Posizionamento Crick

si , ma non tanto da creare problemi... tipo bolle o ruggine o infiltrazioni sottovernice che si allargano .....

lì la vernice è sopra il silicone o strato antirombo ..

quindi anche se sgarbellato non intacca cosi facilmente la carrozza da aprire buchi o zone marce :spin)
almeno questo è quello che ho potuto costatare in 300oookm li sotto sgrabellato da molti sollevamenti e anche botte :nod) ...

poi magari ragazzi che abitano in zone marine costiere salsedine ecc mi smentiranno :ka)

io trovo che la vernice 147 sia super nel tempo anche messa a dura prova :nod) :nod) :spin)

il succo è : vai tranquillo se si sgarbella nei tagliandi ...marcite non si formano ne allargano :spin)
 
scusate ragazzi...non ho ben afferrato...
sul fronte anteriore,sottoscocca,si puo' appoggiare la macchina sui cavalletti su questi ''cosi'' col buco che ho segnato con le frecce?
sono fatti a posta per alfarla col ponte oppure si rischia di bozzare il pianale come mi successe una volta con la croma di mio padre?
in giallo invece c'e' il bordino dove si incastra il crick e questo lo so...


:grazie)
 
°maCHo°":9xpwnyev ha detto:
si , ma non tanto da creare problemi... tipo bolle o ruggine o infiltrazioni sottovernice che si allargano .....

lì la vernice è sopra il silicone o strato antirombo ..

quindi anche se sgarbellato non intacca cosi facilmente la carrozza da aprire buchi o zone marce :spin)
almeno questo è quello che ho potuto costatare in 300oookm li sotto sgrabellato da molti sollevamenti e anche botte :nod) ...

poi magari ragazzi che abitano in zone marine costiere salsedine ecc mi smentiranno :ka)

io trovo che la vernice 147 sia super nel tempo anche messa a dura prova :nod) :nod) :spin)

il succo è : vai tranquillo se si sgarbella nei tagliandi ...marcite non si formano ne allargano :spin)


Perfetto è quello che volevo sapere...poi ovviamente chi abita vicino al mare ci può dire di più. :OK)
 
maxxx147":3k8995ku ha detto:
scusate ragazzi...non ho ben afferrato...
sul fronte anteriore,sottoscocca,si puo' appoggiare la macchina sui cavalletti su questi ''cosi'' col buco che ho segnato con le frecce?
sono fatti a posta per alfarla col ponte oppure si rischia di bozzare il pianale come mi successe una volta con la croma di mio padre?
in giallo invece c'e' il bordino dove si incastra il crick e questo lo so...


:grazie)

Non ci sono problemi per il pianale con la 147. L'ho già fatto altre volte. :OK)
 
in origine servono per questo :nod)
fiat-fabbrica-auto_280xFree.jpg


invece le officine coi bracci ponte e tamponi
Particolare_Tampone.jpg


tirano su ovunque ...appoggiandosi o sotto il pianale o sui labbri :spin)

io col cric tiro su da quei buchi è la zona piu sicura resistente.(anche il labbro ma si sgarbella)
 
Salve, siccome avete riesumato questo post e dato che ci sono diversi dubbi sull'argomento, ho deciso di aggiungere anche i miei di dubbi :asd) e vi vorrei chiedere se può andare bene come alzo io la vettura oppure se è sconsigliato.
In pratica procedo posizionando un comunissimo cric idraulico a carrello (uguale a quello in foto) in prossimità dei puntini rossi, alzando provvisoriamente la vettura quel tanto che mi basta per posizionare i cavalletti negli appositi buchi (indicati con freccia gialla in foto), dopodichè escludo il crick, lasciando la vettura appoggiata solo sui cavalletti.
Naturalmente effettuo l'operazione prima da un lato e poi dall'altro lato.

 
io faccio il contrario :nod)
alzo col cric nei buchi ed i cav li metto sul telaietto se alzo l'asse ....cmq va bene anche come fai tu :spin)
però lascerei il cric come sicurezza se ti infili , non senza :nono)
ed i cav devono essere ben appoggiati ai buchi ..magari con l'aiuto di tamponi... o se no metterli sui labbri e non ci pensi piu :spin)

però prima di tutto la sicurezza :spin) ..non lasciare solo 2 cric o solo 2 cav se vi infilate sotto ..mettete mattoni o ruote se non avete 2 cric o più cav .
 
