Porsche 911 GT3/GT3 RS restyling, 911 Sport Classic

pyro":2xgz27me ha detto:
Ma parlate seriamente? :sgrat)
Finora non ho mai visto interni migliori di quelli Porsche.
Ben detto :OK)
 
pyro":shf63lsi ha detto:
cuoresportivo86":shf63lsi ha detto:
soloalfa":shf63lsi ha detto:
Ottima auto...tecnicamente ineccepibile... :hail)
dovrebbero solo cambiare quella plancia che ormai è davvero vecchia come design... :asd)
Infatti.........se c'è una cosa che non amo delle Porsche, sono gli interni.

Ma parlate seriamente? :sgrat)
Finora non ho mai visto interni migliori di quelli Porsche.

Saranno ergonomici finchè vuoi,ma fanno azzo a livello di design...

Quelli della R8 hanno un design da auto da 100k € in su...quelli Porsche sono l'anonimato fatto a plancia :asd)
 
pyro":1b8s5o1t ha detto:
cuoresportivo86":1b8s5o1t ha detto:
soloalfa":1b8s5o1t ha detto:
Ottima auto...tecnicamente ineccepibile... :hail)
dovrebbero solo cambiare quella plancia che ormai è davvero vecchia come design... :asd)
Infatti.........se c'è una cosa che non amo delle Porsche, sono gli interni.

Ma parlate seriamente? :sgrat)
Finora non ho mai visto interni migliori di quelli Porsche.

Si.....sinceramente non mi garbano piu di tanto, non che mi fanno schifo eh,ma preferisco nettamente quelli Ferrari......O per andare piu sul normale, quelli di una R8, 8C,........oppure una Lamborghini :OK) Pensa che c'è gente che trova orridi gli interni della 159........ :asd) :asd) Quindi non ti meravigliare se dico che quelli Porsche non mi garbano molto ;)
 
Perchè gli interni della 159 sono migliori di quelli Porsche? :lol:
Vabbè è una cosa che va troppo a gusti, non ci si può discutere.
 
pyro":sh4b66yt ha detto:
Perchè gli interni della 159 sono migliori di quelli Porsche? :lol:
Vabbè è una cosa che va troppo a gusti, non ci si può discutere.

Non ho detto questo.......intendevo dire che nonostante gli interni della 159 siano molto belli (ci vuole coraggio a dire che sono brutti quelli e poi sono belli quelli della serie3), c'è gente a cui non piacciono, quindi non penso ci sia bisogno di meravigliarsi se dico che gli interni porsche sono bruttini per me :OK) Non so se ora mi sono spiegato....
 
Metto qui la notizia....... :cry:

Test Driver Porsche muore durante i collaudi della nuova 911

Sicuramente non è l’occasione migliore per presentare altre foto spia riguardanti la prossima Porsche 911, nota anche come 998. Dopo le foto delle scorse settimane, un prototipo di Porsche 998 Cabriolet è andato distrutto in un incidente, avvenuto la mattina presto del 13 febbraio sul tratto A5 della Autobahn (l’autostrada tedesca, ndr), durante una fase di collaudi.
Nell’incidente è deceduto il collaudatore al volante, un ingegnere Porsche di 51 anni, considerato dalla stessa casa di Stoccarda come uno dei più esperti tra i propri test driver. Lo sfortunato tester, da 25 anni al servizio di Porsche, ha perso il controllo della 911 e ha finito la sua corsa sotto il guard rail. Nell’accaduto non sono stati coinvolti altri veicoli. Alcuni testimoni hanno affermato che la Porsche procedeva ad alta velocità, in un tratto di autostrada dove non vige alcun limite. Assieme alla Porsche 998 Cabrio, stava svolgendo i collaudi anche un prototipo di Porsche Panamera.


:sic) :sic) :sic) :sic) :sic) :sic)




 
Mamma che marmellata :?: Quando ho visto le foto ho subito pensato a Walter Rohrl e invece...povero collaudatore che fine
 
Riporto qui la notizia.....

Porsche 911: in programma un taglio alla produzione?


A causa del crollo di vendite, Porsche corre ai ripari e annuncia un taglio alla produzione della 911. Lo stop alle catene di montaggio nell’impianto di Zuffenhausen dovrebbe iniziare il prossimo 22 dicembre e terminare il successivo 9 gennaio 2010. Ma se le vendite della sportiva non dovessero riprendersi fino ad allora, è molto probabile che l’arresto della produzione venga prolungato di un’altra settimana.
Un’insider di Porsche ha rivelato a Reuters che “l’ipotesi di uno stop alla produzione della 911 non è da scartare se le vendite dell’auto continuano a svilupparsi in questo modo e non recuperano nuovamente”. Invece, lo stabilimento Porsche di Lipsia - dove vengono assemblate Cayenne e Panamera - non dovrebbe essere toccato da tagli produttivi.
Una decisione ufficiale in tal senso da parte di Porsche non è stata ancora presa, anche perché deve essere valutata di concerto con Volkswagen. Inoltre, la Casa di Zuffenhausen deve fare i conti anche con i potenti sindacati tedeschi, in quanto nella manovra che fermerà la produzione per tre settimane saranno coinvolti circa 15.000 lavoratori, tra impiegati e indotto.

