Porsche 911 GT3/GT3 RS restyling, 911 Sport Classic

Desmochicco":1lac3n56 ha detto:
no io mi riferivo a chi è più estrema tra le 2 (e non parlo solo di motore ma anche di aspetto)..cmq la GT2 è un'auto semicorsa mentre la GT3 è semistradale?
la differenza principale tra le due è che la GT2 è l'evoluzione della Turbo
la GT3 è l'evoluzione della Carrera S

la GT2 è una stradale molto sportiva non è "esasperata", infatti gli interni sono "normali" ad esempio, è "solo" (il termine è assolutamente riduttivo rispetto alla realtà) una Turbo a 2 ruote motrici e motore potenziato

la GT3, specie la RS, è molto molto molto esasperata e in tutto, estremamente alleggerita (gli interni sono molto diversi rispetto alla norma, è 2 posti e possibilità anche di rollbar, e poi è stato fatto il tuning su tutto (tuning nella suo REALE significato del termine, non in quello che è di uso comune oggi. "tuning da "to tune" = Accordare, affinare) aereodinamica, sospensioni, motore, freni etc etc etc in pratica la versione da corsa cup con l'omologazione stradale :OK)
 
Aggiungo anche l'articolo di autoblog

Porsche 911 Sport Classic


Porsche presenterà al salone di Francoforte la serie speciale 911 Sport Classic. Come anticipato, si tratta di una edizione limitata della 997 che riprende lo stile di alcuni modelli del passato, rivisitato secondo gli attuali canoni estetici e sopratutto con la tecnologia delle supercar attuali. La Sport Classic è opera del reparto Porsche Exclusive e sarà realizzata in soli 250 esemplari, partendo dalla base della 997 Carrera S a trazione posteriore.
Le modifiche sono estese a moltissimi componenti: il tetto ad esempio presenta una nuova forma con una doppia gobba, i passaruota posteriori sono stati allargati di 44mm, lo spoiler anteriore è maggiorato e sopratutto quello posteriore, specifico, richiama la mitica 911 2.7 RS del 1973. La coda ripropone infatti il caratteristico “becco d’anatra” che all’inizio degli anni ‘70 caratterizzava anche le versioni da competizione della 911, i fari posteriori con nuova colorazione chiara e gli scarichi, tornati alla classica forma rotonda.
Il motore 3.8 iniezione diretta è dotato di un nuovo collettore di aspirazione ed una nuova messa a punto, che aggiungono ben 23 Cv al boxer per un totale di 408 Cv. L’unica trasmissione disponibile è quella manuale a 6 rapporti con differenziale autobloccante meccanico, mentre i freni sono PCCB Carboceramici all’interno di cerchi da 19″ dal design simile agli storici Fuchs, con assetto sportivo ribassato di 20mm con controllo elettronico PASM.
Anche gli interni sono stati personalizzati, sopratutto tramite l’utilizzo di nuovi materiali: cuoio, tessuto e pelle vengono utilizzati insieme per i sedili sportivi adattivi, con piping grigio chiaro su tutte le rifiniture e cuciture. Il cruscotto è rivestito totalmente in pelle naturale ed il colore dominante degli interni, vicino al marrone, è stato denominato Espresso Nature, che si abbina allo specifico colore esterno della carrozzeria Sport Classic Grey con stripes opache.
La vendita dei 250 esemplari della Porsche 997 Sport Classic inizieranno a Gennaio, ad un prezzo di 169.300 Euro tasse escluse, indicativo per l’intero mercato Europeo. In occasione del lancio di questo modello, Porsche presenterà anche un trolley in alluminio in edizione limitata, alcuni capi di abbigliamento esclusivi ed un modellino scala 1:43 della Sport Classic.


Guardate il video, bello il sound :OK)

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Bello:

- il battitacco illuminato
- la grafica della strumentazione
- il sound

Brutto:

- il cambio, troppo lungo su una sportiva di questo calibro (e poi dite alla 147 :asd) )
- lo spoiler (ma vabè è cosi quella da cui deriva)
- il volante è bello, ma ha sotto la corona quasi piatta che ricorda un po le Audi e le Lamborghini........

