Porsche 911 GT3/GT3 RS restyling, 911 Sport Classic

DEKRA e TÜV premiano la qualità di Porsche 911, Boxster e Cayenne

Porsche si aggiudica il premio Autobild TÜV-Report 2010. Questo speciale riconoscimento premia le vetture che dimostrano la migliore qualità nel tempo, confermando l’affidabilità e la qualità del prodotto. La sportiva 911 ha vinto infatti il titolo sia nella categoria 2-3 anni, sia in quella 6-7 anni di vita. Boxster ha conseguito il titolo per le vetture di 8-9 anni. L’analisi si basa sulle operazioni di revisione periodica condotte dal TÜV su 7,4 milioni di vetture negli ultimi 12 mesi. Dekra ha premiato per gli stessi motivi Porsche 911 come migliore sportiva tra le vetture con oltre 100.000km, e Cayenne ha vinto il titolo tra i SUV con chilometraggi compresi tra 50.000 e 100.000 km.
 
Qualche post fa qualcuno ha detto che la nissan gtr va più forte della gt3?

Ehehehe no ne... :asd) ieri l'altro sono passato dall'edicola e ho acquistato auto di gennaio..

La 911 GT3 3.8 è stata portata in pista a Balocco e udite udite, ha tenuto dietro la F430 Scuderia!!!!! :eek:hmamma)
La nuova Gt3 ha girato in 2'45"97
Ecco i risultati a Balocco di altre sportive:

1) Porsche 911GT2
2'43"56
2) Lambo Gallardo Superleggera
2'45"00
3) Ferrari F430 Scuderia (che è la Ferrari più veloce che abbia mai girato a Balocco)
2'46"30
4) Lambo Gallordo LP560-4
2'47"05
5) Lambo Gallardo SE
2'47"42
6) Porsche 997 GT3 3.6
2'48"66
7) Nissan GT-R
2'48"73
8) Porsche 997 turbo MK1
2'51"64
9) Ktm X Bow
2'51"95
10) Mercedes CLK63AMG BS
2'53"02

In pratica la GT3 costando 118.000euro e facendo segnare certi tempi e regalando un certo piacere di guida, direi che è la sportiva DOC, a prezzo giusto.
La f430 è li e sta dietro anche se di poco ma costava anche 210mila euro e aveva i dischi carbo ceramici che la gt3 non monta nella prova.
La porsche Gt2 costa 193mila euro, la Lambo Gallordo LP560-4 180.000euro, la superleggera essendo in serie limitata anche di piu, per non parlare della mercedesCLK63amg black series, che era quella bestia allargata, non ricordo il prezzo ma forse era sui 250mila euro..
L'unica che veramente può confrontarsi ad un prezzo più basso è la nissanGT-R, che però si prende quasi 3 secondi al giro nonostante abbia molti cavalli in più, cavalli a sfare in più che hanno tutte le sportive di questa lista che la gt3 6 cilindri boxster aspirata da 435cv si mette dietro.
E poi mancano in lista sportive come:

. Audi R8 4.2FSi
2'52"78
. Aston Martin V8 Vantage
2'53"51
. Aston Martin DBS 6.0 V12
2'53"75
. Ferrari California 4.3 V8
2'52"65
. Corvette Z06 7.0 V8
2'50"30
. Dodge ViperSRT-10
2'52"60
. Jaguar XKR 4.2 V8
2'57"07
. Maserati Granturismo S 4.7 (la maserati più veloce.. se non erro anche la 8c siamo li come tempi)
2'54"70

E più veloci della Gt3 abbiamo, Gt2 e Lambo Gallardo Superleggera a parte
1) Lambo Murcielago Superveloce
2'43"51
2) Porsche carrera GT
2'42"62

Che è l'auto che detiene il record assoluto.

Onore a porsche.. :hail) :hail) :hail) :hail)

P.S: una porsche boxsterS PDK gira in 2'55"1, quindi su tempi di un'8c competizione e costa un terzo.. :jaw)
 
Vabè ma la boxster S è piu piccola e piu leggera, in piu col cambio PDK....non andrebbe confrontata.

E' come confrontare una S3 contro una S6, è ovvio che vada meglio e costa molto di meno no? ;)
 
cuoresportivo86":14slux46 ha detto:
Vabè ma la boxster S è piu piccola e piu leggera, in piu col cambio PDK....non andrebbe confrontata.