autoblog
 
Francoforte 2009: Porsche 911 GT3 Rs Restyling

Porsche presenta la 911 Gt3 Rs Restyling. Chiudendo così il cerchio sulla gamma 2010 della sua sportiva-feticcio, ora equipaggiata – dall’aspirata “soft” alla Turbo – con il propulsore da 3.8 litri: anche il flat six della “erre esse”, per coerenza verso le sorelle ed un mercato automobilistico sempre più bulimico di potenza, guadagna 15 cavalli, raggiungendo il complessivo di 450 – 118 cavalli/litro.
Le prestazioni non vengono comunicate, ma saranno senz’altro superiori alla GT3: il cambio manuale a sei rapporti guadagna innesti ancor più ravvicinati, mentre una speciale batteria agli ioni di litio assicura un risparmio sulla bilancia di 10 chilogrammi; disponibile in opzione anche lo scarico in titanio. Tutto qua? Niente affatto. Il sistema PASM (Porsche Active Suspension Management) dedicato garantisce la solita, eccellente guidabilità, favorita anche dalle carreggiate allargate e da supporti motori attivi, studiati per regolare i livelli di smorzamento e rigidezza. La rinnovata Porsche 911 Gt3 Rs debutterà ad inizio 2010, con un prezzo (esente tasse) di 122.400 Euro.



[URL=http://img197.imageshack.us/i/bigporsche911gt3rsresty.jpg/]
[URL=http://img132.imageshack.us/i/bigporsche911gt3rsresty.jpg/]
[URL=http://img197.imageshack.us/i/bigporsche911gt3rsrestyf.jpg/]

Porsche 911 GT3 RS restyling: primo video ufficiale

Porsche ha rilasciato un video ufficiale della nuova 911 GT3 RS MY 2010. La vettura è dotata di un potente 3.8 a 6 cilindri capace di erogare la bellezza di 450 CV. Fra gli optional spiccano l’impianto di scarico realizzato in titanio e la batteria a ioni di litio, da soli capaci di abbassare il peso della vettura di altri 20 kg. Nel filmato si può apprezzare il bellissimo suono del propulsore boxer ad alto regime di rotazione: una vera goduria acustica!

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Porsche 997 GT3 RS 3.8: il secondo video ufficiale


Il flat six passa in secondo piano, soffocato da una musichetta inopportuna. Ma tanto basta. Porsche diffonde il secondo video della rinnovata 911 Gt3 Rs, ora equipaggiata con il propulsore 3.8 da 450 cavalli. Serve altro? Ah sì, cambiano (ed una modifica di non poco conto) le sospensioni, studiate per adeguarsi alle carreggiate allargate, per la prima volta anche all’anteriore. Interessato da modifiche lo spoiler posteriore fisso, in carbonio con supporti in alluminio.

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Porsche 911 Gt3 Cup: le immagini ufficiali


Porsche rilascia le prime immagini ufficiali della 911 Gt3 Cup, 1.400 esemplari di cavallino da gran galoppo basati sulla neonata Gt3 RS. Con cui condivide il propulsore da 3.8 litri e 450 cavalli (+30 rispetto alla precedente versione) ad 8.500 giri, ma non la categoria “pugilistica” di appartenenza: i suoi 1.200 chili la collocano di diritto fra i pesi mosca. Nonostante le spalle (i passaruota) siano ancora più squadrate, da peso massimo, per consentire l’adozione di pneumatici dalla maggiore impronta a terra – all’anteriore, da 9J a 9.5.
Inoltre, se equipaggiata con l’impianto frenante PCCB in carbo-ceramica, la 911 da corsa (e non omologabile per l’utilizzo stradale) vede diminuire il proprio peso complessivo di altri 20 chilogrammi; di masse non sospese, oltretutto. Cambia anche lo spoiler posteriore, con una superficie da scrivania: dal precedente metro e 46 di lunghezza, si passa ad 1.70 metri. La Porsche 911 Gt3 Cup verrà consegnata a partire da ottobre, ad un prezzo (esente tasse) di 149,850 Euro.


[url=http://img38.imageshack.us/i/bigporsche911gt3cup1.jpg/]



 
cuoresportivo86":1uvoaayg ha detto:
Riporto qui la notizia.....

Porsche 911: in programma un taglio alla produzione?


