potenziamento 147 JTDm 120cv.

:nod)

116657275024112006(008).jpg
 
Da te è fin troppo facile lavorarci.
Domani guardo nel mio e ti dico in base alla posizione dell'aggancio dove si trova il pin3.
 
sbenga":1sofc9ja ha detto:
Irvine156":1sofc9ja ha detto:
sbenga":1sofc9ja ha detto:
Irvine156":1sofc9ja ha detto:
pierluigi84":1sofc9ja ha detto:
vai di modulo aggiuntivo...(lo abbiamo in parecchi al 147vrc) va inserito nello spinotto del rail.. regolabile da trimmer ... fino a 30cv in +..
Non ci siamo capiti,facendo la rimappa,quali altri acorgimenti anche mecanici si potreberro fare,scarico,filtro,ce altro :sgrat) :sgrat) :sgrat)
In che modo!
Quanto vuoi spendere?
ben non saprei,500-1000- forse anche piu!
Io ti dico che mettendo una turbina nuova o facendo modificare la tua (750E), una frizione rinforzata con volano monomassa (altri 700 circa) e una rimappa personalizzata da un esperto con un modulo antitaglio aggiuntivo, ottieni si e no 170 puledri.
Per salire oltre devi spendere parecchio.
A quale turbina hai pensato? In che modo modificare la mia? Quella del 16V andrebbe bene? Il turbo lag diventerebbe fastidioso?
Lo so che sono tante domande certe anche stupide,ma puo rispondere chi vuole,grazie!
 
Irvine156":p3uwpvfc ha detto:
sbenga":p3uwpvfc ha detto:
Irvine156":p3uwpvfc ha detto:
sbenga":p3uwpvfc ha detto:
Irvine156":p3uwpvfc ha detto:
pierluigi84":p3uwpvfc ha detto:
vai di modulo aggiuntivo...(lo abbiamo in parecchi al 147vrc) va inserito nello spinotto del rail.. regolabile da trimmer ... fino a 30cv in +..
Non ci siamo capiti,facendo la rimappa,quali altri acorgimenti anche mecanici si potreberro fare,scarico,filtro,ce altro :sgrat) :sgrat) :sgrat)
In che modo!
Quanto vuoi spendere?
ben non saprei,500-1000- forse anche piu!
Io ti dico che mettendo una turbina nuova o facendo modificare la tua (750E), una frizione rinforzata con volano monomassa (altri 700 circa) e una rimappa personalizzata da un esperto con un modulo antitaglio aggiuntivo, ottieni si e no 170 puledri.
Per salire oltre devi spendere parecchio.
A quale turbina hai pensato? In che modo modificare la mia? Quella del 16V andrebbe bene? Il turbo lag diventerebbe fastidioso?
Lo so che sono tante domande certe anche stupide,ma puo rispondere chi vuole,grazie!

se hai il 2.4 jtd 150cv penso che basti solo mappa per avere un mostro già di suo...in ogni caso, successivamente deve scattare :


-turbina nuova( 1100€ circa ) + collettori 600€
-intercooler ( sn soldi buttati via per quello che costa, +uttosto metti l'acquamist ) 1600€ se nn erro
-100 celle 300€
-downpipe 100€
-terminale 300€
-nel caso nn regge il volano cambia frizione e metti volano monomassa ( spesa è impossibile scendere sotto i 1000€ compreso montaggio )

ennesima mappa

insomma se hai solo 1000€ dopo aver fatto la mappatura, scordati di poter far qualcosa per avere più cv...buttati sullo scarico completo ceh sarai sui 1000€ e passa e basta...
rinforzare la turbina originale serve solo per renderla affidabile e tirare su max altri 10cv ... qst è un mio parere. poi per il prezzo tanto vale prenderne una nuova.
per il turbo lag, lo diminuisci grazie all'aquamist.

io fossi in te se veramente hai il 2.4 jtd mi fermerei con la sola mappa, e al max metterei un 100 o 200 celle per evitare contropressioni.

poi chi ne sa meglio di me scenderà nel dettaglio e se ho fatto qualche errore mi correggerà

saluti
 
Stiamo parlando dell 1.9 mjet 120 cv. che sto per ricevere. Per adesso do il 2.4 da 140, e vorrei prepararmi come afrontare il calo di potenza a cuo sto per passare! :mecry)
 
ragazzi mi sapete dire xche io sulla mia nn ho sentito nessuna differenza?
le cose sono 2!!
1) ho sbagliato filo o connettore...
2)la mia car è mappata e quindi nn cambia nulla!!

