Possibile che non ci sia un posto dove nascondere il telepass?

alcune ruotano...le vecchie no...
infatti un amico ne ha "spezzata" + d'una...
 
rivestilo di vellutino nero e lo metti dietro lo specchietto.... dormirai sonni tranquilli!
oppure togli il telepass e paghi con le monetine!
 
mancio83":2539uuwv ha detto:
alcune ruotano...le vecchie no...
infatti un amico ne ha "spezzata" + d'una...

che figuraccia! :asd) ma poi te la fanno pagare vero?

Una volta ero al pub con gli amici, e dal tavolo vicino (4 burini alla Carlo Verdone :asd) ) s'era levata una discussione sulla massima velocità presa al passaggio nelle stazioni telepass...uno addirittura ha detto di essere passato ai 100, e la volta dopo di averne sfasciata una (sbarra) a 50 :sedia) :sedia) ...che pecoroni!!
 
Ste81To":39r9x60l ha detto:
mancio83":39r9x60l ha detto:
alcune ruotano...le vecchie no...
infatti un amico ne ha "spezzata" + d'una...

che figuraccia! :asd) ma poi te la fanno pagare vero?

Una volta ero al pub con gli amici, e dal tavolo vicino (4 burini alla Carlo Verdone :asd) ) s'era levata una discussione sulla massima velocità presa al passaggio nelle stazioni telepass...uno addirittura ha detto di essere passato ai 100, e la volta dopo di averne sfasciata una (sbarra) a 50 :sedia) :sedia) ...che pecoroni!!

una volta è scappato e non gli è stato mai contestato nulla ( :nono02) )
la seconda l'hanno preso e l'ha pagata...ma niente multa perchè il telepass non ha funzionato la colpa non era sua...
 
Ste81To":21scrlb4 ha detto:
capisco...però il limite massimo per il transito è di 30km/h, come si fa a dimostrare (premesso che il telepass funzioni alla perfezione) di non aver oltrepassato quel limite? :confusbig)

non lo so sinceramente...se vuoi gli chiedo che iter ha fatto all'epoca...
ora cmq a napoli sono quasi tutte che girano... :OK)
 
pis-pis":1asux7sn ha detto:
Non prendevi sonno alle 2.44 di mattina vero?..... :asd) :asd)
Hem...no, decisamente non avevo di meglio a cui pensare :asd)


yugs":1asux7sn ha detto:
io l'ho incollato col suo adesivo a centro parabrezza dietro lo specchio retrovisore, non si vede da dentro..
Ma io mi riferisco all'estetica da fuori, io da 2 anni ce lo dietro allo specchietto e da dentro non lo vedo, ma da fuori non mi piace


ruspy":1asux7sn ha detto:
dietro lo specchietto... sulla parte di vetro nero...

da dentro si nota poco... da fuori non si vede proprio
Ma la parte "verniciata" di nero del vetro fa rilevare lostesso il telepass?


Max 753":1asux7sn ha detto:
Ti consiglio di fare come ha fatto Yugs , anche io l'ho montato all'altezza dello specchietto e non si vede nulla quando guidi, poi sinceramente io avrei qualche timore a smontarlo, in fondo non è di tua proprietà , ma solo in comodato gratuito, quindi a rigor di logica potrebbero fartelo ripagare se lo riporti indietro rotto.
Beh ma lo smonterei mica lo devo far brillare con esplosivo, lo rimonterei al momento di restituirlo, ammesso che lo restituisca, è difficile che una volta provato il telepass si torni indietro


mancio83":1asux7sn ha detto:
facile: alza il bracciolo, mettilo nel portalattine tondo, abbassa il bracciolo.
He he li ho gia impegnato dalla boccetta da 75 confetti di cicche, non ricordo la marca ma è di diametro perfetto per quel portalattine, anzi, lo consiglio a quelli che masticano continuamente cicche! se non vi piace quella marca di cicche lo riempite con le cicche che volete come faccio io!


giangirm":1asux7sn ha detto:
diverse volte l' ho messo nel cassetto o nel bracciolo e non me lo ha preso
(ovviamente andavo piano, quindi l'ho semplicemente tirato fuori... :asd) )
Ma se non lo rileva al primo passaggio come fai? non dovresti fermarti e tornare sotto al primo rilevatore? facendo cosi colonna di gente che suona e relativa figura di m...???


306 maxi":1asux7sn ha detto:
Anche a me (quando avevo il 306) mettendolo nel vano portaoggetti a volte prendeva a volte no, quindi ho deciso di rimetterlo sul vetro.
Come han già detto altri, se lo si mette dietro lo specchietto sulla parte di vetro nera, è praticamente invisibile
E quando non ti prendeva cosa succedeva?? son curioso non mi è mai successo


fulvioz":1asux7sn ha detto:
Le barre ruotano? :?: Ora che lo so non mi fermo più allora... :jolly) :jolly) :jolly)
hahahahahaha
 
Bacco":3xmadrnm ha detto:
306 maxi":3xmadrnm ha detto:
Anche a me (quando avevo il 306) mettendolo nel vano portaoggetti a volte prendeva a volte no, quindi ho deciso di rimetterlo sul vetro.
Come han già detto altri, se lo si mette dietro lo specchietto sulla parte di vetro nera, è praticamente invisibile
E quando non ti prendeva cosa succedeva?? son curioso non mi è mai successo
Niente era come non averlo in macchina, quindi non si alzava la sbarra. Per cui dovevo tornare indietro qualche metro, toglierlo dal portaoggetti e passare... Ma ovviamente dopo che me l'ha fatto 2 volte l'ho rimesso al vetro...
 
