cuoresportivo86":2rbc8c36 ha detto:
Vabè ma la boxster S è piu piccola e piu leggera, in piu col cambio PDK....non andrebbe confrontata.
E' come confrontare una S3 contro una S6, è ovvio che vada meglio e costa molto di meno no?
Insomma mica tanto.. l'8c competizione dovrebbe essere (cioè è) la sportiva top della storia alfa romeo, una vettura da sogno da oltre 175mila euro (oltre 210 la cabrio), un V8 4.7 da 450cv e cambio sequenziale F1, carrozzeria in carbonio, freni in carbo ceramica etc.. prende la sinergia con ferrari che è il marchio più prestigioso della storia, è fatta da gente che ne dovrebbe capire, in alfa romeo le auto le abbiam sempre sapute fare etc etc... almeno la boxster che è la base della porsche doveva annientarla, invece siam li, l'8c dovrebbe tenere almeno la 911S ma seaa.. tiene a malapena la boxsterS, figuriamoci la 911GT3 che a conti fatti rifila all8c / grantusimo S 4.7 circa 10 secondi al giro a Balocco. L'8c non regge il confronto prestazionale nemmemo con auto come l'R8 et simili.. l'8c a conti fatti è l'auto più bella del secolo, per me la più bella in assoluto ma prestazionalmente praticamente non è altro che una maserati, ne più ne meno, ossia una vettura sportiva senza tante velleità di essere veloce all'opposto della filosofia porsche.. e questo è un grosso dispiacere almeno per me. A conti fatti imhò conveniva vendere l'8c in produzione normale con prezzi da 911 e in serie, allora il prezzo era più coerente alle prestazioni e ne vedevamo in giro e chissà un giorno qualcuno usata se la poteva anche prendere, invece così relizzando l'auto da sogno a prezzi da nababbi, sineramente io mi aspettavo anche che l'auto fosse prestazionale, soprattutto per l'immagine della casa.. :ka)