Posizionamento Crick

a misure va bene .... però non mi convince il bottiglia ..si inclina sempre l'auto nell'alzarla ...meglio il carrello

che mentre alzi da un lato il peso si sposta sulle ruote opposte e qualche mm il punto di appoggio del cric si inclina e scappa leggermente

il bottiglia ha una base molto meno larga solida del carrellato (che poi scivola segue il movimento auto) e una testa +' stretta e fissa ...
non che non vada bene ..ma mi sento piu sicuro col carr...
cmq dipende dove alzi ,per quanto alzi , e come ..ogni manovra ha la sua soluzione più comoda..ognuno deve trovare la sua :spin)

Vabbe io userei solo per alzare e mettere il cavalletti...
Ho letto in giro che il crick originale alza 380mm questo 310mm da terra fino al labbro sottoscocca sono 230mm...
Forse sarà buono x cambiare ruote... Chissà per fare il tagliando...
Il mio intento è quello di lavorare senza metter mano nel cofano a prendere gli accessori originali...

io ho questo da parecchi anni,alzata 135-355,se non mi basta metto nel mezzo un blocco di legno..lo usai anche per il trattore

Allegati

• untitled.png
    69.4 KB · Visualizzazioni: 568
Vero... Sta cosa del blocco di legno tra scocca e crick non ci avevo pensato...
O anche un pezzo di gomma come quella dei meccanici...
Ottima idea...
Credo comunque che prendo quello di norauto con 16 euro che è piccolo e posso tenerlo nel cofano...

prendi questo max :asd)
!Bvv0oDg!mk~$(KGrHqMOKnIEvyFryDd0BMF22SniW!~~_35.JPG

sulle 50 all'iper ... ma è un peciotto... si scasserà in poco ...

però magari :ka) .

Comprato sta mattina il giocattoli nuovo... È usato, ma mai usato... X 15 euro poi è stato un affare... Che bene pare?

Allegati

• ImageUploadedByTapatalk1351945720.728771.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1351945720.728771.jpg
    34.9 KB · Visualizzazioni: 582
  • ImageUploadedByTapatalk1351945768.972304.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1351945768.972304.jpg
    89.4 KB · Visualizzazioni: 573
:OK) è come il mio,io sulla "valvola" di discesa gli ho saldato una T in modo da farlo scendere a mano senza utilizzare il cacciavite

Io lo faccio scendere direttamente con l'asta x alzarlo... Sembra fatto a posta...
Ora devo trovare un tassello in gomma da mettere sul labbro x alzare in modo che da dove ho alzato sta mattina metto i cavalletti...
Lo vedo abbastanza duro e massiccio comunque...

autoren":391hifrj ha detto:
:OK) è come il mio,io sulla "valvola" di discesa gli ho saldato una T in modo da farlo scendere a mano senza utilizzare il cacciavite
ren :asd) nel tubo che usi per alzarlo c'è nel buco una barretta che serve da cacciavite per la valvola :D

°maCHo°":2u2y5w78 ha detto:
autoren":2u2y5w78 ha detto:
ren :asd) nel tubo che usi per alzarlo c'è nel buco una barretta che serve da cacciavite per la valvola :D
:asd) si ma io sono tutto a rovescio :asd)

autoren":28c9kd51 ha detto:
°maCHo°":28c9kd51 ha detto:
autoren":28c9kd51 ha detto:
:asd) si ma io sono tutto a rovescio :asd)
però volevo farlo anch'io come te ..saldare una manopolina rotonda :clap)

ottima idea la ciabatta di gomma...in effetti i tamponi su ebay costano dalle 20 euro in su e ne devi prendere per forza 4...un po' sprecati ed inutili...
in effetti la prima ''scesa'' che gli ho fatto fare e' stata un po' brusca...ma gia' la seconda piano piano e' andata bene...