P.S. Notare che l'esemplare delle foto è il numero 57 ;)



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[url=http://img21.imageshack.us/i/bigporsche911sportclass.jpg/]



[url=http://img188.imageshack.us/i/bigporsche911sportclassa.jpg/]
 
Bello:
- il battitacco illuminato
- la grafica della strumentazione
- il sound

e l'esterno, tutto, dove lo mettiamo?

Brutto:
- il cambio, troppo lungo su una sportiva di questo calibro (e poi dite alla 147 :asd) )
- lo spoiler (ma vabè è cosi quella da cui deriva)
- il volante è bello, ma ha sotto la corona quasi piatta che ricorda un po le Audi e le Lamborghini........

1- di 147 oltre alla lunghezza della leva (che è relativa) si critica la corsa che è diversa come cosa
3- Si può dire che è stato riciclato :lol: :asd)
 
Desmochicco":10yqj07s ha detto:
e l'esterno, tutto, dove lo mettiamo?

Vabè quello è quasi ovvio (anche se sicuramente c'è gente a cui non piacerà, i gusti son gusti), io piu che altro sottolineavo alcuni particolari che mi sono piaciuti di piu del resto della vettura :OK)
 
cuoresportivo86":1owj6lu4 ha detto:
Brutto:
- il cambio, troppo lungo su una sportiva di questo calibro (e poi dite alla 147 :asd) )

ridicolo :asd)
ma hai mai visto la leva del cambio di una 911 dal vivo? ne hai mai impugnata una? hai mai provato a fare qualche cambiata per renderti conto di come sia corta la corsa del cambio?
a quanto pare no

a no è vero....tu sei quello che giudica la seduta di un sedile dalle foto, quindi perchè non farlo anche con una leva del cambio? :crepap) :crepap)
non ti è venuto il dubbio che la prospettiva e la vicinanza dello scatto possono ingannare sulle dimensioni?

ma perchè devi scrivere solo cazzate solo per il gusto di criticare? :KO)

PS su TUTTE le Porsche si può ordinare come optional a un prezzo ridicolo una leva del cambio con corsa ulteriormente ridotta (probabilmente è di serie su questa sport classic)
 
simo__87":1vhlryog ha detto:
ridicolo :asd)
ma hai mai visto la leva del cambio di una 911 dal vivo? ne hai mai impugnata una? hai mai provato a fare qualche cambiata per renderti conto di come sia corta la corsa del cambio?
a quanto pare no

a no è vero....tu sei quello che giudica la seduta di un sedile dalle foto, quindi perchè non farlo anche con una leva del cambio? :crepap) :crepap)
non ti è venuto il dubbio che la prospettiva e la vicinanza dello scatto possono ingannare sulle dimensioni?

ma perchè devi scrivere solo cazzate solo per il gusto di criticare? :KO)

PS su TUTTE le Porsche si può ordinare come optional a un prezzo ridicolo una leva del cambio con corsa ulteriormente ridotta (probabilmente è di serie su questa sport classic)

Ma dico, invece di prendermi in giro (ancora non ho capito chi ti ha dato la confidenza di farlo fino a questo punto, vabè sarà che ti hanno insegnato cosi :ka) ), non ti è venuto il dubbio che io parlavo della lunghezza della leva e NON DELLA CORSA DEL CAMBIO?? :mad2)

Ma ti pare che mi metto a giudicare il tipo di cambiata senza che io l'abbia guidata? :splat)

P.S. visto che non ho scritto una cazzata tanto per criticare come pensavi? :smokin) :D
 
Bella bella davvero :love) Fantastici i battitacco illuminati e anche l'abbinamento di colori è niente male :nod)
Quel contakm però non è facile da leggere, ogni tacca corrisponde a 10km/h :?:
 
cuoresportivo86":2jgirf60 ha detto:
simo__87":2jgirf60 ha detto:
ridicolo :asd)
ma hai mai visto la leva del cambio di una 911 dal vivo? ne hai mai impugnata una? hai mai provato a fare qualche cambiata per renderti conto di come sia corta la corsa del cambio?
a quanto pare no

a no è vero....tu sei quello che giudica la seduta di un sedile dalle foto, quindi perchè non farlo anche con una leva del cambio? :crepap) :crepap)
non ti è venuto il dubbio che la prospettiva e la vicinanza dello scatto possono ingannare sulle dimensioni?

