Posizionamento Crick

Vedrai che quando prendi un po la mano non sarà così difficile farlo scendere lentamente ;)
Anch'io ne ho due, l'ultimo preso in offertissima al brico a 16€, recentemente mi è proprio tornato utile nella sostituzione dei braccetti superiori :)
 
io mi diverto nel farlo sciopare di botto giù! fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :asd)
 
c'è da dire però ci sono due tipi di cric economici

quello come max e te o ren che hanno la valvolina di scarico a parte da svitare e altri cric con la valvolina che si aziona girando il bastone senza sfilarlo ..poi vabè ci sono quelli piu belli col pedalino a parte di scarico .....

però si ti abitui a far piano :spin)
 
piccolo ot
io ho questo per la motocross ed arriva su a 90cm :asd) :asd)
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ogni tanto salgo su con la moto col cric (quindi 90+moto+sopra io )e scendo a manetta :lol: :lol: :lol:
 
Quindi sto cric dove lo mettiamo? :)

Riesumo il post tanto amato in questo forum sul posizionamento cric.

Ho letto tutto e cercato anche un po' in giro, in sostanza la strada che va per la maggiore è usare 2 punti per cric e cavalletti, oevvero il bordo indicato nel manuale d'uso per alzare con il cric in dotazione e i punti più interni sporgenti forati.

Abbiamo bene capito tutti quali sono questi 2 punti vero?
Utilizzo questa immagine già usata per riassumere insomma frecce rosse e frecce gialle
28102012145.jpg


-Il fatto è che qualcuno usa il punto con le frecce rosse per metterci i cavalletti e dove sono le frecce gialla per alzare la macchina con il cric(a carrello a bottiglia o in dotazione)
-Altri invece usano il punto frecce rosse per alzare la macchina col cric a carrello e il punto sul lato frecce gialle per posizionare i cavalletti..

Maxxx147 per esempio nelle sua foto ha adottato la prima soluzione, sollevando col cric dalle frecce gialle, altri però li ci mettono i cavalletti.

Ma quindi la verità dov'è? Qual'è i metodo migliore per non far danni o comunque il migliore?

Così facciamo chiarezza per tutti :D

Grazie ciao
 
E nel caso del posteriore?

Non mi pare che trovo gli stessi fori dell'anteriore....
Uso i punti indicati quind? anche se sembrano diversi..
grazie ciao
 

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Io come già detto all'anteriore quando faccio i lavori metto il crick dove ci sono le frecce gialle dotto gli sportelli-come da crick originale- e i cavalletti dove sono le frecce rosse- come fanno i meccanici per caricarla sul ponte... Questo quando faccio il tsglisndo... Quando devo cambiare le gomme crick sul longherone senza cavalletti...


 
maxxx147":xr03kz1b ha detto:
Io come già detto all'anteriore quando faccio i lavori metto il crick dove ci sono le frecce gialle dotto gli sportelli-come da crick originale- e i cavalletti dove sono le frecce rosse- come fanno i meccanici per caricarla sul ponte... Questo quando faccio il tsglisndo... Quando devo cambiare le gomme crick sul longherone senza cavalletti...




In effetti a me al momento server solo per il cambio gomme, :D grazie
 
Ma quando vado dal gommista ho sempre visto alzare l'auto mettendo il crick tra specchietto e maniglia anteriore (non a metà tra i due ma più verso lo specchietto) in modo da sollevare con un colpo solo tutto un lato dell'auto. E' una cosa tanto scorretta?
 
Re: R: Posizionamento Crick

Traif1502":2pekhmfy ha detto:
Ma quando vado dal gommista ho sempre visto alzare l'auto mettendo il crick tra specchietto e maniglia anteriore (non a metà tra i due ma più verso lo specchietto) in modo da sollevare con un colpo solo tutto un lato dell'auto. E' una cosa tanto scorretta?
L'ho visto fare a tanti gommisti anche io. Non è il massimo perché non è un punto di sollevamento quello che usano.

Inviato dal mio HTC Desire HD con rantolite seborroica.
 
Per capire che da li fa male alzare provate ad alzar la ddl centro e ad aprire lo sportello.... Se ci riuscite... Li è debole flette/piega troppo...


 
Non alzano proprio dal centro, ma poco più all'interno rispetto al punto di sollevamento vicino la ruota anteriore (quello da libretto). Essendo il posteriore più leggero, si alza anche quello. In teoria sarebbe un buon modo per mettere l'auto su 4 cavalletti e lasciarla sia sollevata che in piano per fare un eventuale cambio dell'olio ad esempio
 
dipende anche dal cric ...quelli economici arrivano a 30 -35 cm di alzata ... e appena appena alzi anche la posteriore come stai dicendo :quote)
invece con un 50 si alza anche dietro ma flette il telaio-porte
 
E per mettere l'auto su quattro crick? Come si procede? Perché una volta messi i primi due, quando alzi una delle due parti restanti si alza anche la quarta, non so se mi spiego..
 
prima alzi l'asse anteriore(ruota dx poi sx ) poi quello posteriore piu leggero

non fare prima un lato dx e poi quello sx :nono)
 
si si alza tutto ,puoi alzare tutto l'asse dietro in mezzo alla traversa se hai un cric che te lo permette .

cmq non alzare subito tutte le ruote al massimo del cavalletto

prima fai una posizione bassa su tutti i 4 cavalletti poi rialzi ancora uno per uno al massimo .(2 tempi per cav)
-freno a mano ben tirato mentre alzi.
-se vai sotto dopo tieni i 4 cavalletti + il cric in centro traversa (avanti o dietro in base a dove ti metti ) .
 
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