potenziamento 147 JTDm 120cv.

Irvine156":13df2z65 ha detto:
fabuloso82":13df2z65 ha detto:
si è diversa...bisogna fare una lieve modifica e basta costa 980€ senza montaggio.

guarda te con sola mappa sei già a 170cv effettivi da banco frenato fai te
hm..... :baby)
mi stai dicendo che di sola mappa tiri fuori 50 CV e dico 50 da un 1.9 120 cv????????????????????????????????????

no mai detto, ma voglio avvisarti che la tua auto originale su banco frenato segna 130.5cv
guarda se vuoi ti metto la rullata di una stilo 120cv mjtd elaborata da teo garagemp...le pressioni della turbina su mappa nn sn state toccate, ovviamente sn leggermente aumentate data la maggiorportata di gasolio, ma sn le classiche pressioni ovver 1.7 di picco e 1.4 costante

dimenticavo il banco è perfetto, è un banco frenato, ed ha la fama di segnare meno del solito..hehehehe

 
Raga, io monto una mtx easy cr e devo dire che la potenza aumenta notevolmente, posso regolarla a mio piacere sino al 25% in piu di potenza, fidatevi, già testata, ho ancora un piccolo probblema con la disattivazzione dall'interruttore interno, non riesco a capire il perchè ma non ritorna ai parametri originali, cmq la mtx mi sta risolvendo il probblema, tra l'altro danno 2 anni di garanzia ad un prezzo di € 178 compreso cablaggio originale ! :OK)

http://www.mtx-electronics.com/page.php?29
 
fidatevi è una parola grossa...nn usiamola su di un modulo aggiuntivo.
poi il 25% in + è impossibile per un modulo aggiuntivo, proprio perchè nn vengono tenute in considerazioni determinati parametri.

è già tanto sei avrai preso 15cv - 20cv.

io fossi in te farei un bel test su BANCO FRENATO..almeno ti togli lo sfizio.
 
mini129":3v656dwa ha detto:
Raga, io monto una mtx easy cr e devo dire che la potenza aumenta notevolmente, posso regolarla a mio piacere sino al 25% in piu di potenza, fidatevi, già testata, ho ancora un piccolo probblema con la disattivazzione dall'interruttore interno, non riesco a capire il perchè ma non ritorna ai parametri originali, cmq la mtx mi sta risolvendo il probblema, tra l'altro danno 2 anni di garanzia ad un prezzo di € 178 compreso cablaggio originale ! :OK)

http://www.mtx-electronics.com/page.php?29
Ci vuole coraggio a pagare un potenziometro 178E (compreso cablaggio eh!), poi proprio in questo tread dove sono stati sputtanati i valori di resistenza.
Tra l'altro ora finalmente si lavora sul modulo turbo con un'altra resistenza, quindi a breve potremmo avere un modulo completo con 2E :jolly)
25% solo con il rail? Impossibile!
 
sbenga":24f2bvfi ha detto:
mini129":24f2bvfi ha detto:
Raga, io monto una mtx easy cr e devo dire che la potenza aumenta notevolmente, posso regolarla a mio piacere sino al 25% in piu di potenza, fidatevi, già testata, ho ancora un piccolo probblema con la disattivazzione dall'interruttore interno, non riesco a capire il perchè ma non ritorna ai parametri originali, cmq la mtx mi sta risolvendo il probblema, tra l'altro danno 2 anni di garanzia ad un prezzo di € 178 compreso cablaggio originale ! :OK)

http://www.mtx-electronics.com/page.php?29
Ci vuole coraggio a pagare un potenziometro 178E (compreso cablaggio eh!), poi proprio in questo tread dove sono stati sputtanati i valori di resistenza.
Tra l'altro ora finalmente si lavora sul modulo turbo con un'altra resistenza, quindi a breve potremmo avere un modulo completo con 2E :jolly)
25% solo con il rail? Impossibile!

alt alt alt, però non è che tutti i moduli aggiuntivi siano dei semplici potenziometri...la mia non è una critica ma è un consiglio nel star attenti a giudicare prodotti che magari non sono quello che pensate...adesso nn son sicuro che questo modello sia solo un potenziometro, andrebbe aperto, ma è probabile che non lo sia.
adesso non ricordo il nome del modulo aggiuntivo che è uno dei migliori, costa sui 350€ nn ricordo il nome, e li i cv te li tira fuori quasi come una mappa..purtroppo nn ricordo il nome, anche perchè la mia idea sui moduli e sui potenziometri rimane la stessa ovvero : lasciateli stare.
 