ma perchè devi scrivere solo cazzate solo per il gusto di criticare? :KO)

PS su TUTTE le Porsche si può ordinare come optional a un prezzo ridicolo una leva del cambio con corsa ulteriormente ridotta (probabilmente è di serie su questa sport classic)

Ma dico, invece di prendermi in giro (ancora non ho capito chi ti ha dato la confidenza di farlo fino a questo punto, vabè sarà che ti hanno insegnato cosi :ka) ), non ti è venuto il dubbio che io parlavo della lunghezza della leva e NON DELLA CORSA DEL CAMBIO?? :mad2)

Ma ti pare che mi metto a giudicare il tipo di cambiata senza che io l'abbia guidata? :splat)

P.S. visto che non ho scritto una cazzata tanto per criticare come pensavi? :smokin) :D

e secondo te non lo avevo capito? :sedia)
guarda che so leggere...è inutile che ti arrabbi, avevo capito benissimo
non ti arrampicare sugli specchi come fai di solito

semmai mi arrabbio io perchè mi stai prendendo per il fondoschiena....rileggi la prima domanda che ti ho fatto
quando ti ho chiesto se hai mai visto UNA LEVA del cambio della 911 secondo te di cosa parlavo? della corsa? parlavo della leva!

poi ho aggiunto il discorso della corsa per completezza dal momento che mi tocca leggere frasi sentenziose del tipo: "non è all'altezza di una sportiva di quel rango" con paragoni con la leva della 147 che mi fanno sbellicare :asd)

se tu avessi mai visto la leva di una 911 sapresti che non sono nemmeno paragonabili le 2 leve...
se poi l'avessi provata (e quindi valutando anche la corsa...da qui il mio appunto precedente) non scriveresti cazzate del genere....basandoti su delle foto poi :lol2)

sul discorso "prenderti in giro" smettila di fare la vittima e per una buona volta prenditi le responsabilità di quello che scrivi
se non vuoi che la gente giudichi quello che scrivi non scrivere affatto...altrimenti prenditi le responsabilità come fanno tutti
 
simo__87":3bwn8zkd ha detto:
non ti arrampicare sugli specchi come fai di solito
Si come no :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Continua a credere come ti pare :OK) Io mi arrampico sugli specchi perchè ogni volta non so che dire sai... :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)


simo__87":3bwn8zkd ha detto:
poi ho aggiunto il discorso della corsa per completezza dal momento che mi tocca leggere frasi sentenziose del tipo: "non è all'altezza di una sportiva di quel rango" con paragoni con la leva della 147 che mi fanno sbellicare :asd)

Ho messo in mezzo la leva della 147 solo per puro sarcasmo, dato che ho letto di tutto sulla sua leva cambio :sedia) Non l'hai capito a quanto pare.....Potevo mettere in mezzo qualsiasi leva cambio..... :shrug03)


simo__87":3bwn8zkd ha detto:
sul discorso "prenderti in giro" smettila di fare la vittima e per una buona volta prenditi le responsabilità di quello che scrivi
se non vuoi che la gente giudichi quello che scrivi non scrivere affatto...altrimenti prenditi le responsabilità come fanno tutti

Senti che io sappia, bisogna comunque rimanere nel rispetto e nell'educazione, almeno dal momento che non hai confidenza con me, ne amicizia e ne altro, altrimenti cominciamo tutti a sfotterci, a prenderci in giro o per il culo, sai che bello? :ka) La gente puo giudicare tranquillamente quello che scrivo, ma sempre nel rispetto e nell'educazione, almeno cosi mi hanno insegnato. Poi vabè, se c'è tanta confidenza e amicizia, ben vengano gli sfottò :OK)
Da come lo fai tu, è palese la presa in giro come se fossi uno stupido ogni volta che scrivo, e tu il genio di turno, (te l'ho fatto notare spesso ma rispondi sempre con quel tono).

