Posizionamento Crick

°maCHo°":2s5t41zv ha detto:
su ! non polemizziamo sempre !! :fluffle) piuttosto, proviamo a darci una mano ! e chi più esperto dia dei bei consigli ;) tanto dopo lo fanno lo stesso, meglio che lo facciano a modo .
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Ho trovato una foto , evidentemente non sono l'unico ad averlo fatto !, è comodissimo sto coso :D
praticamente , lo avvito alla testa dei 2 cric idraulici che ho, al posto dei bicchierini neri , così poi da avere una solida presa sulla scocca/buco , poi alzo e in più metto i cava :A)
2008227124011_a332_1.jpg

bello.. sembra una buona cosa
ma il buco dov'è? non l'ho mai visto
 
il buco nella 147 dici ? o nel bicchierino cric per il coso mio ? se 147,
la foto dei cavalletti blu appena sopra ,sono appoggiati sui buchi telaio/scocca :nod) , e altri 2 buchi sono dietro ... sono per i ponti officina a bracci
guarda sotto bene che li vedi ... :spin)
 
nitrous":272hpxpq ha detto:
Androc":272hpxpq ha detto:
Ragazzi riuscite a mettere qualche foto? perchè io i cavalletti li appoggio diciamo più all'interno del bordino di predisposizione per il crick, li mi sembra ci sia telaio, li metto in prossimità di una specie di buco a 20cm dalla ruota anteriore... :sgrat)

hanno messo una foto qualche post fa

snc00401x.jpg


puoi mettere i cavalletti nella zona cerchiata.. va bene all'incirca al centro.. trovi subito il posto giusto perchè in quella zona il bordino è piu rovinato

E come è possibile adattare la forma da diciamo "U" di appoggio dei cavalletti al bordino presente sotto la nostra macchina?
 
potresti prendere un cubetto di legno e inciderlo/fresarlo con una scanalatura che si adegui al labro , o un tampone in gomma ..
così da non rovinare il labro /bordino :spin)
 
°maCHo°":3fiadvh0 ha detto:
potresti prendere un cubetto di legno e inciderlo/fresarlo con una scanalatura che si adegui al labro , o un tampone in gomma ..
così da non rovinare il labro /bordino :spin)

Tipo uno di quelli che usa il meccanico per alzarmela sul ponte? :scratch) Ok la prossima volta che ci vado attendo che si volti un attimo et voilà :smokin) ....però meglio che aspetto l'inverno e di andarci con un bel bomber... :asd)
 
....e cappuccio :asd)
puoi anche tagliare a rettangolo una suola di un vecchio scarpone in gomma dura , magari col carroarmato che ti fà da scanalatura o ciabatta :A)
 
snc00401x.jpg


uppo un attimo questo topic...
mi confermate che il cric idraulico va ficcato appena oltre la profilatura su cui andrebbe messo il cric in dotazione?
Se lo metto un po' più interno sfondo il pianale?!
Devo sempre interporre fra il disco del cric e il pianale un pezzo di legno ?
 
ti conviene sempre porre sul crick una superficie piana (una tavola di legno va più che bene), circa il pianale è molto debole, se posizioni il crick sul pianale lo deformi di sicuro in quanto ci stavo capitando io (anzi, ci sono capitato, fortunatamente in maniera molto lieve visto che me ne son accorto in tempo).
 
Io lo metto su delle specie di sporgenze in metallo fatte ad U con un foro in mezzo...e tra crick e auto interpongo una tavoletta di legno, mai successo nulla! (o almeno non mi sembra di avere la macchina diventata con pianale a banana :OK) )
 
°maCHo°":ltglgmjq ha detto:
sappiamo tutti alzarla col cric da una ruota !, che sia sul labro o sui buchi va bene !poi il discorso di non rovinare il labbro è un'altro .

Qui invece stiamo discutendo di come e dove tenere le 2 ruote davanti alzate per infilarsi sotto a fare i tagliandi !
1- una solozuone così è perfetta
foto non mia
cambioolio2.jpg

col cric alziamo dal labro (poi chi vuole ci aggiunge tamponi o legni per non rovinare) mentre i cavalletti sotto ai buchi ..:spin)
2-Alcuni, come me , i cavalletti li mettono più verso il motore .. appoggiati alla traversa tra bracci e alzano col cric dai buchi .

"Riesumo" la discussione per avere dei chiarimenti sui punti dove mettere crick e cavalletti. Per quanto riguarda il discorso della messa dell'auto sul ponte i punti anteriori sono evidentemente quelli tondi leggermente all'interno rispetto al bordo esterno dell'auto, invece, per quanto riguarda i punti posteriori mi sembra che si possa sfruttare solamente quella parte di lamiera che sporge sotto, quella cerchiata di rosso nella foto postata più sopra..giusto? Ma se si rovina, magari si appiattisce e si scortica, ci potrebbero essere problemi di ruggine? Io credo di no, visto che sotto dovrebbe essere zincata...almeno credo...
Per il crick ed i cavalletti i miei dubbi sono esattamente gli stessi...
Non ho capito come eventualmente mettere i cavalletti verso il motore, appoggiati alla traversa tra i bracci....

In questa foto, la nervatura non è stata utilizzata vero? I cavalletto alza sul pianale? Non si rovina? non si ammacca?
 
anche dietro ci sono i buchi per ponte :nod)
sono piu vicino al labbro ...esattamente dove sono ora quei cav in foto .

puoi anche metterli sul labbro :spin) pero spesso lo rovinano piegandolo e togliendo la vernice e silicone, quindi andrebbero aggiunti tasselli in gomma o legno .
 
