Possibile che non ci sia un posto dove nascondere il telepass?

Re: R: Possibile che non ci sia un posto dove nascondere il

°maCHo°":3qnvv762 ha detto:
certo che un pannellino solare potrebbero aggiungerlo per le pile no ? :ka)
Non converrebbe rispetto al canone.
Piuttosto.... sfruttare i pannellini solari delle calcolatrici solari? Intendo...prenderne un tot, fino a generare la tensione richiesta dal telepass, saldarle insieme e voilá...? Sarebbe fattibile?
 
°maCHo°":nwdotnu8 ha detto:
Sto facendo proprio in questi giorni delle prove . l'ho attaccato (per ora all caz ) dietro lo specchietto ! ma non sul vetro ma proprio sul dorso schiena dello specchietto , quindi risulta opposto di verso al vetro ..col velcro attaccato alla plastica specchietto .

Però a breve lo prendo nero cosi si integra allo specchietto visto da fuori . da dentro non lo vedi.

Se rispetto i limiti dei 30 prende sempre anche in portale misto ..tel > carte .... se invece oso un attimo di più (so che non si potrebbe :D ) a volte fa cilecca 3 su>10. (devo capire se è per il verso messo o la troppa velocità che non va bene )

Altri punti dove metterlo non mi piace Dany . :spin)
mettilo nel cofano, dietro lo scudetto alfa... :D
 
phoenix86to":3he20y60 ha detto:
°maCHo°":3he20y60 ha detto:
certo che un pannellino solare potrebbero aggiungerlo per le pile no ? :ka)
Non converrebbe rispetto al canone.
Bah! ..piuttosto che dartene uno nuovo ogni volta che si scarica ! :ka)

phoenix86to":3he20y60 ha detto:
Piuttosto.... sfruttare i pannellini solari delle calcolatrici solari? Intendo...prenderne un tot, fino a generare la tensione richiesta dal telepass, saldarle insieme e voilá...? Sarebbe fattibile?
probabile di si ! ...aspettiamo bignuzzo che ci fa il prototipo :D

Un amico ha appena messo un vivavoce cinese roba da 5 euri ....e si attacca al vetro con ventose ma dietro ha dei pannellini solari che ricaricano le litio.
 
Re: R: Possibile che non ci sia un posto dove nascondere il

°maCHo°":2dbt1u9h ha detto:
phoenix86to":2dbt1u9h ha detto:
°maCHo°":2dbt1u9h ha detto:
certo che un pannellino solare potrebbero aggiungerlo per le pile no ? :ka)
Non converrebbe rispetto al canone.
Bah! ..piuttosto che dartene uno nuovo ogni volta che si scarica ! :ka)

phoenix86to":2dbt1u9h ha detto:
Piuttosto.... sfruttare i pannellini solari delle calcolatrici solari? Intendo...prenderne un tot, fino a generare la tensione richiesta dal telepass, saldarle insieme e voilá...? Sarebbe fattibile?
probabile di si ! ...aspettiamo bignuzzo che ci fa il prototipo :D

Un amico ha appena messo un vivavoce cinese roba da 5 euri ....e si attacca al vetro con ventose ma dietro ha dei pannellini solari che ricaricano le litio.
Eh...li comprano a migliaia, se li pagano 1 euro l'uno é tanto.
Se bignuz fa il prototipo.... chiediamo a caste la produzione in massa :asd)
 
sul sito telepass infondo la pag del color edition c'è scritto :

"1 Il prezzo di 6€, corrispondente alle spese di produzione dell'apparato "Color Edition", in luogo del costo di 9,90€, sarà praticato con finalità promozionali del prodotto, in favore dei clienti che ......"
 
Re: R: Possibile che non ci sia un posto dove nascondere il

°maCHo°":2msw9uwc ha detto:
sul sito telepass infondo la pag del color edition c'è scritto :

"1 Il prezzo di 6€, corrispondente alle spese di produzione dell'apparato "Color Edition", in luogo del costo di 9,90€, sarà praticato con finalità promozionali del prodotto, in favore dei clienti che ......"
Si, lo avevo letto. Ma credo che anche su quell'apparecchio inutile abbiano calcolato un minimo di ricarico... pensa ai vari iphone, o galaxy: 100-200 euro di componenti assemblati e rivenduti a 7-800 euro. Idem coi pc, le scarpe e tutto.... per quello penso che il telepass costi una inezia a società autostrade.... non credi?
 
Senz'altro , ma si risparmierebbe plastica > pile se non fosse "monouso" e togliendoci anche il disagio quando si scarica e fa cilecca .

Cmq volendo con 2 fili ed un trasformatore tipo cell artigianalmente penso si possa ricaricare.