Tornando alla leva cambio.........fammi capire, quando si tratta di foto by Porsche, anche se è bella lunga in foto, in realtà è piccolina? :crepap) Quindi è una regola che vale solo per le foto Porsche :OK) :OK)

E' il bello è che nel topic della 149 ci sono centinaia di commenti basati tutti su foto nemmeno ufficiali e del prodotto non finito e nessuno dice nulla, e io non posso valutare un cambio che si vede bello in primo piano? :lol: :lol:

Scusami, ma di solito le altre in foto sono sembrate piu corte eh, questa qui si vede proprio che è piu lunga rispetto agli altri modelli di 911, e non c'è bisogno di salirci sopra, si vede palesemente. Ma possibile che uno per giudicare un particolare deve salirci per forza su? E le foto a che caspita servono? :wall) :wall)
 

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Porsche riduce l'orario di lavoro per ammortizzare gli effetti del calo delle vendite

Porsche ricorre all’orario di lavoro ridotto per fronteggiare il sensibile calo delle vendite registrato negli ultimi mesi. E’ la prima volta che la casa della cavallina adotta una misura simile nel corso della sua storia: un segno dei tempi che cambiano e una delle conseguenza di voler diventare un costruttore più generalista. La misura riguarderà lo stabilimento di Zuffenhausen che lavorerà col nuovo orario per tutto il resto dell’anno.

ANSA
 
non ha bisogno di commenti... la gt3 è stupenda. una delle poche porsche che mi piacciano veramente.
 
cuoresportivo86":3s3g7eps ha detto:
simo__87":3s3g7eps ha detto:
non ti arrampicare sugli specchi come fai di solito
Si come no :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Continua a credere come ti pare :OK) Io mi arrampico sugli specchi perchè ogni volta non so che dire sai... :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

ti commenti da solo
le tue risposte sono il frutto di un "mix" di spam, arrampicate sugli specchi e off topic

e te lo dimostro (in nero)

simo__87":3s3g7eps ha detto:
poi ho aggiunto il discorso della corsa per completezza dal momento che mi tocca leggere frasi sentenziose del tipo: "non è all'altezza di una sportiva di quel rango" con paragoni con la leva della 147 che mi fanno sbellicare :asd)

Ho messo in mezzo la leva della 147 solo per puro sarcasmo, dato che ho letto di tutto sulla sua leva cambio :sedia) Non l'hai capito a quanto pare.....Potevo mettere in mezzo qualsiasi leva cambio..... :shrug03)

ovviamente scherzavi --> spam
...

Tornando alla leva cambio.........fammi capire, quando si tratta di foto by Porsche, anche se è bella lunga in foto, in realtà è piccolina? :crepap) Quindi è una regola che vale solo per le foto Porsche :OK) :OK)

elucubrazione tua basata sul nulla --> arrampicata sugli specchi

E' il bello è che nel topic della 149 ci sono centinaia di commenti basati tutti su foto nemmeno ufficiali e del prodotto non finito e nessuno dice nulla, e io non posso valutare un cambio che si vede bello in primo piano? :lol: :lol:

scusa pronta per sviare il discorso --> off topic

Scusami, ma di solito le altre in foto sono sembrate piu corte eh, questa qui si vede proprio che è piu lunga rispetto agli altri modelli di 911, e non c'è bisogno di salirci sopra, si vede palesemente. Ma possibile che uno per giudicare un particolare deve salirci per forza su? E le foto a che caspita servono? :wall) :wall)

qualunquismo unito a non conoscenza della realtà delle cose --> spam
NOTA BENE questo vale solo quando non si parla di 159...per giudicare la 159 non solo devi esserci salito sopra e averla provata, ma devi averci fatto almeno 20.000 km :lol:

risultato: :spam) + :specchio) + :eek:fftopic)

contributo costruttivo e informativo alla discussione: 0

detto questo
vuoi farti un'idea su come sia una leva di una 911 o vuoi solo continuare spammare guardando una foto?
se ti interessa davvero vai in un cavolo di centro porsche e salici sopra così ti togli ogni dubbi....ce ne sarà almeno uno a taranto e dintorni :shrug03)
se invece (come sospetto) lo scopo è un altro allora continua pure da solo

per me l'argomento è chiuso :ciao)
 
O Signore mio.......... :splat) Vabò,è meglio che non ti rispondo, argomento chiuso certo :ciao) :ciao)

P.S. A taranto non ci sono concessionari Porsche, il piu vicino è a Bari.
 