E' come confrontare una S3 contro una S6, è ovvio che vada meglio e costa molto di meno no? ;)

Insomma mica tanto.. l'8c competizione dovrebbe essere (cioè è) la sportiva top della storia alfa romeo, una vettura da sogno da oltre 175mila euro (oltre 210 la cabrio), un V8 4.7 da 450cv e cambio sequenziale F1, carrozzeria in carbonio, freni in carbo ceramica etc.. prende la sinergia con ferrari che è il marchio più prestigioso della storia, è fatta da gente che ne dovrebbe capire, in alfa romeo le auto le abbiam sempre sapute fare etc etc... almeno la boxster che è la base della porsche doveva annientarla, invece siam li, l'8c dovrebbe tenere almeno la 911S ma seaa.. tiene a malapena la boxsterS, figuriamoci la 911GT3 che a conti fatti rifila all8c / grantusimo S 4.7 circa 10 secondi al giro a Balocco. L'8c non regge il confronto prestazionale nemmemo con auto come l'R8 et simili.. l'8c a conti fatti è l'auto più bella del secolo, per me la più bella in assoluto ma prestazionalmente praticamente non è altro che una maserati, ne più ne meno, ossia una vettura sportiva senza tante velleità di essere veloce all'opposto della filosofia porsche.. e questo è un grosso dispiacere almeno per me. A conti fatti imhò conveniva vendere l'8c in produzione normale con prezzi da 911 e in serie, allora il prezzo era più coerente alle prestazioni e ne vedevamo in giro e chissà un giorno qualcuno usata se la poteva anche prendere, invece così relizzando l'auto da sogno a prezzi da nababbi, sineramente io mi aspettavo anche che l'auto fosse prestazionale, soprattutto per l'immagine della casa.. :ka)
 
147nos":219umfi5 ha detto:
cuoresportivo86":219umfi5 ha detto:
Vabè ma la boxster S è piu piccola e piu leggera, in piu col cambio PDK....non andrebbe confrontata.

E' come confrontare una S3 contro una S6, è ovvio che vada meglio e costa molto di meno no? ;)

Insomma mica tanto.. l'8c competizione dovrebbe essere (cioè è) la sportiva top della storia alfa romeo, una vettura da sogno da oltre 175mila euro (oltre 210 la cabrio), un V8 4.7 da 450cv e cambio sequenziale F1, carrozzeria in carbonio, freni in carbo ceramica etc.. prende la sinergia con ferrari che è il marchio più prestigioso della storia, è fatta da gente che ne dovrebbe capire, in alfa romeo le auto le abbiam sempre sapute fare etc etc... almeno la boxster che è la base della porsche doveva annientarla, invece siam li, l'8c dovrebbe tenere almeno la 911S ma seaa.. tiene a malapena la boxsterS, figuriamoci la 911GT3 che a conti fatti rifila all8c / grantusimo S 4.7 circa 10 secondi al giro a Balocco. L'8c non regge il confronto prestazionale nemmemo con auto come l'R8 et simili.. l'8c a conti fatti è l'auto più bella del secolo, per me la più bella in assoluto ma prestazionalmente praticamente non è altro che una maserati, ne più ne meno, ossia una vettura sportiva senza tante velleità di essere veloce all'opposto della filosofia porsche.. e questo è un grosso dispiacere almeno per me. A conti fatti imhò conveniva vendere l'8c in produzione normale con prezzi da 911 e in serie, allora il prezzo era più coerente alle prestazioni e ne vedevamo in giro e chissà un giorno qualcuno usata se la poteva anche prendere, invece così relizzando l'auto da sogno a prezzi da nababbi, sineramente io mi aspettavo anche che l'auto fosse prestazionale, soprattutto per l'immagine della casa.. :ka)

Be a questo punto è proprio questione di filosofia del marchio,cioè la Porsche sappiamo che obiettivi si pone quando sviluppa certi modelli, mentre la 8C appunto sostanzialmente ha il carattere di una Maserati che non è fatta per andare "meglio delle altre", ma per starci dietro ed essere supercar eleganti, niente di esagerato come Porsche e Ferrari ecco.

Per quanto riguarda la R8, be ha girato in 2'52"78, siccome la 8C non c'è prendiamo quello della Maserati che è 2'54"70, però appunto se non erro la 8C fa un po meglio rispetto a Maserati, quindi deduco che si avvicinerà molto al tempo della R8...... :scratch) :scratch)
 
Molto interessante.... :)

Strano che Ferrari non sia davanti a tutte :D

Un appunto per NOS: il CLK 63 black series è semplicemente una versione leggermente alleggerita del clk 6.3 amg e col limitatore a 300kmh. Entrambe hanno 507 cv. La BS è solo leggermente allargata e con gli interni leggeri.

Forse tu con "mostro allargato" intendevi il CLK DTM da 582 cv :)

http://robson.m3rlin.org/cars/wp-conten ... 004_03.jpg

Con 2 soli posti, rollbar, motore potenziato ecc.... :)

Sarei veramente curioso di vedere i tempi di una GT3 RS con i PCCB....
 
Mollan":s8ndw94q ha detto:
Molto interessante.... :)
Strano che Ferrari non sia davanti a tutte :D

A leggere la tabella tecnica della 458 italia la ferrari dovrebbe tornare a fare la voce grossa in pista.... dovrebbe quantomeno avvicinarsi alla carrera GT al balocco..... se anche questa volta prende la paga da un "semplice" 3.8 aspirato (GT3) a questo punto a maranello meglio se si dedichino alla coltivazione diretta visto che i terreni in zona non mancano.... :asd)

Ma sono convinto che questa volta hanno lavorato più che bene......
 
