Porsche 911 GT3/GT3 RS restyling, 911 Sport Classic

non conta la pista...ci sono rotture anche di 997 su strada...
 
desmo4":2clgmx5n ha detto:
No guarda, uso normale. Turistico. Alberino piegato. = 12000 euro per sostituzione motore con uno di rotazione.

Se vuoi ti linko diverse discussioni su singoli casi. Boxster inclusi.

no no se c'è qualcuno che gli è successo ci credo, ci mancherebbe....
ma tu dici solo i 3400, cervantes dice anche i 3600.....
quali motori affligge?
 
bravo desmo... :OK)
diciamo che una supersportiva che eroga quella potenza potrebbe starci qualche motore che salta...
però qui in numeri non sono poi così indifferenti... :eek13)
 
Grazie desmo.....
Ho letto bene i link......
In ongi caso mi sembra di capire che il problema SERIO era sui 3400......
di 3600 ne zompa qualcuno ogni tanto.....

Spero non succeda a quella di mio padre anche perchè lui è uno di quelli che appizza la macchina a -3 gradi e dopo 2 decimi di secondo è già a cannone in autostrada.... :D
Per adesso resta la macchina di casa che ha visto meno il meccanico in assoluto, certo è che se spacca il motore diventa la peggiore.... :asd)
 
sì il 3400 ha grossi problemi,ma cmq conosco persone che hanno passato i 100k km senza nessun problema. Leggendo su pm...c'è anche qualche 997. Io cmq rimango basito su queste rotture....per caso le altre super sportive di mercedes o bmw (parlo dei motori amg e M),hanno problemi di questo genere?
 
Vero vero pare rompano sempre i 3.4.
Fino a oggi non ho sentito di boxster 2.7 rotti ad esempio, ed è la motorizzazione più venduta.
Cmq è vero che han rotto 996-997 che la pista non l'han mai vista, ma anche recentissime boxster/caymanS 3.4 portate in pista da privati per divertimento.. quanto detto si legge se entrate nei forum, però non ho mai avuto espeienze personali verificate di persona, di porsche non ne girano poi tantissime, soprattutto in mano a gente che conosco.
Insomma, prendere una porsche usata potrebbe essere un grosso errore, non sono ciecamente auto affiabili. :cry:
Per info più precise andatevi a spulciare thread dopo thread i lidi porsche.. ;)
 
Cervantes":1j4qzeo3 ha detto:
sì il 3400 ha grossi problemi,ma cmq conosco persone che hanno passato i 100k km senza nessun problema. Leggendo su pm...c'è anche qualche 997. Io cmq rimango basito su queste rotture....per caso le altre super sportive di mercedes o bmw (parlo dei motori amg e M),hanno problemi di questo genere?

be del V10 della M5 io ne ho sentito di cotte e di crude..... :asd)
sui motori AMG effetivamente mai niente.... :scratch)
certo che sono talmente grossi di cilindrata che a guardare i cv/litro risultano addirittura neanche tanto tirati.... :asd)

In ongi caso concordo che dopo che hai speso palate di soldi per avere il massimo della tecnologia devi pretendere che certi problemi non succedano...
 
Chicco,

La P.A. è la Polenta Algorgonzola.

In Porsche te la servono a ogni tagliando solo se versi una quota annuale di 1500 euro.
E' una vergogna!
 
147nos":2rbc8c36 ha detto:
cuoresportivo86":2rbc8c36 ha detto:
Vabè ma la boxster S è piu piccola e piu leggera, in piu col cambio PDK....non andrebbe confrontata.

E' come confrontare una S3 contro una S6, è ovvio che vada meglio e costa molto di meno no? ;)

Insomma mica tanto.. l'8c competizione dovrebbe essere (cioè è) la sportiva top della storia alfa romeo, una vettura da sogno da oltre 175mila euro (oltre 210 la cabrio), un V8 4.7 da 450cv e cambio sequenziale F1, carrozzeria in carbonio, freni in carbo ceramica etc.. prende la sinergia con ferrari che è il marchio più prestigioso della storia, è fatta da gente che ne dovrebbe capire, in alfa romeo le auto le abbiam sempre sapute fare etc etc... almeno la boxster che è la base della porsche doveva annientarla, invece siam li, l'8c dovrebbe tenere almeno la 911S ma seaa.. tiene a malapena la boxsterS, figuriamoci la 911GT3 che a conti fatti rifila all8c / grantusimo S 4.7 circa 10 secondi al giro a Balocco. L'8c non regge il confronto prestazionale nemmemo con auto come l'R8 et simili.. l'8c a conti fatti è l'auto più bella del secolo, per me la più bella in assoluto ma prestazionalmente praticamente non è altro che una maserati, ne più ne meno, ossia una vettura sportiva senza tante velleità di essere veloce all'opposto della filosofia porsche.. e questo è un grosso dispiacere almeno per me. A conti fatti imhò conveniva vendere l'8c in produzione normale con prezzi da 911 e in serie, allora il prezzo era più coerente alle prestazioni e ne vedevamo in giro e chissà un giorno qualcuno usata se la poteva anche prendere, invece così relizzando l'auto da sogno a prezzi da nababbi, sineramente io mi aspettavo anche che l'auto fosse prestazionale, soprattutto per l'immagine della casa.. :ka)

No qui non sono mica d'accordo. Devi tenere conte che la 8c è stata VOLUTAMENTE castrata da Montezuma per non far sfigurare Maserati (e qualche Ferrari)...
 
desmo4":2pp68owd ha detto:
Chicco,

La P.A. è la Polenta Algorgonzola.

In Porsche te la servono a ogni tagliando solo se versi una quota annuale di 1500 euro.
E' una vergogna!
P.A. non è: Perett* Anal*???? :sgrat)
"delicato" oggetto da 1500 euro ogni anno??? :sgrat)
 
quindi io verso 1500€/anno e loro mi fanno tutti i controlli che richiedo estendendo anche la garanzia?

però se c'è qualcosa da cambiare pago i ricambi e varie giusto?

naturalmente i tagliandi non sono inclusi...una specie di winter check up che fa la fiat al costo di 1500€

stica e meco!
 
No no. Tu paghi sti 1500/2000 euro all'anno e se ti schioppa il motore o quant'altro te lo sostituiscono in garanzia. Spesa zero.
Chiaro che conviene.. ma solo perchè schioppano uno dietro l'altro!

Va anche detto che dopo 10 anni la P.A. non è più rinnovabile e una 996 del 2000 finisce con il valere poco o niente..
 
ahh quindi se io pago sti 1500 € e non succede nulla so stato un collione e loro ci hanno guadagnato...se la pago e succede qualcosa so stato un collione lo stesso ma almeno ho risparmiato almeno un tot di €
 
adesso, collione non direi proprio, giri sempre sopra una delle migliori supercar con uso anche cittadino....però qualcosa in porsche c'è con non funziona.
Troppi casi di rotture sul wc..... :sgrat)
 
Turbo. Nella fattispecie biturbo e quindi TT. Come la 997.
Pure la 993 è TT.

Si chiaman proprio così,

la 964 no! Solo una turbina. Ma grooossa.. :)
 
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