Porsche: gli accessori Motorsport di Porsche Tequipment per 997 GT3 e GT3 RS

Porsche Tequipment presenta nuovi accessori Motorsport installabili su tutte le 997 GT3 e GT3 RS. Studiati per esaltare le caratteristiche racing di questi modelli sportivi, gli accessori sono stati progettati sulla base delle esperienze nel mondo delle competizioni e testati nell’uso gravoso in pista, a cui i clienti più sportivi non rinunciano certamente con queste versioni. E’ disponibile ad esempio un terminale di scarico in titanio, che permette di risparmiare chilogrammi preziosi e garantisce un look racing grazie alla finiture bianca che, a caldo, prende la classica totalità bluastra.
Per ottimizzare l’aerodinamica è disponibile un nolder da applicare all’ala posteriore e due airscoop per aumentare la portata d’aria nel vano motore, ambedue realizzati in fibra di carbonio. Nello stesso materiale sono disponibili anche i nuovi gusci degli specchietti retrovisori e lo sfogo d’aria sul paraurti anteriore, che ha consentito di ridurre il numero di supporti necessari al montaggio a tutto vantaggio del peso complessivo. Disponibili per le 997 GT3 prima serie anche i nuovi cerchi forgiati da 19″ con fissaggio monodado, dalla caratteristica colorazione rossa del blocco centrale mutuata dalle competizioni e verniciata con materiali resistenti alle alte temperature.


Nuovo video della Porsche 997 GT3 RS 3.8


Porsche diffonde un nuovo video ufficiale della 997 GT3 RS 3.8, dove Andreas Prenuninger, rensposabile delle versioni più sportive della casa tedesca, spiega le differenze rispetto alla versione precedente. Basata sulla nuova 997 GT3 3.8, la RS dichiara 450 Cv e sopratutto 1370 kg di peso, portandola ad un soffio dalla GT3 Cup da pista.
La siglia RS, da sempre sogno di tutti i porschisti più sportivi, porta con sè una serie di accorgimenti tecnici che la rendono davvero unica ed estrema nel panorama delle vetture omologate per la circolazione stradale: kit aerodinamico specifico, lunotto in materiale plastico, pannelli porta alleggeriti, roll bar interno omologato, estintore interno, cinture a 6 punti, volano monodisco alleggerito, terminale di scarico in titanio, rapporti al cambio accorciati rispetto al GT3, supporti motore attivi di serie, sistema PASM di sospensioni elettroniche con taratura specifica, sistema PSM Porsche Stability Management con taratura specifica e molto sportiva, cerchi in lega con fissaggio centrale ed inedito allargamento delle carreggiate anteriori. La funzione Sport aumenta di 35Nm la coppia ai medi regimi, mentre la coppia massima rimane di 430 Nm a 6750 giri. Il cambio è solo manuale ed abbinato ad un differenziale autobloccante con percentuale 28% in fase di trazione e 40% in fase di rilascio.


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Porsche: nuovo video per 911 Turbo e 911 Sport Classic

Arriva on-line un nuovo video per le Porsche 911 Turbo e Sport Classic appena presentate al Salone di Francoforte: dopo una prima parte con protagonista una Turbo Cabriolet impegnata su fondo bagnato nelle stradine intorno alla città tedesca, andiamo a conoscere più da vicino l’inedita serie limitata SC.

…che è tutta una citazione: dall’ala posteriore che richiama la “ducktail” della Carrera RS originaria, ai cerchi neri che strizzano l’occhio agli storici Fuchs, passando per le cornici nere dei fari anteriori riprese dalla Turbo RSR, l’intera Sport Classic corre sulla strada della nostalgia. I 250 esemplari, saranno accomunati dalla tinta Sport Classic Grey, da alcune lievi modifiche estetiche, ai paraurti e ai terminali di scarico, e da rivestimenti inediti nell’abitacolo.


[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/3-VglkSlQB8&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/3-VglkSlQB8&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
 

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