°maCHo°":1onakxxi ha detto:
anche dietro ci sono i buchi per ponte :nod)
sono piu vicino al labbro ...esattamente dove sono ora quei cav in foto .

puoi anche metterli sul labbro :spin) pero spesso lo rovinano piegandolo e togliendo la vernice e silicone, quindi andrebbero aggiunti tasselli in gomma o legno .

Anche dietro ci sono? Ma dove? :?: Dove sono i cavalletti in foto non trovo nulla... :ka)
 
spet ..te ne faccio una

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Qui c'è il buco :OK) .
Poi io ho fatto su un coso da aggiungere al cric per inserirlo,
invece i bracci ponti hanno dei tamponi in gomma che appoggiano li o sul labbro.



qui invece se usi i cavalletti sul labbro ..ti si "incidono" diciamo
 

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°maCHo°":1ve7cnr5 ha detto:
spet ..te ne faccio una

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Qui c'è il buco :OK) .
Poi io ho fatto su un coso da aggiungere al cric per inserirlo,
invece i bracci ponti hanno dei tamponi in gomma che appoggiano li o sul labbro.



qui invece se usi i cavalletti sul labbro ..ti si "incidono" diciamo

Spettacolare...grazie!! :worship)
Meglio di così non potevi fare....
Pensa che non mi ero mai accorto che dietro c'era quella parte.....praticamente dove hai fatto fare quel coso da aggiungere al crick? E' fatto proprio bene.
Per i cavalletti invece, senza mettere nulla tra il cavalletto e il labbro si piega così tanto il labbro?
Nel caso devi metterla sul ponte tu come fai fare?ù

:fluffle)
 
abm77":1umt3jd0 ha detto:
Spettacolare...grazie!! :worship)
Meglio di così non potevi fare....
Pensa che non mi ero mai accorto che dietro c'era quella parte.....praticamente dove hai fatto fare quel coso da aggiungere al crick? E' fatto proprio bene.
Pensa che l'ho fatto io a mano ..due palle ....mi son fatto dare un cilindro di acciaio pieno l'ho forato con un buco da un lato e filettato poi l'ho attaccato al trapano e via di lima 3 ore :asd)
nella parte di appoggio al bicchierino cric è anche svasato e con la vite di fissaggio (prossimo lo faccio in alluminio giuro ! :asd) )
abm77":1umt3jd0 ha detto:
Per i cavalletti invece, senza mettere nulla tra il cavalletto e il labbro si piega così tanto il labbro?
Nel caso devi metterla sul ponte tu come fai fare?ù

:fluffle)
piegare no , però come vedi dalla foto cav . prima era dritto lì (freccia gialla) .. sopra c'è su uno strato di sigillante o antirombo che sia e poi verniciato ...quello si sgarbella tutto a furia di sollevare coi soli cav "nudi " , dovresti usare o creare uno spessore/tampone (meglio se a U) legno o gomma che appoggia meglio in larghezza labbro se vuoi che si rovini meno :OK)

@ponte : coi bracci una volta mi ha appoggiato male il tampone sul labbro e gli è scappato via mentre sollevava .... :wall) mi ha rovinato un po la carrozzeria sopra il labbro verso la porta e si vedeva da fuori in piedi :wall)

ciao abm
 
°maCHo°":2emrfp21 ha detto:
abm77":2emrfp21 ha detto:
Spettacolare...grazie!! :worship)
Meglio di così non potevi fare....
Pensa che non mi ero mai accorto che dietro c'era quella parte.....praticamente dove hai fatto fare quel coso da aggiungere al crick? E' fatto proprio bene.
Pensa che l'ho fatto io a mano ..due palle ....mi son fatto dare un cilindro di acciaio pieno l'ho forato con un buco da un lato e filettato poi l'ho attaccato al trapano e via di lima 3 ore :asd)
nella parte di appoggio al bicchierino cric è anche svasato e con la vite di fissaggio (prossimo lo faccio in alluminio giuro ! :asd) )
abm77":2emrfp21 ha detto:
Per i cavalletti invece, senza mettere nulla tra il cavalletto e il labbro si piega così tanto il labbro?
Nel caso devi metterla sul ponte tu come fai fare?ù

:fluffle)
piegare no , però come vedi dalla foto cav . prima era dritto lì (freccia gialla) .. sopra c'è su uno strato di sigillante o antirombo che sia e poi verniciato ...quello si sgarbella tutto a furia di sollevare coi soli cav "nudi " , dovresti usare o creare uno spessore/tampone (meglio se a U) legno o gomma che appoggia meglio in larghezza labbro se vuoi che si rovini meno :OK)

@ponte : coi bracci una volta mi ha appoggiato male il tampone sul labbro e gli è scappato via mentre sollevava .... :wall) mi ha rovinato un po la carrozzeria sopra il labbro verso la porta e si vedeva da fuori in piedi :wall)

ciao abm


Che lavorone che hai fatto... :?:
Quindi a te dove c'è la feccia gialla si è piegato a furia di usare i cavalletti?
 
abm77":3phqycue ha detto:
Quindi a te dove c'è la feccia gialla si è piegato a furia di usare i cavalletti?
:nod) ..nella foto è la cnc che ha pochi km ..ma se vedessi la 04 peggio ,
anzi .. tutto il labbro l'ho pitturato di nero cosi guardando l'auto da lato non si vede piu quello schifo di profilo irregolare e ne guadagna la linea-pulizia.
che sofismi :asd)
 
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