°maCHo°":i7a87jl7 ha detto:
io faccio il contrario :nod)
alzo col cric nei buchi ed i cav li metto sul telaietto se alzo l'asse ....cmq va bene anche come fai tu :spin)
però lascerei il cric come sicurezza se ti infili , non senza :nono)
I miei cavalletti sono un po' particolari in quanto sono stati fatti appositamente per essere inseriti nei buchi del telaio, oltretutto sono anche molto sicuri ed inoltre sono anche regolabili in altezza, allego foto.

squalettoge":i7a87jl7 ha detto:
a me spaventa alzare dal "telaietto" indicato con il puntino rosso.. alzi dal labbro estreno (solito) e metti il cavalletto nel puntino giallo e via ;)
Dici che il "telaietto" è fragile e può cedere, oppure che alzando da lì si possono creare problemi/malfunzionamenti al gruppo sospensioni?
A proposito, quel "telaietto" che in foto è indicato con i puntini rossi è chiamata traversa anteriore, o come? :grazie)
 
aleandro88":29b6ppo4 ha detto:
I miei cavalletti sono un po' particolari in quanto sono stati fatti appositamente per essere inseriti nei buchi del telaio, oltretutto sono anche molto sicuri ed inoltre sono anche regolabili in altezza, allego foto.
ah bè :worship) :worship) allora altro paio di maniche ..molto belli :nod) :nod) :nod) volevo fare la stessa cosa :spin)
 
aleandro88":3affv6qw ha detto:
squalettoge":3affv6qw ha detto:
a me spaventa alzare dal "telaietto" indicato con il puntino rosso.. alzi dal labbro estreno (solito) e metti il cavalletto nel puntino giallo e via ;)
Dici che il "telaietto" è fragile e può cedere, oppure che alzando da lì si possono creare problemi/malfunzionamenti al gruppo sospensioni?
ma no,tiene su i bracci-ruote e motore quel telaietto :asd) , sicuramente sqalè intendeva che lui non si fiderebbe ad alzare dalla traversa col cric perchè scappa ;)
 
aleandro88":17cestpy ha detto:
°maCHo°":17cestpy ha detto:
io faccio il contrario :nod)
alzo col cric nei buchi ed i cav li metto sul telaietto se alzo l'asse ....cmq va bene anche come fai tu :spin)
però lascerei il cric come sicurezza se ti infili , non senza :nono)
I miei cavalletti sono un po' particolari in quanto sono stati fatti appositamente per essere inseriti nei buchi del telaio, oltretutto sono anche molto sicuri ed inoltre sono anche regolabili in altezza, allego foto.

squalettoge":17cestpy ha detto:
a me spaventa alzare dal "telaietto" indicato con il puntino rosso.. alzi dal labbro estreno (solito) e metti il cavalletto nel puntino giallo e via ;)
Dici che il "telaietto" è fragile e può cedere, oppure che alzando da lì si possono creare problemi/malfunzionamenti al gruppo sospensioni?
A proposito, quel "telaietto" che in foto è indicato con i puntini rossi è chiamata traversa anteriore, o come? :grazie)



Caspita che belli che sono..
 
Ma secondo voi è buono il crick a bottiglia? O oppure è meglio il martinetto come quello rosso nel video? Quello tradizionale diciamo?


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maxxx147":24j4h41k ha detto:
Ma secondo voi è buono il crick a bottiglia?
sono altini a riposo !non ci passano sotto ..

non tutti però ..dipende dai costi e alzata .Meglio il carrello ;)
 
Ne avevo visto uno a bottiglia da norauto... Costava una 20ina di euro... Infatti appena lividi pensai 2 cose... Se a riposo entrava sotto l'auto e di quanto di riusciva ad alzare... Se bastava x mettere i csvalletti...


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ragazzi come vi ho gia' scritto...
ho visto da norauto un crick a bottiglia... 16 euro...
queste sono le misure del crick:
2Tonnellate come peso ammesso e ci siamo...
come altezza la seguente:
H min. : 160mm (a riposo)
H max. : 310mm (tutto su'/alzato)
da ''chiuso'' a riposo diciamo,si riesce a mettere sotto l'auto per alzarla?
non ho assetto,l'assetto e' quello originale/suv...
poi 300mm e' buona come altezza almeno per metere i cavalletti per il tagliando?
 
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