Bacco":uthtu9on ha detto:
giangirm":uthtu9on ha detto:
]diverse volte l' ho messo nel cassetto o nel bracciolo e non me lo ha preso
(ovviamente andavo piano, quindi l'ho semplicemente tirato fuori... :asd) )
Ma se non lo rileva al primo passaggio come fai? non dovresti fermarti e tornare sotto al primo rilevatore? facendo cosi colonna di gente che suona e relativa figura di m...???
se ricordo bene :asd)
1) Panico
2) tiro giù qualche accidente
3) ormai fermo fra il primo e il secondo rilevatore tiro fuori il telepass e avanzo verso il secondo che mi apre. Non ci giurerei però, non mi ricordo bene ed è possibile cheh o dovuto fare un po' di retromarcia per farmi "vedere". NB: fareretromarcia al casello è comunque vietato e mooolto pericoloso, specialmente al telepass !
 
giangirm":utxgcz55 ha detto:
Bacco":utxgcz55 ha detto:
giangirm":utxgcz55 ha detto:
]diverse volte l' ho messo nel cassetto o nel bracciolo e non me lo ha preso
(ovviamente andavo piano, quindi l'ho semplicemente tirato fuori... :asd) )
Ma se non lo rileva al primo passaggio come fai? non dovresti fermarti e tornare sotto al primo rilevatore? facendo cosi colonna di gente che suona e relativa figura di m...???
se ricordo bene :asd)
1) Panico
2) tiro giù qualche accidente
3) ormai fermo fra il primo e il secondo rilevatore tiro fuori il telepass e avanzo verso il secondo che mi apre. Non ci giurerei però, non mi ricordo bene ed è possibile cheh o dovuto fare un po' di retromarcia per farmi "vedere". NB: fareretromarcia al casello è comunque vietato e mooolto pericoloso, specialmente al telepass !
esatto, proprio perche è pericoloso e vietato non mi fido tanto a cercare di imboscarlo. Mi piacerebbe sapere come funzionano quei rilevamenti, cioè se lo giro lo legge lostesso? cosa legge? il codice a barre sul retro dell'aggeggio in nostro possesso in comodato d'uso?
 
Bacco":1u03ug5d ha detto:
esatto, proprio perche è pericoloso e vietato non mi fido tanto a cercare di imboscarlo. Mi piacerebbe sapere come funzionano quei rilevamenti, cioè se lo giro lo legge lostesso? cosa legge? il codice a barre sul retro dell'aggeggio in nostro possesso in comodato d'uso?
No funziona con onde elettromagnetiche, tipo cellulare. Ovviamente con campo molto limitato, quindi se lo imboschi troppo può darsi che non "prenda". Come detto, in quel caso è necessario fare qualche metro di retromarcia (confermo anche io che in realtà non si potrebbe) e riprovare.
 
Bacco":27mob34u ha detto:
esatto, proprio perche è pericoloso e vietato non mi fido tanto a cercare di imboscarlo. Mi piacerebbe sapere come funzionano quei rilevamenti, cioè se lo giro lo legge lostesso? cosa legge? il codice a barre sul retro dell'aggeggio in nostro possesso in comodato d'uso?
sicuramente parlano per radio, non infrarosso nè lettura ottica del codice, visto che almeno qualche volta funziona anche da dentro i cassetti.
Cmq sì, se a molti prende sempre, ad altri a volte non prende... quindi meglio tenerlo visibile (o al limite lo tiri fuori quando serve)
 
Sul 166 con mio padre (voleva far pagare a mia zia l'autostrada) ha messo il Telepass nel portaoggetti passeggero Anteriore... incredibile funzionava... però non so se era solo una coicidena oppure ha fato lo stesso lavoro in tutte. (in quel caso code hai caselli per niente.. :mecry2) )
 
riesumo !

se siete curiosi :

pile
file.php



Antenna ricevitore che è qui da fuori
file.php
 
Macho hai provato a cambiargli posto dal solito "dietro specchietto"?
 
Sto facendo proprio in questi giorni delle prove . l'ho attaccato (per ora all caz ) dietro lo specchietto ! ma non sul vetro ma proprio sul dorso schiena dello specchietto , quindi risulta opposto di verso al vetro ..col velcro attaccato alla plastica specchietto .

Però a breve lo prendo nero cosi si integra allo specchietto visto da fuori . da dentro non lo vedi.

Se rispetto i limiti dei 30 prende sempre anche in portale misto ..tel > carte .... se invece oso un attimo di più (so che non si potrebbe :D ) a volte fa cilecca 3 su>10. (devo capire se è per il verso messo o la troppa velocità che non va bene )

Altri punti dove metterlo non mi piace Dany . :spin)
 
Ormai io non ricordo più di averlo. A parte che lo uso veramente poco. Chissà magari già loro stanno lavorando a qualcosa di nuovo e innovativo
 
Per chi lo usa poco ci sarebbe il telepass ricaricabile come "innovativo" ,niente canone niente carta-conto ...peccato sia solo da anni abilitato solo in poche autostrade del sud . :wall)
 
klausgt":25dr40hu ha detto:
io l'avevo dimenticato nel cassettino porta oggetti


io lo tengo sempre nel cassetto portaoggetti e funziona.

una volta non ha funzionato, ma non so dire se è colpa del posizionamento o del telepass. mi è capitato varie volte, anche con altri mezzi e altri telepass, di arrivare al casello e che non si aprisse, anche andando pianissimo, sotto i 30, non è colpa della velocità, dato che la cosa mi è capitata più volte al casello vado sempre da nonno per paura che non si apra la sbarra.
 
certo che un pannellino solare potrebbero aggiungerlo per le pile no ? :ka)
 
Top