fabuloso82":1kp2fi2o ha detto:
alt alt alt, però non è che tutti i moduli aggiuntivi siano dei semplici potenziometri...la mia non è una critica ma è un consiglio nel star attenti a giudicare prodotti che magari non sono quello che pensate...adesso nn son sicuro che questo modello sia solo un potenziometro, andrebbe aperto, ma è probabile che non lo sia.
adesso non ricordo il nome del modulo aggiuntivo che è uno dei migliori, costa sui 350€ nn ricordo il nome, e li i cv te li tira fuori quasi come una mappa..purtroppo nn ricordo il nome, anche perchè la mia idea sui moduli e sui potenziometri rimane la stessa ovvero : lasciateli stare.
Ha parlato di regolazione analogica, ovvero un potenziometro dentro una scatoletta ;)
Quelli digitali (Dipa sport) hanno un controllo digitale della variazione della resistenza a 3 stadi, ma alla fin fine quello è.
Comunque è passato un pò di tempo e il mio sistema economico non pare dare rogne e l'altro giorno sono riuscito a stupire in accellerazione un ragazzo abituato a viaggiare su una Golf TDI 140 :elio)
 
fabuloso82":32227bpn ha detto:
no tutti, altri hanno proprio inserito una mappa vera e propria
E' una cosa difficile da spiegare, ma non si può inserire una mappa alternativa tramite una centralina esterna: il massimo che puoi fare è falsare i segnali dei sensori esterni che vanno alla centralina.
La vera mappa consiste in una modifica del software di interpretazione presente nella EEPROM...alla fin fine è la stessa cosa che tu falsi il dato sul sensore o sul software, però via software hai a disposizione diversi parametri che con un modulo non puoi variare con precisione.
Sul sensore di pressione rail tanto famoso c'è solo una cosa che si può variare: la resistenza.
Che il modulo costi 300 o 500E sempre quello va a variare in un modo o in un'altro, per quello che sconsiglio questi moduli costosi...tantovale rimappate.
 
ti assicuro che ci sn moduli con mappe vere e proprie...tra l'altro cè un utente qui del forum che ha sul MJ140cv un qlkosa del genere, e un bottone che l'attiva e disattiva.
ha i cerchi da 18" e la 147 è bianco perla.

ripeto i moduli aggiuntivi non sono tutti dei potenziometri, ti consiglio di approfondire le tue conoscenze in tema se ti interessano...a me interessano poco e quindi me ne frego per farla breve..
è vero che alla fine sono parametri che falsano gli originali, ma ribadisco che ci sn un paio di moduli con mappe vere e proprie...peccato che rimangono delle mappe del cavolo...e il costo non vale la pena dato che la mappa costa 300€....

quoto sulla strategia adottata da te, ovvero di farti il potenziometro in casa risparmiando più di 100€...però in termini di affidabilità e prestazioni rimangono sempre deludenti..daltronde spesa minima per avere un prodotto minimo.
 
Fabuloso, non vorrei dire ma ha ragione sbegna. Non esiste oggi un modulo capace di inserire o sovrapporsi ad una mappa in centralina...il top oggi sono i moduli digitali.

Quello che dici te è il modulo CR2 Pro che ti permette di "creare" e "modificare" delle "mappe" ma sempre tramite resistenze. E le mappe che vai a creare riguardano iniezione gasolio, pressione turbo e tempo di overboost e un'altra cosa che ora mi sfugge.
 
il matto":1mkeoh8c ha detto:
Fabuloso, non vorrei dire ma ha ragione sbegna. Non esiste oggi un modulo capace di inserire o sovrapporsi ad una mappa in centralina...il top oggi sono i moduli digitali.

Quello che dici te è il modulo CR2 Pro che ti permette di "creare" e "modificare" delle "mappe" ma sempre tramite resistenze. E le mappe che vai a creare riguardano iniezione gasolio, pressione turbo e tempo di overboost e un'altra cosa che ora mi sfugge.

ah il cr2 è fatto così ? siamo sicuri ? nn sapevo che latecnica era la stessa..niente sbenga avevi ragione sorry!!!

parlando del tipo che dicevo prima, invece lui ha proprio due mappe e due centraline comandate da uno switch il tutto dentro ad un modulo attaccato..ne sn stra sicuro...solo che nn ricordo il nome..so che aveva pure la fidanzata sul forum...il nick nn ricordo..se nn erro aveva anche come autoradio una con il monitor della kenwood...hola
 
fabuloso82":12trk0gf ha detto:
il matto":12trk0gf ha detto:
Fabuloso, non vorrei dire ma ha ragione sbegna. Non esiste oggi un modulo capace di inserire o sovrapporsi ad una mappa in centralina...il top oggi sono i moduli digitali.

