziamento 147 JTDm 120cv.

SS 65 is my home":2p02x508 ha detto:
sbenga":2p02x508 ha detto:
SS 65 is my home":2p02x508 ha detto:
Facciamo i nomi una volta per tutte?

Mi denunciano :asd)
Intanto vi posso assicurare di ciò che trovate qua dentro: http://cgi.ebay.it/Modulo-aggiuntivo-si ... dZViewItem

Purtroppo ce ne sono molte altre che costano oltre 10 volte tanto che svolgono la stessa funzione, ovvero aumentare la pressione di sovralimentazione mantenendo i tempi standard = buttare più gasolio.
Solo una vera rimappa può variare i tempi di iniezione.
Io vi ho spiegato come creare un kit "overboost" con 1-2E interrutore incluso.
E' una stupidata.

PS
Se vi interessa conosco pure il trucco per gli iniettore-pompa, ancora più semplice ;)
Li proprio si scollega il sensore di temperatura gasolio e si inserisce una resistenza tra i 150 e i 200Ohm a ponta tra due contatti...manco si taglia un cavetto.
Al momento sto indagando su come creare lo stesso sistema per aumentare la pressione del turbo di una determinata percentuale.
Secondo me basta anche li una resistenza sul sensore di sovrappressione, però devo scontrarmi contro l'omertà di chi ha pagato 200E o più e logicamente non si vuole sputtanare.
State tranquilli che se lo scopro sputtano io :jolly)

Mi mandi un MP con scritto, secondo te, le schifezze e quelli buoni?
Per favore :hail)

Tutti i moduli esterni, digitali e non, non fanno altro che variare la resistenza del sensore rail.
Quelli digitali semplicemente lo fanno in modo più intelligente variando la resistenza in base al n° dei giri.
Qualcuno ha pure una variazione di resistenza sulla turbina, e se scopro quel valore la festa è presto fatta.
Nessun modulo esterno può fare più di questo, visto che solo agendo sulle EPROM si possono variare le modalità di iniezione e la gestione del turbo in generale.
Ora sapete a cosa servono i moduli, che costino 20E o 400E.
Semplicemente quello da 400E è un pò più intelligente, ma rapportato a una rimappa personalizzata è intelligente quanto lo è una scimmia rapportata ad un premio Nobel per la scienza.
 
sbenga":3w764ooy ha detto:
SS 65 is my home":3w764ooy ha detto:
Facciamo i nomi una volta per tutte?

Mi denunciano :asd)
Intanto vi posso assicurare di ciò che trovate qua dentro: http://cgi.ebay.it/Modulo-aggiuntivo-si ... dZViewItem

Purtroppo ce ne sono molte altre che costano oltre 10 volte tanto che svolgono la stessa funzione, ovvero aumentare la pressione di sovralimentazione mantenendo i tempi standard = buttare più gasolio.
Solo una vera rimappa può variare i tempi di iniezione.
Io vi ho spiegato come creare un kit "overboost" con 1-2E interrutore incluso.
E' una stupidata.

PS
Se vi interessa conosco pure il trucco per gli iniettore-pompa, ancora più semplice ;)
Li proprio si scollega il sensore di temperatura gasolio e si inserisce una resistenza tra i 150 e i 200Ohm a ponta tra due contatti...manco si taglia un cavetto.
Al momento sto indagando su come creare lo stesso sistema per aumentare la pressione del turbo di una determinata percentuale.
Secondo me basta anche li una resistenza sul sensore di sovrappressione, però devo scontrarmi contro l'omertà di chi ha pagato 200E o più e logicamente non si vuole sputtanare.
State tranquilli che se lo scopro sputtano io :jolly)

quindi se io volessi fare come scritto nel link di ebay, mi basterebbe ordinare il pezzo e una volta arrivato essendoci le istruzioni riuscirei a fare tutto io senza andare dall'elettrauto?
 
Scusa, ma hai letto tutto?
Ti ho appena scritto la componentistica che trovi dentro il modulo e come (dove) installarlo.
Ti sto facendo risparmiare anche quei 15E+ss.
L'avessi avuta io questa possibilità...

Vai dall'elettrauto con la stampa di questa discussione (oppure fai tu,come preferisci), un potenziometro da 100Ohm comprato in un negozio di elettronica e un tastino a tuo piacimento, poi fai tutto in 10 minuti.
 
vai di mappa e chiudila lì no?Costa di + vero, ma te la fai su misura, ti tiri fuori 25 - 30 cv tranquillamente, aumenta anche la coppia e non incide di fatto sui consumi, anzi a parità di andature leggo che la quasi totalità della gente che lìha fatta dice di consumare meno...e soprattutto non rischi di sminchiare qualcosa (frizione a parte :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) )
 
Rickyfer":2jxgip8g ha detto:
vai di mappa e chiudila lì no?Costa di + vero, ma te la fai su misura, ti tiri fuori 25 - 30 cv tranquillamente, aumenta anche la coppia e non incide di fatto sui consumi, anzi a parità di andature leggo che la quasi totalità della gente che lìha fatta dice di consumare meno...e soprattutto non rischi di sminchiare qualcosa (frizione a parte :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) )
La mappa è sempre migliore come prestazioni, ma chi ti ha raccontato le frottole dei consumi e che non rompe qualcosa?

