Possibile che non ci sia un posto dove nascondere il telepass?

Io ho preso il telepass da poco e volevo provare a mettere la schedina attaccata sopra la radio, quindi nascosta sotto la plancia, ma poi lo dovevo usare anche su un'altra auto e non ho più fatto la prova per vedere se il segnale passa. Ci dovrebbe essere spazio anche per le due batterie ma in caso si può fare come dice Bigno per l'alimentazione, oppure proverei con una presa usb da accendisigari cinese da 1,5€ magari funziona anche a 5 V il telepass. Sennò nei negozi di modellismo ci sono i BEC da 6 V per alimentare riceventi e servi.

Su internet ho letto di tutto sul telepass, c'è chi dice che togliendo le batterie si cancella la memoria e non funziona più, chi dice che funziona anche senza batterie (senza emettere il suono al passaggio) e a chi gli funziona anche dal cassetto portaoggetti. Se viaggiate molto e non avete fretta potreste fare un po' di prove. Se veramente funziona senza batterie magari si riesce ad infilare in uno specchietto esterno o dentro il paraurti senza troppi problemi.
 
mmm se stacchi le pile dubito ..boh !

@ Si potrebbe mettere sotto il diffusore aria centrale ...li per me funzia bene ed è nascosto :nod)

@ anch'io lo ho da poco ..il puffo blu mi diceva di metterlo con l'adesivo verso il vetro o l'alto perchè appunto prende sicuro .

@ dalle mie prove avendolo messo opposto :asd) (dorso specchietto) ..funge bene ...fa cilecca solo a volte se entro a 60 circa e nei portali misti ..ma se vai nei limiti o poco piu va benissimo anche girato.


@ una cosa che non ho capito se legge e fa un riscontro tutte le volte che entri anche con la targa ! o legge solo il telepass associato ???????? e quando fa cilecca chiami e ti fa passare facendoti una foto ?????

cioè esempio : se io piglio il mio telepass e salgo su auto amico e passo ???
 

Allegati

  • dd.JPG
    dd.JPG
    84.5 KB · Visualizzazioni: 6,120
edit ..non legge la targa :ignore) (solo in caso faccia cilecca e chiami )
 
°maCHo°":2qvc7mee ha detto:
per l'antenna ? dici che rivolto al rovescio cambia poco niente ? o influenza ?
Teoricamente influenza, in pratica funziona (mio suocero lo ha sempre tenuto a rovescio).
e la calamita ?
Per il fatto che e' amgnetica non importa; per il fatto che e' metallica influenza in teoria, ma in pratica non credo.
Poi sai dov'e' l'antenna, basta mettere la calamita in un punto diverso....
 
No, senza pile non funziona: del resto non funziona con le pile scariche....
Non si apre la sbarra (per esperienza).

Per la targa ti sei gia' risposto da solo, ma ti avevo ia' detto tutto: la targa associata correttamente serve solo per evitare casini in caso di mancato funzionamento.
Se sali sull'auto di un amico, iperteconnessi come siamo ormai, ti colleghi al sito e gli metti la sua targa al volo. :OK)
 
°maCHo°":382skkx4 ha detto:
il puffo blu mi diceva di metterlo con l'adesivo verso il vetro o l'alto perchè appunto prende sicuro .
Infatti come ti dicevo lo scatolo per metterlo sulle moto prevede che resti comunque con l'adesivo in alto, ma prende anche a rovescio.
 
Re: Possibile che non ci sia un posto dove nascondere il tel

Ma soprattutto, perché volete nasconderlo? Che pare vi fate?
 
Beh a me quel coso grigio e giallo fa proprio cacare, soprattutto dopo aver speso un sacco di soldi per la 147TI con la parte alta degli interni nera (val la pena ricordare che la parte alta bianca fece la sua comparsa per la prima volta sulla Golf-III e la prima volta che la vidi pensai ad un errore) e dopo essermi sbattuto a fare neri gli interni della GT.
La mia soluzione come ripetuto alla nausea fu quella di rivestire lo scatolotto. Ormai pero' sono entrato nel girone di quelli che non hanno manco tempo per pisciare, peggio di Gesu' bambino sotto Natale, e adesso lo scatolo me lo tengo grigio (ma tanto gli interni sono sporchi).
 
am78_ud":19eolydy ha detto:
Ma soprattutto, perché volete nasconderlo? Che pare vi fate?
ti spaccano il vetro qui ... meglio avere accorgimenti : nero ..senza il classico adesivo sul vetro ..e posizione nascosta
 
°maCHo°":e0v9mam3 ha detto:
@ dalle mie prove avendolo messo opposto :asd) (dorso specchietto) ..funge bene ...fa cilecca solo a volte se entro a 60 circa e nei portali misti ..ma se vai nei limiti o poco piu va benissimo anche girato.