Leggevo che qualcuno voleva collegarlo all'auto impianto .. anche se dalla dicitura pile sono 6 v ! boh !

bignuz bignuz ! :tippen)
 
Secondo voi se dovessi mettere un magnete a bottone al posto dell'adesivo velcro ! potrebbe interferire con le microonde radio ?
 
Posso solo dire che una volta lo avevo dimenticato nel cassetto... e la sbarra non si alzo per nulla... tanto che pur non andando forte (sotto il limite di legge) ho comunque dovuto frenare per bene.
 
a me non piace come funziona .si capisce niente . prima passi poi se si alza la sbarra suona 2 volte .

dovrebbe mentre entri suonare se ok il tel e poi si dovrebbe alzare! ...se no rimani con l'ansia da psico fisso su la sbarra :asd)

invece se suonasse appena entrato in portale sei sicuro ..e se non suonasse ti allerti ed hai piu tempo di reazione .

Solo che fa cagare il sistema ed è per questo che devi entrare a 30 se no piglia niente . (mia idea )

A parte che ho visto molti entrare a a manetta anche 70 -80 ...come fanno ??? :wall) :wall) stranieri piu che altro .
 
Re: Possibile che non ci sia un posto dove nascondere il tel

Io non entro mai sotto i 50.. in 5 anni, sempre aperta.. Fa un bip prima di aprire x dire che è ok e uno quando sei uscito.. sei old!!
 
am78_ud":2nzz5edj ha detto:
. Fa un bip prima di aprire x dire che è ok e uno quando sei uscito.. sei old!!
tutti quelli che ho visto e pure il mio lo fa mentre si alza la sbarra il primo bip non prima :ka)

@ dove lo hai tu giovane ? verso corretto ?
 
la vecchia lancia Dedra aveva come optional sullo specchietto retrovisore interno il portatelepass, in pratica una staffa dove infilavi i vecchi telepass piatti .Sullo specchietto erano presenti i terminali che alimentavano il telepass direttamente con la batteria dell'auto.
Non ho trovato foto sul web però a casa ho da qualche parte lo specchietto, se lo trovo gli faccio la foto
 
Re: Possibile che non ci sia un posto dove nascondere il tel

Eh per la sua epoca la dedra era un'auto di lusso superaccessoriata, .guardando quella di mio padre ora ha fatto il suo tempo, ma per quegli anni era veramente super. Con gli interni in radica, credo finta
 
am78_ud":24i147h6 ha detto:
Eh per la sua epoca la dedra era un'auto di lusso superaccessoriata, .guardando quella di mio padre ora ha fatto il suo tempo, ma per quegli anni era veramente super. Con gli interni in radica, credo finta

era vera: "Rosa Bubinga"
 
Ricaricare le pile del telepass? Ma non avete piu' nulla a cui pensare? :lol:

Il mio primo telepass usandolo regolarmente 2 volte alla settimana mi e' durato quasi 8 anni se non ricordo male.
Comunque, batterie al litio non significa ricaricabili: le celle da 3 V NON sono ricaricabili.
Per ricaricarle dovreste usare ioni di litio (3,6 o 3,7 non ricordo) o polimeri di litio (3,7 o 3,6 insomma il contrario delle altre) o LiFePo (non so come si legga correttamente) da 3,3 Volt.
Essendo l'apparato progettato per 6Volt, penso che la scelta migliore siano quelle da 3,3 arrivando a 6,6.
Quindi compriamo le batterie, facciamo un controllo di SCARICA che impedisca a ciascuna cella di scendere sotto una certa soglia (altrimeti si fottono, non sono nichel cadmio), facciamo poi un regolatore da 12 a 7,4 o quello che serve, limitato in corrente e con controllo di tensione su ciascuna cella (altrimenti le litio fanno il botto).

Oppure usiamo le sane vecchie NiMh, per fare 6V ci vogliono 5 celle, ma per ricaricarle basta un limitatore di corrente....

Oppure buttiamo via le batterie e lasciamo che il telepass si alimenti solo con la batteria dell'auto, regolando a 6Volt (basta un LM7806 e un paio di condensatori, costo totale 1 Euro forse).

Quale soluzione preferite?

Io non ho manco voglia di aprire il mio, tra 7 anni mandero' nuovamente la Bigna a prendere un altro telepass.

P.S.: Provate a chiedere un po' i ngiro chi preferirebbe doversi passare un'alimentazione nel montante della macchina piuttosto che avere uno scatolotto stand alone usa e getta che puoi spostare da un'auto all'altra (o moto!) senza manco pensarci..... :p :p :p
 
il tel color editions è garantito solo 2 anni , se vai oltre e lo devi sostituire ti ridanno quello standard se lo rivuoi colorato 6 euri . (era riferito a tal senso il mio quesito ) . ok cmq :spin)
 
per l'antenna ? dici che rivolto al rovescio cambia poco niente ? o influenza ?

e la calamita ?
 
Top