voi che ne dite?
cmq avevo notato che se lo alzavo trppo anche a fermo sentivo spengere tipo una ventola o turbina :jolly) nn lo sò !!! e mi si accendeva AVARIA CONTROLLO MOTORE BRUTTO BASTARDO!!! :sarcastic) che ne dite? la butto via?
 
bert":c0tk4wgo ha detto:
ragazzi mi sapete dire xche io sulla mia nn ho sentito nessuna differenza?
le cose sono 2!!
1) ho sbagliato filo o connettore...
2)la mia car è mappata e quindi nn cambia nulla!!

voi che ne dite?
cmq avevo notato che se lo alzavo trppo anche a fermo sentivo spengere tipo una ventola o turbina :jolly) nn lo sò !!! e mi si accendeva AVARIA CONTROLLO MOTORE BRUTTO BASTARDO!!! :sarcastic) che ne dite? la butto via?
Potrebbero essere entrambe le cose, ma penso tu abbia sbagliato connettore andando su quello di sovrappressione turbo (il rumore di ventola che si spegne è il turbo che smette di girare).
Mettila così: un potenziometro per salvaguardare la turbina :asd)

PS
Controlla bene di essere sul sensore rail che sta sul flauto rail: non ci si sbaglia.
 
PS
Controlla bene di essere sul sensore rail che sta sul flauto rail: non ci si sbaglia.

ecco ifatti mi sono sbagliato connettore :sarcastic) adesso anche se sono le 1.48 mi metto a montarlo nell'altro modo! :sedia) :crepap) poi vi dirò...
già che ci siete progettate anche un modulino antitaglio? dopo vi dovrò ringraziare per il resto della mia vita.... :jolly) [/quote]
 
si è diversa...bisogna fare una lieve modifica e basta costa 980€ senza montaggio.

guarda te con sola mappa sei già a 170cv effettivi da banco frenato fai te
 
sono sceso in garage ho guardato la car, poi ho sentito quant'era freddo e ho detto : bimba aspetta domani... :sedia) xò ho fatto qualche foto al vano motore, il connettore quello con il nastro adesivo blù e la lettera a è quello dove avevo collegato l'altra volta il potenziometro che sicuramente ho sbagliato! ho fatto anche una foto a quello secondo me giusto e l'ho cerchiato con il rosso ditemi se è quello! by by :jolly)

22122006277fx7.jpg
 
bert":sreng4xj ha detto:
sono sceso in garage ho guardato la car, poi ho sentito quant'era freddo e ho detto : bimba aspetta domani... :sedia) xò ho fatto qualche foto al vano motore, il connettore quello con il nastro adesivo blù e la lettera a è quello dove avevo collegato l'altra volta il potenziometro che sicuramente ho sbagliato! ho fatto anche una foto a quello secondo me giusto e l'ho cerchiato con il rosso ditemi se è quello! by by :jolly)

22122006277fx7.jpg

La foto non è di alta qualità, ma si capisce bene che è quello cerchiato di rosso il sensore giusto che sta sul flauto rail.
Quello cerchiato in blu mi pare proprio il sensore del turbo, però ci vorrebbe una foto più larga per stabilirlo.
Mettila così: puoi vendere su ebay un nuovo modulo salva-turbo :jolly)

Ora devi beccare il PIN 3 dove interrompere il cavo.
 
Se facesse solo una e dico una bella giornata vi direi esattamente quale sia in ordine il cavo da tagliare senza guardare il colore :wall)
 
fabuloso82":6r0p1vqb ha detto:
si è diversa...bisogna fare una lieve modifica e basta costa 980€ senza montaggio.

guarda te con sola mappa sei già a 170cv effettivi da banco frenato fai te
hm..... :baby)
mi stai dicendo che di sola mappa tiri fuori 50 CV e dico 50 da un 1.9 120 cv????????????????????????????????????
 
Irvine156":1bsxmvr9 ha detto:
sbenga":1bsxmvr9 ha detto:
Se facesse solo una e dico una bella giornata vi direi esattamente quale sia in ordine il cavo da tagliare senza guardare il colore :wall)
e quello in meta dei 3! Arancione mandarino!
In mezzo ci stà sicuramente la massa.
I due laterali sono i +5V e il segnale di ritorno verso la centralina.
Tu devi interrompere quest'ultimo.
 
Top