Mi risulta che in qualunque barriera telepass il limite è 30km/h, quindi limiti "prove tecniche" oltre questo limite sono fuori codice e pericolose.
 
vero ! :spin) :worship)

anche se secondo me non è una questione di sicurezza ma di ricezione. Nelle corsie non telepass si arriva ben oltre .
 
Re: Possibile che non ci sia un posto dove nascondere il tel

I 30 all'ora dovrebbero servire per darti il tempo di fermarti se quello davanti a te ha un problema.
 
Infatti, come gia' detto in un'altra discussione il Telepass e' progettato per lavorare a BEN ALTRE velocita'. A meno che non lo abbiano depotenziato con l'introduzione della versione a pile; io avevo questa informazione ai tempi del telepass quadrato alimentato dall'auto.
In ogni caso il limite dei 30 c'e' sempre stato ed e' dovuto alla presenza della sbarra.
Altrove lo stesso apparato (nuovamente: informazione risalente alla versione quadrata) viene usato senza sbarra, ma hanno leggi un tantino piu' "pericolose" delle nostre (Singapore): li non sgarra nessuno!
 
ma ragazzi scusate.... ma fare i 30 rispetto i 50/60 quei 20 metri di casello è così mortificante? quei due/tre secondi che perdete sono così importanti?

mai pensato che il limite così basso possa essere per via del passaggio stretto e ricco di variabili, una su tutte un'attraversamento da parte dei tecnici e li vedete sbucare all'ultimo?
 
Non e' questione di 2/3 secondi in meno: Macho ne fa una questione di conoscenza e dominio! Non puo' vivere se non sa a quale velocita' l'effetto doppler diventi influente sul segnale trasmesso dal Telepass! :crepap)
 
Re: Possibile che non ci sia un posto dove nascondere il tel

Comunque le sbarre dovrebbero essere tarare per un a velocità max di 70 km/h


Inviato dal mio iPhogne utilizzando Tapatalk
 
In ogni caso il limite è 30km/h, c'è poco da discutere...

Ho letto che in un futuro prossimo si potrà usare una sorta di telepass in tutta europa, e il balzello lo si pagherà senza dover superare barriere come quelle a cui siamo abituati oggi, ma semplicemente tramite lettura della targa durante il passaggio, un po' come già fanno i tutor, quindi mi auguro che i problemi vari da telepass si possano superare il più in fretta possibile, anche il poterlo usare fuori Italia sarà un gran balzo avanti come servizio.
 
bigno72":2va8tkcj ha detto:
Non e' questione di 2/3 secondi in meno: Macho ne fa una questione di conoscenza e dominio! Non puo' vivere se non sa a quale velocita' l'effetto doppler diventi influente sul segnale trasmesso dal Telepass! :crepap)
esatto :D :X)

falconero79":2va8tkcj ha detto:
mai pensato che il limite così basso possa essere per via del passaggio stretto e ricco di variabili, una su tutte un'attraversamento da parte dei tecnici e li vedete sbucare all'ultimo?
ci sarebbe anche nelle corsie soldi carte allora se fosse cosi .
brebemi finiti casellanti :D . tutto automatico

C.Burton":2va8tkcj ha detto:
Ho letto che in un futuro prossimo si potrà usare una sorta di telepass in tutta europa, e il balzello lo si pagherà senza dover superare barriere come quelle a cui siamo abituati oggi, ma semplicemente tramite lettura della targa durante il passaggio, un po' come già fanno i tutor, quindi mi auguro che i problemi vari da telepass si possano superare il più in fretta possibile, anche il poterlo usare fuori Italia sarà un gran balzo avanti come servizio.
difatti lo uso anche in zona ZTL milano ..e legge solo la targa. il telepass lo puoi lasciare a casa
 
E per non farsi mancare niente ! ..il portatel della CIA ... :eek:hmamma) schermato !
anche se mi sembra solo plastica ! :scratch) :ka) (Bignuzz che dici ? :D )
 

Allegati

  • tr.JPG
    tr.JPG
    91 KB · Visualizzazioni: 3,422
Top