EVO prova la Porsche 911 Sport Classic
Chris Harris, reporter di EVO, ci porta a fare un giro sulla nuova Porsche 911 Sport Classic, la costosa serie limitata ed elaborata della Carrera S. L’impatto estetico della vettura, da ferma o in movimento, è forte: le strisce grigie che corrono sull’affusolata carrozzeria (quella della 4S) bianco ghiaccio, creano un forte contrasto con gli splendidi cerchi in lega neri con bordo cromato, replica dei Fuchs originali. La coda con la vistosa appendice aerodinamica ed i terminali di scarico sportivi tolgono ogni dubbio circa l’esclusività della vettura.
Ma com’è da guidare quando ci si accomoda nei suoi interni in pelle e tessuto? Il potente motore da oltre 400 CV spinge sempre forte accompagnato da una tonalità di scarico molto coinvolgente. Sterzo, freni e risposte del telaio sono tipicamente da 911. La carreggiata posteriore allargata alza il limite di tenuta della vettura che si concede facilmente al sovrasterzo di potenza. La domanda finale è: tutto questo, anche a livello collezionistico, giustifica un prezzo di listino così alto?
[youtube]<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/E7UB7-62gEE&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/E7UB7-62gEE&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>[/youtube]