Volevate 10-15Cv gratis?
Io vi ho spiegato come fare, fatene tesoro.
Non voglio partecipare a flames.
 
guarda dal 120cv teo mp garage ci ha tirato fuori 170cv e 370nm di coppia...sono 300€....io lo farei e morta li e fai una cosa con i fiocchi
 
sbenga":1f8eb6kp ha detto:
Rickyfer":1f8eb6kp ha detto:
vai di mappa e chiudila lì no?Costa di + vero, ma te la fai su misura, ti tiri fuori 25 - 30 cv tranquillamente, aumenta anche la coppia e non incide di fatto sui consumi, anzi a parità di andature leggo che la quasi totalità della gente che lìha fatta dice di consumare meno...e soprattutto non rischi di sminchiare qualcosa (frizione a parte :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) )
La mappa è sempre migliore come prestazioni, ma chi ti ha raccontato le frottole dei consumi e che non rompe qualcosa?

Volevate 10-15Cv gratis?
Io vi ho spiegato come fare, fatene tesoro.
Non voglio partecipare a flames.
Certo, anzi ti ringrazio perchè chiederò al mio meccanico-elettrauto di fiducia se si può fare senza rischi, anche vista la garanzia e tutto...
Ma volevo solo dire che - come peraltro tu avevi già detto in precedenza - che la mappa è meglio.
Sul fatto che non rompi, ovviamente il rischio c'è...maggiore man mano che la fai +spinta...ma se stai con una mappa conservativa, grandi rischi non ne corri se la usi con metodo...
Sui consumi, in molti dicono che spremendo il mezzo dopo la mappa consuma di +...ma che a parità di andature rispetto al pre-mappatura consumano = se non leggermente meno (forse perchè e meno sforzata, o semplicemente perchè girerà a regimi leggermente minori a parità di velocità...boh)
Non volevo aprire flames neppure io... :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)
 
fabuloso82":248bjq73 ha detto:
guarda dal 120cv teo mp garage ci ha tirato fuori 170cv e 370nm di coppia...sono 300€....io lo farei e morta li e fai una cosa con i fiocchi
Beh, lo farei pure io per 300E (forse, perchè non sono briciole), però di Teo Garage/Ferraris etc. ce ne sono veramente pochi.
Gli altri tutti a mettere mappe preconfezionate e chiederti 400E.
E per chi viene dalla Sardegna come me?
Sapete che in tutta l'isola non esiste nemmeno un banco prove?

Comunque il potenziometro non è una rimappa e come tale non può competere in potenza.
E' giusto un giochetto per raggranellare qualcosa senza spendere nulla.
Chi ha le possibilità per mappare in un centro serio questo tread manco lo legge :asd)
 
Rickyfer":3gcmidxw ha detto:
Certo, anzi ti ringrazio perchè chiederò al mio meccanico-elettrauto di fiducia se si può fare senza rischi, anche vista la garanzia e tutto...
Ma volevo solo dire che - come peraltro tu avevi già detto in precedenza - che la mappa è meglio.
Sul fatto che non rompi, ovviamente il rischio c'è...maggiore man mano che la fai +spinta...ma se stai con una mappa conservativa, grandi rischi non ne corri se la usi con metodo...
Sui consumi, in molti dicono che spremendo il mezzo dopo la mappa consuma di +...ma che a parità di andature rispetto al pre-mappatura consumano = se non leggermente meno (forse perchè e meno sforzata, o semplicemente perchè girerà a regimi leggermente minori a parità di velocità...boh)
Non volevo aprire flames neppure io... :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)
Se sei in garanzia non puoi farlo, è troppo rischioso.
Idem la rimappa.

In ogni caso, + prestazioni = + consumi, a parità di mezzo.
Il fatto dei consumi inferiori rimappando è una diceria per incentivare alla rimappa, oltre al fatto che il trip computer viene ingannato nella stima dei consumi (esattamente come il potenziometro).
 
Volevate 10-15Cv gratis?
Io vi ho spiegato come fare, fatene tesoro.
Non voglio partecipare a flames.
sbenga scusa, qua c'è gente poco anzi pochissimo informata su come si monta "fai da te" questa roba..( io il primo) puoispiegare meglio una volta aperto il cofano del motore e comprato il potenziometro (anche qua vorrei maggiori informazioni su dove andare e cosa chiedere) e l'interruttorino come fare e dove mettere le mani? grazie 1000 in anticipo
:alfa)
 
Simo.alfa147-1.9jtd":1qury2u7 ha detto:
Volevate 10-15Cv gratis?
Io vi ho spiegato come fare, fatene tesoro.
Non voglio partecipare a flames.
sbenga scusa, qua c'è gente poco anzi pochissimo informata su come si monta "fai da te" questa roba..( io il primo) puoispiegare meglio una volta aperto il cofano del motore e comprato il potenziometro (anche qua vorrei maggiori informazioni su dove andare e cosa chiedere) e l'interruttorino come fare e dove mettere le mani? grazie 1000 in anticipo
:alfa)
Cerco qualche foto...
 
Adesso vi scomunico tutti quanti... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
Simo.alfa147-1.9jtd":257eu0lj ha detto:
sbenga trovata qualke fotina per far fare "fai da te" quell impiantuccio di cui parli a 2 euro? :clap) :drive)
Sto cercando una discussione dove Gheroppa aveva messo della bella robina...


Toh, ecco la foto del sensore:

http://img62.imageshack.us/my.php?image ... aildv3.jpg

Si trova in mezzo al flauto "rail".
Impossibile sbagliarsi: togli il paramotore e guardi in basso nella zona del filtro del gasolio.
Il primo che vedi in alto è il sensore di sovrappressione della turbina (in mezzo ai collettori di aspirazione), 10cm più in basso c'è quello rail.
Se non avete la minima esperienza vi consiglio di andare da un'elettrauto, spendere 20E e mettervi l'anima in pace.
 
Top