Quello che dici te è il modulo CR2 Pro che ti permette di "creare" e "modificare" delle "mappe" ma sempre tramite resistenze. E le mappe che vai a creare riguardano iniezione gasolio, pressione turbo e tempo di overboost e un'altra cosa che ora mi sfugge.

ah il cr2 è fatto così ? siamo sicuri ? nn sapevo che latecnica era la stessa..niente sbenga avevi ragione sorry!!!

parlando del tipo che dicevo prima, invece lui ha proprio due mappe e due centraline comandate da uno switch il tutto dentro ad un modulo attaccato..ne sn stra sicuro...solo che nn ricordo il nome..so che aveva pure la fidanzata sul forum...il nick nn ricordo..se nn erro aveva anche come autoradio una con il monitor della kenwood...hola

se ha la nasona bianca coi 18" (stupenda!!) dev'essere Dadebee&Tatacri..sisi mi ricordo che aveva uno switch per la mappatura :nod)
 
Ste81To":2ppzqv9b ha detto:
fabuloso82":2ppzqv9b ha detto:
il matto":2ppzqv9b ha detto:
Fabuloso, non vorrei dire ma ha ragione sbegna. Non esiste oggi un modulo capace di inserire o sovrapporsi ad una mappa in centralina...il top oggi sono i moduli digitali.

Quello che dici te è il modulo CR2 Pro che ti permette di "creare" e "modificare" delle "mappe" ma sempre tramite resistenze. E le mappe che vai a creare riguardano iniezione gasolio, pressione turbo e tempo di overboost e un'altra cosa che ora mi sfugge.

ah il cr2 è fatto così ? siamo sicuri ? nn sapevo che latecnica era la stessa..niente sbenga avevi ragione sorry!!!

parlando del tipo che dicevo prima, invece lui ha proprio due mappe e due centraline comandate da uno switch il tutto dentro ad un modulo attaccato..ne sn stra sicuro...solo che nn ricordo il nome..so che aveva pure la fidanzata sul forum...il nick nn ricordo..se nn erro aveva anche come autoradio una con il monitor della kenwood...hola

se ha la nasona bianca coi 18" (stupenda!!) dev'essere Dadebee&Tatacri..sisi mi ricordo che aveva uno switch per la mappatura :nod)
Praticamente aveva un semplice modulo esterno con un interruttore :asd)
 
fabuloso82":2kmjh1d4 ha detto:
quoto sulla strategia adottata da te, ovvero di farti il potenziometro in casa risparmiando più di 100€...però in termini di affidabilità e prestazioni rimangono sempre deludenti..daltronde spesa minima per avere un prodotto minimo.
Tanto guarda staremo sempre qui a battere e ribattere all'infinito, però la realtà e che, forse, ho capito fin troppe cose e sto sulle palle a qualcuno ;)
Sulle prestazioni e sull'affidabilità, parli per sentito dire o per pregiudizio?
Purtroppo c'è il regolamento, altrimenti facevo cadere la mascella a molti scrivendo cosa si può ottenere con 1E :asd)
Per quanto riguarda l'affidabilità...beh la mia macchina in seguito alla modifica è ancora in piedi.
Sicuro che tutti quelli che rimappano possono dirlo?
 
Scusatemi, ma smettiamo di dire cretinate, tra una resistenza ed un modulo aggiuntivo digitale credo che ci sia una bella differenza, io ho visto l'interno, che sicuramente non è composto da una semplice resistenza ma da ben altro, credetemi se volete affidabilità e potenza in tutte le condizioni di marcia affidatevi ad un modulo digitale come il mio, se non mi credete provatelo o parlatene con un ingegnere meccanico, credo che nessuno di voi lo sia, quindi senza offesa ma ogniuno si faccia il suo lavoro !
 
edito, basta mi sono rotto le scatole, a fare del bene si viene presi per ciarlatani o addirittura ignoranti...bah.

Le cose sono due:

- Crea depressione sapere che si possono raggiungere ottime prestazioni (10Km/h di velocità di punta e accelerazione nettamente superiore, calcolate se sono 5Cv...) pur spendendo due lire.

- Rovino il mercato di qualche ciarlatano (in questo caso vero, visto che vende potenziometri a 200E).

Addirittura non ho usato gli altri per test, ma ho fatto tutto prima sulla mia stessa macchina, e visto che non navigo nell'oro non vedo perchè dovrei compromettere la meccanica.
Evabbè, con 1E si ottiene una cosa inaffidabile, insignificante, inutile, perchè gli altri che costano 200 sono "più belli".
Lascio questo tread, quando avrete motivazioni scientifiche o meccaniche degne fatevi avanti in PVT e sarò lieto di discuterne.
Manco fossi un venditore e manco mi dovessi guadagnare la pagnotta stando qui a sentire eresie "tecniche".
Alla prossima...
 
Top