Ranf: in Ferrari e Porsche sono stati molto furbi a fare i modelli "sfalsati". Quando un modello Ferrari è quasi in stallo, Porsche spara fuori la sua nuova 911, che la strabatte in pista, e viceversa :)

Purtroppo non avremo mai due auto "coeve" penso :)
 
Mollan":4w8niz7i ha detto:
Ranf: in Ferrari e Porsche sono stati molto furbi a fare i modelli "sfalsati". Quando un modello Ferrari è quasi in stallo, Porsche spara fuori la sua nuova 911, che la strabatte in pista, e viceversa :)

Purtroppo non avremo mai due auto "coeve" penso :)

Be, c'è anche da dire che sono poco confrontabili anche per via del motore, i V8 ferrari hanno 2 cilindri in più e circa 600cm^3 in più rispetto alle varie GT3 mentre ha 2 turbine in meno dei vari GT2.....
Però questa 458 italia sono convinto che in pista farà faville.... hanno messo badilate di dispositivi pensati apposta per la pista, non possono fallire....

Chiudo OT prima che parta un flame.....
 
Cervantes":27oafmxm ha detto:
oramai è l'unica porsche salva dalle maledette rotturre del motore.... :OK)

Insieme alle versioni turbo!
Anche nelle versioni 996TT, GT3, GT2.

Trattasi sempre di carter secco.
 
giusto giusto...anche le turbo (la nuova 997TT è vero che è cambiata anche lei?).
Ma comunque la situazione è abbastanza vergognosa, uno spende 100k euro, e dopo il secondo anno deve fare ,per proteggersi le natiche, la garanzia p.a. che costa un botto :member) .
 
ranf87":2an59cak ha detto:
scusate ma di che rotture state parlando? :?:
in 4 anni alla 997 di mio padre l'unica cosa che gli ha fatto è il cambio dell'olio 2 volte.....

Ci sono vari casi di 3.4 e 3.6 che si sono rotti.
Pare che sistematicamente i 3.4 portati in pista con assetto racing e gomme slick hanno rotto il motore.
Pare tutta colpa della coppa a carter umido che non riesce a fare bene fino in fondo il suo lavoro.
La GT3 è una fra le poche porsche ad avere il carter secco, quindi dicono un'affidabilità notevolmente superiore..
 
Anche diverse 997 con lo stesso problema.. E' un cuscinetto che porta alla rottura dell'alberino intermedio. Motore da buttare.
La Porsche lo sotituisce gratuitamente solo se in garanzia e dopo il secondo anno la "Porsche Approved" costa mi pare almeno 1500 euro all'anno. E' purtroppo indispensabile per godersi a cuor leggero la propria watercooled..

Sennò si opta per una VERA porsche e ci si ferma alle aircooled. Alla 993, magari TT!!! ma anche una 964 turbo è capace di incollarti le palpebre sul tutto aperto..
Beh, poi.. sua maestà la 930. La mia piccola 3200 aspirata trotta da tre anni a 150 euro all'anno tra assicurazione e bollo. Non riesco a trovare un pretesto per portarla in officina.

Ma io sò nostalgico e pro raffreddate ad aria. Diversamente per levarsi ogni pensiero con le moderne raffreddate ad acqua si parte dalla 996TT oggi in occasione da poco più di 30 mila euro (parliamo di 420 cavalli min. :eek:hmamma) ) le varie GT3 son tutte affidabili come la stessa 997 TT e GT2.
 
147nos":1vkmb9yz ha detto:
ranf87":1vkmb9yz ha detto:
scusate ma di che rotture state parlando? :?:
in 4 anni alla 997 di mio padre l'unica cosa che gli ha fatto è il cambio dell'olio 2 volte.....

Ci sono vari casi di 3.4 e 3.6 che si sono rotti.
Pare che sistematicamente i 3.4 portati in pista con assetto racing e gomme slick hanno rotto il motore.
Pare tutta colpa della coppa a carter umido che non riesce a fare bene fino in fondo il suo lavoro.
La GT3 è una fra le poche porsche ad avere il carter secco, quindi dicono un'affidabilità notevolmente superiore..

EDIT

capito tutto....
ma ora mi viene un dubbio.... chi è quel pazzo che si porta un 997 normale in pista con le slick e assetto racing? :D
 
No, a dare problemi seri sono solo le versioni aspirate dalla 996 3400 in poi escluse sempre le GT3.
 
No guarda, uso normale. Turistico. Alberino piegato. = 12000 euro per sostituzione motore con uno di rotazione.

Se vuoi ti linko diverse discussioni su singoli casi. Boxster inclusi.
 
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