A causa del crollo di vendite, Porsche corre ai ripari e annuncia un taglio alla produzione della 911. Lo stop alle catene di montaggio nell’impianto di Zuffenhausen dovrebbe iniziare il prossimo 22 dicembre e terminare il successivo 9 gennaio 2010. Ma se le vendite della sportiva non dovessero riprendersi fino ad allora, è molto probabile che l’arresto della produzione venga prolungato di un’altra settimana.
Un’insider di Porsche ha rivelato a Reuters che “l’ipotesi di uno stop alla produzione della 911 non è da scartare se le vendite dell’auto continuano a svilupparsi in questo modo e non recuperano nuovamente”. Invece, lo stabilimento Porsche di Lipsia - dove vengono assemblate Cayenne e Panamera - non dovrebbe essere toccato da tagli produttivi.
Una decisione ufficiale in tal senso da parte di Porsche non è stata ancora presa, anche perché deve essere valutata di concerto con Volkswagen. Inoltre, la Casa di Zuffenhausen deve fare i conti anche con i potenti sindacati tedeschi, in quanto nella manovra che fermerà la produzione per tre settimane saranno coinvolti circa 15.000 lavoratori, tra impiegati e indotto.

autoblog
La crisi inevitabilmente ha toccato tutti, anche Porsche.
Vuoi che con la storia della flessione delle vendite di questa 911, anticiperanno l'uscita della prossima che stanno già sviluppando?
 
denny1977":2j1fvmtu ha detto:
Vuoi che con la storia della flessione delle vendite di questa 911, anticiperanno l'uscita della prossima che stanno già sviluppando?

tutto può essere, ma non credo
hanno presentato da pochi mesi la 997 mkII e in questi giorni stanno presentando le nuove turbo e GT3 3.8
prossimamente arriverà anche la GT2 3.8
perciò penso che rispetteranno i tempi previsti....
tieni presente che la presentazione della 998 è prevista per il secondo semestre 2011
 
Vedremo, al massimo comunque non penso anticiperanno prima del primo semestre 2011, e per lo sviluppo necessario del modello, e perchè altrimenti non avrebbe senso sfornassero versione dell'attuale 911 a manetta. ;)

Comunque Francoforte verrà presentata anche un'altre versione, la 911 Sport Classic; ecco l'articolo di quattroruote.it ( http://www.quattroruote.it/auto_novita/ ... ice=199389 )

Emozione per pochi
'Sarà realizzata in tiratura limitata, soltanto 250 esemplari, e farà il suo debutto al Salone di Francoforte, per poi essere consegnata dal gennaio dell'anno prossimo. Costerà, tasse escluse, 169.300 euro.
La Porsche 911 Sport Classic è un omaggio ai clienti più affezionati del marchio tedesco: basata sulla Carrera S si distingue per il tetto attraversato al centro da un'evidente scanalatura che forma una doppia gobba, per il generoso posteriore più largo di 4,4 cm rispetto a una normale 911 sul quale compare uno spoiler fisso a "pinna", come quello montato sulla Carrera RS del 1973.
I doppi scarichi cromati rivelano importanti novità: il boxer 3.8 litri è stato potenziato fino a 408 CV, e per aumentare la sportività le sospensioni sono state ritarate e abbassate di 20 mm. I cerchi da 19" verniciati di nero lucido mettono in mostra le pinze gialle dei freni carboceramici. E anche gli interni hanno subito un trattamento particolare con rivestimenti e sedili in pelle marrone'.


Immagini da omniauto.it
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Desmochicco":27d168wp ha detto:
ammazza bella :hail)

mi spiegate una cosa però la differenza tra GT2 e GT3...
GT2

Cilindrata 3.600 cm³
Potenza (DIN) 390 kW (530 CV)
a 6.500 giri/min
Coppia massima 680 Nm
a 2,200 - 4,500 giri/min
peso 1,440 kg

GT3

Cilindrata 3.797 cm³
Potenza massima (DIN) 320 kW (435 CV)
a giri/min 7.600 1/min
Coppia massima 430 Nm
a giri/min 6.250 1/min
peso 1.395 kg

A grandi linee sono queste, poi c'è anche dell'altro ovviamente, taratura sospensioni ecc
 
no io mi riferivo a chi è più estrema tra le 2 (e non parlo solo di motore ma anche di aspetto)..cmq la GT2 è un'auto semicorsa mentre la GT3 è semistradale?
 
Desmochicco":33exq4x7 ha detto:
no io mi riferivo a chi è più estrema tra le 2 (e non parlo solo di motore ma anche di aspetto)..cmq la GT2 è un'auto semicorsa mentre la GT3 è semistradale?
Ah ok non avevo capito scusa :OK) Cmq secondo me è il contrario :scratch) La GT3 è un auto più votata alla corsa e alla pista tanto che alleggerendola e potenziandola ancora ne hanno tirato fuori la GT3 RS.
 
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